Autore Topic: [PS4] Detroit  (Letto 34585 volte)

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Offline dusteppe

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Re: [PS4] Detroit
« Risposta #45 il: 15 Giu 2016, 13:23 »
A parte Fahrenheit, ma erano altri tempi, non ho mai pienamente apprezzato i lavori di Cage.
Però questo Detrot, complice il tema, che mi piace particolarmente, ed un trailer tra i migliori che abbia visto recentemente, mi ispira un casino.

Per me è esattamente il contrario, a parte Fahrenheit che non ho trovato disastroso, ma la seconda parte mi ha massacrato quanto di bello ho vissuto nella prima, con Heavy Rain e Beyond (ma soprattutto con HR per me ottimo veramente) Cage mi ha conquistato. Aspetto con molta curiosità questo titolo che dalle cose viste mi ha intrigato parecchio (ma senza data tempo che lo rivredremo al prossimo E3....)

Heavy Rain molto bello fino alla rivelazione finale.
Che non e' sorprendente, ma solo disonesta.

Offline Azraeel

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Re: [PS4] Detroit
« Risposta #46 il: 15 Giu 2016, 15:07 »
Interessante, da capire se le scelte sono reali, tangibili e apportano cambiamenti radicali o se sono mere formalità votate ad un mero interesse visivo - mi vedo questo e anche quello.
Se verrà mostrata una sorta di evoluzione di quanto visto in Until Dawn sarà molto interessante; se invece si ridurra, come in Fahrenheit, a fare la qualunque tanto l'epilogo sarà il medesimo, allora...
Che poi Fahrenheit iniziava e continuava col botto per una bella metà di gioco...

tra l'altro la materia mi affascina, ci feci la tesina in 5^ superiore.

Offline MaxxLegend

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Re: [PS4] Detroit
« Risposta #47 il: 15 Giu 2016, 18:39 »
Ormai sappiamo che Cage fa sempre giochi strutturalmente inamovibili, dove ci sono alcune scene che si possono risolvere in modo differente ma l'impatto sul percorso di gioco è sempre marginale. Poi sul finale vengono tirate le somme e viene mostrato un epilogo diverso.
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Offline Fabrizio1701

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Re: [PS4] Detroit
« Risposta #48 il: 16 Giu 2016, 13:12 »
Quelli sono i giochi Telltale, in quelli di Cage le scelte solitamente sono un po' più importanti.

Offline Diegocuneo

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Re: [PS4] Detroit
« Risposta #49 il: 16 Giu 2016, 13:19 »
mha,sinceramente,l'epilogo di una storia,per me,non ha molta importanza.Voglio che però,giochi come questi mi diano modo di interpretare il corso degli eventi a seconda della mia sensibilità.Cose che The walking Dead e simili fanno bene.
Basta prendere Life is Strange...mille dicisioni,mille cose e due finali.Due finali messi giusto per dare il contentino,in quanto uno veramente accessorio.Eppure è un giocone.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

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Re: [PS4] Detroit
« Risposta #50 il: 16 Giu 2016, 14:55 »
Quelli sono i giochi Telltale, in quelli di Cage le scelte solitamente sono un po' più importanti.
'Nsomma, quello che fanno le scelte è farti skippare un paio di scene o meno, poi i nodi al pettine si vedono sempre nell'epilogo.
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Offline hob

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Re: [PS4] Detroit
« Risposta #51 il: 16 Giu 2016, 15:04 »
https://www.youtube.com/watch?v=yZIPbqTPkS0
niente suono purtroppo.
tecnicamente siamo a livelli incredibili, borderline con un FMV di alta qualità.
Fuck does Cuno care?

Offline dave182

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Re: [PS4] Detroit
« Risposta #52 il: 16 Giu 2016, 15:10 »
A parte Fahrenheit, ma erano altri tempi, non ho mai pienamente apprezzato i lavori di Cage.
Però questo Detrot, complice il tema, che mi piace particolarmente, ed un trailer tra i migliori che abbia visto recentemente, mi ispira un casino.

Per me è esattamente il contrario, a parte Fahrenheit che non ho trovato disastroso, ma la seconda parte mi ha massacrato quanto di bello ho vissuto nella prima, con Heavy Rain e Beyond (ma soprattutto con HR per me ottimo veramente) Cage mi ha conquistato. Aspetto con molta curiosità questo titolo che dalle cose viste mi ha intrigato parecchio (ma senza data tempo che lo rivredremo al prossimo E3....)

Heavy Rain molto bello fino alla rivelazione finale.
Che non e' sorprendente, ma solo disonesta.

Vero, ma le emozioni in alcuni frangenti del gioco sono state veramente forti, consideando che ero diventatò papà da non moltissimo.
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Offline Fabrizio1701

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Re: [PS4] Detroit
« Risposta #53 il: 16 Giu 2016, 16:06 »
Jason!!

Offline Actze

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Re: [PS4] Detroit
« Risposta #54 il: 16 Giu 2016, 16:15 »
Quelli sono i giochi Telltale, in quelli di Cage le scelte solitamente sono un po' più importanti.
'Nsomma, quello che fanno le scelte è farti skippare un paio di scene o meno, poi i nodi al pettine si vedono sempre nell'epilogo.

per ora il gioco con la scelta più drastica che ho fatto è witcher 2, che quasi all'inizio ti fa scegliere una fazione e da quel punto in poi cambiano ambientazioni, personaggi e missioni in base alla scelta che uno ha fatto.
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Offline Azraeel

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Re: [PS4] Detroit
« Risposta #55 il: 17 Giu 2016, 18:45 »
Eggià, infattamente nel uicciero 2 la scelta di marginale non ha nulla. Peccato che melo sia giocato vedendolo giocare ad un amico sul suo portatile.

Ad ogni modo mi esprimo chiaro: io di Cage non mi fido più.  :no:

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Detroit
« Risposta #56 il: 27 Ott 2016, 13:33 »
Pessimo Cage:

http://www.gamesindustry.biz/articles/2016-10-26-cage-games-should-be-about-what-players-feel-not-what-they-do

Citazione
"I've just finished the script for Detroit. It took me more than two years, and that's working around six days a week. It's probably 20 times more complex than anything we've ever done. It's a lot for one brain to handle.

"If I was a film writer, I would choose the best one and delete all other options. But with interactive stories, I have to write and implement them all and make sure they're as interesting as the story I think is the best. I also have to make sure players don't fall from one branch to another by chance, I have to make sure it's a logical step and a consequence of their choice so they don't feel cheated. It's a fascinating challenge, but oh my god it's a nightmare."

In buona sostanza ci saranno un sacco di scelte stile Heavy Rain e non una storia su binari come Beyond, cosa che io traduco come "massimo sforzo teso all'ottenimento del minimo risultato".

Spero chiuda alla svelta questo gioco e si butti presto sulla VR.

L'intervista linkata sopra è comunque interessante.
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Offline Fabrizio1701

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Re: [PS4] Detroit
« Risposta #57 il: 27 Ott 2016, 14:14 »
Sta facendo (o millanta di fare) quello che vogliono tutti e che nessuno fa, cioè scelte che cambino davvero la storia.
A me sta bene anche come è stato fatto fino ad adesso se la scrittura è buona, ma tant'è...

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Detroit
« Risposta #58 il: 27 Ott 2016, 14:27 »
Sta facendo (o millanta di fare) quello che vogliono tutti e che nessuno fa, cioè scelte che cambino davvero la storia.

Ma l'ha già fatto su Heavy Rain ed è una bella cazzata. Produttivamente è un'abominio: con lo stesso sforzo di un Heavy Rain poteva fare due Beyond.

O 4 titoli in VR  :)
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Offline Fabrizio1701

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Re: [PS4] Detroit
« Risposta #59 il: 27 Ott 2016, 14:33 »
Sono d'accordo con te, ma tutti si lamentano che "Eh ma nei giochi Telltale non cambia un cazzo quando fai le scelte", almeno saranno contenti.
E si lamenteranno che il gioco dura 8 ore.