Buonasera a tutti. Vorrei se possibile avere qualche chiarimento.
1 durante le gare online succede sempre la stessa cosa.....sono preso a sportellate, mi buttano fuori pista, mi tamponano come metti......mi compare sempre la scritta arancione del cs. Possibile che per ogni contatto da sempre la colpa a me?
Purtroppo, il penalty system non fà distinzione tra chi tocca e chi è toccato: basta che ci sia un contatto tra due auto e il CS per quel settore è ito/andato/gone/adieu.
Se ti serve di migliorare il CS, ti posso dire che mio fratello era sceso da "S" a "B" per colpa di innumerevoli bbk, si è messo di buzzo buono ed in una 30-40ina di gare fatte partendo ultimo e superando solo ed esclusivamente quelli che uscivano di pista (volontariamente o meno) è riuscito a ritornare "S".
Vista la sua esperienza, ti consifglierei di evitare anche le gare con auto Gr.4 o superiori e di concentrarti sulle gare monomarca (l'ideale sarebbero le gare da 3 giri (duran poco e ti permettono di fare più gare al giorno), ma con le gare da 4 giri hai più possibilità di recuperare posizioni e guadagnare anche qualche briciola di punti CP, anche se con 1 giro in più aumentano anche le possibilità di incorrere in contatti non voluti/desiderati)
2 se le auto vengono messe tutte con parametri uguali come mai gli altri corrono come razzi ed è impossibile stargli dietro? È assurdo.....vanno velocissimi.....anche mettendo a 0 il con di traz se ne vanno via.....
Qualcuno può delucidarmi?
Le auto (a parte la Santa Trinità Megane-Scirocco-911) NON sono tutte uguali come performance: anche col sistema del bilanciamento prestazioni mantebgono, comunque, il loro assetto di base che le rende più o meno idonee ad un determinato circuito.
Purtroppo, almeno per adesso, nelle gare online non è possibile regoòare l'assetto delle varie auto per correggere quei difetti di base che l'assetto standard comporta e che rendono difficile poter competere ad alti livelli con auto che non appartengano alla ristretta cerchia di auto uber-alles su ogni circuito.
L'unica cosa che è concessa attualmente nelle gare online è regolare la ripartizione della frenata: ti consiglio di fare qualche esperimento in tal senso e vedere se regolandola i tuoi tempi e le tue performance migliorano. Per darti un piccolo aiutino, nel caso tu non ti sia mai cimentato in simile esperimenti, ho sperimentato che le auto preparate per le piste (Gruppo 4 e superiori) di solito beneficiano di una ripartizione frenata molto sbilanciata verso il posteriore (+4 / +5), mentre per le auto "normali" varia da modello a modello (e dal tipo di trazione) ma, di solkito, superare valori di +3 non porta grossi benefici, anzi sbilancia un pò l'assetto in frenata.
Per le auto 4WD che prevedono anche di poter selezionare la ripartizione della potenza sui due assi, ti consiglio di portarla al 50:50 (aiuta nell'uscita delle curve), specie se setti a zero il controllo della trazione.
L'avete richiesto ed eccovelo, update "campagna" disponibile
ERA ORA!!!!!
Finalmente posso tornare a giocare a GT.
Peccato manchi l'emoticon coi fuochi d'artificio, sennò ci riempivo una pagina intera solo con quella.