Autore Topic: [PS4] Gran Turismo Sport  (Letto 192201 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1035 il: 07 Dic 2017, 16:18 »
Secondo me è più difficile di quanto si pensi stabilire chi ha sbagliato. Dovevano mettere i danni alla vettura e allora le cose sarebbero state diverse: fai danno a me ma pure tu ne subisci le conseguenze e magari sei costretto al ritiro o alla sosta ai box (oltre alla penalità che non leverei) e allora vedi che uno ci pensa due volte prima di usarlo come respingente per andare più forte.

Assolutamente d’accordo, dovrebbero mettere i danni reali, con pesanti conseguenze sul resto della gara.
Che poi, parliamoci chiaro, nei vari campionati gran turismo (del presente e del passato) i contatti e le sportellate ci sono sempre stati. È sufficiente riguardarsi dei video dei DTM anni 90 o dei campionati italiani GT dei primi anni duemila, per vedere come si cercassero spesso i contatti.
Quindi in sè il contatto non va demonizzato in quanto parte di una gara GT. Il problema è che in GTSport vengono gestiti malissimo. Vedi che se a tutti i dive bomber capitasse che la macchina ne esce caput, letteralmente “gara finita”, ci penserebbero un pó di più prima di lanciarsi a bomba sul malcapitato davanti.

Se posso permettermi un piccolo consiglio per il vostro fegato: entrate nelle lobby e cercate stanze hostate da giapponesi.
Il livello di correttezza è molto più alto, e con meno bimbominkia.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1036 il: 09 Dic 2017, 13:21 »
Secondo me è più difficile di quanto si pensi stabilire chi ha sbagliato. Dovevano mettere i danni alla vettura e allora le cose sarebbero state diverse: fai danno a me ma pure tu ne subisci le conseguenze e magari sei costretto al ritiro o alla sosta ai box (oltre alla penalità che non leverei) e allora vedi che uno ci pensa due volte prima di usarlo come respingente per andare più forte.

Assolutamente d’accordo, dovrebbero mettere i danni reali, con pesanti conseguenze sul resto della gara.
Che poi, parliamoci chiaro, nei vari campionati gran turismo (del presente e del passato) i contatti e le sportellate ci sono sempre stati. È sufficiente riguardarsi dei video dei DTM anni 90 o dei campionati italiani GT dei primi anni duemila, per vedere come si cercassero spesso i contatti.
Quindi in sè il contatto non va demonizzato in quanto parte di una gara GT. Il problema è che in GTSport vengono gestiti malissimo. Vedi che se a tutti i dive bomber capitasse che la macchina ne esce caput, letteralmente “gara finita”, ci penserebbero un pó di più prima di lanciarsi a bomba sul malcapitato davanti.

Il problema è che con questo modo il problema non lo risolvi: purtroppo tale sistema non sarebbe selettivo: se metti i danni li metti per tutti, sia per chi tampona sia per chi viene tamponato.
Se avviene un urto talmente a forte velocità da mettere K.O. la vettura del tamponatore, anche l'auto del tamponato verrebbe danneggiata gravemente, forse non tanto da doversi fermare ma abbastanza da compromettere assetto/stabilità/guidabilità, ed addio alla possibilità di recuperare posizioni (specie se in gare lunghe 8/10 giri).



Se posso permettermi un piccolo consiglio per il vostro fegato: entrate nelle lobby e cercate stanze hostate da giapponesi.
Il livello di correttezza è molto più alto, e con meno bimbominkia.

Mmmmm, ma i server di GT non sono regionali?
A mio fratello* al massimo è capitato di giocare contro arabi, mai contro giapponesi o anche solo americani...

Scuaate, volevo provare per curiosità i controlli con il sensore di movimento del pad, ma non capisco come si faccia.
Chi mi illumina?

Nno sò se nel frattempo hai trovato il modo, nell'eventualità che tu non l'abbia ancora trovato, per modificare le impostazioni dei controlli devi andare nel menu opzioni, selezionare il tag "controller" e modificare l'assegnazione dei tasti per il controller 1.
Una volta arrivato nella schermata con la raffigurazione del DualShock4, vedrei in alto a sinistra una voce colorata in azzurro: quella serve a determinare quale tipologia utilizzare per sterzare la vettura.
Portaci il cursore, selezionala e ti si presenterà un menù con 3 opzioni (l'attuale metodologia di controllo è preselezionata di default): scegli la prima a destra per usare il DS4 come un volante.
Non ti aspettare, comunque, granchè: se, come tutti, utilizzi i dorsali per accellerare/frenare, utilizzandolo come volante la posizione delle mani risultarà un pò scomoda per utilizzare bene i grilletti.

Comunque, ci vuole un (bel) pò di pratica per gestire bene l'angolo di sterzo, visto che girare troppo il volante rispetto a quello che la curva richiederebbe è sin troppo facile.
Ah, in rettilineo, è fin troppo sensibile: senza possibilità di poterlo usare con un qualsiasi sistema di fissaggio, ogni minimo movimento si ripercuote sulla traiettoria. niente di eclatante, beninteso (non stò dicendo che sbanderai a destra e a manca) però qualche movimentino c'è, e può leggermente influire quando si tratta di inserirsi in una curva e si necessità di una traiettoria pulita, specie se la frenata avviene in curva (come a Magione).



*a proposito, è riuscito a ri-diventare B/S. Gli son solo serviti 5 giorni di gare monomarca**, senza potersi qualificare per poter partire ultimo e recuperare posizioni a scapito di quelli che si buttavan fuori da soli (ed il bello è che quando li superava perchè eran finiti fuori sbagliando la traiettoria, quelli sfanalavano pure selvaggiamente perchè volevano che gli ridasse la posizione. Ma si può essere così naive?


**in realtà ha vinto anche una gara monomarca (partendo pure dalla pole) colla Huracan nonostante l'abbiano buttato fuori alla 5 curva di Dragon Trainer, recuperando posizioni cogli occhi di fuori al grido "Mo lo butto fouri pista quel c****e di m***a te*********o" (l'ha detto veramente, anche a voce piuttosto alta). E lui è uno che raramente cede al turpiloquio, specie urlato.
« Ultima modifica: 09 Dic 2017, 13:36 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1037 il: 09 Dic 2017, 16:23 »
Secondo me è più difficile di quanto si pensi stabilire chi ha sbagliato. Dovevano mettere i danni alla vettura e allora le cose sarebbero state diverse: fai danno a me ma pure tu ne subisci le conseguenze e magari sei costretto al ritiro o alla sosta ai box (oltre alla penalità che non leverei) e allora vedi che uno ci pensa due volte prima di usarlo come respingente per andare più forte.

Assolutamente d’accordo, dovrebbero mettere i danni reali, con pesanti conseguenze sul resto della gara.
Che poi, parliamoci chiaro, nei vari campionati gran turismo (del presente e del passato) i contatti e le sportellate ci sono sempre stati. È sufficiente riguardarsi dei video dei DTM anni 90 o dei campionati italiani GT dei primi anni duemila, per vedere come si cercassero spesso i contatti.
Quindi in sè il contatto non va demonizzato in quanto parte di una gara GT. Il problema è che in GTSport vengono gestiti malissimo. Vedi che se a tutti i dive bomber capitasse che la macchina ne esce caput, letteralmente “gara finita”, ci penserebbero un pó di più prima di lanciarsi a bomba sul malcapitato davanti.

Il problema è che con questo modo il problema non lo risolvi: purtroppo tale sistema non sarebbe selettivo: se metti i danni li metti per tutti, sia per chi tampona sia per chi viene tamponato.
Se avviene un urto talmente a forte velocità da mettere K.O. la vettura del tamponatore, anche l'auto del tamponato verrebbe danneggiata gravemente, forse non tanto da doversi fermare ma abbastanza da compromettere assetto/stabilità/guidabilità, ed addio alla possibilità di recuperare posizioni (specie se in gare lunghe 8/10 giri).



Se posso permettermi un piccolo consiglio per il vostro fegato: entrate nelle lobby e cercate stanze hostate da giapponesi.
Il livello di correttezza è molto più alto, e con meno bimbominkia.

Mmmmm, ma i server di GT non sono regionali?
A mio fratello* al massimo è capitato di giocare contro arabi, mai contro giapponesi o anche solo americani...

Scuaate, volevo provare per curiosità i controlli con il sensore di movimento del pad, ma non capisco come si faccia.
Chi mi illumina?

Nno sò se nel frattempo hai trovato il modo, nell'eventualità che tu non l'abbia ancora trovato, per modificare le impostazioni dei controlli devi andare nel menu opzioni, selezionare il tag "controller" e modificare l'assegnazione dei tasti per il controller 1.
Una volta arrivato nella schermata con la raffigurazione del DualShock4, vedrei in alto a sinistra una voce colorata in azzurro: quella serve a determinare quale tipologia utilizzare per sterzare la vettura.
Portaci il cursore, selezionala e ti si presenterà un menù con 3 opzioni (l'attuale metodologia di controllo è preselezionata di default): scegli la prima a destra per usare il DS4 come un volante.
Non ti aspettare, comunque, granchè: se, come tutti, utilizzi i dorsali per accellerare/frenare, utilizzandolo come volante la posizione delle mani risultarà un pò scomoda per utilizzare bene i grilletti.

Comunque, ci vuole un (bel) pò di pratica per gestire bene l'angolo di sterzo, visto che girare troppo il volante rispetto a quello che la curva richiederebbe è sin troppo facile.
Ah, in rettilineo, è fin troppo sensibile: senza possibilità di poterlo usare con un qualsiasi sistema di fissaggio, ogni minimo movimento si ripercuote sulla traiettoria. niente di eclatante, beninteso (non stò dicendo che sbanderai a destra e a manca) però qualche movimentino c'è, e può leggermente influire quando si tratta di inserirsi in una curva e si necessità di una traiettoria pulita, specie se la frenata avviene in curva (come a Magione).



*a proposito, è riuscito a ri-diventare B/S. Gli son solo serviti 5 giorni di gare monomarca**, senza potersi qualificare per poter partire ultimo e recuperare posizioni a scapito di quelli che si buttavan fuori da soli (ed il bello è che quando li superava perchè eran finiti fuori sbagliando la traiettoria, quelli sfanalavano pure selvaggiamente perchè volevano che gli ridasse la posizione. Ma si può essere così naive?


**in realtà ha vinto anche una gara monomarca (partendo pure dalla pole) colla Huracan nonostante l'abbiano buttato fuori alla 5 curva di Dragon Trainer, recuperando posizioni cogli occhi di fuori al grido "Mo lo butto fouri pista quel c****e di m***a te*********o" (l'ha detto veramente, anche a voce piuttosto alta). E lui è uno che raramente cede al turpiloquio, specie urlato.

No scusa ma alla lunga lo limiti semplicemente perchè il bimbominkia di turno dopo un tot di partite passate a speronare e rovinare partite altrui ma senza mai finirne una, abbandona il gioco a si dedica ad altro. Quindi dopo un certo periodo “cuscinetto” questo sistema dovrebbe permettere un online migliore, scremato da certi elementi.

Per la questione del region locked, nelle lobby c’è un opzione per limitare la ricerca delle stanze alla propria area geografica o estenderla a tutte le aree. Io sono di default nell’area asiatica, però a volte per ampliare la ricerca e varietà (di tracciati e categorie), mi trovo a giocare in stanze europee e/o americane, e la differenza nell’atteggiamento medio degli utenti è palese.
« Ultima modifica: 09 Dic 2017, 16:25 da Zoto »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1038 il: 09 Dic 2017, 18:07 »
Concordo. Adesso tu vieni penalizzato ma il bimbominkia ti usa come respingente ed ottiene addirittura vantaggio perché, come abbiamo avuto modo di notare, molto spesso non viene sanzionato e guadagna posizioni in gara. Se gli si rovinasse la macchina non credo lo farebbe ancora. Quindi soffriremmo per un po' ma poi avremmo gare più belle.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1039 il: 10 Dic 2017, 09:23 »
È a mio avviso impossibile gestire le sanzioni in gara su un videogame, vi basti pensare alla vicenda vettel raikkonen e verstappen. Metti i danni e chi viene colpito è penalizzato, non li metti ed è la stessa cosa. Si guardi Driveclub, dove avró preso tante di quelle penalità da far spavento, il tizio davanti si sente pressato, frena apposta e tu che sei dietro non riuscendo a evitarlo ti becchi la penalità. O assetto corsa, danni reali, parti e dopo un giro trovi il furbo di turno che ti aspetta per cecchinarti. Si sta parlando di un videogame, già nella realtà è un caos, qui tra l’altro non si rischia la vita negli incidenti. Ripeto ció che scrissi in altri 3D, servono degli scontri dove vengano limitate le conseguenze, un po’ come avviene in forza horizon (e già li se ne trovano di mentecatti), dove serve uno scontro molto potente per perdere il controllo.
Anche se le lobby sono suddivise tra bravi e canguri, prima o poi li si beccherà lo stesso gli scemi, in mancanza di player riempiono le partite con quello che trovano.
Credo che la formula di trackmania resti la migliore, nessun contatto possibile e che vinca il più veloce.

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1040 il: 10 Dic 2017, 14:48 »
Nelle lobby private è possibile impostare una modalità senza danni? Ricordo che nei vari Forza su 360 la usavamo sempre

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1041 il: 10 Dic 2017, 17:22 »
La quantità di ore che sto passando a creare trim pack sull editor è assurda.
Soddisfatto pure dei risultati, ne ho condiviso un paio, consiglio 4C, 650S e Huracan...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
[PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1042 il: 10 Dic 2017, 19:25 »
Trim pack sarebbe? Le livree?
Ps qualcuno ha mai provato a caricare dei loghi creati al computer?
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1043 il: 10 Dic 2017, 20:17 »
Trim pack sarebbe? Le livree?
Ps qualcuno ha mai provato a caricare dei loghi creati al computer?

Si livree, io li chiamo trim pack perchè in realtà creo versioni speciali di vetture di produzione, andando a lavorare su finiture di componenti estetici, prese d aria, paraurti, cerchi ecc.

Ormai hanno caricato di tutto, basta cercare, loghi disparati e meglio noti...manca solo la fantasia. Bsta cercare e aggiungere nella propria collezione per poterli usare.
« Ultima modifica: 10 Dic 2017, 20:21 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1044 il: 11 Dic 2017, 17:31 »
Io volevo fare la 911 rsr con colorazione rothmans, dovrei cercare se c'è il logo
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1045 il: 11 Dic 2017, 18:47 »
Io volevo fare la 911 rsr con colorazione rothmans, dovrei cercare se c'è il logo

Si, l ho vista pure gia con questa livrea, cerca che trovi!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1046 il: 18 Dic 2017, 23:35 »
C è un modo per cercare un giocatore e aggiungerlo tra i following?

Mi sono intrippato tantissimo con le livree e ho scoperto che la ricerca non restituisce quelle create nelle settimane/mesi scorsi.

Allora pensavo che per recuperare quelle che cerco, che ho beccato su twitter, potrei aggiungere tra i following il creatore e scaricare la livrea dalla sua bacheca, però non so come aggiungerlo tra i following, non so come seguirlo.

Ormai spendo ore solo a stare sul face-GT-book. Peccato sia un pò rudimentale...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabio

  • Newbie
  • Post: 1
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1047 il: 20 Dic 2017, 21:13 »
Buonasera a tutti. Vorrei se possibile avere qualche chiarimento.
1 durante le gare online succede sempre la stessa cosa.....sono preso a sportellate, mi buttano fuori pista, mi tamponano come metti......mi compare sempre la scritta arancione del cs. Possibile che per ogni contatto da sempre la colpa a me?

2 se le auto vengono messe tutte con parametri uguali come mai gli altri corrono come razzi ed è impossibile stargli dietro? È assurdo.....vanno velocissimi.....anche mettendo a 0 il con di traz se ne vanno via.....

Qualcuno può delucidarmi?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1048 il: 21 Dic 2017, 00:15 »
Fabio come ti posizioni in qualifica? Puoi confrontare i tempi per capire quanto sono piu veloci.
Hai già conpletato la Circuit Experience per imparare i/il tracciato di interesse?

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline mystmar

  • Navigato
  • **
  • Post: 625
    • http://www.boh.it
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1049 il: 21 Dic 2017, 09:07 »
Buonasera a tutti. Vorrei se possibile avere qualche chiarimento.
1 durante le gare online succede sempre la stessa cosa.....sono preso a sportellate, mi buttano fuori pista, mi tamponano come metti......mi compare sempre la scritta arancione del cs. Possibile che per ogni contatto da sempre la colpa a me?

2 se le auto vengono messe tutte con parametri uguali come mai gli altri corrono come razzi ed è impossibile stargli dietro? È assurdo.....vanno velocissimi.....anche mettendo a 0 il con di traz se ne vanno via.....

Qualcuno può delucidarmi?

sulle sportellate hai "mezzo" ragione, a me aiuta molto mettere il radar che mi fa capire in curva dove sta arrivando quello dietro, bisogna saperle prendere e dare. Sicuramente e' un sistema da perfezionare, è successo anche a me di andare bello tranquillo, essere centrato - buttato fuori - penalizzato  e perso pure posizioni. Col tempo ci fai un po' il callo diciamo (io è da un po' che sono B e cerco di avere piu' "verdi" che "arancioni" durante le gare).

Sulla velocità le spiegazioni potrebbero essere 2: gli avversari escono meglio dalle curve (si guadagna un sacco, lo si vede anche dal fantasma quando si fanno le varie prove; potrebbe essere che usano il cambio manuale, moooolto piu' efficace dell'automatico in tante situazioni.