Autore Topic: [PS4] Gran Turismo Sport  (Letto 193626 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #810 il: 26 Ott 2017, 18:03 »
Sto giocando da giorni e per me c'e' pure troppa roba da fare. Per esempio trovo l'intera sezione di pratica sulle piste un'idea fantastica. Io pero' non sono il tipo di giocatore a cui interessa grindare sulla carriera per accatastare macchine, in GT6 per esempio ho bypassato completamente la carriera e facevo millioni di giri al nur con tutte le macchine possibili, avevo persino fatto un google sheet dove classificavo i tempi in base alla categoria.
In Sport ho trovato per lo piu' gare abbastanza pacifiche, ma sono io il primo a cercare di evitare scontri il piu possibile anche a costo di perdere molte posizioni.
Comunque AXW, non so se stai tenendo conto del grado SR che hai, se sei a C o peggio il gioco ti punisce e ti mette insieme ai troll.
Motokoooooooo!!!!!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #811 il: 27 Ott 2017, 00:38 »
Come faccio a selezionare quali brani voglio nella playlist nativa del gioco?

Anche se farei fatica a toglierne qualcuno....sono tutti molto ispirati.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.185
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #812 il: 27 Ott 2017, 01:42 »
Sto giocando da giorni e per me c'e' pure troppa roba da fare. Per esempio trovo l'intera sezione di pratica sulle piste un'idea fantastica. Io pero' non sono il tipo di giocatore a cui interessa grindare sulla carriera per accatastare macchine, in GT6 per esempio ho bypassato completamente la carriera e facevo millioni di giri al nur con tutte le macchine possibili, avevo persino fatto un google sheet dove classificavo i tempi in base alla categoria.
In Sport ho trovato per lo piu' gare abbastanza pacifiche, ma sono io il primo a cercare di evitare scontri il piu possibile anche a costo di perdere molte posizioni.
Comunque AXW, non so se stai tenendo conto del grado SR che hai, se sei a C o peggio il gioco ti punisce e ti mette insieme ai troll.

Giusto una precisazione. Non ho detto che il gioco fa schifo, anzi, anche io ho passato e passo tanto tempo sul nur in time trial, rispondevo a chi dice meglio senza carriera e solo online, quando secondo me prendendo l'esempio di PES e il MyClub si possono avere entrambi. Poi di gare online ne ho fatte una decina, ma le ho trovate frustranti. Sicuramente ci vuole più costanza e fare attenzione al CS, ci riproverò.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #813 il: 27 Ott 2017, 09:06 »
Sono abbastanza d'accordo col tuo punto di vista, spero che  i dev evolvano sensibilmente la struttura della parte online.
« Ultima modifica: 27 Ott 2017, 09:08 da HAL9001 »
Motokoooooooo!!!!!

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #814 il: 27 Ott 2017, 10:21 »
Come faccio a selezionare quali brani voglio nella playlist nativa del gioco?

Anche se farei fatica a toglierne qualcuno....sono tutti molto ispirati.

Io l'opzione non l'ho trovata e temo non ci sia. Per me è un bel difetto, perché ci sono dei brani molto gradevoli (in particolare quelli di daiki kasho presi dai vecchi GT) e alcuni che invece trovo insopportabili. E per me la musica è molto importante.  :(
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #815 il: 27 Ott 2017, 10:27 »
Come faccio a selezionare quali brani voglio nella playlist nativa del gioco?

Anche se farei fatica a toglierne qualcuno....sono tutti molto ispirati.

Io l'opzione non l'ho trovata e temo non ci sia. Per me è un bel difetto, perché ci sono dei brani molto gradevoli (in particolare quelli di daiki kasho presi dai vecchi GT) e alcuni che invece trovo insopportabili. E per me la musica è molto importante.  :(
Si, basterebbe anche un tasto per saltare traccia ma nulla, c'è quella versione di 20th Century Boy che è un aborto X'D

Offline mystmar

  • Navigato
  • **
  • Post: 625
    • http://www.boh.it
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #816 il: 27 Ott 2017, 13:37 »
Anni passati a dare sportellate alla CPU e poi trovarsi a pennellare curve per non essere sulla lavagna nella colonna "cattivi".

Ieri sono passato finalmente da C a B, guidare pulito, guidare forte. Bello cavolo. Bello.

Migliorassero un po' il suono e mi facessero trovare un mojito a fine gara, ecco, quello manca.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.185
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #817 il: 27 Ott 2017, 22:23 »
Uscito da lavoro ho fatto qualche gara. Ho partecipato 3 volte alla Bluemoon e per tre volte ho fatto la pole, anche se ne ho vinta solo una, in una terzo e l'altra mi sembra quarto. Adesso sono finalmente in B, vediamo se migliora con le sportellate.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #818 il: 28 Ott 2017, 07:20 »
Adesso sono finalmente in B, vediamo se migliora con le sportellate.

dovrebbe, automaticamente, visto che per salire di reputazione devi guidare molto pulito. come diceva qualcuno sopra meglio finire ultimi guidando puliti che 4° sportellando, per lo meno ti ritrovi poi in gara chi ha una filosofia fair.
oggi spero di riuscire a fare qualche giro. sono stato rapito da zelda ed è difficilissimo resistergli  :-[
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #819 il: 28 Ott 2017, 07:33 »
Sto giocando da giorni e per me c'e' pure troppa roba da fare. Per esempio trovo l'intera sezione di pratica sulle piste un'idea fantastica.

concordo. soprattutto se il nostro unico impegno non è più fare la lezione per casa. io guardo me: ho abbastanza tempo libero, ma ci faccio rientrare anche altri miei interessi. credo che gt sia un gioco "adulto" o almeno io lo avverto come tale. non ci vedo il quindicenne a guidare pulito, poi tutto è possibile. il quindicenne vuole generalmente quantità, 6-700 auto e tante piste.
essendo un gioco adulto per adulti offre già molto, anche perchè è inteso come il mezzo per farti gareggiare online. mettere 1000 auto non aveva senso. meglio snellire e incentrare il vero fulcro sull'online. hai anche molta roba offline, ma il gioco lo senti tuo e ti appassiona soprattutto quando gareggi con altri esseri umani, anche se arrivi ultimo.
ergo: per me è ottimo, non sento l'esigenza di altro, se non una bella limata al sistema di penalità, ma temo che sarà impossibile far capire alla cpu chi colpisce chi nella bagarre.
chiaramente il mercato non si modella sul mio tempo libero, sono solo un esempio.

sulle piste mi pare di aver letto (e secondo me è probabile) che avremo dei dlc, magari i primi gratis e poi a pago.

in sintesi: grande gioco. mi chiedo come mai molti che lo hanno recensito (ok la soggettività, ma....) non abbia immaginato uno scenaro per cui la sostanza del gioco è ottima così come è. fare i paragoni con chi ha 700- mille auto non ha senso, si tratta di giochi profondamente diversi che si pongono obiettivi diversi.
un pò come succede per i dischi, bisogna sbatterci la nostra faccia e utilizzare il nostro metro di giudizio

buone tratiettorie!
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #820 il: 28 Ott 2017, 08:41 »
La mia sensazione (o meglio la mia speranza) è che in occasione del ventennale di GT a dicembre facciano un corposo regalo agli affezionati. Vedremo.

EDIT: comunque sto gioco ha una resa audiovisiva pazzesca. Capisco anche perchè ci sia un numero relativamente basso di macchine e circuiti (che poi il numero di macchine per me è più che sufficiente), visto che ogni dettaglio è curato all’inverosimile.

C’è proprio uno stacco netto con qualsiasi altra cosa vista su console finora.
« Ultima modifica: 28 Ott 2017, 11:55 da Zoto »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.331
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #821 il: 28 Ott 2017, 12:36 »
ho letto con interesse le recensioni ita per GT e qualcuna estera. uno dei limiti che viene citato più spesso, da cui deriva la media non proprio esaltante è la povertà di contenuti.

domando quindi a chi il gioco lo ha e lo sta giocando: avete la sensazione che il gioco manchi di qualcosa a livello di contenuti?
personalmente a parte le magagne relative al sistema di penalità mi ritengo soddisfatto. la qualità è nella quantità o nel modo in cui quella quantità è curata?
e soprattutto: se si dà per assodato che sia un titolo quasi esclusivamente online (anche se non lo è in realtà, ma è chiaro che chi non vuole o non può giocare online debba rivolgersi altrove) perchè mai avrebbe dovuto avere le 2-300 macchine "casalinghe" presenti, ad esempio, in forza?
che ne pensate?

Si: a me manca di "senso di progressione": corri corri, ma non senti veramente di star facendo progressi e nel gioco e nella tua abilità di guida. Anche il fatto di avere a disposizione tutto il aprco auto fin dall'inizio, purtroppo, non aiuta in tal senso, anzi, contribuisce a questa sensazione, e uniforma GT ad un qualsiasi altro racing (sopratutto gli arcade) in giro.

L'aver spostato il focus sull'online ha snaturato in parte quella che e (o, meglio, a questo punto si dovrebbe dire "era") la filosofia di GT: un immenso programma dove chiunque poteva trarre godimento da qualsiasi categoria di auto, dalle mini utilitarie alle massicce sport prototipi.

Purtroppo, l'utenza odierna è meno "sofisticata" sotto questo punto di vista e (crede che) il divertimento delle gare sia solo nello sfrecciare in pista a 300 km/h (usualmente solo per centrare le auto altrui, visto che molti non sanno che cosa sia il codice di comportamento in pista o quali siano le traiettorie per affrontare le varie tipologie di curve).

Speriamo che, nel caso ci siano futuri update/dlc, che il focus del gioco venga in parte riportato verso quello che è il vero spirito della serie, ispirandosi molto più a Project Cars e molto meno a Driveclub.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #822 il: 28 Ott 2017, 12:44 »
Da quello che leggo il punto di riferimento, l'ispirazione, è iRacing, che ha dinamiche molto simili*.
Il senso di progressione andrebbe cercato nel miglioramento continuo delle proprie prestazioni, nei vari aspetti (anche messa a punto). L'eSports è questo.

* anche lì, non appena inizi, sei nella serie più bassa e anche lì è un autoscontro continuo. iRacing è a pagamento, ma in quell'Inferno accedono anche tutti quelli che sfruttano mesi gratuiti e che si infilano in pista senza la minima cognizione di cosa occorre fare in certe situazioni.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #823 il: 28 Ott 2017, 12:49 »
Si infatti, è come un gioco di combattimento con le ranked, la progressione sta nel migliorarsi e competere a livelli sempre più alti, si chiama "Sport" per questo.

E per quanto riguarda la "filosofia" della serie e speranze su futuri update... ripeto, questo GT si chiama "Sport" e non "7", se cercate altro mi sa che avete sbagliato gioco.

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #824 il: 28 Ott 2017, 12:54 »
Come ha detto chi mi ha preceduto la progressione è tutta nella propria abilità di guida, compreso il far proprio il sistema di penalità e punteggio. È proprio un altro tipo di gioco. ecco perché paragonarlo ai vari forza, PC e AC, per me, non ha senso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile