Autore Topic: [PS4] Detroit  (Letto 34507 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #225 il: 30 Ago 2019, 20:23 »
Finito qualche giorno fa.

Quoto la bella disamina fatta dal Gladiatore pagine addietro, nel punto in cui si dice insofferente dell'ormai conclamata imbecillità di Cage: io apprezzo gli story driven ma faccio davvero fatica a tollerare gli squallidi tentativi del buon David di infilare interazione nei suoi giochi (in particolare la sequenza incrementale a più tasti). Devo concludere che si tratti di una persona molto stupida, se davvero pensa che quello sia ormai un suo marchio di fabbrica, perché in nessun caso mi posso convincere del fatto che la ritenga una buona idea in senso assoluto.

A parte questo, il gioco mi è piaciuto anche se non ha i picchi emotivi che certamente vorrebbe veicolare: qui si paga una scrittura abbastanza leggera e un incastro non sempre ideale delle scene. Nella mia partita, ad esempio, sono passato di palo in frasca in maniera abbastanza fastidiosa

Spoiler (click to show/hide)

Immagino che siano pochi i casi di questo tipo (anche se nel topic ne sono emersi altri), ma un simile disallineamento narrativo è quasi inspiegabile vista la natura del progetto.

La mia partita:


Spoiler (click to show/hide)

Mi sono molto piaciuti i personaggi di maschili, mentre Kara mi è piaciuta meno, vuoi perché il colpo di scena era telefonato, vuoi perché scorretto

Spoiler (click to show/hide)

Tecnicamente è qualcosa di sconvolgente per stabilità e rendering degli ambienti, peccato che poi una merdata qualsiasi di Telltale abbia eventi più coinvolgenti ed emozionanti di questi qui.
La colpa è sicuramente della scelta di creare un miliardo di bivi, anche molto diversi, a discapito della scrittura. Certo, questo è l'unico modo per creare scelte di peso e con conseguenze pesanti, d'altra parte è anche il modo migliore per fare lievitare il budget al punto che Sony ti manda a fare in culo e tu, d'ora in avanti, devi probabilmente rinunciare alla qualità migliore dei tuoi giochi: l'impatto grafico.

Per un breve momento ho pensato che mi sarebbe piaciuto rifare alcune scelte e vedere come andava a finire ma poi no, mi sono accorto che non me ne frega un cacchio.

Il gioco mi ha divertito ma c'è modo di fare meglio con meno (Soma) e sapere che a Cage non sarà più consentito di fare 'sta roba mi fa solo piacere. Spero si dedichi presto alla VR, dove un diorama story driven con qualche interattività abbozzata potrebbe avere più senso.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.532
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #226 il: 30 Ago 2019, 22:51 »
Per un breve momento ho pensato che mi sarebbe piaciuto rifare alcune scelte e vedere come andava a finire ma poi no, mi sono accorto che non me ne frega un cacchio.

Non per farti cambiare idea, ma il gioco ti permette di caricare i save point di ogni inizio capitolo e provare diversi snodi. Nemmeno io però ho avuto voglia di farlo, sebbene mi sia stato sulle palle il modo per me un po’ ingiusto in cui mi sono morte Kara e Alice. Ingiusto perché la scelta, per come era stata scritta o tradotta, era fuorviante...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #227 il: 31 Ago 2019, 00:05 »
Sì, ho visto che è possibile ripercorrere ogni capitolo su più snodi e al momento mi son detto "figata, così mi vedo tutte le varianti" ma poi appunto ho capito che non mi fregava farlo. Come è capitato a molti che lo hanno giocato qui dentro.

Per non correre rischi, l'ho disinstallato :)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.621
    • E-mail
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #228 il: 31 Ago 2019, 00:14 »

Per non correre rischi, l'ho disinstallato :)

Quando vuoi sai essere spietato :evil:
Lo ho da iniziare, ad ora Heavy Rain quello che mi ha dato di più emotivamente nonostante quel problemone lì e i buchi, Beyond lo trovai più interessante nelle premesse ludiche (per quanto guidato) ma il tema del paranormale con me ebbe difficile presa e finì per piacermi molto solo una manciata di capitoli (tra cui quello fra i Navajo).
Questo vedrò ma l'opinione comune è che nel complesso èil miglior lavoro di Cage

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #229 il: 31 Ago 2019, 00:31 »
Come esperienza è  comunque sicuramente positiva.
Sotto l'aspetto tecnologico poi è sconvolgente.

Regalato dal Plus è tanta roba.

Son curioso di vedere che fine fa Cage senza Sony. Ipotizzo quella di Ueda.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.213
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #230 il: 31 Ago 2019, 03:38 »
Più vi leggo e più mi chiedo come diamine abbia fatto a giocare al primo colpo una partita praticamente perfetta.  :scared:

Spoiler (click to show/hide)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #231 il: 31 Ago 2019, 09:57 »
Alla fine l'unica storia problematica mi sembra quella di Kara. Le altre mi sembra che vadano dove decidi di farle andare.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.532
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #232 il: 31 Ago 2019, 09:58 »
Son curioso di vedere che fine fa Cage senza Sony. Ipotizzo quella di Ueda.

Hanno già dichiarato che QD si aprirà a generi diverse (in uscita su più console) ma non smetteranno di fare i giochi per cui sono famosi.

Ergo: si può ipotizzare che qualcosa finisca in esclusiva sulle piattaforme Sony, e qualcos'altro multipiattaforma...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.532
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #233 il: 31 Ago 2019, 09:58 »
Più vi leggo e più mi chiedo come diamine abbia fatto a giocare al primo colpo una partita praticamente perfetta.  :scared:

Spoiler (click to show/hide)

A me Markus ad esempio non è mai morto una volta.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #234 il: 31 Ago 2019, 10:17 »
Son curioso di vedere che fine fa Cage senza Sony. Ipotizzo quella di Ueda.

Hanno già dichiarato che QD si aprirà a generi diverse (in uscita su più console) ma non smetteranno di fare i giochi per cui sono famosi.

Ergo: si può ipotizzare che qualcosa finisca in esclusiva sulle piattaforme Sony, e qualcos'altro multipiattaforma...

Che Sony voglia cacciare soldi per l'esclusività mi sembra abbastanza improbabile.

Leggendo in giro vedo che Beyond e Detroit viaggiano sui 2 milioni di copie vendute, che oggi sono numeri che vanno bene per un underdog stile Nier Automata ma non per un blockbuster esclusivo (specie quando un Detroit costa 50M fra sviluppo e marketing).

Staremo a vedere.
A me i giochi di Cage sono sempre piaciuti, in particolare gli ultimi due, ma davvero non vedo che spazio ci sia per lui oggi.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.532
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #235 il: 31 Ago 2019, 13:24 »
Non credo comunque che Sony abbia mai considerato i QD sfornatori di blockbuster, proprio in virtù dei numeri storicamente tiepidi delle loro produzioni. Però fanno sempre portfolio, e Sony a questo ha sempre avuto un occhio di riguardo  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.532
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #237 il: 27 Nov 2019, 13:34 »
15 sneuri su Amazon.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.858
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #238 il: 29 Dic 2019, 18:59 »
Per quanto mi riguarda è un gioco bellissimo.
Bellissmo da vedere (forse è la cosa più bella che ho visto quest'anno) e bellissimo nel trasportarti dentro una vicenda di base NON originale ma affrontata estremamente bene.
Mi ha rapito così tanto che sto cercando pure di platinarlo visto quanto mi sto godendo le scene perse (e sono tante) della mia prima run. Questa cosa non mi era capitata né in Heavy Rain né in Beyond: Two Souls (titoli che ho apprezzato molto, soprattutto il secondo). Forse giocarlo sotto Natale mi ha proiettato maggiormente nel gioco.
Per quanto mi riguarda uno dei miei migliori titoli del 2019 e in assoluto tra le avventure guidate.
#TeamDavidCage :yes:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Detroit
« Risposta #239 il: 29 Dic 2019, 19:17 »
Buono a sapersi.
Per ora ho trovato bellissimo il primo capitolo (che è poi la demo), per quel che vale.

Non userei il termine bellissimo per nessuna roba di Cage ad oggi, ma per quell'inizio sì.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN