Autore Topic: [PS4] Gran Turismo Sport  (Letto 192196 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1170 il: 18 Apr 2018, 22:07 »
Non l ho provata ancora.

Però ne approfitto per lodare la categoria Super GT.

Guidare la GT-R (ovvio in livrea custom Pennzoil) è un'esperienza assurda. Avevo dimenticato quanto veloce è questa categoria.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1171 il: 18 Apr 2018, 22:47 »
Domanda: nel campionato f 1500 come ve la cavate? Io ho una difficoltà notevole a finire tra i primi dieci figuriamoci primo. Ho comprato la f 1500 dal negozio GranTurismo, ma non è che si vince una macchina più prestazionale o performante? Settando come aiuto il solo antipattinamento non riesco proprio a vincere. Gli altri aiuti in vece di aiutarmi mi fanno rallentare...

Consigli?

Colla F1500 mi trovo abbastanza bene, anche se il cambio va gestito in un modo un po' particolare....

Per i consigli, io la "uso" cosi':
tutto disattivato, tranne ABS (guidando col controller non puoi disattivarlo), TCS a 1 per togliere un po' il pattinamento al posteriore in accelerazione nelle curve lente, frenata spostata al posteriore (se rammento bene l'ho settato a 4).

Per la guida, il primo consiglio che ti do e': dimenticati di come si guidano le altre auto, che' la F1500  si guida a modo tutto suo.
Poi, come detto il cambio va utilizzato in maniera differente dalle altre auto: ti consiglio di NON usare MAI la prima marcia (troppa, troppa coppia: a meno di mettere il TCS a 4-5 le posteriori pattinano sempre), non tirare la 2 al limitatore ma cambia sempre un pochino in anticipo, mentre 3 e 4 le puoi tirare.
Per le frenate, ricorda che la F1500 e' paragonabile ad una F1 anni '90, quindi la potenza frenante e' notevole e ti permette di frenare piu' tardi rispetto alle altre categorie.
Allenati ad essere "leggero" sull'acceleratore, visto che ha la tendenza a sgommare anche nei cambi marcia in rettilineo.
 L'ultimo consiglio che posso darti e', se non hai familiarita' con questa tipologia di auto dai precedenti titoli prenditi del tempo e fai un po' di allenamento sui circuiti del campionato, sopratutto per prendere confidenza coi freni ed imparare i punti di staccata.
« Ultima modifica: 18 Apr 2018, 22:50 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1172 il: 20 Apr 2018, 18:19 »
Risolto: era sufficiente aumentare la deportanza. Fatto questo non ho avuto più nessun problema. Grazie!
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1173 il: 21 Apr 2018, 13:48 »
Risolto: era sufficiente aumentare la deportanza. Fatto questo non ho avuto più nessun problema. Grazie!

Prego, anche se dopo* averti risposto sono andato a controllare meglio: il TCS l'ho settato a zero, ed anche la 3° marcia non è da tirare troppo, visto che ci mette un amen ad arrivare al limitatore se schiacci flat-out l'acceleratore.

Comunque, sarà che al tuning a questo giro mi ci son dedicato veramente poco (anzi, quasi niente) visto che per le gare online non serve dato che son tutte sotto BoP, ma aumentando la deportanza non diminuisci anche la velocità massima che riesci a raggiungere in configurazione standard perdendo, a conti fatti, quello che in definitiva è un grosso vantaggio rispetto alle auto guidate dalla CPU che accellerano più lentamente e, quindi, raggiungono meno velocità, specie sui lunghi rettilinei come a Suzuke?

Che, poi, per quella che è la mia esperienza, problemi di aderenza così gravi da richiedere una variazione dell'angolo degli alettoni non ne ho incontrati**, a parte un pò di fisiologico sovrasterzo di potenza in uscita di curva, ma niente che non si potesse controllare mettendo gomme Medie o Morbide e stando attenti a non accelerare troppo bruscamente.

A proposito, mi son dimenticato di chiedertelo prima, ma su quali circuiti avevi problemi?
Giusto per curiosità, dato che hai risolto.


*oddio dopo, non proprio subitosubito, diciamo un paio di giorni dopo.

**magari un pelino ad Interlagos, che è tutto una curva, ma sugli altri due l'auto si è sempre comportata abbastanza bene: figurati che a Suzuka, se all'ultimo giro un doppiato imbecille nel tentativo di darmi pista libera non m'avesse, invece, tagliato la strada, avrei pure fatto gara perfetta, senza incidenti (l'unica colla F1599) >:( >:( >:(....
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1174 il: 29 Mag 2018, 10:37 »
"Nuove" auto in arrivo: https://www.gtplanet.net/gt-sports-next-content-update-is-on-its-way/



Quella nel mezzo è la mia auto  :yes:
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1175 il: 29 Mag 2018, 20:36 »
Le Mans e auto annesse

😍



« Ultima modifica: 29 Mag 2018, 21:40 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1176 il: 30 Mag 2018, 23:20 »
Scaricato l aggiornamento e cosa faccio?

Avvio, giro di ricognizione a Le Mans con la 911 GT3 RS nell ultima livrea Lizard Green e cerchi in magnesio a mimare la ultimissima GT3 RS Gen 2.

Nulla che fa gridare al miracolo....Le Mans ha bisogno di bolidi Gr1 per essere apprezzato.

Corro a comprare una Sauber C9....la mia favorita dai tempi di GT4/ GT PSP ....con buona pace della Jag V12 che non mi convince appieno.

Fine tuning dell assetto a Le Mans....elimino il sottosterzo in uscita curve.
Poi battesimo del fuoco al Nordschleife....assetto modificato che regge benone....adrenalina alle stelle tra le curve, giro sotto i 6' 05".

Poi gara a Le Mans con cpu al massimo della difficoltà...un pò di filo da torcere all inizio.

Note sparse:
- L illuminazione è favolosa
- Effetti particellari, polvere che si solleva nel rettilineo quando l auto percorre zone a bassa aderenza fuori traiettoria.
- Asfalto reso benissimo, macchiè giallastre a evidenziare sporco. Detriti/residui di gomm in zone fuori traiettoria visibili nei replay
- Vegetazione approvata, fotorealismo ok
- L esperienza dal cockpit della C9 vale il biglietto: ci si sente avvolti, intimoriti. Il movimento dell abitacolo è una riproduzione delle asperità stradali, senza filtri. Girarsi intorno con la testa da un senso di immersione notevole, ammirare tutto quel metallo/scocca a vista e pezzi di carbonio. E nel rettilineo girare il capo per scrutare gli avversari dallo specchietto retrovisore esterno aumenta ancora di più quella sensazione di esserci.

Adesso manca solo Spa tra i circuiti reali pezzi da 90.

Poi chissà se metteranno supercar inedite...finora riciclo dal passato.

Per carità....ben vengano auto come le gruppo C...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1177 il: 31 Mag 2018, 07:59 »
Ieri mi ha scaricato l'update corposissimo, lo possiedo ma lo sto facendo decantate perchè syo su The Witcher e quindi ci giocherò più in là!
Volevo solo chiedere, fra gli update già usciti c'è già stato quello degli eventi di carriera, lega ecc?
Se si so di esser libero di iniziarlo quando voglio, altrimenti so che devo aspettare l'update

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1178 il: 31 Mag 2018, 09:51 »
Volevo solo chiedere, fra gli update già usciti c'è già stato quello degli eventi di carriera, lega ecc?

La carriera non c'è e non è prevista.
E' arrivato l'update con le leghe, ma sono semplicemente degli eventi da fare con auto definite o con delle limitazioni, l'hanno aggiunto per far contenta laggente ma sinceramente è come se non ci fosse.
Il bello di GT Sport è altrove, ovviamente l'online ma anche l'accademia, le missioni e le esperienze sul circuito sono ottime.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1179 il: 09 Giu 2018, 09:21 »
Ok sullo store (digital, che è l'unico modo che ho di concepire i giochi di guida) è a un prezzaccio per i days of play.
Ditemi un po', come siamo messi a contenuto? Giocherei principalmente SP, il MP mi mette ansia e ormai sarà pieno di gente bravissima. La "campagna" è valida? Offre un buon livello di sfida? E le collisioni sminchiute nel MP le han fixate? Son previsti altri update con piste e macchine?
Fuck does Cuno care?

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1180 il: 09 Giu 2018, 09:32 »
Ho iniziato a giocarci da poco tempo, ma ti posso comunque dire che per il single player offline c'è tanta roba.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1181 il: 30 Lug 2018, 21:25 »
Per gli amanti delle F1, hanno messo la 2017 Mercedes di Hamilton.

Anche un nuovo circuito fittizio francese.

Tutto il resto....è noiaaaaaaa, cosa ho detto, noiaaaa.

Proprio non mi cala giù, tutte vetture riciclate.

Mai qualcosa di fresco mai visto.

Questo week end ho rimesso su Driveclub per un giretto e mamma mia il parco auto di quel gioco è tuttora eccellente e attuale, anche migliore di quello di GTS, perchè ha proprio come target le sports, super e hypercars.

Voglio un seguito :(
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1182 il: 01 Ago 2018, 23:53 »
RX8 niente?

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1183 il: 02 Ago 2018, 14:35 »
Questo week end ho rimesso su Driveclub per un giretto e mamma mia il parco auto di quel gioco è tuttora eccellente e attuale, anche migliore di quello di GTS, perchè ha proprio come target le sports, super e hypercars.

Pensa che oramai lo sa anche mia suocera che preferisci Driveclub.  :yes:

Comunque è uscito l'update 1.23:

Qualche auto nuova:
  ・Daihatsu Copen Active Top ‘02
  ・Ferrari 250 GTO CN.3729GT ‘62
  ・Ford GT LM Spec II Test Car
  ・Honda Beat ‘91
  ・Honda S660 ‘15
  ・Mazda 787B ‘91
  ・Mercedes-AMG F1 W08 EQ Power+ 2017
  ・Mercedes-AMG F1 W08 EQ Power+ (Color Variation) 2017

Un nuovo tracciato in sei varianti:
     ・Circuit de Sainte-Croix

Sono state inoltre aggiunte le microtransazioni. Adesso è possibile acquistare le auto dal PSN. Si va da 0,99 Euro a credo 2,99 Euro.

Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1184 il: 02 Ago 2018, 20:47 »
Doppio post?

O ti diverti a copiare e incollare la press release e ricordarmi che anche tua suocera ormai preferisce Driveclub, da quante volte gliel ho detto?

:D

:P
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................