Autore Topic: [Cinema] Napoleone | Ridley Scott  (Letto 1695 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Napoleone | Ridley Scott
« Risposta #15 il: 10 Nov 2023, 04:48 »


Lo adoro quell'uomo li ❤️

Un tempo queste risposte del cazzo le davano solo gli spettatori.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Napoleone | Ridley Scott
« Risposta #16 il: 10 Nov 2023, 12:12 »
Napo quanto era alto?
e Gioacchino?


ah leggo che è scritto da un certo David Scarpa
« Ultima modifica: 10 Nov 2023, 12:17 da Tetsuo »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [Cinema] Napoleone | Ridley Scott
« Risposta #17 il: 11 Nov 2023, 10:58 »
Un film storico di Scott pieno di inesattezze? Must be a day that ends in y.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] Napoleone | Ridley Scott
« Risposta #18 il: 20 Nov 2023, 21:11 »
La critica lo sta massacrando, curioso di leggere il vostro parere, in particolare quello del Gladia.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Napoleone | Ridley Scott
« Risposta #19 il: 23 Nov 2023, 23:49 »
La critica lo sta massacrando, curioso di leggere il vostro parere, in particolare quello del Gladia.
Andrò sabato, i miei amici che l'hanno già visto sono stati concordi su un punto: a fronte di una DC già annunciata e della durata di oltre 4 ore, la versione cinematografica risulta veloce e palesemente tagliata, rendendo il film piuttosto sbrigativo in alcuni frangenti.
Se penso alla trasformazione di un altro suo kolossal storico ossia "Le Crociate", un film del tutto trasfigurato in versione estesa, non posso che esserne rammaricato e sollevato allo stesso tempo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Napoleone | Ridley Scott
« Risposta #20 il: 24 Nov 2023, 01:40 »
vero, ho la DC in bd de Le Crociate e beneficia dell'estensione.
Mi prenoto un rewatch a breve.

Tra l'altro tema attualissimo 😞

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: [Cinema] Napoleone | Ridley Scott
« Risposta #21 il: 07 Dic 2023, 12:05 »
Visto ieri sera, e confermo quanto scritto sopra: alcuni episodi sono trattati in maniera un po' troppo veloce se non addirittura saltati (come la campagna d'Italia), immagino che nella DC ci sarà maggiore respiro.
Le scene di battaglia sono stupefacenti.
Leggo che è stato girato in appena 61 giorni ma fatico a crederlo vista la mole di scene, luoghi e scenografie.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Napoleone | Ridley Scott
« Risposta #22 il: 08 Dic 2023, 14:20 »
nel DLC ci sarà maggiore respiro.
maledetto Scott come Castlevania di Mercury Steam, ha uscito il prodotto senza alcuni pezzi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Cinema] Napoleone | Ridley Scott
« Risposta #23 il: 09 Dic 2023, 08:23 »
Visto anche io ieri sera in sala, da fan di Phoenix ho adorato l'interpretazione di lui, perfetta e adatta anche fisicamente, ottima anche la Josephine di Vanessa, notevoli tutte le scene d'azione e convincenti i costumi.

Per il resto non so se la chiacchiera attorno al film mi abbia un pò condizionato (non credo moltissimo semplicemente perché ho letto relativamente poco) ma in diversi punti l'ho trovato un pò affrettato, più volte mi sono trovato a pensare che avrei preferiti una maggior enfasi su certi aspetti/scene/situazioni e magari un pò meno in altre su cui invece si spinge forse troppo anche quando il concetto era perfettamente chiaro da molto prima.
Insomma per me pecca di equilibrio fra parti ma complessivamente mi è piaciuto, non so se guarderò mai la DC