Autore Topic: [PS4] Detroit  (Letto 34590 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #240 il: 03 Apr 2020, 21:34 »
15 sneuri su Amazon.
13 euro spedito, comprato oggi grazie a eBay e una promo sconto di 5 euro fino al 19/4

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #241 il: 08 Apr 2020, 22:04 »
Prima run la faccio con livello difficoltà principiante(più largo negli errori, dove difficilmente eventuali personaggi muoiono per una mossa sbagliata) o esperto(1 azione sbagliata=un personaggio muore)?

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #242 il: 09 Apr 2020, 00:04 »
Non si muore per una singola azione sbagliata. Io ti consiglio esperto e NON ricaricare se per caso ti muore uno dei protagonisti.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #243 il: 09 Apr 2020, 08:55 »
Condivido. L'eventuale morte dei personaggi non è un game over.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #244 il: 09 Apr 2020, 10:32 »
Non si muore per una singola azione sbagliata. Io ti consiglio esperto e NON ricaricare se per caso ti muore uno dei protagonisti.

Non ho rigiocato il titolo una seconda volta, ma alla prima l'impressione era proprio quella. Ossia che una scelta piuttosto che un'altra, in un singolo snodo, ti potesse portare alla morte. E senza preavviso. Cosa che onestamente un po' mi ha infastidito.
Ci sta dal punto di vista narrativo, per carità, ma combattere per 7-8 ore con un personaggio e poi
Spoiler (click to show/hide)
un po' ti scazza. Poi OK, il gioco ti ridà modo di caricare certi snodi e farli in maniera diversa, se non si è soddisfatti.

Ammetto però che sarebbe stato sciocco anche far intuire alcune conseguenze nel momento decisionale: avrebbe tolto pathos. Per cui si, la questione non è così semplice.

Comunque il gioco è piaciuto molto anche a me  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #245 il: 09 Apr 2020, 10:40 »
Cage gioca col videogiocatore, i suoi titoli non sono una sfida a fare la best run al primo colpo, ma ti chiedono di fare delle scelte morali / istintive, ovvero di comportarti come si farebbe se si fosse i protagonisti della storia. Con tutte le rispettive conseguenze previste dal gioco (in questo caso centinaia).
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #246 il: 09 Apr 2020, 12:13 »
allora vado di Esperto.(?)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #247 il: 09 Apr 2020, 12:28 »
allora vado di Esperto.(?)
La componente di cui parlavi (se sbaglio tasti durante un evento si ripercuote sulla storia), a memoria, è comunque presente, anche se non in maniera pesante come Heavy Rain: se sbagli il tempismo di alcune sequenze sì, influenza la trama. Quindi, se non vuoi che l'abilità influisca sugli accadimenti, abbassa il livello di difficoltà, altrimenti giocatela ad esperto.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #248 il: 09 Apr 2020, 12:45 »
A esperto il gioco è comunque molto facile, non sono i QTE la sfida (se mai ci fosse una vera sfida). L'obiettivo di non perdere mai uno scontro per esempio l'ho fatto al primo giro senza manco sapere la cosa.
@Bilbo Baggins quando rientro ti spiego perché NON sei morto solamente per quella scelta ma per come ti sei andato a mettere in quella situazione.  ;D
Avendolo giocato più volte ed avendo vissuto quasi tutti i bivi narrativi e le morti (alcune veramente ardue da trovare) ribadisco con cognizione che non si muore per una singola scelta/QTE errato ma tutto viene sviluppato da eventi/scelte precedenti.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #249 il: 09 Apr 2020, 12:52 »
Sì scusate, ovviamente ho risposto sulla base che ad Esperto sia effettivamente più difficile: non ricordo i livelli di difficoltà e quanta differenza ci sia, credo di averlo giocato alla difficoltà standard.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #250 il: 09 Apr 2020, 12:52 »
Cage gioca col videogiocatore, i suoi titoli non sono una sfida a fare la best run al primo colpo, ma ti chiedono di fare delle scelte morali / istintive, ovvero di comportarti come si farebbe se si fosse i protagonisti della storia. Con tutte le rispettive conseguenze previste dal gioco (in questo caso centinaia).

Esatto. Infatti io i suoi giochi li apprezzo molto (a parte gli alieni  :D) e credo siano andati anche sempre in crescendo (Heavy Rain > Beyond > Detroit). Per cui aspetto forte il loro prossimo titolo  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #251 il: 09 Apr 2020, 12:53 »
@Bilbo Baggins quando rientro ti spiego perché NON sei morto solamente per quella scelta ma per come ti sei andato a mettere in quella situazione.  ;D

Mi farebbe piacere.  :yes:
Non ho avuto la forza di rifare il gioco per vedere le diramazioni, però sono sinceramente curioso  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #252 il: 09 Apr 2020, 12:54 »
Sì scusate, ovviamente ho risposto sulla base che ad Esperto sia effettivamente più difficile: non ricordo i livelli di difficoltà e quanta differenza ci sia, credo di averlo giocato alla difficoltà standard.
A memoria la differenza è un utilizzo nullo delle levette o swipe e un tempo di risposta differente. Mi pare.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #253 il: 01 Mag 2020, 16:33 »
Ieri finita la prima run
Spoiler (click to show/hide)

Qualità dei modelli dei visi dei personaggi altalenante, Hank per dire non è venuto molto bene complice anche una modellazione dei capelli molto strana, Luther molto bene, Alice non mi ha convinto sin dall'inizio, Markus spesso ok ma a volte non tanto, etc..

La storia giocata dalla prima run per come l'ho portata a termine si presta a molte scelte diverse durante la storia, vuoi per le scelte fatte o per sezioni in cui non si è riuscito a risolvere gli obiettivi fissata(investigazione e altro)
Quanti finali diversi ci sono?

Direi un 7/8 come voto via


Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #254 il: 02 Mag 2020, 12:40 »
I finali sono un botto, mi pare siano anche più di 40 viste le molteplici possibilità e i vari personaggi secondari.
Non sono molto d'accordo con la valutazione dei modelli, per me questo gioco è il top generazionale per come si implementa bene al tipo di titolo. Quando ho fatto Death Stranding avrei voluto girasse su questo motore per la parte cinematica.
« Ultima modifica: 02 Mag 2020, 12:55 da Lord Nexus »
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>