Autore Topic: [GdR] MONAD System / Nostalgia: La Flotta Nomade  (Letto 20709 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [GdR] Nostalgia: La Flotta Nomade
« Risposta #15 il: 30 Nov 2015, 15:54 »
Gatsu posso spammare sul mio gruppo di giocatori di gdr la beta ?

Assolutamente. Ti chiedo però se possibile di farli passare per la pagina dell'annuncio, in quel modo posso monitorare un po' i download e vedere se tutti i miei arcani meccanismi di marketing hanno senso o se sto perdendo tempo e basta :D

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [GdR] Nostalgia: La Flotta Nomade
« Risposta #16 il: 30 Nov 2015, 16:06 »
Quindi il primo link?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz


Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [GdR] Nostalgia: La Flotta Nomade
« Risposta #18 il: 30 Nov 2015, 16:35 »
Intanto una recensione di The Weird Warehouse oltre le mie più rosee aspettative:

https://www.facebook.com/weirdzine/

"Qualunque tentativo di riassumervi questo complesso sistema di combattimento qui finirebbe per essere poco chiaro e sminuire il sistema. E’ vero, è bello complicato, abbondantemente nuovo sulla piazza e poco noob-friendly, ma questo non è necessariamente un male. E’ comunque un punto di vista molto curato, che rende molto più seria la dimensione del combattimento, che è giusto che venga presa per quello che è: una questione maledettamente seria, complicata da far bene e tendenzialmente mortale."

"Finora quello che è emerso, tanto per tirare le somme, è un sistema fortemente interpretativo ma con una base di regole fittamente puntualizzata. Gli autori non hanno voluto (ma questo ad onor del vero lo avevano detto fin dal primo minuto) creare un sistema matematico, fatto di tabelle e di formule, ma al tempo stesso hanno cercato di non lasciare nulla al caso. Si ottiene così un sistema che si adatta bene anche a situazioni diverse dalla fantascienza per cui è nato, libero, interpretativo, ruolato, dove conta anche la collaborazione del party, ma che è molto, molto più simile ad un gioco di ruolo che ad un esercizio creativo di narrazione collettiva.

In sè il Monad System ci è sembrato un prodotto che, nonostante prenda elementi qui e là già snocciolati in altri giochi, comunque sta cercando di portare qualcosa di nuovo e di accaparrarsi una sua identità personale. Ecco, al momento ci è sembrato questo: un sistema con una sua identità, che ha un piano preciso e che lo sta seguendo senza sbandare."

"Ci è capitato di leggere giochi che paventavano come filosofie, chessò, “immediata creazione del personaggio” per poi trovarsi con settanta sottoregole per impostare le ferite. Oppure “un gioco dove il background è importante” per poi trovarsi a capire che aver scelto di fare l’inquisitore o il terminator robot non faceva nessuna differenza. Qui no. Quel che il manuale si propone, quel che è stato detto anche in sede di presentazione dell’idea, ebbene lo fa. I presupposti del gioco, la filosofia sulla quale si regge la meccanica del sistema, sono chiarissimi e perseguiti praticamente fino alla morte. A costo di sembrare impopolari ci verrebbe da dire.

Speriamo che col tempo sappia mantenere questo gran bel punto di forza e soprattutto speriamo che l’affascinante ambientazione di Nostalgia sappia rivestire al meglio l’ossatura del sistema."

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [GdR] Nostalgia: La Flotta Nomade
« Risposta #19 il: 30 Nov 2015, 17:03 »
Bella per voi :yes:

Ps... Spammato sul mio gruppo
« Ultima modifica: 30 Nov 2015, 17:06 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [GdR] Nostalgia: La Flotta Nomade
« Risposta #20 il: 30 Nov 2015, 19:16 »
Bella per voi :yes:

Ps... Spammato sul mio gruppo

Grazie. Che gruppo è? Gente online o persone con cui ti trovi regolarmente?

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [GdR] Nostalgia: La Flotta Nomade
« Risposta #21 il: 30 Nov 2015, 20:08 »
Sono amici 5/6 persone
Giochiamo una volta a settimana quando e' possibile

Ps.... Uno di loro recensisce giochi per gioconomicon
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [GdR] Nostalgia: La Flotta Nomade
« Risposta #22 il: 30 Nov 2015, 20:24 »
Ecco, a lui manda una bottiglia di vino da parte mia :D

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [GdR] Nostalgia: La Flotta Nomade
« Risposta #23 il: 30 Nov 2015, 21:05 »
 :D :D :D
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [GdR] Nostalgia: La Flotta Nomade
« Risposta #24 il: 01 Dic 2015, 07:50 »
Messo in stampa, stasera in treno inizio a leggerlo.
In tigella veritas

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [GdR] Nostalgia: La Flotta Nomade
« Risposta #25 il: 01 Dic 2015, 07:56 »
Come non detto, da stampante b/n viene troppo scura e a colori mi costa un rene.
Non c'è una versione "plain" senza quello sfondo giallino?
In tigella veritas

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [GdR] Nostalgia: La Flotta Nomade
« Risposta #26 il: 01 Dic 2015, 08:11 »
Come non detto, da stampante b/n viene troppo scura e a colori mi costa un rene.
Non c'è una versione "plain" senza quello sfondo giallino?

Posso mandarti i PDF dei capitoli così come li ho scritti (sapevo che qualcuno l'avrebbe chiesto, solo che non ho avuto il tempo di farli "belli". Però sti cazzi).

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [GdR] Nostalgia: La Flotta Nomade
« Risposta #27 il: 01 Dic 2015, 08:21 »
Va benissimo anche il formato non bello :)
In tigella veritas

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [GdR] Nostalgia: La Flotta Nomade
« Risposta #28 il: 01 Dic 2015, 09:57 »
Va benissimo anche il formato non bello :)

Alle, te li mando via email.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [GdR] Nostalgia: La Flotta Nomade
« Risposta #29 il: 01 Dic 2015, 12:46 »
Ci starebbe bene una o due avventurette introduttive per un playtest più veloce, anche delineate per sommi capi senza mappe o statistiche specifiche. Aiuterebbero anche a definire un po' meglio l'ambientazione (che preparare un avventura con le due facciate di lore striminzite a inizio manuale non è poprio immediatissimo).
In tigella veritas