Autore Topic: [PS4] Gran Turismo Sport  (Letto 192119 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1005 il: 29 Nov 2017, 11:44 »
Non sono minimamente d'accordo con te, ma siamo ot  :yes:

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1006 il: 29 Nov 2017, 12:17 »
Non sono minimamente d'accordo con te, ma siamo ot  :yes:
Ok, forse ho esagerato con "da galera" ma quella di GT Sport imho ha molta più visibilità. Nel caso dirottiamo sul topic di DC 😉

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1007 il: 29 Nov 2017, 12:52 »
Minpiace la visuale di dirt rally, interna ma senza che si veda il volante, ha un fov ottimo

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.014
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1008 il: 29 Nov 2017, 13:48 »
I primi due alternavo tra prima e terza persona. Da GT3 solo visuale in prima persona. Quella dall'abitacolo l'ho usata con soddisfazione con Assetto Corsa, ma non so perché, con GTS non mi ci trovo.

Citazione da: Arit72
Non ditemi che nel gioco completo hanno tolto la possibilità di aumentare le vibrazioni...
Non trovo la opzione che avevo settato nella beta e guidare sui tavoli da biliardo lo odio  :no:

Già. Per vibrazioni intendi il Force Feedback dei volanti? Se ti riferivi ai joypad, sappi che hanno tolto anche la possibilità con i volanti.
Scusatemi non capisco a cosa vi stiate riferendo, se posteste spiegare che opzione cercate poi indago. Non sono queste opzioni, vero?

http://www.gran-turismo.com/it/gtsport/manual/#!/drivingoption/content01

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1009 il: 29 Nov 2017, 14:00 »
Sono sicurissimo che nella beta si poteva aumentare la vibrazione del pad, per aumentare il realismo delle sconnessioni stradali, di default bassissime.
Ora non trovo più la voce, ed è un gran peccato perché pare di guidare su strade irrealmente lisce....

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1010 il: 29 Nov 2017, 16:59 »
Per la correttezza dei piloti nelle gare ufficiali FIA, se guardate le classifiche settimanali trovato solo gente di grado A, quindi il problema si dovrebbe risolvere col tempo appena passate di categoria.

Il sistema di penalizzazione non e' ancora perfetto e forse mai lo sara', ma dalla prossima patch metteremo la possibilita' di visualizzare anche i punti persi da chi vi tampona, cosi' da offrire un minimo di gratificazione immediata (sapere quanti punti perdono rispetto ai vostri fa la differenza in prospettive future).

Ovviamente l'algoritmo verra' sempre limato, e' un lavoro sempre in corso.

Le gare di lega sono 9 eventi per 4 classi, ma ogni evento e' composto da diverse gare quindi non e' un semplice 9 x 4 (ricordatevi per bene i vecchi GT Mode).

In futuro, non molto lontano, e' prevista la creazione di un luogo in cui raccogliere feedback sul gioco e le features. Per ora inizieremo con i forum ufficiali PS.

Per i prezzi calati, a noi non fa altro che piacere perche' le copie le han pagate prezzo pieno, se abbassano si alza la diffusione ed il numero di utenti, che e' quel che ci interessa per rendere il matchmaking piu' funzionale per tutti, e non solo per le fasce alte (poi c'e' gente come peppe che lo forza...  :D )

Bella l’idea dei feedback, considerate anche in qualche modo GTPlanet che, al netto dei soliti whining e ranting, rimane comunque un portale con un ampio bacino di utenti appassionati di GT.

A proposito di feedback e dell’ultimo update (1.06), l’impressione dopo un paio di giorni di test e’ che in qualche modo abbiano un pò rovinato l’handling e il feeling generale di guida.
Ora le macchine sono normalmente più facili da portare al limite, in generale c’è molto più grip (forse troppo) e ciò si traduce in uno stile di guida più “ignorante” (passatemi il termine), molto più basato su sequenze di acceleratore a tavoletta-frenata secca-acceleratore a tavoletta. Prima bisognava essere molto più cauti e morbidi nei cambi di assetto (laterali e longitudinali), ora questa accortezza si è come persa.
La frenata è super piantata, laddove pre-update la fase di frenata andava gestita con cura quando si guidava al limite.
Normalmente gioco con TCS a 1 e ABS settato su Weak, dopo l’update sono passato a TCS 0 e la macchina (giusto per precisare, comparando stessa macchina e stesso tracciato) risulta comunque più stabile di prima.

Questo update ha influenzato tutte le categorie e tutte le mescole di gomme (nonostante abbiano dichiarato che avrebbero rivisto solo le road cars), Non so come mai abbiano introdotto un cambio così drastico (forse per avere macchine più facili da controllare così da ridurre online gli incidenti in impostazione di curva), ma personalmente il gioco risulta ora molto più piatto, meno interessante e con meno sfida.
Prima fare un bel giro veloce, pulito e tirato, dava una certa soddisfazione. Ora è diventato molto più banale.

Spero che risolvano presto questo aspetto.
« Ultima modifica: 29 Nov 2017, 17:18 da Zoto »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1011 il: 01 Dic 2017, 13:05 »
Chiedo venia se rispondo dopo tanto ma il tempo è quello che è, ultimamente.


"Tutti" parliamone: io da Gran Turismo voglio Gran Turismo, non qualcosaltrodinuovoedidiverso.
Se volevo qualcosaltro, mi compravo qualcosaltrodinuovoedidiverso.


Era una battuta, perché ti scaldi così?
Ok riformulo: è incredibile come nelle prime pagine di questo thread ci sono molti post con tanta merda tirata a questo gioco, perché è sempre uguale e non viene svecchiato e appena esce con una formula diversa, ci sono post che sperano nella reintroduzione di "vecchie funzioni". Va meglio così?  :)

Sei in errore: non mi sono scaldato affatto.

Inoltre, non questionavo su quel che si desiderava, ma sul fatto che “tutti” volessero questi cambiamenti, queste modifiche al gameplay tradizionale.


Per la correttezza dei piloti nelle gare ufficiali FIA, se guardate le classifiche settimanali trovato solo gente di grado A, quindi il problema si dovrebbe risolvere col tempo appena passate di categoria.

Il problema è, appunto trovare gare dove non ci siano needforspeeders che ti buttan fuori facendoti prendere penalità che ti impediscono di aumentare la CS (o, addirittura, te la fan diminuire).
Come detto, in questo periodo non ci stò giocando (un po’ (tanto, vista la situazione) per scelta, un po’ per mancanza di tempo sufficiente), ma alle volte vedo mio fratello giocarci ed è (ancora) un festival delle sportellate.
Per dire, gara ad Interlagos, alla seconda curva Senna mio fratello si vede affiancato all’interno da un’altra vettura (e lui era alla corda, rasentava il cordolo) che lo affianca e lo sportella per passarlo. Lui, forte della traiettoria (lui era fuori pista, ricordiamolo), tiene la traiettoria e resiste al tentativo di buttarlo fuori (anche perché aveva un’altra auto all’esterno e più di tanto non poteva allargare senza andare a rovinare la corsa all’altra auto).
Risultato? Mio fratello vinee sbattuto fuori pista (fortunatamente l’altra auto se l’è cavata visto che era uscita con più velocità dalla prima di Senna), perde 5-6 posizioni e gli viene pure imposta una penalità di 10 secondi* come se fosse stato lui a fare la manovra di speronamento. Penalità che gli è costata anche la retrocessione in classe “D” (era nella “B” anche se per una misera porzione di barra livello).
Ah, il needforspeeders che l’ha sbattuto fuori ha continuato imperterrito senza penalità. O se ne è fregato bellamente. Ma, tanto, il danno era già stato fatto.
Se ti sembra giusto…



*scontata in 3 giri e non subito perché, va bene essere ligi alle regole, ma pure fessi anche no.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1012 il: 01 Dic 2017, 14:46 »


"Tutti" parliamone: io da Gran Turismo voglio Gran Turismo, non qualcosaltrodinuovoedidiverso.
Se volevo qualcosaltro, mi compravo qualcosaltrodinuovoedidiverso.


Era una battuta, perché ti scaldi così?
Ok riformulo: è incredibile come nelle prime pagine di questo thread ci sono molti post con tanta merda tirata a questo gioco, perché è sempre uguale e non viene svecchiato e appena esce con una formula diversa, ci sono post che sperano nella reintroduzione di "vecchie funzioni". Va meglio così?  :)

Sei in errore: non mi sono scaldato affatto.

Inoltre, non questionavo su quel che si desiderava, ma sul fatto che “tutti” volessero questi cambiamenti, queste modifiche al gameplay tradizionale.


Dal modo "perculatorio" con cui mi hai citato (la mia frase senza spazi) non sembra, ma come ti pare.
Per me è chiusa qui :)
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Sei

  • Avviato
  • *
  • Post: 480
  • Psn id: peppe77
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1013 il: 03 Dic 2017, 11:08 »
Spartaaan!! Arrivare al livello 50 è un grind senza senso perché ci vogliono troppi punti e se ne guadagnano troppo pochi. Tu che puoi, fallo notare a chi di dovere. Grazie.
Psn id: peppe77

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1014 il: 03 Dic 2017, 11:10 »
Scuaate, volevo provare per curiosità i controlli con il sensore di movimento del pad, ma non capisco come si faccia.
Chi mi illumina?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1015 il: 03 Dic 2017, 13:42 »
Diamo a Cesare quel che é di Cesare.

Il sound dal cockpit della 911 GT3RS batte quello della stessa in Assetto Corsa, imho bacato, e non ha nulla da invidiare alla concorrenza. E si posiziona come il miglior sound tra tutte le auto che ho provato finora.

Forse la Porsche ha collaborato più di altri manufacturer oppure é stata piu intransigente col risultato in game....ricordo simili commenti da parte dei developer di Assetto a riguardo dei rapporti con Porsche, anche se il risultato sonoro della GT3RS su Assetto era decisamente discutibile (suono in cut off...).

Importantissimi i settaggi sonoro, niente BGM, enhancement sound on, livello player engine aumentato per godere appieno.

« Ultima modifica: 03 Dic 2017, 13:46 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1016 il: 03 Dic 2017, 15:04 »
Diamo a Cesare quel che é di Cesare.

Il sound dal cockpit della 911 GT3RS batte quello della stessa in Assetto Corsa, imho bacato, e non ha nulla da invidiare alla concorrenza. E si posiziona come il miglior sound tra tutte le auto che ho provato finora.

Forse la Porsche ha collaborato più di altri manufacturer oppure é stata piu intransigente col risultato in game....ricordo simili commenti da parte dei developer di Assetto a riguardo dei rapporti con Porsche, anche se il risultato sonoro della GT3RS su Assetto era decisamente discutibile (suono in cut off...).

Importantissimi i settaggi sonoro, niente BGM, enhancement sound on, livello player engine aumentato per godere appieno.

Sì, sul sonoro han fatto un lavoro pazzesco, non solo i vari engine sono riprodotti fedelmente, ma anche tutti quegli effetti che riproducono i cambi di assetto dell’auto (scocca, sospensioni, parti in movimenti) lo rendono il nuovo parametro per il sound nei giochi di guida. E aiutano immensamente la percezione di velocità e di essere lì a sfrecciare a 250km/h.

Prendete la Mazda Atenza Gr.3 e prestate attenzione allo sfiato in rilascio d’accelerazione. Ripeto, pazzesco

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1017 il: 03 Dic 2017, 18:09 »
Non ci siamo. Ho fatto qualche patente e poi ho voluto provare la mia prima gara online dopo la beta. Da fesso che sono mi sono ritrovato in gara con tutti gli aiuti attivi quindi si trattava solo di tenere giù l'acceleratore e svoltare. Sono partito ultimo (ventesimo) perchè non ho fatto le qualifiche. Me la stavo giocando, inanellando giri più veloci quando, quello che era 15° prima mi tampona a velocità folle facendomi perdere preziosi secondi sul 13° che avevo raggiunto, poi mi entra sulla fiancata (nella metà posteriore) e... 10" di penalità a me!!! Assurdo! Ho sempre mantenuto traiettorie pulitissime senza scartare questo mi centra all'interno di una curva arrivando a mille all'ora e usandomi come trampolino e danno la penalità (manco poco) a me. O migliorano questa cosa o qua si rompe il gioco. Questi "bug" mi danno molto da pensare su un'eventuale olimpiade per i videogiochi. Io sono nettamente contrario perchè i vg dipendono da software house, dagli aggiornamenti, dai bug, ecc.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1018 il: 03 Dic 2017, 20:06 »
Il sistema di penalità non é perfetto, ma basta raggiungere la classe B e ci si ritrova a gareggiare con gente decisamente più seria.

Mi chiedo in classe A e S (sportsmanship) che razza di personaggi non ci sono.

Con la C suchi, ma suchi solo all'inizio. Basta concentrarsi sullo stile e non sull'arrivare primi all'inizio e si arriva in classe B abbastanza velocemente.

Secondo me l'idea di suddividere le gare in classi è ottima. Persisti Peppe!
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1019 il: 03 Dic 2017, 20:14 »
Questi "bug" mi danno molto da pensare su un'eventuale olimpiade per i videogiochi. Io sono nettamente contrario perchè i vg dipendono da software house, dagli aggiornamenti, dai bug, ecc.

Perché Gran Turismo Sport è ancora un pelo acerbo e destinato a una massa critica di utenti.
Se giri su iRacing o nei campionati basati su rFactor e rFactor 2 queste problematiche non le trovi. Nel secondo caso ci sono addirittura più persone che accedono con il solo compito di fare da commissari di gara.