Autore Topic: [PS4] Gran Turismo Sport  (Letto 192131 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #885 il: 18 Nov 2017, 13:01 »
Ieri sera ho approfittato dell'accesso gratuito al plus, ma oltre che fare qualifiche non ho fatto altro.... dove ho sbagliato?
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #886 il: 18 Nov 2017, 15:02 »
Devi entrare in gara appena l entrata è attiva. Devi uscire dalle qualifiche.

Lo so, devono sistemarla sta cosa.....mi pare un po una stronzata, anche io ci sono cascato la prima volta nella beta...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #887 il: 18 Nov 2017, 16:47 »
Devi entrare in gara appena l entrata è attiva. Devi uscire dalle qualifiche.

Lo so, devono sistemarla sta cosa.....mi pare un po una stronzata, anche io ci sono cascato la prima volta nella beta...

No. Quando si apre la gara sono ugualmente previsti 15 minuti di qualifica, appena scaduto il counter ti porta in gara automaticamente. Oppure puoi prenderti tutto il tempo che vuoi per le qualifiche (seconda opzione, quella che avete scelto voi). In ogni caso il giro migliore ti rimarrà finché la gara non verrà cambiata.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #888 il: 18 Nov 2017, 20:27 »
Stasera si collega qualcuno? Se riesco a rimanere sveglio mi collego...sto tornando a casa ora dal lavoro 😤
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #889 il: 18 Nov 2017, 22:01 »
Lui parlava delle qualifiche prima che la gara si apra (ovvero prima che si apra qualifiche gara e poi gara).

Non ti rimanda alla gara, ti fa girare ancora e ti perdi l inzio gara.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #890 il: 19 Nov 2017, 07:51 »
Passato circa un mese dall’uscita devo dire che GTSport si sta rilevando comunque un ottimo titolo. Anche la scarsità dell’offerta offline è per me un problema relativo. Gioco a GTS un oretta al giorno durante la settimana e un due/tre ore durante il weekend (se posso), alternando le prove della campagna con custom races / time trials e qualche sporadica gara online e sono ancora al 60% circa in tutti e tre i campi della campagna.

Pollice sicuramente su per l’handling e il feeling generale pad alla mano.

Una domanda sui tempi delle leaderboards: oggi mi sono fatto un pò di qualifiche della prova giornaliera online (Gr. 4 al Nurburbring GP), strappando un buon 2.09 e rotti con la Subaru WRX. Poi vado nelle leaderboard e vedo che i primi 10 girano tutti sui 2.05 (con le stesse macchine), e in queste prove non si può cambiare setup. Al che mi chiedo, sono scarso io o il volante permette di guadagnare così tanti secondi rispetto al pad? Avete notato anche voi questa cosa?
« Ultima modifica: 19 Nov 2017, 08:35 da Zoto »

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #891 il: 19 Nov 2017, 09:37 »
Il olante sicuramente migliora almeno di 2-3 secondi, e poi conta che c’é gente che si specializza in un solo tracciato e sa esattamente il punto dove staccare, il numero di giri per lamcurva, sottigliezze magari eh,ma che messe insieme un secondo te lo portano via.

Me ne rendo conto quando ho il tempo e la volgia di montare il volante o quando con il mio ghost basta che ritardi di un attimo una staccata e guadagno giá due decimi. Poi magari la ritardo troppo e arrivo lungo, ma trovare la perfezione in tutti i settori del tracciato cambia veramente il giro.

Concordo sulla qualità del gioco, erano anni che non mi appassionavo cosi tanto ad un titolo di guida, molto godibile e le gare online sono veramente appassionanti. Mi sono piazzato piu volte secondo o terzo ma non ho ancora vinto. Ecco unico appunto, sono stato di nuovo declassato per colpa di una dicsonnessione e di un paio di stronzi che mi sono venuti addosso in una gara, magari migliorare il funzionamento delle penalità aiuterebbe.
« Ultima modifica: 19 Nov 2017, 09:47 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #892 il: 19 Nov 2017, 09:49 »
Wow... GT Sport a 29,99€ su Amazon.it


capisco il black friday e tutto ma mi pare esagerato come calo ad un mese dall'uscita... flop?
Sticazzi, non sono un esperto del settore ma non mi sembra normale un drop così pesante.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #893 il: 19 Nov 2017, 09:52 »
Secondo me conta tantissimo il tempo che si dedica: tu viaggi a tre/quattro ore massimo a settimana, questa è gente che le farà quotidianamente come minimo.
Il metodo di controllo aiuta, un volante è molto più preciso di un joypad, ma conosco gente che, su simulatori PC, si disimpegna benissimo pure con la tastiera. Quindi non mi sorprenderei se, ai vertici, ci fosse anche qualche paddista.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #894 il: 19 Nov 2017, 15:07 »
Lui parlava delle qualifiche prima che la gara si apra (ovvero prima che si apra qualifiche gara e poi gara).

Non ti rimanda alla gara, ti fa girare ancora e ti perdi l inzio gara.

Si e io rispondevo a te che dici che devono sistemare la cosa. Sono due possibilità: qualifica e gara in 15/20 min oppure solo qualifica senza essere interrotti.

Citazione
Una domanda sui tempi delle leaderboards: oggi mi sono fatto un pò di qualifiche della prova giornaliera online (Gr. 4 al Nurburbring GP), strappando un buon 2.09 e rotti con la Subaru WRX. Poi vado nelle leaderboard e vedo che i primi 10 girano tutti sui 2.05 (con le stesse macchine), e in queste prove non si può cambiare setup. Al che mi chiedo, sono scarso io o il volante permette di guadagnare così tanti secondi rispetto al pad? Avete notato anche voi questa cosa?

Solo 4 secondi? Complimenti 😀 in gare su ovali con setup fissi, riesco a stare sotto rispetto ai top ten di un secondo, ma su gare più complesse mi sono trovato sotto anche di una decina di secondi. Concordo con quanto dice Atchoo, per competere con i primi bisognerebbe dedicare molto tempo.

Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #895 il: 19 Nov 2017, 15:51 »
Il olante sicuramente migliora almeno di 2-3 secondi, e poi conta che c’é gente che si specializza in un solo tracciato e sa esattamente il punto dove staccare, il numero di giri per lamcurva, sottigliezze magari eh,ma che messe insieme un secondo te lo portano via.

Me ne rendo conto quando ho il tempo e la volgia di montare il volante o quando con il mio ghost basta che ritardi di un attimo una staccata e guadagno giá due decimi. Poi magari la ritardo troppo e arrivo lungo, ma trovare la perfezione in tutti i settori del tracciato cambia veramente il giro.

Concordo sulla qualità del gioco, erano anni che non mi appassionavo cosi tanto ad un titolo di guida, molto godibile e le gare online sono veramente appassionanti. Mi sono piazzato piu volte secondo o terzo ma non ho ancora vinto. Ecco unico appunto, sono stato di nuovo declassato per colpa di una dicsonnessione e di un paio di stronzi che mi sono venuti addosso in una gara, magari migliorare il funzionamento delle penalità aiuterebbe.

Sì il sistema penalità e ranking DR/SR va rivisto o quantomeno affinato, e infatti per ora non ci sto dedicando molto tempo online.
Il gioco però ha davvero un potenziale incredibile visto che il core (sistema di guida) è implementato ottimamente. Speriamo che lo supportino massicciamente nei prossimi mesi.
E poi noi abbiamo Spartan, potremmo fare una wishlist delle migliorie da apportare, e lui poi la passa ai PD.  :baby: :baby: :baby:
« Ultima modifica: 19 Nov 2017, 16:02 da Zoto »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #896 il: 20 Nov 2017, 14:25 »
Si il gioco è rock solid.
Con sensibilità stick al massimo, il controllo e modello di guida ha poco da invidiare ad Assetto Corsa, forse manca ancora un pó di mordente e calibrazione nella frenata.

Però che goduria.

Ho dedicato il week end all online, ho fatto vittoria e una pole alla Nur 24h...adesso sono B su DR e SR.

Sono contento di non spendere soldi sul plus. Ci giocherei solo il w end e le gare giornaliere non sono un granchè, troppe poche e ripetitive. A me davvero interesserebbe solo per correre al Nur visto le ore e ore e km di esperienza accumulati su tale tracciato.
Purtroppo il rating è ancora da migliorare, spesso mi sono trovato a perdere punteggio SR non per causa mia.

Giocone overall, spero tanto in contenuti aggiuntivi, ma il giretto giornaliero non me lo toglie nessuno, siamo ai vecchi tempi di GT5, il gioco è troppo polished per non giocarlo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #897 il: 20 Nov 2017, 14:51 »
Spero caccino fuori la Castrol Supra, mi manca 😢

@RBT: che visuale usi? io fino a ieri ho sempre usato quella abitacolo (spettacolo) ma mentre guidavo la RCZ Rally (poca visibilità, come se il sedile fosse abbassato) ho provato quella dove vedi il cofano e un pò di tettuccio, ti dirò, non è affatto male, la strada si vede molto bene per ovvie ragioni. con quella abitacolo mi sono sempre trovato da dio (a differenza di quella di Driveclub dove risulta troppo "distante") ma voglio vedere se con quella da tettuccio e/o quella dal parafango miglioro la situazione, più che altro nell'online.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 20 Nov 2017, 15:11 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #898 il: 20 Nov 2017, 16:03 »
Sta a 29,90 al MediaWorld tutta la settimana, quasi quasi un pensierino ce lo faccio...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #899 il: 20 Nov 2017, 16:28 »
Rigorosamente visuale dal cockpit.
Si succede pure con la 911 RSR, la posizione di guida fa si che il
volante nelle curve mi ostruisce la visuale. Nelle chicane in circuiti non familiari si suda un po freddo. Ma tant è, si guida a occhi chiusi conoscendo il tracciato al Nur.

Però ricorda che puoi customizzare la visuale cockpit in X e Z.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................