Autore Topic: [PS4] Gran Turismo Sport  (Letto 192144 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #795 il: 25 Ott 2017, 13:40 »
Ottimo, hanno capito che la
sensibilita dello stick era troppo bassa.

Ieri la mia prima sessione, 3.5 hr di fila, mi sono buttato su Circuit Experience. Subito a casa al Nur, mi aspettavo un po di maggiore difficolta.

Il gioco è rotto dal fatto che regala troppe auto, anche di tanto valore.

Ciò rompe il gameplay, c è poco incentivo ad accumulare soldi e sudare per avere l auto
preferita.

Cioè, mi hanno gia regalato una LaFerrari.....
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #796 il: 25 Ott 2017, 15:02 »
Da quello che ho capito in questo titolo il garage è accessorio, tanto le gare online ti prpongono un roster di vetture da cui scegliere tutte più o meno simili come caratteristiche a seconda del tipo di gara che si va ad affrontare.
Anzi chiedo qui, ma il garage a che serve se tanto le gare sono come descritto sopra?
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #797 il: 25 Ott 2017, 15:26 »
Da quello che ho capito in questo titolo il garage è accessorio, tanto le gare online ti prpongono un roster di vetture da cui scegliere tutte più o meno simili come caratteristiche a seconda del tipo di gara che si va ad affrontare.
Anzi chiedo qui, ma il garage a che serve se tanto le gare sono come descritto sopra?
Il gioco si attacca su certi aspetti classici della saga che a questo giro stonano davvero tanto, come appunto il garage, dove ti tocca selezionare la singola auto per creargli una livrea ed altre ottusità che non hanno più senso in un titolo come GT Sport, che ha una filosofia più alla Driveclub, dove ti da le auto e ti ci fa giocare senza farming o altro.

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #798 il: 25 Ott 2017, 15:27 »
puoi gareggiare online anche con le macchine che ti compri. la cpu le equilibra nella potenza, ma puoi smanettarci nei settaggi tipici di gt come altezza sospensioni ecc. la differenza essenzialmente è nella guidabilità. io prediligo ad esempio quelle più lente ma con più accelerazione e più piantate, vedi la gt-r o la wrx. dipende da come ti piace guidare. come diceva rbt il gioco regala molte auto, per cui se perdi del tempo nelle missioni e nei circuiti risparmi molti crediti.
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #799 il: 25 Ott 2017, 22:25 »
Ottimo, hanno capito che la
sensibilita dello stick era troppo bassa.

Ieri la mia prima sessione, 3.5 hr di fila, mi sono buttato su Circuit Experience. Subito a casa al Nur, mi aspettavo un po di maggiore difficolta.

Il gioco è rotto dal fatto che regala troppe auto, anche di tanto valore.

Ciò rompe il gameplay, c è poco incentivo ad accumulare soldi e sudare per avere l auto
preferita.

Cioè, mi hanno gia regalato una LaFerrari.....

si sono adeguati alla concorrenza, come per esempio Forza, con poco hai tanto

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #800 il: 26 Ott 2017, 13:49 »
ho letto con interesse le recensioni ita per GT e qualcuna estera. uno dei limiti che viene citato più spesso, da cui deriva la media non proprio esaltante è la povertà di contenuti.

domando quindi a chi il gioco lo ha e lo sta giocando: avete la sensazione che il gioco manchi di qualcosa a livello di contenuti?
personalmente a parte le magagne relative al sistema di penalità mi ritengo soddisfatto. la qualità è nella quantità o nel modo in cui quella quantità è curata?
e soprattutto: se si dà per assodato che sia un titolo quasi esclusivamente online (anche se non lo è in realtà, ma è chiaro che chi non vuole o non può giocare online debba rivolgersi altrove) perchè mai avrebbe dovuto avere le 2-300 macchine "casalinghe" presenti, ad esempio, in forza?
che ne pensate?
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #801 il: 26 Ott 2017, 14:14 »
Io ho giocato la beta e devo dire che se le macchine tornano a essere un mezzo e non un fine non è che un bene.
Alla fine i vecchi GT mettevano in fila un tot di gare sciape fatte con ferri da stiro per poi sfociare nelle robe vere dopo una vita quando quelle "vere" (da 500hp) le avevi nel garage.
Qui se il focus è impara il tracciato poi buttati nella bagarre col bolide, bhè ci vedo solo del bene.
Certo quella bagarre è online ma credo che sia il suo bello no?
Starà agli sviluppatori bilanciare e rifinire per evitare che il tutto diventi una cagnara da bimbiminkia...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #802 il: 26 Ott 2017, 14:20 »
Che poi la carriera di GT, a quanto ricordo, ha sempre fatto cacare, dove nelle gare con delle 500 potevi prendere tranquillamente una F1 e vincere facile  :D

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #803 il: 26 Ott 2017, 14:22 »
Qui se il focus è impara il tracciato poi buttati nella bagarre col bolide, bhè ci vedo solo del bene.
Certo quella bagarre è online ma credo che sia il suo bello no?
Starà agli sviluppatori bilanciare e rifinire per evitare che il tutto diventi una cagnara da bimbiminkia...

concordo
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #804 il: 26 Ott 2017, 14:29 »
Guarda è un po' come quando sono passato da WE a FIFA (è successo con FIFA 10 se non vado errato e ovviamente settando tutto Full Manual da subito, ciao Rega).
Prima mi sparavo tutta la Master League, mi facevo la squadra e via di campionati uno via l'altro contro la CPU (ovviamente rimpiazzata dagli amici quando si poteva).
Ecco da quando ho iniziato a giocare a FIFA non ho più toccato la modalità carriera manco col bastone.
Solo gare online con altra gente, si può finalmente giocare davvero contro qualcuno! Alleluja!
Questo al netto di tutti i problemi che sorgono poi con furbastri, laggatori e via dicendo.
Ma nonostante questo di tornare indietro non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello.
Credo con GT (per quanto ho visto nella manciata di gare effettuate online con la beta) sarà la stessa identica cosa (già con Forza si giocava online di gusto).
Mi è venuto pure lo sghiribizzo del VR che dice che non si vomita (DC VR mi ha rigirato lo stomaco dopo neanche tre minuti di prova per la cronaca).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #805 il: 26 Ott 2017, 15:06 »

Starà agli sviluppatori bilanciare e rifinire per evitare che il tutto diventi una cagnara da bimbiminkia...

Guarda che per ora è cagnara l'online. Poi magari sono stato sfigato io a trovare solo gare con la gente che ti tampona, comunque mi è passata un po' la voglia.

Citazione
Guarda è un po' come quando sono passato da WE a FIFA (è successo con FIFA 10 se non vado errato e ovviamente settando tutto Full Manual da subito, ciao Rega).
Prima mi sparavo tutta la Master League, mi facevo la squadra e via di campionati uno via l'altro contro la CPU (ovviamente rimpiazzata dagli amici quando si poteva).
Ecco da quando ho iniziato a giocare a FIFA non ho più toccato la modalità carriera manco col bastone.
Solo gare online con altra gente, si può finalmente giocare davvero contro qualcuno! Alleluja!
Questo al netto di tutti i problemi che sorgono poi con furbastri, laggatori e via dicendo.
Ma nonostante questo di tornare indietro non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello.
Credo con GT (per quanto ho visto nella manciata di gare effettuate online con la beta) sarà la stessa identica cosa (già con Forza si giocava online di gusto).
Mi è venuto pure lo sghiribizzo del VR che dice che non si vomita (DC VR mi ha rigirato lo stomaco dopo neanche tre minuti di prova per la cronaca).

Io ho continuato a giocare a WE/PES e adoro il MyClub, una pseudo Master League online.
 
Una carriera di GT strutturata come il MyClub di WE/PES la preferirei di gran lunga alle semplici gare online. Attualmente le gare con possibilità di scelta dell'auto, diventano praticamente delle mono marca e fanculo alla varietà. Certo anche in WE/PES poi tutti ambiscono a C.Ronaldo, Messi e Neymar, ma insomma ne devi vincere di gare prima di arrivare a quei giocatori. Inoltre se sei bravo, ci arrivi prima di chi è meno bravo.
In GTS avrebbero potuto sfruttare il livello del pilota e i soldi: cominci con la Mini o la 500 e piano piano arrivi alle Ferrari e le Porsche. Nel frattempo impari a guidare come si deve e a livelli alti e con le auto potenti, i bimbiminkia come dici te non ci sarebbero stati di sicuro.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #806 il: 26 Ott 2017, 15:12 »
Non gioco Pes da una vita (causa mancanza di full manual, almeno mancava anni fa non so se adesso le cose siano state aggiustate, mi pare avessero messo qualcosa di simile ma senza poterlo settare come fisso nelle gare in rete, correggimi se sbaglio) ma ci sta benissimo che una soluzione tipo quella da te prospettata mi piacerebbe pure.
Su GT, bhè il discorso che facevo si basava sull'assioma di privilegiare la varietà dei piloti dentro i bolidi rispetto ai bolidi stessi, non so se mi spiego.
Ma se come dici te le gare online sono infestate di gente poco bona, ecco che il problema si pone in modo drammatico...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #807 il: 26 Ott 2017, 15:50 »
Bah, io ho visto giocare mio fratello parecchie volte, qualche stronzetto di tanto in tanto c'è ma nulla di eclatante, anche perchè appena qualcuno si muove in modo strano si attiva la trasparenza del veicolo.

Driveclub si era pieno di kamikaze online, da quello che ho visto in GTS è un mezzo miracolo che risulti così godibile.

Magari AXW ha un CS bassissimo...

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #808 il: 26 Ott 2017, 16:13 »
Ah boh... ho fatto una decina di gare online ed erano continui autoscontro. Poi ripeto, sarò stato sfigato a beccare solo gente così, ma mi è passata la voglia.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #809 il: 26 Ott 2017, 17:14 »
Come già detto, per me l’unica carenza di contenuti di questo GTSport è sul numero di tracciati. Contando che due sono ovali e due da rally, ne rimangono troppo troppo pochi per garantire varietà nel tempo. Mi piacerebbe che i Poly inserissero al più presto alcuni tracciati reali, preferibilmente pescando quelli goduriosi  da guidare e rendendoli bene, sia a livello di riproduzione grafica che di accuratezza del manto stradale. Così a pelle direi Tsukuba, Monza, Imola, Mugello, Spa, Barcellona, Brno, Donington fra quelli famosi.

Sul discorso carriera, ho giocato poco a GT6, ma in generale GT ha sempre avuto una carriera soporifera da sbadiglio continuo, quindi ben venga la nuova strada intrapresa, almeno fra Mission Challenge e Tracks Challenge si imparano per bene i tracciati e come affrontare le varie situazioni di gara. Molto meglio così sicuramente.

Oltre ai pochi tracciati, personalmente l’altra pecca che ogni tanto trovo in questo GT è che abbiano reso il comportamento auto un pò piatto, troppo facile da padroneggiare. Le macchine sono un pò troppo piantate, e soprattutto in frenata non si sente mai la macchina scomporsi, o anche le semplici sollecitazioni tipiche delle staccate non vengono rese assolutamente (parlo di pad eh). D’altra parte riconosco che l’handling è forse uno dei migliori sperimentati da tanti anni a questa parte (sempre relativamente al pad), quindi alla fine va bene così.