Autore Topic: [Cinema] Gods Of Egypt (Leonida incontra gli dei dell'Egitto)  (Letto 9392 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
I film sui titani io li ho trovati tutto sommato godibili e con discreti effetti. Il seguito di 300 invece non esiste e non è mai stato girato. Immortals mi sono rifiutato di vederlo.
GoE mi sembra una cazzata talmente grande da rendere evidente come anche gli interpreti non ci credano.
« Ultima modifica: 02 Mar 2016, 09:41 da Kabuto »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
GoE mi sembra una cazzata talmente grande da rendere evidente come anche gli interpreti non ci credano neanche gli interpreti.
Talmente grande che non ci credevi neanche tu quando hai buttato giù la frase!  :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Talmente grande che non ci credevi neanche tu quando hai buttato giù la frase!  :D
:D
Quel film mi manda in merda il cervello. Adoro la civiltà Egizia e vederla trattata in quella maniera mi fa troppo incazzare. Quanto vorrei un bel peplum di Scott* ambientato in quell'epoca.






* Ho detto "bello" Carlo, non tirare fuori Exodus per piacere.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Mi sa che vado stasera. E' un lavoro sporco, bisogna che qualcuno lo faccia...
Ce l'hai fatta alla fine?
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Mio fratello dice che non è male, ma è uno che giustificherebbe anche Satana...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Ahahahah, il gusto per il macabro stuzzica la vostra curiosità malata!

Comunque
Spoiler (click to show/hide)

ma è uno che giustificherebbe anche Satana...
:D :D :D
Sei un amabile trollone!  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Stuzzicata è la mia signora a dire il vero. :-X
Grazie a X e G, resto in attesa che sta settimana mi tocca anche a me Deadpool.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225


ma è uno che giustificherebbe anche Satana...
:D :D :D
Sei un amabile trollone!  :)
Giuro che non fosse voluta, è un'espressione che uso continuamente per mettere in guardia dai suoi giudizi non-giudizi :-[
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Secondo me non è male.
Proyas non ne azzecca uno da Dark City ma ha comunque il manico per fare scene d'azione discrete, e poi non è così stupido da fare un film che sembri totalmente stupido e poi lo sia davvero.
Potrebbe stupire.
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Oh, è difficile avere un’opinione coesa e coerente. Il film ci crede fortissimo, provare per credere.

¼ La Mummia, ¼ God of War (citato in continuazione, soprattutto nella locazione finale), ¼ Cavalieri dello Zodiaco in salsa egizia e l’ultimo quarto si identifica in un generico canovaccio anni ’80 di caduta e resurrezione dell’eroe. Il film è stupido quanto curato, eccessivo quanto volutamente favolistico, curiosamente logorroico nel dare coerenza agli eventi. Di base c’è il desiderio di affrescare il pantheon dell’Antico Egitto con un consesso di divinità maggiori e minori che a turno fanno capolino più o meno sensatamente. E il risultato è poco omogeneo.

E’ un’occasione persa, il film parte benino nella sua semplicità di pellicola d’azione basata su effetti speciali soverchianti ma la seconda parte si perde in tergiversazioni immotivate che aggiungono minutaggio inutile e sfilacciano il tutto. Un peccato, soprattutto se pensiamo al clamoroso lavoro stilistico ed estetico che c’è dietro al film. Davvero, scenograficamente è tanta roba, non sempre armonica (mamma mia che disastro Ra, inguardabile e insostenibile) però tutto il lavoro creativo giustifica l’esistenza stessa del film. Jaime Lannister è sempre piacevole, Leonida quando non fa Leonida è davvero grossolano in recitazione e forma, Geoffrey Rush terribile ed è sempre commovente ritrovare Courtney Eaton nei panni della fisicatissima schiava Zaya.

Poi è vero quanto detto da Kiavik: truzzo, tamarro e fondamentalmente idiota ma mi aspettavo peggio, per ampi tratti il film presenta un onesto intrattenimento, sempre che si apprezzino un certo tipo di pellicole, quelle che provano a tradurre anime e fumetti in carne ed ossa senza troppe preclusioni.
Da vedere in caso di estrema passione per la mitologia egizia oppure per passare 2 ore di ghignamento consapevole. Altrimenti statene lontani per carità di Horus. :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Un green screen continuo. Magari anche carino da guardare e perculare tra amici.
Io penso di aver raggiunto il massimo gesto di sdegno verso un film con questa pellicola: ho lasciato la ragazza che mi ha portato a vederlo.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Guarda, non mi azzardo a difenderlo però di una cosa sono certo: ho visto MOLTO di peggio in vita mia!
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Naturalmente la ragazza l'ho lasciata per altri motivi ma veramente dopo la visione di questo film che mi c'ha portato lei a vederlo stasera. Quindi il commento risulta acidissimo per quello.
però quanto poco ci credevano anche gli attori..?

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Oh, è difficile avere un’opinione coesa e coerente. Il film ci crede fortissimo, provare per credere.

[...]

Da vedere in caso di estrema passione per la mitologia egizia oppure per passare 2 ore di ghignamento consapevole. Altrimenti statene lontani per carità di Horus. :)

Grazie Gladia. Ne starò consapevolmente lontano.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Ma un bambino di 9 anni suggestionabile può vederlo?
Perchè l'unico motivo di interesse sarebbe scaricarlo per farlo vedere a mio figlio.