Autore Topic: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)  (Letto 6140 volte)

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Offline Zefiro

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Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #45 il: 13 Ott 2019, 10:52 »
Proseguo, personaggi continuano ad unirsi al party con un ritmo spiazzante ogniuno con meccaniche uniche, sull' altro fronte anche i nemici si fanno piu' elaborati anche loro con stringhe piu' complesse, finte e attacchi che richiedono difese meccanicamente diverse.
E' sostanzialmente un fighting game a turni, le meccaniche sono tutte li, ma adeguatamente temporizzate in modo da rendere possibile controllare 4 personaggi invece che uno.

Ah la componente rpg e' fasulla comunque, le statistiche aumentano solo in punti chiave della storia o trovando determinati collezionabili, ancora non chiaro a cosa serva l' esperienza a fine battaglia.

Offline Capitanmarkok

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Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #46 il: 13 Ott 2019, 10:55 »
Ma su Switch nisba?

Offline Zefiro

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Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #47 il: 13 Ott 2019, 20:26 »


Quando il tuo rpg a turni ha il training mode con l' opzione per vedere le hitbox  :D

Offline Zefiro

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Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #48 il: 16 Ott 2019, 09:06 »
Il sistema di movimento al di fuori dei combattimenti e' un altro punto a favore di Indivisible, a piu' o meno meta' gioco e con un moveset ancora incompleto, fatico a ricordare un metroidvania dove il personaggio ha cosi tante opzioni di movimento ed e' cosi divertente da controllare.
« Ultima modifica: 16 Ott 2019, 09:09 da Zefiro »

Offline Laxus91

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Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #49 il: 16 Ott 2019, 09:10 »
Anche qui Bloodstained non regge il passo dei giovani per te?

Offline Zefiro

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Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #50 il: 16 Ott 2019, 09:14 »
A mio avviso Bloodstained non regge neanche lo scrutinio dei vecchi geriatrici, e' una lettera d' amore ad un gioco specifico e da quel punto di vista  riesce nel suo intento, ma di interessante di suo ha poco e niente.
« Ultima modifica: 16 Ott 2019, 09:23 da Zefiro »

Offline Zefiro

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Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #51 il: 16 Ott 2019, 23:55 »
Altro punto interessante, nonostante la componente ruolistica sia estremamente limitata se non "fasulla" come dicevo qualche post fa', ogni tanto capita di incontrare nemici bilanciati per essere affrontati chiaramente con un party di livello superiore... ammeno di parare perfettamente tutti gli attacchi.
Parare nullifica completamente gli attacchi nemici, aprendo al giocatore determinato la possibilita' di sconfiggere prematuramente nemici di alto livello o di andare in giro con un party orientato unicamente verso l' offesa, facendo a meno di healers e personaggi di supporto vari.

« Ultima modifica: 17 Ott 2019, 00:04 da Zefiro »

Offline Zefiro

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Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #52 il: 21 Ott 2019, 09:45 »
Una osservazione che sento di dover fare dato che molte delle recensioni lamentano di come i combattimenti a turni nella parte finale del gioco diventano noiosi e proni al button mashing.

Il terzo atto di indivisible è chiaramente inteso per essere giocato come un action game 2d senza utilizzare i combattimenti a turni se non per le battaglie con i boss.

La progressione del gioco è la seguente:
Ci sono due modi per iniziare un combattimento a turni, attaccare un nemico nell overworld con un attacco regolare o essere attaccati.
Nel primo atto del gioco si sbloccano un pugno di abilità di movimento che possono essere usate anche contro i nemici per ottenere un piccolo vantaggio quando si inizia la battaglia a turni, nel secondo atto si sblocca un ulteriore tier di abilità di movimento che se usate in combinazione con il tier precedente permettono di iniziare le battaglie con un considerevole vantaggio.
Arrivati al terzo atto si sbloccano le ultime abilità di movimento che sono abbastanza dannose contro i nemici nell overworld da ucciderli direttamente.
A questo punto il personaggio ha a disposizione un arsenale di quelle che saranno almeno una ventina di mosse, fra launchers, prese, combo aeree, attacchi a distanza etc, e le battaglie a turni diventano più una punizione come conseguenza di essere colpiti o una via alternativa e più lenta di risolvere gli scontri per i giocatori meno proefficienti nel genere action.

Sostanzialmente il gioco cambia genere mano a mano che si progredisce nella storia, un dettaglio che a quanto pare è sfuggito ad un sacco di membri della stampa  :baby:.
« Ultima modifica: 21 Ott 2019, 10:06 da Zefiro »

Offline Laxus91

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Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #53 il: 21 Ott 2019, 17:29 »
Beh non voglio fare attacchi preventivi alle capacità dei recensori (pure perchè non ho ancora esperienza diretta del gioco) ma nel caso non sarebbe la prima volta, basti pensare a quanti definirono il true ending di mgs V una cosa segreta da sbloccare facendo confusione (o le missioni con modificatore di difficoltà obbligatorie) quando in realtà bastava continuare a giocare alle altre missioni per sbloccarlo (poi che il secondo atto fosse pensato male è un altro discorso).

Su Indivisible ottimo che sembri avere anche una certa flessibilità per giocarsela diversamente (poi non so effettivamente quanto evitare incontri possa esser fattibile senza ritrovarsi sottolivellati, per quanto avevi scritto che exp e lato rpg sono poco incisivi nel gioco, voglio poi scoprirlo da solo giocando quindi vedremo!)
« Ultima modifica: 21 Ott 2019, 17:36 da Laxus91 »

Offline Zefiro

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Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #54 il: 21 Ott 2019, 17:55 »
Diciamo che le lamentele sulla facilita' dell' endgame si allineano bene con le lamentele sulla difficolta' delle prime ore, entrambe basate sul fatto che il gioco non perde tempo a spiegare nel dettaglio le sue meccaniche ed assume che i giocatori abbiano un minimo di esperienza nei generi a cui fa' riferimento.

La transizione di cui scrivevo sopra diventa ovvia per un occhio esperto quando si sbloccano un paio di mosse attivabili istantaneamente, senza recovery e che dopo aver connesso con il nemico ti riposizionano perfettamente per continuare a menare e prolungare la combo al di fuori del battle system a turni.
Mosse che fanno da colla per il resto dell' arsenale, creando il classico momento della lampadina che si accende, a patto che il giocatore sia un minimo smanettone ed abbia gia' provato a combinare le mosse precedenti.

Puo' sembrare un discorso un pelo elitista e campato in aria, ma non dimentichiamo che Indivisible viene da sviluppatori di fighting games dunque quando due mosse si combinano puoi star sicuro che non e' un caso, a dimostrazione ci cio' quando inizi a fare danni pesanti al di fuori delle battaglie a turni, nell' angolo dello schermo appare lo stesso combo meter riservato agli scontri regolari.

Offline Vitoiuvara

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Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #55 il: 11 Mar 2020, 07:23 »
A me sta piacendo parecchio.
Il platform ha parecchie idee, il combattimento si capisce che potrebbe decolalre di brutto (poi io son sena e niente, 4 mosse e pedalare), l'avventura procede che è un piacere.
Esteticamente comtina a piacermi poco, ma è pure scritto benino e gli scambi tra personaggi son spesso divertenti.
Un paio di mosse le detesto che funzionano a cazzo di cane, ma anche il sistema di controllo è perfetto che fai mille cose e non devi mai pensarci troppo.
Non credo manchi molto alla fine, per ora promosso.

Offline alienzero

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Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #56 il: 11 Mar 2020, 09:02 »
A me sta piacendo parecchio.
Il platform ha parecchie idee, il combattimento si capisce che potrebbe decolalre di brutto (poi io son sena e niente, 4 mosse e pedalare), l'avventura procede che è un piacere.
Esteticamente comtina a piacermi poco, ma è pure scritto benino e gli scambi tra personaggi son spesso divertenti.
Un paio di mosse le detesto che funzionano a cazzo di cane, ma anche il sistema di controllo è perfetto che fai mille cose e non devi mai pensarci troppo.
Non credo manchi molto alla fine, per ora promosso.
È un ottimo gioco. Se dovessi dargli un unico aggettivo sarebbe "solido".
Sta in piedi tutto, non ha sbavature, preciso, tattico, ma non da impazzire, controlli sostanzialmente perfetti nelle fasi platform (forse un pelo ripetitive alla lunga nelle meccaniche base), storia decente.
« Ultima modifica: 11 Mar 2020, 10:14 da alienzero »

Offline Nemesis Divina

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Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #57 il: 31 Mar 2020, 12:48 »
Belle novità in arrivo:

Citazione
New Game+ and Couch Co-Op coming to Indivisible!

We're excited to share that we'll be updating the game soon with a couple of features we've wanted to add to the game for a while, which are New Game+ and Couch Co-Op!

We'll have a longer blog post with all the details about these coming in the next few days, so keep an eye out for that.
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Offline Fabrizio1701

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Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #58 il: 06 Lug 2020, 13:03 »
Che gioco strano, è un mix di generi e devo ancora capire se mi piace. :D
Per ora faccio fatica a parare gli attacchi, ma non ho fatto neanche un paio d'ore quindi sono fiducioso che andando avanti capirò meglio il combat system!

Offline Nemesis Divina

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Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #59 il: 09 Ott 2020, 22:10 »
Dopo la dissoluzione di Lab Zero (per i casini legati al fondatore), 505 Games chiarisce che non uscirà più un cazzo di quello che doveva uscire.





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