Autore Topic: Turning digital: per quali servizi online siamo disposti a spendere?  (Letto 10197 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
A margine, tra i servizi a cui mi piacerebbe abbonarmi (se solo ci fosse la possibilità di farlo tramite Play) aggiungo anche Inoreader (aggregatore di news e feed) e Kami (editor di PDF online).
« Ultima modifica: 17 Nov 2015, 12:54 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Queste sono le mie iscrizioni a pagamento e i luoghi dei miei acquisti digitali:

Spotify Premium: imprescindibile, penso di aver bruciato loro più di un server.
Netflix: al momento sono ancora al mese di prova, ma penso di tenerlo per continuare a esplorarne il catalogo.
PSN/Nintendo eShop: acquisto regolarmente videogiochi digitali, che te lo dico a fare?
App Store: anche qui, come sopra.
iTunes: ho preso solo un paio di film, quando non li ho trovati su Sky, Netflix o via dicendo. Ha il vantaggio di non essere in streaming, peraltro.
Amazon Prime: e me lo chiedete?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Devo dire che anch'io sto pensando di tenere Netflix. Almeno il tempo delle vacanze natalizie. Ho ancora qualche giorno per valutare.
« Ultima modifica: 17 Nov 2015, 12:56 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
I film si vedono in full HD solo tramite dispositivo Android, e a definizione standard su Chrome. Possono essere scaricati o memorizzati sul dispositivo. Naturalmente il servizio vanta il supporto totale a Chromecast. Lingua originale e sottotitoli in Italia sono disponibili come opzioni, ma i film che effettivamente le supportano sono pochissimi. Sono sicuro, comunque, che prima o poi saranno pienamente implementate. La cosa simpatica è guardare un film tramite chromecast ma tenendo il tablet acceso a portata di mano per poter controllare subito tutti i nomi degli attori e i nomi delle canzoni. In più, il servizio non ha apparentemente limiti di dispositivi, per cui, ad esempio, quattro o cinque dispositivi diversi collegati allo stesso account possono visualizzare contemporaneamente altrettanti film.

Grazie :) italiano forzato e SD su Windows non sono proprio incoraggianti ma se superassero questi ostacoli lo proverei volentieri. :yes:

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Bel topic, bravo Oberon.

Io utilizzo:

- il prime di Amazon. Ormai compro quasi esclusivamente lì, a volte anche per parenti e amici, e non ne potrei fare a meno. Ora che poi fanno la consegna in un giorno è il top (a parte dove la fanno in un'ora..). La settimana scorsa mi ero dimenticato di fare il regalo per il compleanno a mio cugino, e non avevo modo di uscire, vai di Amazon e problema risolto. :D
Inoltre leggo ormai solo ed esclusivamente col Kindle, prendere in mano un libro di carta non mi piace più..

- Netflix, al momento mese di prova, ma confermero' sicuramente l'abbonamento da 9.90. Per me che ho poco tempo disponibile, il catalogo limitato non è certo un problema.. E poi dopo aver visto Daredevil, non posso certo pensare di perdermi la seconda stagione!

- Home banking. Ho aperto un conto con Banca Mediolanum ormai da. 12 anni, e non entro in una filiale di banca (cosa che mi faceva venire l'orticaria) da altrettanto tempo se escludo il mutuo preso per casa con l 'MPS. Inoltre ci pago anche bollettini, il che mi evita file alle poste, altra cosa che odio.

- Account premium di On Line Soccer Manager (circa 3 euro al mese), gioco di calcio manageriale che faccio quotidianamente con un po' di amici.

- Shop Nintendo/PSN, ma ho poco tempo per giocare ed in genere compro l'edizione fisica per poi rivenderla quando smetto di giocarci.

In più Drive e Dropbox per le archiviazioni.

GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Vado a memoria.
Amazon prime, PSN, XboxLive, Netflix, Postecert.
Più acquisti vari su App Store, Google Play e altro.


XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Visto che è stato più volte citato, ma io non l'avevo indicato: l'home banking ce l'ho anch'io dal 2000.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Io ho il bancopostaclick ma è tutto free.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Sì, le Poste sono generose e offrono i loro servizi gratuitamente. :)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
- ho un abbonamento Google Drive da 1 Terabyte per 9 euro al mese circa.

Mazza che fucilata, GD 108€/anno

Hosting dominio 30€/anno + 12€ di DB
PSN 80€/anno (è aumentato da 15 a 20/trimestre di recente)
DLC COD 60€/anno ma questa non è una spesa ciclica, quando c'è lo scarico (il brutto è che lo scarico sempre)

Compro pochissimo sugli store, sia PSN che Google, Sky a scrocco per alcune partite

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
- acquisto regolarmente film scontati su Play Movies (ne ho accumulati circa 600 ormai) e, occasionalmente, a prezzo pieno (ne avrò presi quattro o cinque così).

Intendi quelli della sezione Hot Movie Deals?

Io ultimamente sono sempre meno interessato ad accumulare roba che non guarderò/ascolterò/leggerò mai, anche per il timore che un cambio di formato renda tutto inservibile, quindi preferisco noleggiare, quando posso.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail

PSN 80€/anno (è aumentato da 15 a 20/trimestre di recente)

Spendi 80 euro l'anno per il PSN? Io la metá.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
vrò presi quattro o cinque così).

Intendi quelli della sezione Hot Movie Deals?

Io ultimamente sono sempre meno interessato ad accumulare roba che non guarderò/ascolterò/leggerò mai, anche per il timore che un cambio di formato renda tutto inservibile, quindi preferisco noleggiare, quando posso.
[/quote]

Non ho mai notato questo nome, parlo dei film scontati per qualche occasione particolare (film della settimana, film di fantascienza, film horror ad Halloween ecc.). Il tuo è un atteggiamento prudente, ma mi sento di rischiare perché ho la sensazione che forse siamo davanti a un formato (ed ecosistema) destinato a durare molto più di altri.

Drone: sì, la cifra non è indifferente, ma ho bisogno di almeno 400 GB solo per i PDF accumulati, che su Drive vengono indicizzati automaticamente. Cerchi una frase o una locuzione e l'applicazione ti mostra tutti i PDF/documenti che la contengono senza dover ogni volta andare a guardare dentro i singoli PDF.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Abbonamento a Netflix disdetto. Per ora ne posso fare a meno.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
mmm... io non c'ho un cavolo. La postepay evolution vale? Ha il canone annuo e la uso soprattutto online quindi penso di sì.

Ah poi ho dato montagne di soldi a ebay e paypal negli anni grazie alle loro tariffe e commissioni da rapina. ???
NNID FiloSNK