Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 86 | FRANSUA' GAME WEEK  (Letto 5126 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Come l’araba fenice RingCast risorge dopo un sonno da scazzo durato ben 4 mesi. Nelle strade si spande gaudio e tripudio, esplodono micette e stelle filanti, la gente nuda applaude, mentre donne bellissime in lacrime e videogiocatori genuflessi per una volta trovano un motivo di intima comunanza intellettuale.

Carichi come una lattina di redbull sparata verso lo spazio ci apriamo a voi, cari ascoltatori, raccontandovi gli eventi che ci hanno tenuti impegnati in questi mesi, ma che dico, mesi di assenza. In questa puntata: Paris Game Week, Activision compra King, Nintendo finalmente debutta i nuovi account + una miriade di giochi più o meno recenti che proprio non potevamo evitare di spoilerarvi. Buon ascolto!



In streaming: QUI

link itunes: QUI

feed RSS: QUI

Link diretto MP3 (Episodio 86): Click con il tasto destro del mouse > Salva con nome QUI

Blog: http://www.ringcast.it

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 86 | FRANSUA' GAME WEEK
« Risposta #1 il: 04 Nov 2015, 20:03 »
Finalmente!!!
Canale VampireItalia su Discord

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 86 | FRANSUA' GAME WEEK
« Risposta #2 il: 04 Nov 2015, 20:34 »
grandi!
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 86 | FRANSUA' GAME WEEK
« Risposta #3 il: 04 Nov 2015, 22:01 »
Finalmente! Ascoltandolo mi rendo conto di quanto mi mancavate  :cry:

Non l'ho ancora finito ma ho qualche cosa da dire: innanzitutto volevo avvisare il buon gatsu che la divisione in capitoli funziona anche su Overcast e non me l'aspettavo (so che non c'è un vero standard...o sì?). Tra l'altro andando OT ti consiglierei di provarlo ora che è gratis, la funzione Smart Speed è molto utile.

Parlando del podcast in sè mi è sembrata tristemente interessante la discussione su King e soci, non sono molto d'accordo con chi dice che il successo del F2P non ha niente a che vedere con i tripla A: gli investimenti vanno dove si fanno soldi e a me pare che il mercato AAA sia sempre più in crisi. Lo stato attuale degli sviluppatori giapponesi in parte è dato (secondo me) sopratutto dal successo del mobile gaming.
Vito demonizza il Wii, giustamente, ma almeno quello è stato un fuoco di paglia senza troppe conseguenze se non il fallimento del move e di kinect. Invece gli smartphone hanno un roseo futuro, e con loro il F2P.
Le console da casa invece sono abbastanza in crisi:



Io non so mica se tra 5 anni ci saranno ancora le home console.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.753
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 86 | FRANSUA' GAME WEEK
« Risposta #4 il: 04 Nov 2015, 22:20 »
Gioia pura.

Ma di Michele che mi dite? Non lo vedo su Fb da mesi.
Freeplaying.it

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 86 | FRANSUA' GAME WEEK
« Risposta #5 il: 05 Nov 2015, 07:15 »
Gioia pura.

Ma di Michele che mi dite? Non lo vedo su Fb da mesi.

Michele aveva dato la sua disponibilità ma l'hanno richiamato al lavoro. Purtroppo c'ha sto lavoro alla Evil Corp dove è praticamente uno schiavo 24/7. C'aveva chiesto di spostare a mercoledì, ma poi non poteva simone e insomma alla fine ho preferito registrare quando sapevo che c'era abbastanza gente.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 86 | FRANSUA' GAME WEEK
« Risposta #6 il: 05 Nov 2015, 07:16 »
Non l'ho ancora finito ma ho qualche cosa da dire: innanzitutto volevo avvisare il buon gatsu che la divisione in capitoli funziona anche su Overcast e non me l'aspettavo (so che non c'è un vero standard...o sì?). Tra l'altro andando OT ti consiglierei di provarlo ora che è gratis, la funzione Smart Speed è molto utile.

lol, io personalmente la divisione in capitoli non la uso, ascolto tutto e basta, ma mi fa piacere che la mantenga. La inserisco nel file solo come riferimento per la scaletta.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 86 | FRANSUA' GAME WEEK
« Risposta #7 il: 05 Nov 2015, 09:48 »
In realtà nemmeno io la uso ma può essere comoda per risentire spezzoni in futuro (es. pareri dopo aver giocato un gioco)
Ah, la parte su Everybody...mi ha piegato, col povero Davide che non ci credeva nemmeno lui.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 86 | FRANSUA' GAME WEEK
« Risposta #8 il: 06 Nov 2015, 15:48 »
ascoltata ieri sera mentre giocavo a bloodborne, bella puntata, gatsu in formissima nonostante la salmonella!
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.753
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 86 | FRANSUA' GAME WEEK
« Risposta #9 il: 06 Nov 2015, 16:03 »
Vero.

Purtroppo Simone continua ad essere quasi inascoltabile. Mi riferisco alla qualità audio ovvio  :-X
Freeplaying.it

Offline Leroy7

  • Recluta
  • *
  • Post: 104
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 86 | FRANSUA' GAME WEEK
« Risposta #10 il: 08 Nov 2015, 01:07 »
grande kazzu, grande vito, grande moretto, meno grande il trimarchi. compratelo un microfono decente, aoh! :P bell'episodio comunque, dopo qualcuno opaco e un po' svogliato siete tornati in grande spolvero. POLLICE VERSO nei confronti di fioruccio: smettila e torna! vogliamo sentire dalla tua voce melodiosa delle parole illuminate sul nuovo gioco di media molecule!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 86 | FRANSUA' GAME WEEK
« Risposta #11 il: 08 Nov 2015, 10:16 »
grande kazzu, grande vito, grande moretto, meno grande il trimarchi. compratelo un microfono decente, aoh! :P bell'episodio comunque, dopo qualcuno opaco e un po' svogliato siete tornati in grande spolvero. POLLICE VERSO nei confronti di fioruccio: smettila e torna! vogliamo sentire dalla tua voce melodiosa delle parole illuminate sul nuovo gioco di media molecule!
Si rivogliamo ferruccio! Ma per carità di dio basta con la roba media molecule, LBP è stata la presa in giro del decennio, tanto hype per nulla.

Offline AxelAngel

  • Newbie
  • Post: 4
  • Let's Rock Baby!!!
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 86 | FRANSUA' GAME WEEK
« Risposta #12 il: 09 Nov 2015, 07:56 »
La cosa che mancava da parecchi mesi.Piú carichi che mai!!!Come sempre!!!Siete la colazione in una bella giornata!!!!yeeeeEEEEE!!!

Offline lSoLlAKirA

  • Newbie
  • Post: 7
  • Thinking...
    • Inside The Game
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 86 | FRANSUA' GAME WEEK
« Risposta #13 il: 09 Nov 2015, 10:03 »
Aho regà, ora non sono a casa e non posso fare la foto all'HEADSET di DIO che mi sono comprato per fare Ringcast. Una roba mitologica (e costosissima, che mi permette di ascoltare gli inutili suoni di hearthstone senza avere disturbi esterni)!!! Veramente non capisco cosa succede con queste registrazioni, o c'è un'opzione del cavolo che non trovo e che sto sottovalutando, oppure è CHIARAMENTE COLPA DI GATSU.

Anzi è ovviamente colpa sua... qui http://www.redbull.com/it/it/search?q=italian+gamers&utm_source=opensearch (interviste ai pro italiani fatte per redbull) se sente tutto!
Mi trovate su Inside The Game (http://www.insidethegame.it) e non perdetevi il mio vlog su youtube! https://www.youtube.com/user/insidethegametube

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 86 | FRANSUA' GAME WEEK
« Risposta #14 il: 09 Nov 2015, 11:08 »
Tutto sta andando secondo i piani.