Autore Topic: [Serie TV] Star Trek Discovery  (Letto 25868 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mono-Ha

  • Matricola
  • Post: 36
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Star Trek Discovery
« Risposta #75 il: 23 Ott 2017, 17:49 »
Ottimo.
I trekker puri e duri lo schifano. Ma si sa che i i fanboy sono i solito i peggiori spettatori in questo senso.

Tornando un attimo al discorso "velocità", il telefilm è coerente con la scala delle velocità. Infatti la voyager, scagliata nelle profondità del quadrante, avrebbe impiegato 70 anni per ritornare indietro.

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Serie Tv] Star Trek Discovery
« Risposta #76 il: 24 Ott 2017, 22:34 »
  Ho cominciato a seguirla pure io; devo dire che mi sta piacendo molto (sono alla seconda puntata). Non ho però mai visto le altre serie di Star Trek. Valgono ancora al giorno d’oggi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Mono-Ha

  • Matricola
  • Post: 36
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Star Trek Discovery
« Risposta #77 il: 25 Ott 2017, 13:38 »
Lo dico da appassionato: no.
Moltissimi episodi ora risultano molto ingenui.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Serie Tv] Star Trek Discovery
« Risposta #78 il: 25 Ott 2017, 14:00 »
ci ho provato pure io ma...quando li vedo li fermi alle loro postazioni,che sballottano di qui e di là ad ogni scrollone della telecamera:spengo.
Vorrei provare Deep Space Nine,quella si,mai vista e sarei curioso.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Star Trek Discovery
« Risposta #79 il: 25 Ott 2017, 14:21 »
  Ho cominciato a seguirla pure io; devo dire che mi sta piacendo molto (sono alla seconda puntata). Non ho però mai visto le altre serie di Star Trek. Valgono ancora al giorno d’oggi?
Per quanto mi riguarda, assolutamente sì. Certo, alcuni aspetti delle serie più vecchie possono risultate datati (e grazie al piffero, mi verrebbe da dire), ma storie e personaggi secondo me reggono ancora benissimo e gli episodi migliori non hanno perso il loro smalto. Chiaro che su serie di 100 e passa episodi ce ne siano di meno riusciti, ma in questo periodo in cui le serie Tv tendono a essere cupe e pessimistiche, secondo me c'è ancora posto per Star Trek.

Certo, se vi riesce difficile sospendere l'incredulità e credere che un pezzo di polistirolo espanso sia una roccia su un pianeta alieno, allora lasciate stare. ^^

PS: Se mi chiedessero la stessa cosa sulle serie classiche di Doctor Who, probabilmente potrei copincollare la risposta. X'D
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Serie Tv] Star Trek Discovery
« Risposta #80 il: 25 Ott 2017, 15:30 »
non mi metterò a discutere di verosimiglianza in un topic di Star Trek,ma a me piace parecchio questa nuova stagione.Lo spirito originale è presente,i personaggi carini,Lorca mitico.
Mi fa un po' sorridere la ricerca della storiella omosessuale a tutti i costi....quello si,ma non perchè sia contro,ma perchè è scontato che l'abbiano messa.
Storiella omosessuale (di fondo eh,tra il tizio dei motori ed il medico)
Protagonista donna
Nera!! (coi capelli mezzi corti)

dai...

Ma a parte questa ricerca del corretto a tutti i costi,mi piace.
Hanno pure voluto mantenere un po' di quella sana e vecchia ingenuità dei bei tempi,cosa che The Expanse non ha,purtroppo.

Sono le quote rosa imposte dal politically correct nelle sceneggiature. Non puoi esimerti.
Anche nelle fiction per famiglie della rai ormai è obbligatorio mettere 1 [non si può dire] e 2 [non si può dire]

A me non da assolutamente fastidio ma in certi casi si vede che la cosa è forzata, cioè non serve ai fini della storia come non serve specificare che un altro personaggio è etero o gli piace il BDSM.

« Ultima modifica: 25 Ott 2017, 15:53 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Serie Tv] Star Trek Discovery
« Risposta #81 il: 25 Ott 2017, 15:36 »
  Ho cominciato a seguirla pure io; devo dire che mi sta piacendo molto (sono alla seconda puntata). Non ho però mai visto le altre serie di Star Trek. Valgono ancora al giorno d’oggi?

Dipende dall'approccio. Alcune puntate non sono solo ingenue ma assolutamente ridicole e fuori di testa.
Puoi amarlo oppure sdegnarti.

Tipo la scena del combattimento kirk vs gorn, assolutamente ridicola, eppure passata alla storia con tanto di spot dedicato e citazione in the big bang theory.



|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Serie Tv] Star Trek Discovery
« Risposta #82 il: 25 Ott 2017, 17:26 »
Consiglio di più la serie classica che alcuni episodi di The Next Generation.

In alcuni episodi le idee sono ancora solidissime.

La cosa che è invecchiata peggio secondo me è Spock, ma per il resto è ancora ottima.

Offline Pollo

  • Recluta
  • *
  • Post: 140
Re: [Serie Tv] Star Trek Discovery
« Risposta #83 il: 25 Ott 2017, 19:01 »
Le serie di star trek le ho viste tutte.
La mia classifica personale.
Serie originale
Enterprise
Voyager
Next generarion
Deep space nine

Discovery non l'ho inserita per ovvi motivi

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.266
Re: [Serie Tv] Star Trek Discovery
« Risposta #84 il: 25 Ott 2017, 19:23 »
Viste le prime due, non mi dispiace affatto.
Non sono un trekker e ho visto solo i film remake e ricordi vaghi della prima serie.
Si va avanti

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Star Trek Discovery
« Risposta #85 il: 25 Ott 2017, 19:23 »
Tolta la serie originale, la mia classifica sarebbe sostanzialmente l'inverso della tua. :)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Serie Tv] Star Trek Discovery
« Risposta #86 il: 25 Ott 2017, 20:26 »
La serie Classica non invecchia mai, è Classica per questo motivo.  :yes: anzi rivedendola oggi per alcune cose ci resti addirittura secco, di come erano avanti e di come l'immaginazione di Gene ha fatto strike in diverse cose.

Non è invecchiata proprio perché basava il suo fascino sulla fantascienza, ogni puntata un mini romanzo di Urania, non si tratta di usare lo Sci Fi come sfondo un po' come fa Star Wars e queste cazzate che propinano oggi come "Star Trek".
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Mono-Ha

  • Matricola
  • Post: 36
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Star Trek Discovery
« Risposta #87 il: 25 Ott 2017, 20:42 »
La serie Classica non invecchia mai, è Classica per questo motivo.  :yes: anzi rivedendola oggi per alcune cose ci resti addirittura secco, di come erano avanti e di come l'immaginazione di Gene ha fatto strike in diverse cose.
Una formula come quella classica (oddio che è la medesima di Next e Voyager) oggi sarebbe assolutamente improponibile e anacronistica.

queste cazzate che propinano oggi come "Star Trek".
Non sono assolutamente d'accordo con quello che dici. Discovery è una serie "matura" ed è molto più attinente a star trek di quanto una sguardo superficiale alla serie possa far pensare.
Tematiche, approfondimento dei personaggi, situazioni sono proprie di Star trek. Sono solo riproposte in una veste attuale e moderna.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Serie Tv] Star Trek Discovery
« Risposta #88 il: 26 Ott 2017, 22:58 »
Tolta la serie originale, la mia classifica sarebbe sostanzialmente l'inverso della tua. :)

Idem, DS9 - TNG - VOY - ENT, la serie originale la lasciamo fuori concorso, ci sono comunque episodi molto belli da vedere ancora oggi (e altri molto brutti).

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.266
Re: [Serie Tv] Star Trek Discovery
« Risposta #89 il: 30 Ott 2017, 17:42 »
Arrivato alla 6,non male, quante sono?
Ma il klingoniano è una lingua vera e propria con un suo alfabeto pronuncia etc coerenti di serie in serie oppure qui farfugliano a muzzo?