Autore Topic: Turning digital: per quali servizi online siamo disposti a spendere?  (Letto 10185 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Confermo la follia. Come i miei collaboratori che spendono 7.5 euro al giorno per mangiare e 3.5 al giorno per la colazione al bar. Al venerdì vanno pure in un ristorante più caro e spendono 15 euro.

Ma scusa tu non sei quello che spende €1000 per una cena e €10000 per una sedia?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Sinceramente mai speso così tanto
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Vabbeh daje naked chi cazzo sei per fare i conti in tasca alla gente?

Stenditi sul lettino muccato, vai all'Osteria Francescana e lascia vivere.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Tre euro per il bar vanno bene se la barista li merita :D anzi va, forse faccio colazione al bar ora che me l'avete messo in testa. :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Io sono con naked. Che poi che minchia c'entra paragonare l'Osteria Francescana con il pasto di tutti i giorni?

Anche io non comprendo la colazione al bar, dove solitamente i cornetti e le brioche in generale sono solitamente di pessima qualità, per non parlare del caffè. Laggente magari fa colazione al bar tutti i giorni e poi si lamenta che non arriva a fine mese. Poi è ovvio, ciascuno fa con i propri soldi quello che gli pare, se però viene a lamentarsi da me, gli rispondo.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Che poi che minchia c'entra paragonare l'Osteria Francescana con il pasto di tutti i giorni?

Il mio era in riferimento al fatto che naked, che fa giustamente il cazzo che vuole, spende soldi che altri non spenderebbero mai per andare a cena in ristoranti stellati.

Poi arriva qui dice che e' folle spendere quanto spende iKenny per i servizi che usa o nel thread dei cellulari dice che spendere piu' di un tot per un cellulare e' "immorale".

Io non spenderei mai cifre alte ne' per ristoranti, ne' per cellulari, ne' per servizi.
Pero' poi spendo 300 dollari per scarpe che uso solo un'ora a settimana per fare squat o una cifra vergognosa per farmi un viaggio in Giappone.

La morale molto banalmente e': visto che tutti bene o male spendiamo soldi per cose tutto sommato inutili, e' giusto farci i cazzi nostri e non stare a sindacare sulle spese altrui.

Peace out.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Peace & Love.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
La morale molto banalmente e': visto che tutti bene o male spendiamo soldi per cose tutto sommato inutili, e' giusto farci i cazzi nostri e non stare a sindacare sulle spese altrui.

Vota Lenin, vota Lenin, vota Lenin!

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Per chi fosse interessato spostarsi da Evernote verso altri lidi, segnalo l'utile articolo di Lifehacker 'How to Jump Ship From Evernote and Take Your Data With You'.

Peraltro, a breve, ci sarà lo stesso problema anche con Sunrise Calendar.

Aggiornamenti. Al posto di Evernote uso Nimbus Note; come sostituto di Sunrise mi sto indirizzando verso Omnider.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
sempre avuto paura con lastpass, ma forse ingiustificata visto che uso ancora xmarks che permette di fare il download delle pass (senza passare da lastpass) quando lo installi la prima volta.

Non e' che col fatto sia gratuito hanno modificato qualche clausola contrattuale?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
No, il "Plus" (o come lo chiamano) ha in più l'autenticazione in due fattori e poco altro. Io continuerò a supportarli, comunque.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Il plus non ha le pubblicità, permette lo sharing di cartelle condivise (puo' sembrare una banalità ma è comodo) e come dice Shape ha piu' opzioni per l'autenticazione.

Visto la cifra irrisoria che chiedono non ci penso minimamente a non rinnovare per un altro anno il servizio (mi scade fra qualche mese)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Laggente magari fa colazione al bar tutti i giorni e poi si lamenta che non arriva a fine mese.
e fa la coda di fronte agli apple store.
Poi piangono che al 20 del emse sono nella merda
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Veloce aggiornamento:

- sottoscritto un abbonamento annuale a Cloze per l'estensione presente in Chrome che per me è a dir poco utilissima
- ho sostituito l'abbonamento a Any.Do con ToDoIst, molto più pratico ed elegante
- ho acquistato un'espansione di Chrome chiamata Tabs Outliner che mi ha semplicemente cambiato la vita e potenziato la mia capacità produttiva del 700%. Ora utilizzare Chrome significa davvero avere il proprio computer totalmente su cloud.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."