Autore Topic: [PS4] Gran Turismo Sport  (Letto 193501 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #765 il: 23 Ott 2017, 10:50 »
A naso ti direi di passare oltre, soprattutto vista la capacità di upload. Però non posso aiutarti sulla pratica perché ho la fibra, che per quanto scarsa al momento non mi ha mai causato problemi, almeno su gt.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #766 il: 23 Ott 2017, 10:50 »
Che connessione minima ci vuole per giocare? Io ho la 7 mega(quindi se viaggio a 2,5/3 é un lusso)che qui la fibra ancora non c é (anche se a breve dovrebbe arrivare)e ricordo che con unch4 giocare on line era impossibile,che in upload avevo 0.30 e serviva minimo 1. Dubito GT richieda meno.
Io ho una connessione come la tua e ho giocato bene sia U4 (tranne la coop, quella era spesso laggosa a morte) e GT sport.
Tra l'altro U4 mi dice che ho 7Mb down e 0.9Mb up, non capisco perchè dato che la mia adsl è quella super classica da 300-400k in up :P
Fuck does Cuno care?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #767 il: 23 Ott 2017, 11:00 »
Grazie a tutti e 2...credo per ora passerò oltre. Cmq hob,io ho fastweb col modem vecchio(il nuovo mi vogliono 50 euro sti tirchi) e non posso ne aprire porte ne altro e un media in down ho solo 3 e in up 0.30,oramai on line non mi basta piu,visto che proprio lo sento che se piglio mazzate non è solo perche sono somaro ma anche la linea ci mette del suo. 

Offline mystmar

  • Navigato
  • **
  • Post: 625
    • http://www.boh.it
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #768 il: 23 Ott 2017, 11:05 »
Per i paddisti, come regolate il controllo della trazione? Al momento ho settato la guida tutto off tranne ABS predefinito e controllo trazione di default.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

io metto il TCS a 1, massimo 2, a 3 la macchina non rende in velocità e limita (almeno è successo a me) la possibilità di prendere oro nelle varie prove patenti & simili.

ABS e il resto ... non mi ricordo  ;D

Ad ogni modo andrebbe giocato con VR e volante.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.304
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #769 il: 23 Ott 2017, 11:10 »
Per i paddisti, come regolate il controllo della trazione? Al momento ho settato la guida tutto off tranne ABS predefinito e controllo trazione di default.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

io metto il TCS a 1, massimo 2, a 3 la macchina non rende in velocità e limita (almeno è successo a me) la possibilità di prendere oro nelle varie prove patenti & simili.

ABS e il resto ... non mi ricordo  ;D

Ad ogni modo andrebbe giocato con VR e volante.
Ieri ho provato TC a 1 e non mi trovo male. Domanda : le prove dell'accademia riprendono le opzioni guida dell'utente o usa delle sue predefinite?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.223
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #770 il: 23 Ott 2017, 11:13 »
Comunque dico la mia sulla povertà di contenuti, che in quasi tutte le recensioni è staro giudicato come il problema principale di questo GTSport.

Personalmente non vedo come un grandissimo problema l’esiguo numero di vetture, soprattutto se ben realizzate come in questo titolo. Secondo me il problema che si manifesterà fra non molto tempo è sulla quantità risicata di tracciati. In generale tutti ben fatti (anche quelli di fantasia risultano divertenti), ma davvero troppo pochi.

Spero che rimedino al più presto con bei tracciati, mi piacerebbe poter gareggiare a Monza / Tsukuba / Monaco / Barcellona / Donington / Mugello... e ... ok la smetto. Ehehe

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #771 il: 23 Ott 2017, 11:33 »
Sì il problema sono i tracciati. 3 ovali (-_-), 3 rally..... ok che il N.ring vale come 3 piste messe insieme ma è poco, poco, poco.
Mancano tracciati cittadini che enfatizzino un po' la spettacolarità tipo Dubai e Praga di Forza.

GT sport day 365 deve avere tipo il doppio delle piste, integrate via DLC. Così com'è è troppo sguarnito. Sul fattore macchine per me è irrilevante, Driveclub ne ha anche meno e non ho mai sentito la mancanza di altre vetture.
La "sfiga" di GT sport al limite è che le hot hatch e le categorie più basse sono proprio noiose da guidare, complice il senso di velocità un po' assente.
« Ultima modifica: 23 Ott 2017, 11:35 da hob »
Fuck does Cuno care?


Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #773 il: 23 Ott 2017, 11:43 »
Sì il problema sono i tracciati. 3 ovali (-_-), 3 rally..... ok che il N.ring vale come 3 piste messe insieme ma è poco, poco, poco.
Mancano tracciati cittadini che enfatizzino un po' la spettacolarità tipo Dubai e Praga di Forza.

GT sport day 365 deve avere tipo il doppio delle piste, integrate via DLC. Così com'è è troppo sguarnito. Sul fattore macchine per me è irrilevante, Driveclub ne ha anche meno e non ho mai sentito la mancanza di altre vetture.
La "sfiga" di GT sport al limite è che le hot hatch e le categorie più basse sono proprio noiose da guidare, complice il senso di velocità un po' assente.
Ho fatto un conto sommario delle auto uniche di GT Sport, ne ha 85-90, Driveclub invece ne ha 100-105 (con tutti i DLC).

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #774 il: 23 Ott 2017, 11:56 »
Forse per molti sarà irrilevante, ma volevo raccontarvi una piccola esperienza.

Ho giocato per una settimana esclusivamente con volante e pedaliera (G29) e ho trovato il modello di guida estremamente ben fatto. Per motivi di spazio/ordine ho dovuto temporaneamente riporre il volante nell'armadio. Ho provato una mission con macchine group 4 (nello specifico una M4) utilizzando il pad e sono rimasto davvero sorpreso da come il gioco sia comunque straordinario da giocare anche così. Certo, il volante porta tutto su un altro livello, ma quanta soddisfazione anche così.

Spero davvero arrivino un po' di contenuti, soprattutto piste, perché il cuore del gioco è un gioiello.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
[PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #775 il: 23 Ott 2017, 13:31 »
Ti capisco bene perché io ero molto scettico e mi sono fatto convincere a prenderlo giocandoci con pad investendo poi un rimborso per acquistare il t300. Il volante ti regala un’immersività che non ha paragoni, ma anche il pad ha il suo perché.

Sul gioco mi sono già sbilanciato dal primo giorno di beta e come stanno dicendo più o meno tutti confermo la cosa che per me è fondamentale in un vg: il divertimento. Che va declinato ovviamente in base alla tipologia di gioco. Se non vedo l’ora di tornare a casa per cercare di migliorare il tempo di qualifica su una pista vuol dire che il gioco ha fatto centro. E anche chi ha canali  YouTube specializzati in simulazioni di guida e che adora smanettare nei settaggi ammette alla fine che il cuore del gioco (la guida e l’online) vale la spesa.

E suggerisco agli indecisi di dargli una possibilità. Magari non vi sentirete dei novelli Schumacher, ma quanto vi divertirete....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.223
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #776 il: 23 Ott 2017, 17:25 »
Sì il problema sono i tracciati. 3 ovali (-_-), 3 rally..... ok che il N.ring vale come 3 piste messe insieme ma è poco, poco, poco.
Mancano tracciati cittadini che enfatizzino un po' la spettacolarità tipo Dubai e Praga di Forza.

GT sport day 365 deve avere tipo il doppio delle piste, integrate via DLC. Così com'è è troppo sguarnito. Sul fattore macchine per me è irrilevante, Driveclub ne ha anche meno e non ho mai sentito la mancanza di altre vetture.
La "sfiga" di GT sport al limite è che le hot hatch e le categorie più basse sono proprio noiose da guidare, complice il senso di velocità un po' assente.
Ho fatto un conto sommario delle auto uniche di GT Sport, ne ha 85-90, Driveclub invece ne ha 100-105 (con tutti i DLC).

Beh siamo lì, e comunque se ben fatte sono per entrambi più che sufficienti.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.331
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #777 il: 24 Ott 2017, 01:58 »
Per i paddisti, come regolate il controllo della trazione? Al momento ho settato la guida tutto off tranne ABS predefinito e controllo trazione di default.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Io ho messo TCS a zero (metto ad 1* solo se l'auto ha una coppia troppo elevata da poter essere gestita efficacemente coi grilletti), tutto il resto a zero tranne ABS come predefinito.
Ah, ho ancvhe abbassato la sensibilità del controller di una tacca (-1 se rammento correttamente), in quanto trovo che la minor sensibilità. benche accentui un attimo il sottosterzo in alcune frangenti, nel contempo limiti la tendenza di alcune auto ad andare improvvisamente in leggero sovrasterzo nel mezzo di una curva, senza alcun motivo o intervento sull'accelleratore.

E, comunque, Yamaguchi, in amicizia eh, ma devi andà a fare in turbo: dopo tutte le missioni fino alla sesta serie, che sono una delizia dietro l'altra per arrivare al culmune delle prove di durata di Interlagos e (ancor meglio), di Lago Maggiore, non mi puoi piazzare la 7° serie di prove tutta ambientata sui vari settori del Nordschieife e la prova finale dell'8° serie consistente in una gara di 4 giri sul Nordschieife: è come dare del formaggio putrido, marcio e puzzolente alla fine del miglior pasto luculliano che umana mente possa concepire.

Capisco il fascino del ciruito storico, della leggenda degli albori dell'automobilismo, e tutto il resto.
Ma anche mobbasta co sto Nordschieife, eh.
Tienlo per le gare nelle lobby, ma risparmiaci di metterlo in prove dove ottenere ricompense....




*o a 3+ se devo correre sul Nurburgring Nordschieife: il banking e i dossi di quel circuito sono ingestibili col pad, se vuoi essere un minimo competitivo.
« Ultima modifica: 24 Ott 2017, 02:02 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #778 il: 24 Ott 2017, 08:23 »

Io ho messo TCS a zero (metto ad 1* solo se l'auto ha una coppia troppo elevata da poter essere gestita efficacemente coi grilletti), tutto il resto a zero tranne ABS come predefinito.


anche io ho smesso ieri di usare la TCS a 3 di routine, più che altro perchè anche pur facendo giri di qualifica molto buoni ero molto distante dai tempi dei migliori. su nissan gt r e subaru wrx ad esempio tolgo tutto, sulla ferrari 458 (mi pare) metto tcs 1. insomma mi regolo di conseguenza. abs sempre predefinito e controllo stabilità quasi sempre disattivato.
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #779 il: 24 Ott 2017, 11:50 »
ieri finalmente la prima vittoria online

https://youtu.be/eMDl0XXRZ9o

facilitata molto dall'essere partito in pole, stranamente con 2 secondi di vantaggio sui tempi sugli altri concorrenti. di solito il matchmaking è più "fine".

chi di voi avrebbe piacere a partecipare ad una lobby online per organizzare le gare tra noi?

p.s. da notare la sportellata ricevuta poco dopo lo start con penalità PER ME
« Ultima modifica: 24 Ott 2017, 11:52 da plusmin »
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile