Autore Topic: Comprare prima la console che vende meno (Tra xbox one e ps4)?  (Letto 8091 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Ho sempre pensato nella mia testolina che il giorno in cui mi sarei trovato di fronte alla scelta (tra almeno un anno, mi sa..) xboxone o ps4, avrei scelto quest'ultima complice il successo che sta avendo e perché la ps3 mi sta tutt'oggi dando molte soddisfazioni.
Però poi mi sono chiesto che se mi dovessi comprare una console per i multipiattaforma (rifarmi il PC no, sia chiaro), non sarebbe meglio Xbox one, per risparmiare qualchecosina? E' possibile che svalutano prima e di più i giochi di questa rispetto a quelli per ps4 visto la netta inferiorità di vendite? Non sarebbe un bel risparmio? La ps4 con le sue belle esclusive la comprerò ancora dopo, quando costerà ancora meno.
Secondo voi è un ragionamento che può tornare? O non parte neanche (il ragionamento, dico)?
« Ultima modifica: 04 Nov 2015, 13:10 da fiordocanadese »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Comprare la console che vende meno?
« Risposta #1 il: 02 Nov 2015, 09:30 »
Il ragionamento non è peregrino, un centone ci sta che lo salvi tutto optando per Xone rispetto a PS4.
Secondo me dipende molto da quanto ti interessa giocare online in modo competitivo/cooperativo.
Su PS4 si sono spostati quasi tutti e per l'online gaming trovi più utenti mediamente.
Non attacco il discorso "esclusive" che è trito e ritrito e credo inutile da farti.
Se si ha interesse nei multipiatta di "grido" e si vuole salvare qualcosina ci stà che la mossa One non sia stupida...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Comprare la console che vende meno?
« Risposta #2 il: 02 Nov 2015, 09:46 »
Secondo il titolo del topic dovresti comprarti WiiU dove ci trovi almeno una decina di giochi interessanti che ti possono impegnare nei prossimi mesi. In seguito, se ti piace il mercato giapponese, ma comunque direi in generale, ti conviene ps4 considerando che One si discosta dalla console sony per poche esclusive, e per la maggior parte temporali, alla fin fine.  :)
Per la questione risparmio, con tutte le offerte che ci sono puoi prenderti la console che vuoi, quando vuoi, a mio parere.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Comprare la console che vende meno?
« Risposta #3 il: 02 Nov 2015, 10:02 »
Si è vero che WiiU è da prendere stando al titolo del Topic ma io ho cercato di rispodere sopra ad una ipotetica domanda: "voglio giocare MGS5, Fifa16 e, bhò un COD a caso, e spendere il meno possibile".
Risposta: ONE.
A WiiU gli mancano tutte le robe mainstream "pese" di questo inverno.
Poi figurarsi, mica si vive di "robe mainstrem pese", diciamo che aiutano.
Tempo un paio di mesi una One usata te la pigli con meno di un duecentone (oddio magari anche ora, 'spè che fo un salto su subito...).
« Ultima modifica: 02 Nov 2015, 10:21 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Comprare la console che vende meno?
« Risposta #4 il: 02 Nov 2015, 10:59 »
Se vuoi risparmiare ti devi fare la console più diffusa

Il concetto risparmio sulla console meno diffusa vale quando la console è proprio fallita/in svendita
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: Comprare la console che vende meno?
« Risposta #5 il: 02 Nov 2015, 11:01 »
Per me il discorso del ritorno economico non regge.
Non so come sia strutturato il live su questa nuova XBOX ma se è uguale a quella vecchia allora non regge il paragone con tutto quello che offre la PSN.
Il PSN è il servizio che si avvicina di più a Steam in quanto a offerte e in generale a quello che dovrebbe essere il DD.
E sia chiaro, parla uno che tutta la scorsa gen se l'è fatto su 360 e non tornerebbe indietro manco morto dato che la PS3 è un cassone di console dove per mia esperienza passavi più tempo ad aggiornare che a giocare.
Lenta fino alla morte.
Infatti all'acquisto della PS4 il mio timore era proprio quello degli aggiornamenti, per fortuna così non è stato e dopo un'ora dalla prima accensione stavo già giocando.
E ovviamente non accenniampo alle esclusive che sarebbe come sparare alla croce rossa.

Ad oggi acquisterei una One solo per l'immortale joypad che è il sogno di ogni videogiocatore.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Comprare la console che vende meno?
« Risposta #6 il: 02 Nov 2015, 11:26 »
Dipende che tipo di videogiocatore sei. Se compri i giochi e te li tieni, ci può anche stare. Se invece compri, finisci, rivendi, scambi, permuti allora è diverso.
I mercatini dell'usato hanno meno roba per xboxone per cui è piu' difficile sia trovare che vendere quello che vuoi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Comprare la console che vende meno?
« Risposta #7 il: 02 Nov 2015, 11:41 »
Non ha senso fiordo se poi pensi di comprare pure ps4

Risparmi prendendo una console anziché due

Quindi ps4 da subito

Anche perché xboxone resta pompatonin alto come prezzi, in Europa forse artificialmente

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Comprare la console che vende meno?
« Risposta #8 il: 02 Nov 2015, 11:43 »
Ho sempre pensato nella mia testolina che il giorno in cui mi sarei trovato di fronte alla scelta (tra almeno un anno, mi sa..) xboxone o ps4, avrei scelto quest'ultima complice il successo che sta avendo e perché la ps3 mi sta tutt'oggi dando molte soddisfazioni.
Però poi mi sono chiesto che se mi dovessi comprare una console per i multipiattaforma (rifarmi il PC no, sia chiaro), non sarebbe meglio Xbox one, per risparmiare qualchecosina? E' possibile che svalutano prima e di più i giochi di questa rispetto a quelli per ps4 visto la netta inferiorità di vendite? Non sarebbe un bel risparmio? La ps4 con le sue belle esclusive la comprerò ancora dopo, quando costerà ancora meno.
Secondo voi è un ragionamento che può tornare? O non parte neanche (il ragionamento, dico)?

Prendi la One e vivi felice. Soprattuto se ami recing e fps per via del fantastico ed innarrivato Pad.
Io poi mai avuto problemi a vendere ed acquitare usato.

Jump in!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Comprare la console che vende meno?
« Risposta #9 il: 02 Nov 2015, 12:10 »
Drone e Scorre hanno ragione da vendere :)
NNID FiloSNK

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Comprare la console che vende meno?
« Risposta #10 il: 02 Nov 2015, 12:45 »
Grazie delle risposte ma mi avete confuso ancora di più però..  :D
WiiU la comprerò prima di una delle 2.
Quindi se compro usato meglio ps4 ma non è anche più facile che trovi nuovo xbox allo stesso prezzo?
E cmq la ps4 un giorno la comprerei per le esclusive.


Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Comprare la console che vende meno?
« Risposta #11 il: 02 Nov 2015, 13:52 »
Grazie delle risposte ma mi avete confuso ancora di più però..  :D
WiiU la comprerò prima di una delle 2.
Quindi se compro usato meglio ps4 ma non è anche più facile che trovi nuovo xbox allo stesso prezzo?
E cmq la ps4 un giorno la comprerei per le esclusive.

Ottima la scelta per WiiU se ti piacciono i generi che copre, che oggettivamente è il meglio che al momento trovi sul mercato ed è anche sostanzialmente diversa dalle altre due concorrenti.
Se un giorno volessi comprare ps4 per le esclusive non ha neanche senso che ti poni il problema. Compra ps4 che copre il resto dell'offerta più quello che ha (avrà) solo lei.
Sinceramente non capisco quelli che se le comprano entrambe, visto che sono quasi sovrapponibili, va vabbè...
« Ultima modifica: 02 Nov 2015, 13:56 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Comprare la console che vende meno?
« Risposta #12 il: 02 Nov 2015, 14:04 »
Grazie delle risposte ma mi avete confuso ancora di più però..  :D
WiiU la comprerò prima di una delle 2.
Quindi se compro usato meglio ps4 ma non è anche più facile che trovi nuovo xbox allo stesso prezzo?
E cmq la ps4 un giorno la comprerei per le esclusive.

I giochi, nuovi e usati, ps4 sono semplicemente piu' diffusi dei giochi xboxone. Anche tra i rivenditori privati. Farai meno fatica a trovare i primi. Quanto ai cali di prezzo, sulla console trovi piu' offerte per xboxone, sui giochi per ps4.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Comprare la console che vende meno?
« Risposta #13 il: 02 Nov 2015, 14:43 »
Se vuoi risparmiare vorrai prenderne una sola e dici che un domani ti interesserà poter giocare le esclusive PS4, direi che la questione è già risolta :) che ti frega di risparmiare qualcosina adesso sulla console se tanto vuoi gli Uncharted prossimi venturi?


Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Comprare la console che vende meno?
« Risposta #14 il: 03 Nov 2015, 09:41 »
Se pensi di prendere anche roba digitale per me vai di PS4, tra le 3 console è quella con gli sconti migliori sullo store.