Autore Topic: [PS4] Detroit  (Letto 34811 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #180 il: 12 Mar 2019, 23:16 »
M'è morto
Spoiler (click to show/hide)
nel prologo :'D
In Heavy Rain robe simili erano cmq riservate alla quasi-fine del gioco, quindi mi perdo 1/3 del gioco? DAT CAGE
Ma vado avanti così, voglio vedere i disastri che posso combinare
Mmmm... mi sa che ho capito cosa intendi.
Tranquillo che tra un po' lo rivedi. Magari un po' acciaccato, ma lo rivedi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #181 il: 12 Mar 2019, 23:20 »
M'è morto
Spoiler (click to show/hide)
nel prologo :'D
In Heavy Rain robe simili erano cmq riservate alla quasi-fine del gioco, quindi mi perdo 1/3 del gioco? DAT CAGE
Ma vado avanti così, voglio vedere i disastri che posso combinare
Mmmm... mi sa che ho capito cosa intendi.
Tranquillo che tra un po' lo rivedi. Magari un po' acciaccato, ma lo rivedi.
M'è
Spoiler (click to show/hide)
Cmq essendo androidi i ripescaggi son dietro l'angolo, lo immaginavo. Cmq bello, mi piace così timed e dove il golden path non è subito appariscente. E la IA del menu m'ha detto "vai avanti così, non ricaricare" quindi devo fidarmi di lei :D
Fuck does Cuno care?

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #182 il: 13 Mar 2019, 11:16 »
Cmq essendo androidi i ripescaggi son dietro l'angolo, lo immaginavo. Cmq bello, mi piace così timed e dove il golden path non è subito appariscente. E la IA del menu m'ha detto "vai avanti così, non ricaricare" quindi devo fidarmi di lei :D

Solo lui però, avrai anche capito il perchè, attento agli altri...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #183 il: 14 Mar 2019, 09:21 »
Sono andato avanti di altre 3-4 scenette, è il solito gioco QD ma davvero il senso di immersione nell'ambiente è impareggiabile. Graficamente è la roba dalla fotografia più cinematografica dai tempi di the Order.
Anche narrativamente è abbastanza asciutto, sicuramente momenti pedanti alla Cage faranno capolino ma allo stato attuale, complice il relativo silenzio degli androidi nei confronti degli umani, è tutto molto intrigante da seguire.

Ecco, piccolo dettaglio, il personaggio si controlla più fluidamente qui che in RDR2 :D
Fuck does Cuno care?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #184 il: 14 Mar 2019, 11:13 »
...
Ecco, piccolo dettaglio, il personaggio si controlla più fluidamente qui che in RDR2 :D
Ci vuole poco eh..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #185 il: 19 Mar 2019, 08:23 »
Maronna l'opulenza realizzativa. Di solito si vede uno stacco nei giochi tra le scenette dei vertical slice per l'E3, dove è tutto impeccabile, e tutto il resto. Qui potevano prendere qualsiasi scena e sbatterla in un trailer che era uguale, è tutto impeccabile e non ha sbavature in nessuna forma.
E funziona, funziona molto bene. Sono a 2/3 (così a occhio) del gioco, con Markus che va alla
Spoiler (click to show/hide)
. Le fasi QTE ci sono ma sono mediamente più brevi che negli altri titoli QD. Bivi e flowchart sono intriganti e la storia sembra sempre e comunque scritta sulla base delle scelte che fai, con continuità e senza stacchi evidenti o facilonerie narrative. Forse un po' troppo evidente la segnaletica e l'equivalente di "Hank ricorderà questa cosa" di Telltelliana memoria.

Mi piace come i singoli episodi tendano a tirare fuori alcuni elementi dello scenario e li portano a compimento senza però farne il perno dell'esperienza, che rimane la storia dei 3 androidi. Da sto pdv è più Beyond che Heavy Rain ma lo dico nel senso migliore: HR si basava su un mistero e questo alimentava tutto, al punto tale che una volta risolto, rimaneva poltiglia nelle mani (il reveal finale di HR è il più brutto della storia umana e non). In Beyond era dato più valore alle singole "vignette narrative", cercando di creare empatia col giocatore e riuscendoci a tratti alterni. In Detroit sono quasi tutti centri, per quanto mi riguarda, a parte alcuni momenti un po' troppo in-your-face, gli episodi sono diversi, mediamente brevi e incisivi, e arricchiscono la descrizione di Detroit come insieme di influenze sci-fi e dinamiche culturali/attualità. Davvero un bel titolo.
Fuck does Cuno care?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.443
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #186 il: 20 Mar 2019, 04:29 »
Mi fa gran piacere leggere ciò.
Confermi le ottime vibrazioni che mi aveva lasciato la demo, in controtendenza con l'opinione tiepida che ho maturato per i giochi di Cage (ma ho finito solo Heavy Rain).

Appena cala sotto i venti, lo accatto dall'Amazon. Oppure l'ho visto su PS Now?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #187 il: 20 Mar 2019, 23:04 »
Mi fa gran piacere leggere ciò.
Confermi le ottime vibrazioni che mi aveva lasciato la demo, in controtendenza con l'opinione tiepida che ho maturato per i giochi di Cage (ma ho finito solo Heavy Rain).

Appena cala sotto i venti, lo accatto dall'Amazon. Oppure l'ho visto su PS Now?
Su ps now non credo, in compenso è notizia di oggi che uscirà su Pc come tutti i giochi QD :O
Non so cosa sia successo tra Sony e QD, ma Beyond e Detroit erano IP Sony (mentre Heavy Rain era di QD benchè pubblicato da Sony). Certo, Sony ci guadagna a vendere i giochi su pc, non è che vanno in beneficenza, e probabilmente non li vedono più come IP strategiche quindi sono aperti a pubblicarli altrove.

.....Bloodborne when?

Ah, esclusiva Epic store per 1 anno. Sta diventando un trend :/
Fuck does Cuno care?

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #188 il: 21 Mar 2019, 16:50 »
Su ps now non credo, in compenso è notizia di oggi che uscirà su Pc come tutti i giochi QD :O
Non so cosa sia successo tra Sony e QD, ma Beyond e Detroit erano IP Sony (mentre Heavy Rain era di QD benchè pubblicato da Sony). Certo, Sony ci guadagna a vendere i giochi su pc, non è che vanno in beneficenza, e probabilmente non li vedono più come IP strategiche quindi sono aperti a pubblicarli altrove.

Beh i QD non sono più "second party" Sony, quindi probabilmente avranno preso i diritti sulle loro IP e li pubblicano dove vogliono, Sony a questo punto non c'entra più nulla.

E diciamocelo, li vedo molto molto male senza i soldi di Sony...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #189 il: 21 Mar 2019, 19:11 »
E diciamocelo, li vedo molto molto male senza i soldi di Sony...
Non saprei, magari trovano pubblico su pc. Solo che sono tarati su opere multi-milionarie con attori hollywoodiani, con Sony alle spalle era decisamente più facile.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #190 il: 21 Mar 2019, 19:14 »
Secondo me sfrutteranno i soldi dell'esclusività pc comprata da Epic Store. E non sto scherzando  (yes, è un trend, non so se hai letto hob ma sta cosa solo di recente si estende a The Division 2, Metro ovviamente, Control e pure Outer Worlds oltre a Cage)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #191 il: 21 Mar 2019, 22:21 »
Secondo me sfrutteranno i soldi dell'esclusività pc comprata da Epic Store. E non sto scherzando  (yes, è un trend, non so se hai letto hob ma sta cosa solo di recente si estende a The Division 2, Metro ovviamente, Control e pure Outer Worlds oltre a Cage)
Tutta bella roba, niente da dire Sweeney ha il portafoglio gonfio dopo Fortnite e sta facendo un po' di living teh dream, sfidando il colosso Valve. E' che EA si fa i suoi giochi e se li vende, idem Bethesda, l'idea delle "esclusive comprate" m'ha sempre fatto schifo e Epic questo sta facendo.

Quasi finito Detroit cmq. M'è
Spoiler (click to show/hide)
a un passo dalla metà :'(
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #192 il: 21 Mar 2019, 23:46 »
Hehe, io lì non ci sono cascato ma.. m'è morto un altro personaggio proprio in quella scena.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #193 il: 22 Mar 2019, 11:47 »

Appena cala sotto i venti, lo accatto dall'Amazon. Oppure l'ho visto su PS Now?

https://www.mediaworld.it/product/p-751994/detroit-become-human-ps4

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.443
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #194 il: 22 Mar 2019, 11:54 »
Grazie Claudio.
Damn, ho appena preso God of War... Ci penso^^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN