Autore Topic: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)  (Letto 6154 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #31 il: 07 Ott 2019, 20:07 »
Eh già, anche qui ne parla approfonditamente:

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=GAGrX_WgeNw&t=0s

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #32 il: 07 Ott 2019, 20:11 »
Il codice digitale dovrebbe arrivarmi a ore  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #33 il: 07 Ott 2019, 20:14 »
Dopo duecento anni...
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #34 il: 09 Ott 2019, 23:12 »
Iniziato, in mezz ora ti tirano contro tante meccaniche quante ce ne sarebbero in 10 ore di un gioco analogo con tutorial spaccapalle e handholding moderno, per me' e' un plus, ma posso vedere da dove vengono i jurnos moderni che si lamentano della difficolta' iniziale e della mancanza di tutorials.
« Ultima modifica: 09 Ott 2019, 23:16 da Zefiro »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #35 il: 10 Ott 2019, 00:01 »
Io l'ho scaricato, ma fra Control e Death Stranding,mi sa che questo slitta al 2020. Comunque da quanto ho letto, un paio di patch non gli faranno male.

Facci sapere come prosegue la tua avventura !
« Ultima modifica: 10 Ott 2019, 12:18 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #36 il: 10 Ott 2019, 08:53 »
Ad ora la parte piu' sensazionale e' il modo utilitario in cui e' impostata l' interfaccia, basta tener premuto su per consultare la mappa, aggiornata automaticamente con punti interrogativi per le abilita' mancanti e iconcine per le abilita' disponibili:



Il gioco che lancia direttamente dall' ultimo salvataggio:




E tutta la gestione del party assolutamente snella che richiede il minimo sindacale di inputs.

Questo gioco e' stato fatto chiaramente da persone che non hanno tempo da perdere e vivono per arrivare al nocciolo della questione.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #37 il: 10 Ott 2019, 09:03 »
Benissimo tutto quanto mi dici Zefiro, siam gente un minimo navigata in questo forum direi per cui di tutorial banali non se ne sentiva il bisogno, e questi ultimi snellimenti sulla mappa ed icone sembrano cose ottime.

Mentre cosa mi dici della varietà nel combat?
Prima di amare Valkyrie Profile Silmeria il dubbio che avevo era 'eh ma se è associato un solo tasto per personaggio come può esserci grande varietà di mosse non potendole selezionare da menu?'.
Poi ovviamente giocandolo si sbloccavano personaggi con mosse uniche, mosse di vario tipo (launcher, attacchi caricati ecc) con possibilità di modificare la sequenza precisa di mosse su pressione del tasto relativo, mosse speciali e soprattutto necessità di gestire bene il dash che consumava punti azione e dei movimenti sulle arene di battaglia (così come cura e certe abilità ad area avevano una 'modalità' conn visuale dall'alto differente).

Cosa fa Indivisible per convincere su questo versante?

Ps: letto che arriveranno vari Dlc gratuiti anche con nuovi contenti: altra cosa sulla scia positiva di gente come quelli di Dead Cells, The Messenger o Daemon
« Ultima modifica: 10 Ott 2019, 09:07 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #38 il: 10 Ott 2019, 09:12 »
I personaggi di base hanno 3 mosse l' uno Attacco, Su+Attacco, Giu'+Attacco, piu' attacchi speciali attivabili usando un meter accessibili tenendo premuto il bumper destro.
Di conseguenza e senza contare il meter, hai accesso a 12 mosse in ogni momento del combat, con meccaniche diverse che variano da buff, debuff, launchers, guard breaks, attacchi caricati, attacchi ad area etc, che interagiscono tutte in tempo reale con gli avversari, piu' ovviamente la difesa attiva da temporizzare con le stringhe degli attacchi dei nemici, anche essa in tempo reale e da utilizzare a seconda del personaggio che viene attaccato.

In questo gioco si premono un sacco di pulsanti.
Come ho detto nel post precedente, posso vedere come qualcuno di poco pratico di action games possa sentirsi sovraffatto dalla densita' di meccaniche che il gioco presenta immediatamente.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #39 il: 10 Ott 2019, 09:16 »
I personaggi di base hanno 3 mosse l' uno Attacco, Su+Attacco, Giu'+Attacco, piu' attacchi speciali attivabili usando un meter accessibili tenendo premuto il bumper destro.
Di conseguenza e senza contare il meter, hai accesso a 12 mosse in ogni momento del combat, con meccaniche diverse che variano da buff, debuff, launchers, guard breaks, attacchi caricati, attacchi ad area etc, che interagiscono tutte in tempo reale con gli avversari, piu' ovviamente la difesa attiva da temporizzare con le stringhe degli attacchi dei nemici, anche essa in tempo reale e da utilizzare a seconda del personaggio che viene attaccato.

In questo gioco si premono un sacco di pulsanti.
Come ho detto nel post precedente, posso vedere come qualcuno di poco pratico di action games possa sentirsi sovraffatto dalla densita' di meccaniche che il gioco presenta immediatamente.

Ok Interessante, la cosa di attacco + su/giù mi sembra mediata dai brawler 2D/beat em up 2D (oppure proprio smash bros) ma sembra ci siano molte più meccaniche da action puro.
 :hungry: :hungry:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #40 il: 10 Ott 2019, 09:47 »
@Laxus91 nel caso c'è anche la demo di mille anni fa se interessa, mi sembra che sia ancora abbastanza rappresentativa del prodotto, la trovi nel primo post ^^

[oppure direttamente da Steam]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #41 il: 10 Ott 2019, 09:51 »
@Laxus91 nel caso c'è anche la demo di mille anni fa se interessa, mi sembra che sia ancora abbastanza rappresentativa del prodotto, la trovi nel primo post ^^

[oppure direttamente da Steam]

Grazie Sixel ma ultimamente sono allergico alle demo, penso faccian più danni che altro (o rovinano la sorpresa o mostrano fasi che poi non rispecchiano il gioco completo) quindi le gioco solo se danno bonus nella versione completa oppure se il gioco non ha raggiunto la soglia di appetibilità minima per essere interessato ma restaun pizzico di voglia!
In questo caso la soglia è raggiunta per cui preferisco chiedere direttamente a chi sta giocando per farmi um'idea su certe cose ma senza avere esperienza diretta  :yes:

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #42 il: 10 Ott 2019, 10:08 »
Piu' che dai brawlers 2d, le ispirazioni meccaniche del combat direi che vengono direttamente dai fighiting games, se poi consideriamo i trascorsi di Lab Zero...


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #43 il: 10 Ott 2019, 10:33 »
Ok Interessante, la cosa di attacco + su/giù mi sembra mediata dai brawler 2D/beat em up 2D (oppure proprio smash bros) ma sembra ci siano molte più meccaniche da action puro.
 :hungry: :hungry:

Non ho come foss Silmeria, ma da come lo descrive Zefiro il sistema è né più né meno quello del Valkyrie Profile originale. Il che ovviamente è bene  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #44 il: 10 Ott 2019, 10:46 »
Ok Interessante, la cosa di attacco + su/giù mi sembra mediata dai brawler 2D/beat em up 2D (oppure proprio smash bros) ma sembra ci siano molte più meccaniche da action puro.
 :hungry: :hungry:

Non ho come foss Silmeria, ma da come lo descrive Zefiro il sistema è né più né meno quello del Valkyrie Profile originale. Il che ovviamente è bene  :yes:

Yes, in Silmeria, che normalmente è un gico 2D a scorrimento, però ad ogni scontro l'arena si trasformava in un mini ambiente 3D (i nemici poi avevano un cono visivo visualizzato sul terreno che rappresentava il loro range di attacco se si finiva al suo interno, bypassabile con un dash che costa 15 Punti azioni i quali, 100 il valore massimo, sono punti da consumare per fare azioni cone attaccare e si ricaricano col tempo o restando fermi).

Mentre si, il Valkyrie Profile 1 dovrebbe essere 2D puro (e quindi più simile a questo Indivisible!).
Gran bei giochi comunque