Autore Topic: [PS4] Gran Turismo Sport  (Letto 194573 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.512
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1125 il: 28 Gen 2018, 20:33 »
In generale, patch o meno, la campagna in singolo è facile.
A meno di situazioni in cui si corre con palese svantaggio (es si parte ultimi con l auto sbagliata ed è difficile recuperare sul primo), se si fanno scelte oculate tutto fila liscio come l olio.

Mi spiego bene: sto gioco è difficile solo in situazioni combinate dove si parte con notevole svantaggio. La cpu offre poca sfida, non spreme a dovere le auto.

Forse qualche in un paio di endurance (missioni) si suda per arrivare primi....again ho da ridire sulla situazione di svantaggio in partenza.

Preferirei situazioni eque in partenza dove però la cpu sprema a dovere le auto.

Ah, la Supra è puro divertimento, un ritorno al passato e a Gran Turismo 1 per me, dove si imparava a guidare imparando a trasferire il carico sugli assi e a stare sul filo del rasoio tra aderenza e drift.
L auto ideale per imparare a guidare e a impostare le traiettorie.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1126 il: 29 Gen 2018, 10:47 »
Ah, la Supra è puro divertimento, un ritorno al passato e a Gran Turismo 1 per me, dove si imparava a guidare imparando a trasferire il carico sugli assi e a stare sul filo del rasoio tra aderenza e drift.
L auto ideale per imparare a guidare e a impostare le traiettorie.

Hai fatto le giornaliere di ieri?
Oh non sono riuscito a vincere, ho fatto 2 pole, 1 giro veloce e 4 secondi posti!
Tra le gare di ieri c'era quella sul Nurb 24 ore, molto bella, 2 giri tiratissimi con le Gr.3.

Devo dire che le gare online sono andate perlopiù lisce, qualche contatto c'è stato ma niente di esagerato, solo una volta un tizio mi ha speronato da dietro e mandato in testacoda, ma ci sta in tante gare.
La cosa strana è che io ero di livello E, e mi metteva contro anche livelli B, boh forse c'era poca gente nei server. Adesso sono passato a livello D.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1127 il: 29 Gen 2018, 11:43 »
Era un po' che non ci mettevo mano, sabato mi sono fatto un paio di gare online ed mi piace sempre sto gioco. Veramente ottimo :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1128 il: 30 Gen 2018, 10:35 »
Ce l'ho fatta, ho vinto una gara, sono felice  :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.340
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1129 il: 02 Feb 2018, 18:43 »
Ce l'ho fatta, ho vinto una gara, sono felice  :D
Anche io, solo una ed era un ovale monomarca, lol

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.332
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1130 il: 02 Feb 2018, 23:26 »
In generale, patch o meno, la campagna in singolo è facile.
A meno di situazioni in cui si corre con palese svantaggio (es si parte ultimi con l auto sbagliata ed è difficile recuperare sul primo), se si fanno scelte oculate tutto fila liscio come l olio.

Mi spiego bene: sto gioco è difficile solo in situazioni combinate dove si parte con notevole svantaggio. La cpu offre poca sfida, non spreme a dovere le auto.

Forse qualche in un paio di endurance (missioni) si suda per arrivare primi....again ho da ridire sulla situazione di svantaggio in partenza.

Preferirei situazioni eque in partenza dove però la cpu sprema a dovere le auto.

Beh, la serie Gt non ha mai brillato sotto questo aspetto: le gare contro la cpu era, per lo più, un pretesto per farti guadagnare denaro da investire in nuove auto/nuove parti* e per farti provare differenti le categorie di auto.

Comunque, un merito a Poliphony gli và riconosciuto: è riuscita a riprodurre perfettamente la deficienza dei piloti umani: le auto della cpu ti sportellano, ti tamponano e ti spingono fuori esattamente come la controparte umana. E vanno pure dritti in entrata di curva esattamente come gli umani.


*ecco, mi manca tantissimo il fatto di non avere più le parti opzionali da comperare se vuoi migliorare/potenziare un'auto: il fatto che tu abbia già tutto pronto e ti basti muovere un selettore è, come dire, svilente.


Ah, la Supra è puro divertimento, un ritorno al passato e a Gran Turismo 1 per me, dove si imparava a guidare imparando a trasferire il carico sugli assi e a stare sul filo del rasoio tra aderenza e drift.
L auto ideale per imparare a guidare e a impostare le traiettorie.

Mmmm, nei vecchi Gt ho sempre preferito la Mazda RX alla Supra.
Vedrò di provarla, visto anche il migliorato modello di fisica di questo GT rispetto ai vecchi titoli (anche se, a mio avviso, le ultime patch l'han reso un flino troppo facile da guidare).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1131 il: 03 Feb 2018, 16:07 »
Mmmm, nei vecchi Gt ho sempre preferito la Mazda RX alla Supra.
Vedrò di provarla, visto anche il migliorato modello di fisica di questo GT rispetto ai vecchi titoli (anche se, a mio avviso, le ultime patch l'han reso un flino troppo facile da guidare).

Quoto in particolare l’ultima frase. Chiunque abbia giocato a GTSport dall’uscita ha notato come la fisica sia diventata un po’ troppo permissiva e semplicistica (in particolare con la patch 1.06). Si spera che i PD lo riportino a come era prima, come e’ ora la guida ha perso un bel po’ di sfida e fascino rispetto all’uscita.

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1132 il: 24 Feb 2018, 12:41 »
Nuovo update in arrivo prossima settimana:



Sbaglio o mi sembra di intravedere la Supra MK3 in alto a destra? 8)
Now loading, please wait...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.512
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1133 il: 24 Feb 2018, 15:12 »
98% Spazzatura, gli ho risposto su twitter, servono supercar di ultima generazione.

Beato Driveclub che sfornava updates/season pass che facevano venire attacchi al cuore da quanto erano attuali le auto aggiuntive.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.512
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1134 il: 25 Feb 2018, 18:48 »
Dopo 150 ore a GT Sport, tornare ad Assetto Corsa per provare la Lamborghini Huracan Performante è come tornare al Nurburgring quello vero con la propria auto, dopo aver giocato ai videogiochi.

È come passare da fare il gelato ad andare in sala operatoria da Chirurgo. A fare il gelato non importa se ti muovi troppo con le mani (leggi sterzo), ma se vuoi fare il chirurgo devi sapere dove mettere le mani (e piedi).

Acceleratore, freno, angolo di sterzo, tutto si gioca lí, e scusate se è poco. Ci vogliono un bel pò di minuti prima di riacquisire la sensibilità col bisturi. All inizio pare non si sappia più guidare. Dopo due ore si danza tra le curve.

Se solo GT Sport avesse il modello di guida di Assetto Corsa. Gioco di guida perfetto? Si lo sarebbe.

E la Huracan Performante è maledettamente efficace. No la Supra MK 25 o l auto che guidava mio nonno al rally di montecarlo (qualcuno ha detto Alpine? ...Chissà se quella nuova prenderà fuoco anche in GT Sport, dopo averlo fatto con quello di Top Gear).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.367
  • (He/him/his)
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1135 il: 01 Mar 2018, 18:12 »
Patch 1.13 rilasciata

Grande Polyphony per il continuo supporto.

Today, we’re very excited to announce that Gran Turismo Sport’s Patch 1.13 is now live, featuring 12 brand new cars, two new tracks and three all new GT League events for drivers to enjoy.


Alpine A110 1600S
Alpine A110 Première Édition
Audi R8 4.2 FSI R tronic
De Tomaso Pantera
Dodge Challenger R/T
Ford Mustang Mach 1
Gran Turismo F1500T-A
Lamborghini Aventador LP 700-4
Subaru WRX STI Isle of Man Time Attack Car
Subaru Falken Tire / Turn 14 Distribution BRZ
Toyota Supra 3.0GT Turbo A
Toyota MR2 GT-S

GT Events:
Stars & Stripes – Beginner League
Vision Gran Turismo Trophy – Amateur League
F1500 Championship – Professional League

Tracks:
Blue Moon Bay Speedway Infield A and B
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.512
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1136 il: 01 Mar 2018, 21:09 »
Ho aggiornato.

Ho avviato il gioco.

Ho visto tutte le auto aggiuntive in concessionaria.

Ho spento.

A quando si degneranno di mettere supercar di recente produzione e non vetuste di 7 anni o più.

Bye bye.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.332
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1137 il: 03 Mar 2018, 12:44 »
Ho aggiornato.

Ho avviato il gioco.

Ho visto tutte le auto aggiuntive in concessionaria.

Ho spento.

A quando si degneranno di mettere supercar di recente produzione e non vetuste di 7 anni o più.

Bye bye.

Scusami se te lo dico, ma il tuo autolimitarti in questo modo appare un filino un pò estremo.
Anche in virtù del fatto che, seppur non recentissime, le auto aggiunte son comunque divertenti (e, sopratutto, differenti tra loro come modo di guidarle) da guidare, anche se non raggiungono millemila chilometri all'ora.
E, in un gioco di guida, mentre altri giochi propongono bolidi che si guidano sempre allo stesso modo, schiacciando flat il tasto dell'acceleratore e via, questo è un bonus non da poco.

Comunque, tornando al gioco, finalmente hanno aggiunto le monoposto.
Quel che mi preoccupa è che hanno inserito tra le classificate una gara con questi bestioni. Contentissimo di usarle, per carità.
Solo che, vista la media dell'utenza, temo che sarà un festival di sportellate/tamponate/etc. che avrà serie ripercussioni sui ranking CS e CP. Speriamo bene.


P.S.: vorrei fare una richiesta a Spartan: dato che, a quanto pare, i miei replay più vecchi sono spariti (spento la sera e c'erano, riacceso il giorno dopo e la cartella era vuota (quel che mi spiace più aver perso era il replay della mia prima vittoria, ottenuto pure con un vantaggio considerevole sul secondo arrivato)), onde evitare simili eventualità (e relative incazzature) in futuro sarebbe possibile suggerire ai tizi di Polyphoni l'inserimento della possibilità di salvare su supporto esterno anche i replay, in maniera similare a quanto possibile per le foto?
Grazie
« Ultima modifica: 03 Mar 2018, 12:53 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.512
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1138 il: 03 Mar 2018, 13:46 »
Fino a che non si degnano di mettere supercar attuali non se ne parla. Mi sono rotto del riciclo di auto da GT5 e GT6.

Sono tornato ad Assetto Corsa e ti assicuro che le auto non si guidano tutte allo stesso modo.

Ed appunto il guidare la Huracan Performante in AC mi conferma che GTS gioverebbe tanto nell offrire le ultime supercar agli utenti, queste offrono un'esperienza di guida diversa dalle vetuste supercar.

Se voi vi accontentate di una Aventador del 2011, o Supra MK1, Alpine A110, beati voi.

Io voglio le ultime generazioni di supercar, ormai sono stufo delle solite auto.

Driveclub eccelleva in tale aspetto. I soldi del season erano strameritati, incredibile.
« Ultima modifica: 03 Mar 2018, 13:56 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1139 il: 03 Mar 2018, 16:30 »
Il vero problema è la storica lentezza dei PD, che negli anni scorsi li portava a produrre un nuovo GT ogni 3/4 anni, e ora li rende pachidermici ed inadatti ad intervenire sui problemi/mancanze di questo GTSport.

Il titolo è stato lanciato ormai quasi 5 mesi fa, annoverando fra i pregi una superba resa audiovisiva e un perfetto handling, mentre i difetti erano una certa incompletezza di fondo sulle modalità, e sul numero di macchine e tracciati.

Per poter risolvere il problema parco-auto stanno reciclando modelli da GT5/GT6 (ben fatti per carità), sui tracciati hanno aggiunto Monza e aggiunto qualche variante ai tracciati esistenti (per la serie raschiare il fondo del barile).

Si sono da più parti fatti notare alcuni aspetti del gioco che, se migliorati, avrebbero innalzato il livello e la qualitá (es. il modello fisico) ma queste voci sono sempre rimaste inascoltate.
Inoltre GT ha sempre i difetti storici della serie che trovo sinceramente inaccettabili nel 2018, come ridicola gestione dei contatti e dei danni.

Basterebbe davvero poco per rendere GTSport un grande titolo, ma non capisco se in PD regni di più la lentezza o la supponenza.

Anche per quello che sembrava un compito abbastanza semplice, ovvero allestire una sezione dedicata a GT sul forum uffficiale Playstation dove poter comunicare suggerimenti e commenti sul titolo, sembra ci vogliano mesi se non anni.

Di questo passo lo renderanno disponibile quando GTSport non interesserà più a nessuno. E se vanno avanti così, fra non molto.