Autore Topic: Turning digital: per quali servizi online siamo disposti a spendere?  (Letto 10194 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Ho approfittato degli sconti del Black Friday per un abbonamento Premium anche a Inoreader e Grammarly. Ora manca solo Kami e poi ho trasformato Chrome nel mio ufficio portatile.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
vrò presi quattro o cinque così).

Intendi quelli della sezione Hot Movie Deals?

Io ultimamente sono sempre meno interessato ad accumulare roba che non guarderò/ascolterò/leggerò mai, anche per il timore che un cambio di formato renda tutto inservibile, quindi preferisco noleggiare, quando posso.

Non ho mai notato questo nome, parlo dei film scontati per qualche occasione particolare (film della settimana, film di fantascienza, film horror ad Halloween ecc.). Il tuo è un atteggiamento prudente, ma mi sento di rischiare perché ho la sensazione che forse siamo davanti a un formato (ed ecosistema) destinato a durare molto più di altri.
Speriamo. Sarebbe bello avere un formato con un minimo di longevità.
Il problema più grande in quest'era digitale è fare acquisti che resistano alla prova del tempo.
Già mi è successo di provare a guardare dei film scaricati sei o sette anni fa e rendermi conto con somma delusione che la risoluzione, accettabile per l'epoca, è ormai inaccettabile.  :D

Ad ogni modo, proverò a dare un'occhiata a questi fantomatici film scontati; non si sa mai che ci sia qualcosa che mi interessa. :)
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Amazon Prime: comodo, puntuale e utilissimo.

NFL Game Pass: ormai sono abbonato dal 2011, per gli appassionati di football americano è il non plus ultra. A scelta si può decidere di abbonarsi solo per la propria squadra del cuore o per tutte le partite di tutte le squadre NFL, solo regular season oppure playoff e Super Bowl compresi o, ancora, per i ritardatari, solo i playoff. A corredare questo i servizi professionali dell'NFL Network come A Football Life, tutte le partite dal 2009, i draft annuali, eccetera eccetera... Se non si ha la possibilità di vedere le dirette, le partite appena terminate vengono subito epurate da tutte le pubblicità americane. Streaming da pc ottimo, qualche minimo difetto riscontrabile negli anni scorsi nella versione mobile che ora sono spariti completamente.
Quest'anno il rinnovo del pacchetto intero (l'unico che considero) è costato una fucilata, 245 euro, dipeso dal rafforzamento del dollaro, gli anni precedenti il costo fluttuava dai 180 ai 200.

PlayStation Plus: anche qui abbonato dal 2011 con gli ultimi 3 rinnovi annuali pagati rispettivamente 30, 30 e poco sotto i 40 euro grazie alle offerte della rete. In scadenza tra ben 3 Natali. Ho tutto il tempo per aspettare e scovare un'altra offerta tra i 30 e i 40.

A margine Netflix: testato il mese gratuito, ma appunto da settembre a tutto gennaio mi dedico al football, quindi le già poche serie che seguo sarebbero messe in secondo/terzo piano. Meglio il cinema, ma l'offerta è scarsa e i miei gusti vanno alla ricerca di film di "nicchia impopolari" che pesco nei torrenti, quelli in catalogo li guardo al cinema.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Aggiornamenti vari, alcuni recenti e altri di qualche settimana fa. Prima ero ero in questa situazione mentre ora:

- connessione ADSL domestica: attivata
- Netflix: abbonamento condiviso
- Steam: attivato account e iniziato ad acquistare sullo store
- Humble Bundle: come sopra

In realtà il motivo di questo aggiornamento è che a fine luglio, Evernote Basic permetterà la sincronizzazione al massimo su due dispositivi.
Ciò è male.
Quindi, saluto Evernote e passo ad altro. Non ho ancora preso La Decisione ma per ora sono orientato su OneNote: perché disponibile per tutti i sistemi che uso - e comunque è accessibile via web -, e perché gestibile in parte da IFTTT.

Per chi fosse interessato spostarsi da Evernote verso altri lidi, segnalo l'utile articolo di Lifehacker 'How to Jump Ship From Evernote and Take Your Data With You'.

Peraltro, a breve, ci sarà lo stesso problema anche con Sunrise Calendar.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Lista aggiornata che ho iniziato ad usare questa app: http://www.bobbyapp.co.
- Apple Music
- Media Temple
- HBO
- Netflix
- Dropbox
- Hulu
- iCloud
- Backblaze
- Headspace
- Netflix
- New York Times
- Amazon Prime
- Jumpshare
- Typekit
- Codepen
- Nest
- Hover

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Sky. Solo base poi mi hanno offerto al 50% cinema e sport e ho ceduto. 32 euro mese
Netflix /4 :D 3 euro mese
Amazon Prime. 20 euro anno.

Ad esempio mustacchio non approverebbe assolutamente ikenny, ma quanto cazzo spendi all'anno per tutti quei servizi? :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Ad esempio mustacchio non approverebbe assolutamente ikenny, ma quanto cazzo spendi all'anno per tutti quei servizi? :D

Dovrebbero essere tipo £150 al mese. Alla fine sono tutte cose che uso. Forse potrei tagliare Jumpshare e New York Times e passare da Media Temple a Digital Ocean.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
1800 sterline all'anno. Follissimo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
sky intrattenimento + cinema 42 mese
netflix 9 mese
infinity 6 mese
psn+ 4 mese

60€ al mese, 2 al giorno, non sono tanti ma penso che sky tra poco lo tolgo, offre sempre meno in rapporto a quanto costa è diventato una presa in giro
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Ralph fai disdetta. Poi ti chiamano loro per offerta.
Mi han dato cinema e sport al 50℅
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
1800 sterline all'anno. Follissimo.

£5 al giorno per avere tutti i servizi digitali di cui ho bisogno non mi sembra poi così tanto.
« Ultima modifica: 25 Lug 2016, 19:16 da iKenny »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Al giorno, non al mese. :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Al giorno, non al mese. :)

Vabbe', ci siamo capiti.  :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Confermo la follia. Come i miei collaboratori che spendono 7.5 euro al giorno per mangiare e 3.5 al giorno per la colazione al bar. Al venerdì vanno pure in un ristorante più caro e spendono 15 euro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima