Autore Topic: [PS4] Gran Turismo Sport  (Letto 193812 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #720 il: 20 Ott 2017, 12:29 »
qualcuno sa se esiste un volante con force feedback che funziona anche senza pedaliera, cioè che abbia grilletti di accelerazione tipo il pad?
ho voglia di provare un volante ma mi interessa poco la parte pedaliera e in più ho poco spazio...
per esempio suppongo che il g29 e il t300 vadano anche senza pedaliera, ma a quel punto si accellererebbe e frenerebbe solo con i pulsanti senza poter modulare come con il pad?
Hai provato a giocare GT con i sensori di movimento del DS4?
Dicono che non sia affatto male :'D

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #721 il: 20 Ott 2017, 14:03 »
qualcuno sa se esiste un volante con force feedback che funziona anche senza pedaliera, cioè che abbia grilletti di accelerazione tipo il pad?
ho voglia di provare un volante ma mi interessa poco la parte pedaliera e in più ho poco spazio...
per esempio suppongo che il g29 e il t300 vadano anche senza pedaliera, ma a quel punto si accellererebbe e frenerebbe solo con i pulsanti senza poter modulare come con il pad?

allora.... volanti ps4 parti dall'hori, buono per la fascia di prezzo, ma non ha force feedback. Con FF lo scalino successivo è presentato dal T150. Hanno entrambi pedaliera e a memoria, attualmente, non so se esista qualcosa per ps4. il mio consiglio - se vuoi tenerti basso col prezzo - è di andare sul T150 (inutile il T300 se non useresti i pedali). che ha la pedaliera, ma eventualmente puoi NON attaccarla. anche se secondo me un gioco di guida, giocato col volante, senza pedali perde un pò di fascino, ma ognuno ha i propri gusti ed esigenze.

https://www.amazon.it/Thrustmaster-T150-Force-Feedback-Volante/dp/B014XZ85F4/ref=sr_1_1?s=videogames&ie=UTF8&qid=1508500618&sr=1-1&keywords=volante+ps4+force+feedback

puoi anche cercarlo usato su ebay

in ogni caso in questo video trovi tutto quello che devi sapere sui volanti per ps4
https://www.youtube.com/watch?v=NVNtBdXRDjw&t=1609s
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #722 il: 20 Ott 2017, 14:06 »
C'era un volante PS2, della Logitech, che aveva alette analogiche, ma dubito funzioni su PS4.
Il nome non me lo ricordo, l'avevo venduto a un ragazzo su TFP, mio concittadino. Se passa di qua e legge...

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #723 il: 20 Ott 2017, 16:02 »
c'era anche un logitech wireless per PS3 senza pedaliera con alette analogiche. Niente PS4 (ho cercato).

Lo ebbi.

Lascia stare e vai sul T150 o superiore. Il volante e pedaliera vincono di brutto.

L'unica cosa assicurati di aver un supporto per ancorare il volante (tavolo oppure uno di QUESTI stand).
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.061
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #724 il: 20 Ott 2017, 18:28 »
Arrivato il preorder da euronics, alleluja, domani ritiro e già penso a cosa devo disinstallare 😒
Quanto pesa?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Il gioco ad ora e' 60GB (base + 12GB di Update 1.02)

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.313
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #725 il: 20 Ott 2017, 18:33 »
Arrivato il preorder da euronics, alleluja, domani ritiro e già penso a cosa devo disinstallare 😒
Quanto pesa?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Il gioco ad ora e' 60GB (base + 12GB di Update 1.02)
Ok, abbastanza bbotta, denghiù.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #726 il: 20 Ott 2017, 21:28 »
c'era anche un logitech wireless per PS3 senza pedaliera con alette analogiche. Niente PS4 (ho cercato).

Lo ebbi.

Lascia stare e vai sul T150 o superiore. Il volante e pedaliera vincono di brutto.

L'unica cosa assicurati di aver un supporto per ancorare il volante (tavolo oppure uno di QUESTI stand).
Però un coso di questi é da pesce in mano, scusate il franscesismo

https://www.amazon.com/gp/aw/d/B005ZQAGIU/ref=simh_0?pf_rd_p=28dd6f46-4b4d-440a-b8bb-3e8834cf0214&pf_rd_s=grid-unrec-4&pf_rd_t=Gateway&pf_rd_i=mobile&pf_rd_m=ATVPDKIKX0DER&pf_rd_r=84KNMNN62W3Q9742VCVV&pf_rd_r=84KNMNN62W3Q9742VCVV&pf_rd_p=28dd6f46-4b4d-440a-b8bb-3e8834cf0214&pd_rd_i=B005ZQAGIU


https://www.amazon.com/gp/aw/d/B075S2ZMLW?psc=1
« Ultima modifica: 20 Ott 2017, 21:31 da Tetsuo »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #727 il: 20 Ott 2017, 23:08 »

Qualcuno ha provato le gare online? Come siamo messi con le collisioni? Sistemate?

eccomi! fatta poco fa. sul podio all'ultima curva.. son soddisfazioni!! collisioni un pò meglio, ma qualche penalità alla c...o ogni tanto la assegna.
guardate...

https://youtu.be/Ijrj-_Q0U4Y

Ahahah grande!

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #728 il: 20 Ott 2017, 23:09 »
ho avuto una cosa del genere (playseat forza edition) quando vivevo da solo. adesso per miracolo sono riuscito ad acquistare un playseat challenge (il nuovo modello entry level di playeseat, ripieghevole) senza farmi buttare fuori di casa. inutile dire che in questo modo ti godi veramente la guida col volante. essendo pieghevole risolve anche il problema dello spazio. quando hai finito di giocare chiudi e riponi. ed è anche piuttosto stabile, cosa che non credevo.
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #729 il: 21 Ott 2017, 07:50 »
Ma quindi, voi che ci giocate da qualche giorno, un minimo di esperienza in single player c'è o è solo un allenamento per il multiplayer come leggo in giro? IO già so che non riuscirò a giocare molto in multi...
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #730 il: 21 Ott 2017, 09:31 »
Ma quindi, voi che ci giocate da qualche giorno, un minimo di esperienza in single player c'è o è solo un allenamento per il multiplayer come leggo in giro? IO già so che non riuscirò a giocare molto in multi...

un pò di roba in singolo c'è, ma sono patenti (accademia), missioni e altro che non ti fanno progredire, ma ti fanno allenare, ad esempio facendoti studiare i tracciati con delle prove ad hoc.
se ti può essere utile anche io non gioco in multi, nella maggior parte dei giochi non lo provo neanche. finito il singolo ripongo o vendo.
questo fa eccezione perchè sì, ci sono gli sportellatori e le penalità per adesso sono da fixare (ancora una limata va data) ma è il feeling di guida che ti fa continuare. è proprio l'atmosfera alla GT. se però GT non ti è mai piaciuto è un altro discorso.

il mio giudizio si basa sull'esperienza sia con pad che (ancor meglio) con volante
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #731 il: 21 Ott 2017, 09:45 »
Ma quindi, voi che ci giocate da qualche giorno, un minimo di esperienza in single player c'è o è solo un allenamento per il multiplayer come leggo in giro? IO già so che non riuscirò a giocare molto in multi...

un pò di roba in singolo c'è, ma sono patenti (accademia), missioni e altro che non ti fanno progredire, ma ti fanno allenare, ad esempio facendoti studiare i tracciati con delle prove ad hoc.
se ti può essere utile anche io non gioco in multi, nella maggior parte dei giochi non lo provo neanche. finito il singolo ripongo o vendo.
questo fa eccezione perchè sì, ci sono gli sportellatori e le penalità per adesso sono da fixare (ancora una limata va data) ma è il feeling di guida che ti fa continuare. è proprio l'atmosfera alla GT. se però GT non ti è mai piaciuto è un altro discorso.

il mio giudizio si basa sull'esperienza sia con pad che (ancor meglio) con volante

Grazie del feedback. A me GT piace (tanto è vero che ho ripreso in mano il 6 proprio per capire se “ci sto ancora dentro”.
Credo alla fine lo prenderò, vediamo, ci penso ancora qualche giorno. Uso sia pad che il T150 quando ho voglia di montarlo 😁
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #732 il: 21 Ott 2017, 09:49 »
Cosa intendi per "non ti fanno progredire"?

In singolo accumuli esperienza e punti miglia, come quando si gioca online. Puoi fare gare contro cpu, puoi addirittura customizzarle a tuo piacimento, e guadagnare piu o meno denaro a seconda della difficoltà.

Kaz ha gia dichiarato che introdurra nuove missioni tramite update.

L unica differenza è che non cambiano le stats driver e safety?

Come da mia rece (demo), c é abbastanza da fare in singolo. Se non vi piacciono i GT o i giochi di guida in generale allora farete fatica ad apprezzare. Beh si, posto che rimanete impassibili dinnanzi al passaggio di un'auto sportiva, perchè in quanto a presentazione visiva GTS é qualcosa di mai visto, vale da sola il biglietto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #733 il: 21 Ott 2017, 09:50 »
Ma quindi, voi che ci giocate da qualche giorno, un minimo di esperienza in single player c'è o è solo un allenamento per il multiplayer come leggo in giro? IO già so che non riuscirò a giocare molto in multi...

Come detto da plusmin, l’esperienza in single player si “limita” ad una sorta di accademia della guida suddivisa in patenti (come i vecchi GT), time trial, e sfide miste. Il tutto penso possa durare un paio di settimane scarse di gioco “normale” (maratone escluse). Poi se vuoi fare tutti gli ori forse qualcosa in piu’.
Poi si va di online.

Detto cio’, il modello di guida e’ molto godibile via pad e seppur non “delicato” e dedicato come quelli di AC o PC, e’ comunque molto migliorato dai GT precedenti. Graficamente e’ impressionante, non tanto per la forza bruta, quanto per la direzione artistica, scelta di palette, illuminazione ed impatto generale.
Sicuramente alcune recensioni online lo stanno bastonando un po’ troppo per il divertimento spensierato che riesce ad offrire.

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #734 il: 21 Ott 2017, 09:55 »
Cosa intendi per "non ti fanno progredire"?


che non c'è una carriera vera e propria. progredisci in altri modi: gudagni, auto ecc, ma non ci sono campionati o coppe contro la cpu. questo non vuol dire che il gioco offra poco, anzi.
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile