Autore Topic: [PS4] Gran Turismo Sport  (Letto 192164 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #825 il: 28 Ott 2017, 13:03 »
Da quello che leggo il punto di riferimento, l'ispirazione, è iRacing, che ha dinamiche molto simili*.
Il senso di progressione andrebbe cercato nel miglioramento continuo delle proprie prestazioni, nei vari aspetti (anche messa a punto). L'eSports è questo.

* anche lì, non appena inizi, sei nella serie più bassa e anche lì è un autoscontro continuo. iRacing è a pagamento, ma in quell'Inferno accedono anche tutti quelli che sfruttano mesi gratuiti e che si infilano in pista senza la minima cognizione di cosa occorre fare in certe situazioni.

Guarda, correre online è anche divertente (a patto di trovare gente che sa come si corre e non zigzaga a vanvera a destra e sinistra solo per non farti passare), ma a me questo nuovo GT dà l'impressione di aver "arcadizzato" un pò tutto i sistema di fisica che sta alla base del sistema di guida: prima, le variazione all'assetto dell'auto (che, comunque, è stato semplificato nelle ozioni di settaggio offerte al giocatore) le sentivi veramente, capivi se le modifiche che facevi eran migliorative o se stavi incasinando il tutto.
In GT Sport, invece, questo aspetto mi sa che l'han un (bel) pò ridimensionato: anche variando molto i parametri di settaggio di una vettura il comportamento in pista non ti cambia in maniera così netta come lo faceva nei precedenti GT (almeno, nelle prove arcade che ho dedicato alle sperimentazioni dei settaggi ho ricavato queste impressioni. Per l'online, non mi ci sono ancora messo a sperimentare visto che il tempo a disposizione per queste prove, tra qualificarsi e pre-gara, non è che sia poi moltissimo).
E questo è un enorme passo indietro per un titolo della serie GT.

E per quanto riguarda la "filosofia" della serie e speranze su futuri update... ripeto, questo GT si chiama "Sport" e non "7", se cercate altro mi sa che avete sbagliato gioco.

Io non ero alla ricerca di altro: in un gioco che porta il nome di "Gran Turismo" cerco quello che la serie ha da sempre offerto, non qualcosa che somiglia ad un Driveclub qualsiasi.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #826 il: 28 Ott 2017, 13:07 »
Eh, ma continui ad ignorare quel che viene dopo la scritta "Gran Turismo" X'D

La demo non l'avevi provata? Era onestissima in merito...

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #827 il: 28 Ott 2017, 13:11 »
È come acquistare Forza Horizon e lamentarsi della mancanza dei circuiti.
Vedendo le cose dal punto di vista opposto, è come acquistare DiRT 4 sperando che incorpori DiRT Rally 2. :cry:

Sulla semplificazione degli assetti non so che dirti, credo sia una scelta dettata anche dal fatto che, online, la differenza la debba fare soprattutto il "manico". In iRacing, che non è per nulla "arcadizzato", trovi moltissime gare ad assetto preimpostato e non modificabile.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #828 il: 28 Ott 2017, 13:16 »
Eh, ma continui ad ignorare quel che viene dopo la scritta "Gran Turismo" X'D

Si, ma te continui ad ignorare che prima di "Sport" non ci sta scritto "Driveclub" ma "Gran Turismo"...
 :) :)

La demo non l'avevi provata? Era onestissima in merito...

Si, ma trattandosi, appunto, di demo, quel che mi aspettavo dal prodotto finale (anche da alcune dichiarazioni (da ritenere fasulle, a questo punto) lette su vari siti che partizionavano i content con 85% offline e 15% online) è che la parte offline offrisse contenuti in qualità e quantità almeno paragonabili alla parte online. Invece, finita la campagna (cosa fattibile in 4-5 giorni) tutto quel che ti resta è la parte online.
Che, ripeto, è anche divertente se non trovi sportellatori seriali, ma che da sola non basta a sorreggere un titolo del calibro di GT.
Anche perchè, come è già capitato (e capiterà ancora) per altri titoli, quando uscirà il nuovo titolo di racing, per l'effetto "novità" la maggior parte dell'utenza si sposterà su quel titolo con buona pace dello "Sport" nel titolo di GT.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #829 il: 28 Ott 2017, 13:22 »
È come acquistare Forza Horizon e lamentarsi della mancanza dei circuiti.
Vedendo le cose dal punto di vista opposto, è come acquistare DiRT 4 sperando che incorpori DiRT Rally 2. :cry:

Beh, secondo me 'sta situazione è più come acquistare "Project Cars" e ritrovarsi con un "Driveclub".
 :cry:


Sulla semplificazione degli assetti non so che dirti, credo sia una scelta dettata anche dal fatto che, online, la differenza la debba fare soprattutto il "manico". In iRacing, che non è per nulla "arcadizzato", trovi moltissime gare ad assetto preimpostato e non modificabile.

Mmmmm, non credo che sia solo una questione di "manico", anche perchè, gare monoauto a parte, i settaggi son modificabili nel menu pre gara.
Ipotizzo l'abbian voluto rendere più semplice per permettere anche ai corridori occasionali (o a coloro i quali provengono dagli arcade puri) di correre in pista trovando un minimo di soddisfazioni senza prendere schiaffi da chi a queste tipologie di giochi ci gioca da anni.
Solo, è un peccato che GT abbia intrapreso questa china.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #830 il: 28 Ott 2017, 13:23 »
Mmmmmmmm era quasi la versione finale, una beta per testare gioco e server, non una demo vecchia di un anno. Anche io che mi sono informato solo dopo aver giocato la beta ho capito che il gioco sarebbe stato quello, al netto di sezioni e prove “oscurate”, cioè non disponibili da giocare. Per il poco che ho letto in giro invece avevo capito che la parte offline fosse molto più povera, ma si tratta sempre di punt di vista.
Vedo nel prossimo futuro un Gt 7 che sarà una rivisitazione del solito Gt e un gr sport aggiornabile mediante patch e upgrade. Non credo cioè che abbandoneranno la vecchia serie, anche se questo dovesse andare molto bene.

Sull’effetto novità non saprei: le sensazioni che ti da GT Sport sono veramente diverse da ogni altra cosa, almeno in ambito console.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #831 il: 28 Ott 2017, 13:33 »
Mmmmmmmm era quasi la versione finale, una beta per testare gioco e server, non una demo vecchia di un anno. Anche io che mi sono informato solo dopo aver giocato la beta ho capito che il gioco sarebbe stato quello, al netto di sezioni e prove “oscurate”, cioè non disponibili da giocare. Per il poco che ho letto in giro invece avevo capito che la parte offline fosse molto più povera, ma si tratta sempre di punt di vista.

Appunto perchè aveva molte opzioni offline oscurate non era proprio assurdo aspettarsi una offerta dei contenuti offline maggiore di quella che è, effettivamente, quella presente nel gioco finale.
Poi, oh, ho preso una fregatura, non è la prima e non sarà l'ultima.
Spiace solo che giochi "seri" di racing debbano cedere quelle che sono le loro peculiarità e conformarsi ad altri titoli (coi quali hanno poco da spartire in quanto ad affinità e filosofia) solo per vendere.
Sembra che, oggigiorno, conti più l'apparenza e non più la sostanza.
E' deprimente, in un certo qual modo.


Vedo nel prossimo futuro un Gt 7 che sarà una rivisitazione del solito Gt e un gr sport aggiornabile mediante patch e upgrade. Non credo cioè che abbandoneranno la vecchia serie, anche se questo dovesse andare molto bene.

Speriamo tu abbia ragione.


Sull’effetto novità non saprei: le sensazioni che ti da GT Sport sono veramente diverse da ogni altra cosa, almeno in ambito console.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non "novità" nel senso di "che offre cose nuove" ma novità intesa nel senso di gioco nuovo appena uscito: inevitabilmente un gioco nuovo appena uscito calamita sempre le attenzioni dei giocatori a danno dei giochi già usciti, specialmente se il gioco vecchio appartiene al medesimo genere del gioco nuovo ed è uscito molto tempo prima.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #832 il: 28 Ott 2017, 13:46 »
Vabè, per me ha torto chi si aspettava qualcosa di diverso da un gioco che vuole essere altro, e lo si sapeva da una vita che non ci sarebbe stata la carriera, bastava leggere mezza anteprima o post del Blog PS ufficiale o provare con lucidità beta/demo.

Yamauchi è stato onestissimo con questo GT, pure troppo... fargli 'na colpa perchè non è GT7, imho, è completamente fuori dal mondo... mi spiace per chi è rimasto deluso ma davvero non ha scusanti, la prossima volta è meglio informarsi prima di un acquisto perchè GT Sport non fa nulla di sbagliato nel suo essere uno spin-off.


Online AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #833 il: 28 Ott 2017, 14:30 »
Intanto io sono alla mia settima pole consecutiva, non altrettante vittorie, ma vabbè non sono poi così scarso insomma.

Ma allora, che s'ha a organizzare qualcosa?
Io rimango per i time trial, i replay del giro veloce si possono condividere.
« Ultima modifica: 28 Ott 2017, 14:34 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Sei

  • Avviato
  • *
  • Post: 480
  • Psn id: peppe77
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #834 il: 28 Ott 2017, 15:15 »
Intanto io sono alla mia settima pole consecutiva, non altrettante vittorie, ma vabbè non sono poi così scarso insomma.

Ma allora, che s'ha a organizzare qualcosa?
Io rimango per i time trial, i replay del giro veloce si possono condividere.

Ciao se non hai nulla in contrario ti mando la richiesta amico, mi piacerebbe vedere i replay delle tue pole. Io sono peppe77. Se vi va mandatemi pure le richieste amico.
Psn id: peppe77

Online AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #835 il: 28 Ott 2017, 15:26 »
Intanto io sono alla mia settima pole consecutiva, non altrettante vittorie, ma vabbè non sono poi così scarso insomma.

Ma allora, che s'ha a organizzare qualcosa?
Io rimango per i time trial, i replay del giro veloce si possono condividere.

Ciao se non hai nulla in contrario ti mando la richiesta amico, mi piacerebbe vedere i replay delle tue pole. Io sono peppe77. Se vi va mandatemi pure le richieste amico.

Certo manda pure. Il mio Nick sul PSN è axw75. Tra l'altro c'è una discussione aperta in online su GT Sport, scrivi di là.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #836 il: 28 Ott 2017, 15:41 »
Si, spero di poter arrivare anche io stasera. Non ho toccato gt negli ultimi giorni per cui se avete anche altre idee scrivetele nella sezione online. Scrivete il vostro nick (nel post dedicato) così ci aggiungiamo tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #837 il: 29 Ott 2017, 14:30 »
imho riconfermo la bontà del modello di guida, tutto off tranne abs su predefinito è pura goduria e l'uscita in curva con relativo dosaggio dell'acceleratore addomesticando la trazione è sempre una figata  :yes:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #838 il: 29 Ott 2017, 15:06 »
Ieri ho provato a smanettare con i setting, e confermo l'impressione che rispetto ai vecchi capitoli si sentono meno differenze intervenendo su rigidità ammortizzatori etc.... io per il momento gioco solo offline e non ho visto i soliti trenini, anzi ho visto qualche vettura della CPU uscire di pista nel tentativo di sorpassare, e poi belle sfide!!!!
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #839 il: 29 Ott 2017, 16:28 »
imho riconfermo la bontà del modello di guida, tutto off tranne abs su predefinito è pura goduria e l'uscita in curva con relativo dosaggio dell'acceleratore addomesticando la trazione è sempre una figata  :yes:

anche io uso queste impostazioni su molte auto, su alcuni mostri devo usare per forza un pò di tcs, altrimenti mi vanno via. gt sport è divertimento puro per me. certo.. il volante aiuta, ma anche di base col pad fa faville
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile