Autore Topic: [PS4] Gran Turismo Sport  (Letto 192236 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1050 il: 21 Dic 2017, 11:17 »
Fabio potresti anche avere il tasto R2 del pad rotto, uno dei miei vecchi pad ha questo problema, ed era successo anche a Sixel mi pare, in pratica non arriva a fine corsa.
Dovresti provare a collegarlo al PC e controllare...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1051 il: 21 Dic 2017, 11:33 »
Fabio potresti anche avere il tasto R2 del pad rotto, uno dei miei vecchi pad ha questo problema, ed era successo anche a Sixel mi pare, in pratica non arriva a fine corsa.
Dovresti provare a collegarlo al PC e controllare...
Yep, qualche mese fa ho pure preso un kit di riparazione da amazon ma i gommini, anche se in teoria compatibili col mio modello, non erano uguali a quelli del primo DS4 ('na vera cinesata come si può immaginare) e quindi non funzionavano.

Ce l'ho ancora così, col grilleto anti-racing game, devo per forza comprare un nuovo DS4 a questo punto.

@Fabio: attacca il controller al PC e vai nelle proprietà del controller, Rotazione X è L2 e Rotazione Y è R2



Come vedi il mio R2 non raggiungeva la corsa fino alla fine (come riferimento hai L2) un anno fa, ormai arriva a metà.

Se vuoi risultati più accurati consiglio questo*, vai su Tools > Xinput Test ed entrambi i trigger ti dovrebbero dare un valore di 255 come pressione massima per funzionare bene.
A me l'R2 si ferma tipo a 150 ormai.

*è Input Mapper, un programma che permette di emulare il controller 360/One su PC.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1052 il: 21 Dic 2017, 16:03 »
Ho trovato la mia dimensione con la visuale da sopra al cofano e lo sto praticamente consumando senza toccare l'online. Le patenti e le sfide varie sanno del  miglior arcadone da sala vestito da simulazione che si possa desiderare. Il tutto in combo-spettacolo con Spotify, una droga fine fine insomma. E chi se lo aspettava viste le ultime uscite di Polyphony! Non vedo l'ora che esca la campagna classica GT con i vari tornei, non era prevista a dicembre?

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1053 il: 21 Dic 2017, 20:02 »
Ho trovato la mia dimensione con la visuale da sopra al cofano e lo sto praticamente consumando senza toccare l'online. Le patenti e le sfide varie sanno del  miglior arcadone da sala vestito da simulazione che si possa desiderare. Il tutto in combo-spettacolo con Spotify, una droga fine fine insomma. E chi se lo aspettava viste le ultime uscite di Polyphony! Non vedo l'ora che esca la campagna classica GT con i vari tornei, non era prevista a dicembre?

Sul sito ufficiale parlano di update previsto per domani (senza specificare però se è l’update “grosso”).

@Sixel, grazie mille per la miniguida sul DS4, per curiosità farò un check prima o poi.

EDIT: si, è l’update “grosso”. Modalità GT League, una decina di macchine (fra cui la F40!!!), una variante del circuito di Kyoto Park (in pratica unisce i due circuiti esistenti), e altre piccole novità. 2.80GB circa.
« Ultima modifica: 22 Dic 2017, 08:05 da Zoto »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1054 il: 22 Dic 2017, 11:25 »
L'avete richiesto ed eccovelo, update "campagna" disponibile :)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1055 il: 22 Dic 2017, 11:25 »
Sapete se ci sono da qualche parte le release notes dell'update?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1056 il: 22 Dic 2017, 11:27 »
Sapete se ci sono da qualche parte le release notes dell'update?
https://www.gran-turismo.com/it/gtsport/news/00_4135144.html

Qui se vuoi una panoramica generale sull'update:

https://www.gtplanet.net/gran-turismo-sport-update-1-10/

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1057 il: 22 Dic 2017, 11:28 »
Sempre sul pezzo Six!

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1058 il: 22 Dic 2017, 12:14 »
Buonasera a tutti. Vorrei se possibile avere qualche chiarimento.
1 durante le gare online succede sempre la stessa cosa.....sono preso a sportellate, mi buttano fuori pista, mi tamponano come metti......mi compare sempre la scritta arancione del cs. Possibile che per ogni contatto da sempre la colpa a me?

Purtroppo, il penalty system non fà distinzione tra chi tocca e chi è toccato: basta che ci sia un contatto tra due auto e il CS per quel settore è ito/andato/gone/adieu.
Se ti serve di migliorare il CS, ti posso dire che mio fratello era sceso da "S" a "B" per colpa di innumerevoli bbk, si è messo di buzzo buono ed in una 30-40ina di gare fatte partendo ultimo e superando solo ed esclusivamente quelli che uscivano di pista (volontariamente o meno) è riuscito a ritornare "S".
Vista la sua esperienza, ti consifglierei di evitare anche le gare con auto Gr.4 o superiori e di concentrarti sulle gare monomarca (l'ideale sarebbero le gare da 3 giri (duran poco e ti permettono di fare più gare al giorno), ma con le gare da 4 giri hai più possibilità di recuperare posizioni e guadagnare anche qualche briciola di punti CP, anche se con 1 giro in più aumentano anche le possibilità di incorrere in contatti non voluti/desiderati)


2 se le auto vengono messe tutte con parametri uguali come mai gli altri corrono come razzi ed è impossibile stargli dietro? È assurdo.....vanno velocissimi.....anche mettendo a 0 il con di traz se ne vanno via.....

Qualcuno può delucidarmi?

Le auto (a parte la Santa Trinità Megane-Scirocco-911) NON sono tutte uguali come performance: anche col sistema del bilanciamento prestazioni mantebgono, comunque, il loro assetto di base che le rende più o meno idonee ad un determinato circuito.
Purtroppo, almeno per adesso, nelle gare online non è possibile regoòare l'assetto delle varie auto per correggere quei difetti di base che l'assetto standard comporta e che rendono difficile poter competere ad alti livelli con auto che non appartengano alla ristretta cerchia di auto uber-alles su ogni circuito.

L'unica cosa che è concessa attualmente nelle gare online è regolare la ripartizione della frenata: ti consiglio di fare qualche esperimento in tal senso e vedere se regolandola i tuoi tempi e le tue performance migliorano. Per darti un piccolo aiutino, nel caso tu non ti sia mai cimentato in simile esperimenti, ho sperimentato che le auto preparate per le piste (Gruppo 4 e superiori) di solito beneficiano di una ripartizione frenata molto sbilanciata verso il posteriore (+4 / +5), mentre  per le auto "normali" varia da modello a modello (e dal tipo di trazione) ma, di solkito, superare valori di +3 non porta grossi benefici, anzi sbilancia un pò l'assetto in frenata.
Per le auto 4WD che prevedono anche di poter selezionare la ripartizione della potenza sui due assi, ti consiglio di portarla al 50:50 (aiuta nell'uscita delle curve), specie se setti a zero il controllo della trazione.


L'avete richiesto ed eccovelo, update "campagna" disponibile :)

ERA ORA!!!!!
Finalmente posso tornare a giocare a GT.
Peccato manchi l'emoticon coi fuochi d'artificio, sennò ci riempivo una pagina intera solo con quella. ;D
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1059 il: 22 Dic 2017, 15:29 »
Ho assaggiato la classica modalità carriera, vabbè questo è un fragoroso e inaspettato GOTY.
:yes:

PS: il tema natalizio spacca.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.859
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1060 il: 22 Dic 2017, 15:31 »
è l'ultima offerta di natale sul psn, per 48 ore sta a 29€
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.279
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1061 il: 22 Dic 2017, 16:39 »
Chiedo anche qua,sapete dirmi se nel tour vr c é  il nurburing nella versione quella "lunga"?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1062 il: 23 Dic 2017, 10:51 »
Se non sbaglio su Shopto lo hanno messo a 17,89£.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1063 il: 23 Dic 2017, 11:15 »
Quando esce il Christmas update?
Ho visto il trailer, ma la console non mi pare abbia aggiornato nulla.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1064 il: 23 Dic 2017, 12:58 »
Se non sbaglio su Shopto lo hanno messo a 17,89£.

Da più di un mese ormai....
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................