Autore Topic: [PS4] Gran Turismo Sport  (Letto 193399 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.586
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1020 il: 04 Dic 2017, 12:17 »
Bhè la situazioni oggi questa è: ti affiancano in entrata di curva, ti stringono poi ti buttano fuori pista (mentre te povero cristo cerchi di tenere una traiettoria il più pulita possibile evitando anche di sfiorare le altre vetture).
Risultato, penalità e fuori pista (ovviamente a te incolpevole di tutto e sbatacchiato fuori)
Va che bisogna esse bei fenomeni eh per partorire una roba esattamente contraria alla realtà...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.330
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1021 il: 05 Dic 2017, 13:32 »
Visto che, attualmente, non ci sto giocando, cedo un attimo la parola a mio fratello che ha qualcosina da dire riguardo il sistema di penalità.

Per la correttezza dei piloti nelle gare ufficiali FIA, se guardate le classifiche settimanali trovato solo gente di grado A, quindi il problema si dovrebbe risolvere col tempo appena passate di categoria.

Il sistema di penalizzazione non e' ancora perfetto e forse mai lo sara', ma dalla prossima patch metteremo la possibilita' di visualizzare anche i punti persi da chi vi tampona, cosi' da offrire un minimo di gratificazione immediata (sapere quanti punti perdono rispetto ai vostri fa la differenza in prospettive future).

Ovviamente l'algoritmo verra' sempre limato, e' un lavoro sempre in corso.

Salve, mi chiamo Francesco e sono li fratello di Andrea (Thar).
Vorrei narrarvi una storiella che mi è accaduta giusto ieri.

Titolo: "Vademecum: come passare in un giorno da "B/S" a "D/E" in GT Sport"
 La mia storia, in realtà, inizia la sera prima, quando affronto l'ultima gara (una daily) sul circuito di Mount Panorama: parto secondo (il primo ha un tempo di qualificazione più basso di più di un secondo rispetto al mio), il primo giro riesco a stare nella scia del primo ed entrambi stacchiamo il resto del gruppo. Purtroppo commetto un errore all'ultima curva, esco di pista e sbatto contro il muro in staccata (senza prendere nessuna penlità, per fortuna). Riparto ancora secondo, giro abbastanza bene (il mio best lap è più alto di circa 8 decimi rispetto al primo, ma stacco circa un secondo al giro rispetto al terzo, quindi, visto l'errore, mi va anche bene, dato che son comunque secondo), in tranquillità e senza errori di sorta, giusto una sbavaturina da paura da mo' sbajio in staccata alla chicane dopo il lungo rettifilo am senza conseguenze se non uscie più lento dalla chicane. Finisce la gara, esco (eran le 3 di notte) e stacco.
La mattina dopo riattacco Gt e, con mia sorpresa, scopro che non sono più "B/S" ma sono "B/B".
Passati i 5 minuti di incazzatura, mi dico, "Vabbè, famo qualche Daily per recuperare": vado a vedere l'elenco e scorpo che l'unico bel circuito in lista odierna è Interlagos (gli altri due sono il triovale BlueMoon (che è, come tutti gli ovali, una palla girarci) ed il kartoboga Miyabi (con macchina assegnata)).
Scelgo Interlagos e cedo alla moda e seleziono la Megane Gr.4. Faccio dei buoni tempi di qualificazione (parto da 1:38:450 circa e riesco ad arrivare, in varie gare, a 1:38:022) che mi permettono di partire nelle prime posizioni nelle gare (la peggior posizione è stata un 5 posto, poi son sempre partito primo (un paio di volte) o secondo (la maggior parte delle volte).
Gara B/B (la prima della giornata): parto 3, si passa la S di Senna tutti indenni, avvicino la 2 posizione sulla Reta Opposta, freno per affrontare le curve Descida do Lago. E qui, un imbecille arriva a Warp 5, mi tampona, sbatte fuori me, per la violenza dell'impatto finisco pure per colpire quello che mi stava davanti ed entrambi finiamo addosso alle barriere all'uscita della prima parte della Descida. Noi, naturalmente, si perde posizioni (io finisco 12°, l'altro non lo so dato che non ho controllato) e si riceve il warning arancio per il "CS", mentre il tamponatore guadagna la mia posizione, riesce a fare la curva (naturalmente ha usato me per frenare, altrimenti vista la velocità con la quale è sopraggiunto sarebbe volato fuori anche dal videogioco) e se ne va bellamente senza penalità (lo so perchè è apparta la scrittina arancio (a proposito, ma assumere uno che non sia daltonico no, eh? Metetre una scrittina cosi piccina e cosi lunga in quella posizione e di quel colore serve solo a distrarre, non ad informare) in basso che mi avvisava che rispetto a me Pincopallo ha preso una penalità di +0,000)
Vabbè, riparto 12° e grazie ad un paio di errori di quelli davanti recupero un paio di posizioni.
Finisce la gara e, nel report dopo gara scorpo che sono B/C.
:suspious: :suspious: :suspious: :suspious:
Cioè: IO mentre cerco di gareggiare secondo le regole e seguendo il giusto e corretto comportamento in pista vengo tamponato da un cretinoide che non sa cosa sia l'etica di gara ed IO vengo retrocesso di classificazione sportività? Ma siamo ammattiti o che? Una cosa simile non esiste da nessuna parte in nessun universo.
Dato che sono incazzato come una faiena (faina + iena, che un solo animale non bastava), visto che correre da incazzati peggiora le performance e rende meno rispettosi degli altri concorrenti, faccio una 20ina di minuti di pratica sempre su Interlagos, il che mi permette di migliorare di un paio di decimi il tempo, diminuendo l'incazzatura.
Più tranquillo, affronto una gara sempre ad Interlagos, partendo primo. Stavolta la gara è tranquilla e riesco a vincere con circa 4-5 secondi sul secondo. Tutto contento, guardo il ranking che ho, ma è rimasto uguale. Vabbè. dico io, mi ci vorranno più gare per migliorare, mi metto il cuore in pace e riseleziono Interlagos.
Stavolta parto secondo. Per evitare guai, in partenza decido di tenere una linea interna alla prima curva, per evitare di tamponare il primo visto che non conosco i suoi punti di staccata.
Riesco a fare la prima di Senna bene, ma all'uscita della seconda vengo speronato fuori da un tizio che ha tagliato la chicane tirando dritto. Naturalmente finisco fuori, perdo 3-4 posizioni, becco il warning arancio sul CS e, udite udite, pure una penalità di 4 secondi per il taglio della chicane ( e grazziearc..., mi c'hanno spinto fuori, dove altro potevo andare, cara Polifony? Il teletrasporto in GT non me lo hai fornito, quindi solo li potevo finire). Vabbè, mi dico, è andata così, mi rimetto a tirare per cercare di recuperare il distacco.
MA.
Da li in poi inizia il carbang. E' il festivale delle sportellate e delle tamponate.
1° giro.
Ferradura. mi entrano all'interno da fuori pista e mi costringono ad allargare, venendo passato da 3 macchine e finendo fuori traiettoria per la Laranjinha, dove vengo parimenti spinto dall'interno, a metà curva, fuori traiettoria.
Pinherrinha: idem come sopra, vengo spinto fuori sullo sterrato da un tizioide che si crede che gli si debba lasciar strada perchè sì.
Boco de Pato: tamponato in frenata, riesco a limitare i danni ed a non finire fuori.
2° Giro.
Sul rettilineo del traguardo guardo nello specchietto e vedo il tizio che mi ha sbattuto fuori alla Boca (era arrivato lungo alla Juncao) che arriva a tutta velocità tenendo una traiettoria più interna, riesco a fregarlo frenando in anticipo: lui finisce fuori pista praticamente diritto con gran stridore di gomme (voleva usare me per fare la curva, il furbone), io faccio la curva anche se perdo terreno rispetto a chi mi stà davanti. Per il resto, giro tranquillo: troppo indietro io rispetto a chi mi stava davanti e troppo avanti io rispetto a chi mi stava dietro.
Riesco a recuperare qualcosa sul finire del giro (anche grazie al fatto che i 4 avanti a me si ostacolavano a vicenda nel tentativo di superarsi). Alla Juncao esco meglio e riesco ad affiancare all'interno chi mi stava davanti, sfrutto la migliore accellerazione per tentare di superarlo sul rettilineo tenendo una traiettoria estremamente interna (ero rasente al muretto box). Inutile dire che, come si accorge che lo sto passando, mi stringe verso il muro (lui era in traiettoria normale, si badi bene). Tocco il muro e warning per il CS (ma, per fortuna, niente penalità). A questo punto, visto l'andazzo, tiro a finire la gara: gli lascio un pò di spazio in considerazioen del fatto che chi mi sta dietro è ingarellato peggio e perde tempo visti i continui urti/spinte/uscite di pista "incoraggiate".
3° giro.
Stacco un pelo lungo alla Descida do lago e vengo raggiunto da chi mi segue.
Visti i pregressi, nelle curve critiche decido di tenere la traiettoria più interna, meno veloce ma almeno copro i punti di corda proteggendomi da eventuali tentativi di sorpasso.
Seeee ccomeno.
Dalla Ferradura alla Juncao è un florilegio di spinte/tamponate/urti/frenate in faccia sul rettilineo per farti prendere penalità (si, succede anche questo), con conseguenti warning sul CS. Finisco la gara dietro a questi gentleman e grazie a loro, nel reporti post gara scopro che sono B/D. :suspious: :scared: :suspious: :scared: :suspious: >:( >:( >:( >:( >:(.
Vabbè, altra sessione di prove libere per incazzatura (che mi porta bene, visto che stacco un 1:38:022).
Provo altre 3-4 gare ma l'andazzo è quello di cui sopra.
Stacco per il pranzo che son ancora B/D.
Rattacco nel pomeriggio sia per cercare di migliorare il ranking sia per preparare le prove classificate FIA.
Tralascio il resoconto dettagliato delle gare pomeridiane, vi basti sapere che l'andazzo è più che simile a quelle della mattina.
Morale della storia: la mattina inizio a giocare da B/B, la sera quando stacco sono D/E.
E solo per aver partecipato a delle gare rispettando il codice di gara.

Tu dici:
il problema si dovrebbe risolvere col tempo appena passate di categoria.

ma il problema è che, attualmente, NON puoi migliorare la tua categoria.
Se tieni le giuste traiettorie, esponi il fianco agli sportellatori, finisci fuori, perdi posizioni e vieni penalizzato sia nel CS (visto che, tuo malgrado, sei coinvolto in un incidente) sia nel CP visto che perdi posizioni e finisci le gare in posizioni di rincalzo.
Se ti proteggi tenendo traiettorie interne, ti tamponano da dietro a velocità folli, usandoti per frenare  e fare la curva: tu finisci fuori, perdi posizioni e vieni penalizzato nel CS (per l'urto (del quale NON hai colpa) e nel CP visto che finisci esimo.
L'unica cosa che puoi fare è cercare di migliorare il CS scegliendo una gara con una auto normale, fare un tempo di qualifica che ti qualifichi ultimo ed affronater la gara solo per collezionare CS verdi.
Ma puoi immaginarti quanto sia divertente correre in quel modo.
Che, comunque, non risolve il problema di migliorare la CP, visto che partendo ultimo, al massimo puoi sperare di recuperarer posizioni grazie ad errori altrui, visto che di sorpassare attivamente qualcuno non se ne parla, visto il rischio di trovare un minchione che ti stringe al muro in rettilineo è piuttosto alto e vanificherebbe lo scopo della gara: migliorare il CS.

Quindi, visto che, secondo la tua opinione, basta fare gare per migliorare la categoria, vorrei avere da te un consiglio su un metodo alternativo per fare queste gare per migliorare la mia categoria, visto che fare Daily e classificate, apparentemente, non serve.


Per i prezzi calati, a noi non fa altro che piacere perche' le copie le han pagate prezzo pieno, se abbassano si alza la diffusione ed il numero di utenti, che e' quel che ci interessa per rendere il matchmaking piu' funzionale per tutti, e non solo per le fasce alte (poi c'e' gente come peppe che lo forza...  :D )

Visto il bordello di questi giorni, direi che più che rendere il matchmaking più funzionale per tutti, ha letteralmente sputtanato il senso del gioco.
Lo sconforto è talmente tanto che ho persino pensato di scrivere una lettera alla FIA (e non è detto che non lo faccia nei prossimi giorni) per lamentare questi comportamenti e per esortarli a togliervi l'imprimatura di campionato FIA: quel che ho visto in questi giorni di gara (anche quando ero ancora B/S) è qualcosa di allucinante e per niente affine a norme, codici, regole, morale, etica della FIA.
E' un imprimatur che, attualmente, GT Sport NON MERITA. E, lo dico con la morte nel cuore, visto che gioco a GT fin dal primo sulla PSX, tali comportamenti scorretti peseranno non poco sulla volontà di acquisto del prossimo titolo se l'andazzo rimarrà invariato e se, sopratutto, si continuerà a puntare sull'online piuttosto che cercare di equilibrare l'offerta tra offline ed online. E non la prendere come una minaccia (sul genere "o fate come dico io oppure...."), non sono certo il tipo, ma piuttosto come uno sfogo amaro di un fan di lunghissima data.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.586
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1022 il: 05 Dic 2017, 14:50 »
Io qualche giorno fa ho vinto il monomarca DS (mi pare fosse monomarca) su un ovale sega.
Finisco primo olè.
Circuito di merda ma mi dico, lascia fare la prima vittoria me la porto a casa di gran gusto.
Penalità zero.
Bene bene.
Vo a vedere il risultato, terzo!
Ma come cazzo mai terzo? Penalità zero, finisco primo la gara e mi metti terzo come risultato?
Un immane bhò.
Detto questo anche 'mporta sega, il titolo a me diverte e tutto, però questa io non me la sono spiegata in alcun modo...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.586
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1023 il: 05 Dic 2017, 15:11 »
tali comportamenti scorretti peseranno non poco sulla volontà di acquisto del prossimo titolo se l'andazzo rimarrà invariato

Si ma porco il clero basta che vengono aggiustate 2 cose due: tamponi ti becchi la penalità o al limite la squalifica se sei recidivo (e salvi chi sta all'interno), affianchi e sbatti fuori idem con patatine (e salvi chi sta all'esterno).
Ora è l'esatto contrario, ora va bene che le cose si aggiustano via via ma il contrario di come "deve" essere no dai...ecchecazzo pare Mario Kart :)!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1024 il: 05 Dic 2017, 15:19 »
Io sono stato mediamente più fortunato. Al netto che ero A e mi sono ritrovato C a causa di tre disconnessioni (probabilmente dovute al mio router, ma vabbè) ora sto tentando di tornare A e sì qualche testa ti palta la trovo ma alla fine sono più le volte che trovo gente che non mi chiude o che comunque sta attento come me, magari richiando di perdere una posizione pur di non combinare casini. Ovvio che se uno fa il pirla, e se me lo ritrovo in una chicane stretta quello lo stringo contro il muro, ma vabbè, è capitato forse due volte (e sempre di vendetta).
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.223
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1025 il: 05 Dic 2017, 16:15 »
Io sono dell’idea che sta cosa delle penalità, del rating SR e DR, e di tutti i whining e ranting collegati da quando è uscito il gioco, sta mandando completamente in confusione i PD, che (questa è una mia teoria) con l’ultimo update sono andati a toccare uno degli aspetti meglio riusciti del titolo (handling e comportamento verosimile delle auto), pur di rendere le auto più controllabili e ridurre quindi gli incidenti.
Il risultato è che ora il sistema di guida è molto più piatto e banale, meno soddisfacente, e il problema penalità è sempre lì bello scintillante.

L’ho scritto parecchie pagine fa: fino a quando i Poly avranno un atteggiamento negazionista sulle reali tematiche “collisioni” e “danni” (collegate), il problema sará sempre lì. Nella loro bella testa da giapponesini perfetti pensano che una gara di macchine sia come una puntata di Mio Mini Pony, dove la gente oltre a lasciarsi passare ad ogni curva, butta anche mazzi di rose all’avversario. Sia mai che qualcuno cerchi di chiudere l’avversario per mantenere una posizione. Questo è il mondo di Kaz e dei Poly. Macchine sempre perfette anche dopo aver centrato un muro a 200 km/h (muro cattivo!!!).

Personalmente del rating o dei piazzamenti online mi interessa poco e fin quando non sistemano per bene questi aspetti se voglio farmi una gara online entro nelle lobby dove so di trovare quelle 2-3 stanze con gente mediamente corretta e se poi scappa una sportellata (come succede nella realtà per altro), amen. Farmi il sangue amaro per un sistema rotto in partenza, no grazie.

Però del sistema di guida semplificato mi girano discretamente le pelotas (anche perchè prima mi hanno dimostrato che potevano darci qualcosa di molto più coinvolgente), e il gioco allo stato attuale (dopo l’ultimo update) ha perso un bel pó di fascino.
« Ultima modifica: 05 Dic 2017, 23:54 da Zoto »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.330
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1026 il: 05 Dic 2017, 16:16 »
Sempre Francesco here, onde evitare confusioni.

Io qualche giorno fa ho vinto il monomarca DS (mi pare fosse monomarca) su un ovale sega.
Finisco primo olè.
Circuito di merda ma mi dico, lascia fare la prima vittoria me la porto a casa di gran gusto.
Penalità zero.
Bene bene.
Vo a vedere il risultato, terzo!
Ma come cazzo mai terzo? Penalità zero, finisco primo la gara e mi metti terzo come risultato?
Un immane bhò.
Detto questo anche 'mporta sega, il titolo a me diverte e tutto, però questa io non me la sono spiegata in alcun modo...


Guarda, a me è capitata una roba simile ieri: gara ad Interlagos (si, sempre quello, l'unico bello dei 3 delle daily), parto secondo, finisco 5 dopo un pò di baruffa (niente in confronto ad altre gare), all'ultima curva i 3 davanti si buttano fuori a vicenda ed io passo e finisco 2°
Nel report post gara scopro che sia io che il primo abbiamo ricevuto una penalità di 3 secondi: ora, il primo era troppo lontano da me e non so se se la fosse meritata ma io no di certo: non avevo tamponato nessuno (i 3 avanti eran lontani da me quando si son buttati fuori ed il resto della gara è stata abbastanza solitaria visto che quelli dietro perdevano tempo cercando di buttarsi fuori a vicenda piuttosto che pensare a gareggiare), non avevo tagliato, la penalità per il primo contatto subito, quello che mi aveva fatto perdere 3 posizioni l'avevo già scontata alla fine del 1° giro (4 secondi e spicci per taglio pista (e grazie, se mi spingi fuori dove altro posso finire...)), non avevo fatto altri errori di guida che potessero avermi fatto penalizzare (traiettorie pulite, di conserva, senza forzare troppo, puntando a finire la gara almeno 5°).


Io sono stato mediamente più fortunato. Al netto che ero A e mi sono ritrovato C a causa di tre disconnessioni (probabilmente dovute al mio router, ma vabbè) ora sto tentando di tornare A e sì qualche testa ti palta la trovo ma alla fine sono più le volte che trovo gente che non mi chiude o che comunque sta attento come me, magari richiando di perdere una posizione pur di non combinare casini. Ovvio che se uno fa il pirla, e se me lo ritrovo in una chicane stretta quello lo stringo contro il muro, ma vabbè, è capitato forse due volte (e sempre di vendetta).

Qualche disconnessione avuta pur io, pur senza grosse conseguenze sul ranking (ma spiace per i punti persi, dato che un apio di volte è capitato durante le classificate FIA e mentre ero nelle prime 5 posizioni).
Per il resto, beato te, pagarei per gareggiare con gente simile.

Che, poi, ripensandoci, son sempre tedeschi, spagnoli e francesi quelli che mi urtano/spingono/tamponano fuori: che jie roda che un italiano vada più veloce di loro?



tali comportamenti scorretti peseranno non poco sulla volontà di acquisto del prossimo titolo se l'andazzo rimarrà invariato

Si ma porco il clero basta che vengono aggiustate 2 cose due: tamponi ti becchi la penalità o al limite la squalifica se sei recidivo (e salvi chi sta all'interno), affianchi e sbatti fuori idem con patatine (e salvi chi sta all'esterno).
Ora è l'esatto contrario, ora va bene che le cose si aggiustano via via ma il contrario di come "deve" essere no dai...ecchecazzo pare Mario Kart :)!

E' da Gt5 che va avanti questa storia delle penalità (in GT5 arrivavano perfino a frenare in pieno rettilineo pur di farti prendere la penalità per rallentarti e non farsi superare utilizzando la scia).
Secondo me non è un fatto che puoi risolvere lato software, devi andare ad intervenire proprio sul cervello della gente.
Purtroppo ci vorrebbe una miriade di impiegati Sony/Poliphony con l'unico incarico di assistere alle migliaia di partite online quotidiane, col potere di bannare (anche per sempre, anche dai futuri titoli GT) i cretini che si comportano da cretini buttandoti fuori perchè, altrimenti, non riuscirebbero a passare.

L'unica cosa sensata che potrebbero fare ora è togliere del tutto sia le daily che le classificate FIA e lasciare solo le lobby, mentre si prendono il tempo per riscrivere in toto sia il sistema di ranking che (sopratutto) quello delle penalità, cercando di escogitare un sistema per limitare (evitare non è possibile, la stupidità umana è troppo grande perchè un sistema informatico, basato sulla logica, possa arrivare a prevederne tutte le perversioni possibili) il ripetersi di simili comportamenti.
E se non riescono a trovare un modo per far si che quel che succede oggi non sia la norma ma bensi l'eccezione, allora che chiudano tutto lasciando solo le lobby.
Che, tanto, correre in queste condizioni, per un estimatore di Gran Turismo, è solo pena e sofferenza. E disgusto.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1027 il: 06 Dic 2017, 13:28 »
Appena ho avuto due episodi simili ai vostri, peraltro proprio a interlagos, ho chiuso con l'online di GT Sport a data da destinarsi. Il gioco a me piace e molto, ma come detto, il sistema DR e SR è completamente sballato e non funziona nella maniera più assoluta.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1028 il: 06 Dic 2017, 19:13 »
Ennesima delusione poco fa: partito 10 con una rimonta sudata arrivo terzo ed ho il secondo proprio lì a pochi decimi e ci sono ancora giri disponibili. Il circuito è Suzuka e sicuramente sapete che c'è una curva velocissima prima della s che precede il traguardo. Sono lì che tallono il secondo in posizione, sono più veloce di lui e sono sicuro che dopo la curva posso prenderlo ma niente, arriva il solito missile da dietro e mi becca sulla fiancata spedendomi fuori pista. Bestemmie varie, io perdo 4 posizioni e a quello, se ho visto bene, niente penalità (infatti è arrivato secondo). Ero a 7" dal primo e in pieno recupero e mi sono ritrovato a 28" ed il responsabile si è fatto la sua gara arrivando 2°. Ditemi voi se non è bacato sto gioco!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.301
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1029 il: 07 Dic 2017, 00:00 »
Ragazzi, sarò pippa io ma nell'arcade, nothern speedway sto facendo una fatica boia a piazzarmi primo nella difficoltà più alta, ogni volta secondo ma il primo non lo becco mai, quando vado bene mi stacca di circa 0,400 secondi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1030 il: 07 Dic 2017, 09:17 »
Ennesima delusione poco fa: partito 10 con una rimonta sudata arrivo terzo ed ho il secondo proprio lì a pochi decimi e ci sono ancora giri disponibili. Il circuito è Suzuka e sicuramente sapete che c'è una curva velocissima prima della s che precede il traguardo. Sono lì che tallono il secondo in posizione, sono più veloce di lui e sono sicuro che dopo la curva posso prenderlo ma niente, arriva il solito missile da dietro e mi becca sulla fiancata spedendomi fuori pista. Bestemmie varie, io perdo 4 posizioni e a quello, se ho visto bene, niente penalità (infatti è arrivato secondo). Ero a 7" dal primo e in pieno recupero e mi sono ritrovato a 28" ed il responsabile si è fatto la sua gara arrivando 2°. Ditemi voi se non è bacato sto gioco!

vedrai che sistemano

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1031 il: 07 Dic 2017, 10:39 »
Secondo me è più difficile di quanto si pensi stabilire chi ha sbagliato. Dovevano mettere i danni alla vettura e allora le cose sarebbero state diverse: fai danno a me ma pure tu ne subisci le conseguenze e magari sei costretto al ritiro o alla sosta ai box (oltre alla penalità che non leverei) e allora vedi che uno ci pensa due volte prima di usarlo come respingente per andare più forte.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.586
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1032 il: 07 Dic 2017, 11:42 »
Infatti la soluzione quella è, speroni a merda, bon sei davanti però fra cento metri accosta vai che ti sei ritrovato non una macchina ma un catorcio.
Ah e per me della parte estetica dei danni (che si sa che GT c'ha le scocche indeformabili per tradizione) frega niente, basta che poi la macchina non vada dritto e il gioco è fatto...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1033 il: 07 Dic 2017, 11:53 »
Ma non si diventa ghost quando si va troppo veloci contro qualcuno? Mi pareva di averlo letto da qualche parte...

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.586
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1034 il: 07 Dic 2017, 12:06 »
Ma non si diventa ghost quando si va troppo veloci contro qualcuno? Mi pareva di averlo letto da qualche parte...

Ah si lo scomparello!
Per quanto ho potuto constatare mi pare assolutamente randomico.
Quando ti puntano per speronarti non scompaiono mai!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.