Autore Topic: [PS4] Detroit  (Letto 34491 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.181
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #210 il: 08 Giu 2019, 17:30 »
Lo sto giocando in queste settimane, giocone!
L'ho finito oggi e ora vorrei prendermi il platino.

Devo peró sbloccare questo trofeo:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #211 il: 15 Lug 2019, 10:43 »
Giocato un po', mi stava piacendo

Anche se ho difficoltà a trovare la giusta forma mentis "non abbastanza sveglio da giocare e non abbastanza assonnato da lanciare Netflix"

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.514
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #212 il: 16 Lug 2019, 00:47 »
Finito oggi.
Per me miglior gioco film interattivo di Cage, pur mantenendo i difetti tipici dei suoi giochi. I controlli però sono migliorati molto da Beyond Two Souls.

Giocato per gran parte da pacifista, finito in un lago di sangue con un solo personaggio vivo :hurt:, e mi ha pure dato il trofeo per non aver perso neanche un combattimento :suspious:

Come da tradizione, unica run, ho troppa paura di peggiorare l'esperienza percorrendo diversi bivi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.514
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #213 il: 16 Lug 2019, 01:21 »
Mi sono letto i vostri finali, vedo che ci sono differenze enormi anche nelle scene precedenti. Ci sono strade che non ho neanche intravisto.
Scrivo i miei finali:
Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.532
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #214 il: 20 Ago 2019, 16:08 »
Finito anche io.

Pure io penso sia il miglior titolo di QD, nel bene e nel male.
Realizzazione sontuosa (anche se l'uberdettaglio dei visi e dei personaggi in generale si perde un po' nelle architetture) e storia che mi ha preso dall'inizio alla fine.

Un po' di amaro in bocca me l'ha lasciato il modo in cui...

Spoiler (click to show/hide)

Comunque un titolo davvero toccante in alcuni punti, molto coinvolgente, sensazione che siano davvero tante (tante!) le vie percorribili e divertente dall'inizio alla fine. Bravi Quantic e Cage!  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #215 il: 20 Ago 2019, 16:11 »
Dopo aver piantato Titanfall 2 dopo 15 minuti di gioco, mi sa che inizio Detroit  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.852
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #216 il: 20 Ago 2019, 20:31 »
Ha delle idee carine e degli scontri impegnativi Titanfall 2, peccato, dagli una seconda chance.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #217 il: 23 Ago 2019, 18:41 »
Ok, cominciato e giocato penso meno di un'ora.

Sorpreso dalla qualità grafica che in effetti è tanta roba, anche se poi sei lì con il personaggio che quando fa retromarcia pare un muletto (che vabbè, trattandosi di androidi...).

Mi piace l'atmosfera generale e le vibrazioni sono buone; in tal senso la sigla iniziale con i credit funziona benissimo come introduzione al mondo. Purtroppo poi arriva l'obolo da pagare per giocare ai titoli Quantic Dream: lavare i piatti, raccogliere immondizia, fare il bucato. La prendo come un'autocitazione sennò non la posso giustificare, così come è abbastanza idiota farmi consumare il touchpad.

Vediamo come procede.

Intanto

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #218 il: 23 Ago 2019, 19:26 »
Citazione
lavare i piatti, raccogliere immondizia, fare il bucato

quella é la parte divertente del gameplay

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #219 il: 24 Ago 2019, 20:45 »
Ho fatto diversi capitoli. Davvero stupito dalla bontà tecnologica del titolo anche se la deambulazione è tremendamente uncanny valley.

Il tema è molto buono e ci sono cose belle, ma la scrittura resta potentemente wannabe.
So far, gli preferisco Beyond.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #220 il: 29 Ago 2019, 21:38 »
Iniziato anch'io in questi giorni. Mi sta mettendo un ansia.. Mentre in altri giochi l'ossessione per aver saltato qualcosa mi sfiora e rimedio subito, qui è praticamente il gioco stesso che ti mette davanti quei fottuti diagrammi con scritto "vedi, hai visto il 25%, fatti venire la nausea a forza di rigiocare" O_O.
L'ho impostato su difficile, voglio che sia "vero", e non sto rigiocando nulla, la prima run come viene viene. Ho interpretato male un indicazione del gioco stesso e un personaggio è morto..
.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #221 il: 29 Ago 2019, 22:53 »
Cmq le varianti sembrano davvero tantissime, ho completato un capitolo o adesso al 22% per niente scontato e direttamente influenzato dalle scelte della sera prima. Cioè non mi sembrano finti bivi ma vere e proprie svolte narrative che creeranno esperienze finali diverse.
.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #222 il: 29 Ago 2019, 23:17 »
anche me piace nel complesso pur prendendolo a piccole dosi
se non svacca in rosa be new age, e vista l'ambientazione non dovrebbe, può essere il titolo più completo di Cage. Alcuni capitoli proprio belli.

Anche in beyond ce n'erano almeno due molto belli.. ma anche diversi svacchi new age appunto peccato

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.514
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #223 il: 30 Ago 2019, 01:51 »
Più si va avanti nel gioco e più i bivi diventano significativi. Alcune scelte iniziali possono precludere alcune strade.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.519
  • Name subject to change
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #224 il: 30 Ago 2019, 15:18 »
Cioè non mi sembrano finti bivi ma vere e proprie svolte narrative che creeranno esperienze finali diverse.

Esatto, è proprio così, hanno fatto un lavoro enorme al riguardo.