Autore Topic: [PS4] Gran Turismo Sport  (Letto 192207 volte)

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Offline AXW

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Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #600 il: 12 Ott 2017, 19:05 »
cmq non è finita ancora la beta eh

Dovrebbe essere alle 17.

È ancora su.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
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Offline Actze

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Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #601 il: 12 Ott 2017, 21:38 »
confermo, sto giocando  :evil:
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Offline hob

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Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #602 il: 12 Ott 2017, 22:10 »
Fatta la endurance, terzo. Inutile, è culo totale, dipende se la cpu ti manda in testacoda oppure no. Cmq amen, magari ci riprovo nella versione finale. Li mortacci di 1h di corsa dove contano solo gli ultimi 3 giri cmq. Bleah.
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Offline plusmin

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Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #603 il: 12 Ott 2017, 22:12 »
Probabilmente fanno pari con i problemi del primo giorno.

Comunque. Provato brevemente col volante conferma le buone sensazioni col pad, ma conferma anche quello che è stato detto sulla apparente “leggerezza” del force feedback, che mi pare non si possa impostare, almeno al momento.
Nessuna configurazione “fine” di zona morta ecc.
Detto questo rimane molto divertente. Peccato non averlo potuto provare più a lungo oggi.

Controlleremo il 18 😉


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Offline plusmin

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Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #604 il: 12 Ott 2017, 22:13 »
Fatta la endurance.

Dove si trova? Missioni o Arcade?


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Offline hob

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Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #605 il: 12 Ott 2017, 22:17 »
Fatta la endurance.

Dove si trova? Missioni o Arcade?


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Missioni, lv6.
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Offline hob

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Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #606 il: 12 Ott 2017, 22:35 »
https://www.youtube.com/watch?v=ZhDX4YVDHy8&feature=youtu.be

No vabbè dai, c'è da lavorarci su :/ L'idea è bella ma chi viene tamponato non deve essere penalizzato, eccheccazzo. Già perdi 9 volte su 10 il grip e finisci in testacoda, poi così....
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Offline plusmin

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Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #607 il: 12 Ott 2017, 22:40 »
È capitato anche a me, spesso. Soprattutto su sportellate subite. Ho rifatto una gara poco fa e partivo ultimo perché avevo saltato le qualifiche. Ero riuscito a risalire diverse posizioni.... speronato, ultimo. Non so se sia stato un caso, però sono aumentati i punti positivi per guida pulita. Intendo guida pulita anche senza avversari in mezzo cioè semplicemente rimanendo in carreggiata in curve impegnative


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Offline RBT

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Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #608 il: 12 Ott 2017, 23:29 »
Ecco un mio parere sulla demo, credo possa aiutare gli indecisi. I voti vogliono rappresentare un'idea che mi sono fatta sul gioco completo, non mi soffermerò sul fatto che la demo è corta o che non si potevano comprare vetture. Scusate il linguaggio, sto peggiorando il mio italiano da quando vivo in UK.

Premessa per capire il mio background, il voto ne è influenzato.
Ingegnere meccanico con 10 anni di esperienza nel settore automotive, guido regolarmente una sportscar da 3 anni e le vetture veloci sono la mia passione. Ho anche esperienza su pista e fatto corsi di guida sportiva, che mi hanno permesso di provare i principali layout vettura FR, MR, RR, 4WD.
Ho giocato tutti i GT al day one tranne il 6 per via di contenuti aggiuntivi scarni rispetto al 5 e parco auto vetusto. Ho lacerato GT5, giocato online e offline per 1 anno e mezzo, ridicolo. Con la mia prima auto acquistata nel gioco, 430 Scuderia, ho percorso 20,000 km circa. Sono passato poi a Driveclub, che ho considerato la migliore esperienza di guida virtuale che abbia mai avuto. Amato infine Assetto Corsa puramente per il suo modello di guida, odiato per bachi e pochezza grafica. Conosco e ho provato i vari Forza, tranne l ultimo.

Gran Turismo Sport Demo

Grafica 10/10
C è qualcosa di GTS che non riesco a spiegarmi. È lo stesso effetto wow che ho notato in tutti i GT usciti (il 6 lo assimilo al 5): restituiscono a video un'immagine che puoi confondere con un quella di un filmato televisivo. Serviva dell immaginazione in passato, ma era quanto di migliore mai visto all epoca. Con GTS serve poca immaginazione. Ad un'occhiata veloce pare "vero", devi scrutare bene per trovare le magagne.
È carporn, la modellazione degli esterni vettura merita un capitolo e voto a se, fuori scala. Andate nell area brand, scegliete una delle auto preferite, fate partire la modalità presentazione dinamica è tenete la mascella, perchè cadrà a terra. Gli scapes sono utilizzati per mimare scene di guida reali, alcune pure da sborone ma nell ambito cortese della serie. Guardare per credere.
Lascio agli esperti di grafica i tecnicismi, se siete appassionati di auto, vorrete comprare GTS solo per ammirare i modelli delle auto.
Nota sull illuminazione: meno artistica di Driveclub, più asettica ma mezza spanna sopra in quanto a resa a video, effetto "gara" di cui sopra.

Sonoro 7/10
Nota dolente, perchè a noi appassionati piacciono i pop e bang. Sonoro ovattato, filtrato, poco profondo. Si apprezza un leggero miglioramento rispetto ai capitoli precedenti (!), ma pecca in profondità. Lo stridio invadente delle gomme discutibile e a volte non realistico. Insomma, se sparate il volume al max, rimuovete la musica di background, si il sonoro è coinvolgente, ma scordatevi i pop e bang della versione 1.0 di Assetto Corsa (diminuiti nelle versioni successive). Altri effetti nella norma. Colonna sonora notevole da tradizione GT (4,5,6,), bei pezzi ambientali, techno, elettronica e pop.

Modello di guida 7/10
Nota dolente ahime. Non si ci sente a casa (in auto) come in Assetto Corsa. Lo sterzo è molto telefonato col pad (si, gioco col pad). Pare esserci un filtro passabasso nell input dello stick analogico, lo sterzo si muove gradualmente, controsterzare e recuperare un veicolo in derapata diventa un'impresa da vincere solo "barando" con l istinto e prevedendo l output, ovvero lasciare sbandare e sterzare lentamente nella direzione opposta, il contrario di quello che deve accadere nella realtà, veloce controsterzo, immediato, preciso.
Nota positiva: se siete abituati alla serie GT e non avete mai apprezzato Assetto Corsa, allora GT fa al caso vostro. Modello di guida onesto e semplice da padroneggiare, guidando in maniera pulita e scordandosi di portare al limite la vettura.
Non mi soffermo sulla fisica delle collisioni, non mi pare eccelsa ma pensando a un Assetto Corsa, non vedo un gap enorme. D altra parte, le collisioni sono da evitare, in ogni modo e senza scuse. Piuttosto è l AI che  non aiuta e finisce per aumentare le collisioni.

Parco auto 6/10
Poche auto, modellate da urlo, ma la cui scelta è abbastanza discutibile.
Il parco supercar/sportscar è vecchio, scialbo, obsoleto e inappropriato dal punto di vista dei potenziali customer odierni di tale segmento d auto, che punterebbero a ben altre auto. Il bello è che il gioco vuole offrire l esperienza di acquisto virtuale, con la sezione Brand. Peccato pare di essere in una concessionaria di 4 anni fa. Ovvio che ci sono alcune buone eccezioni a quanto sopra, ma davvero sono una piccola minoranza, vedi sotto, e senza nulla di ultimo grido (eg 720S) che fa gridare al miracolo.
Chicche:
LaFerrari, 911 GT3 RS, Cayman GT4, Lamborghini Huracan, Aston Martin Vulcan.
Assenti illustri:
488 GTB, Ford GT '17, Nissan GT-R Nismo '16, F12 tdf, 812, 570S, 675LT, 458 Speciale, DB11, 918, P1
Conto in potenti dlc, sicuro le case avranno intenzione di lanciare le loro prossime hyper e supercar su GTS, con buona pace delle illustre assenti ad oggi, legate a non so quali oscure forze.
Assente il parco auto usate. Proporrei un parco instant classic per le vetture limited edition es. Impreza 22B STi, NSX Type R.

Gameplay 9/10
Car livery, cerchi, tuning peso e potenza, tuning gomme, assetto e trasmissione. E finalmente si possono verniciare i cerchi standard. Manca solo il negozio aftermarket, peccato, si scontato e un pò fine a se stesso ma era sempre un piacere scoprire che su una determinata auto potevi mettere un turbo oppure potenziare solo certe componenti motore e assetto piuttosto che altre. Qui pare si vada al sodo, si agisce direttamente sull output. Si risparmia tempo, chissà se il sonoro cambia, simulando uno scarico più cattivo, come avveniva nei capitoli passati.
Patenti, prove a tempo, modalità Arcade dove si possono customizzare parametri di gara per regolare difficoltà.
Le auto come da tradizione vanno sudate, i soldi ricevuti si spendono in concessionaria per acquistare vetture. Non mancano le vetture regalo.
Aggiungete online e photomode, ce ne è di ore da passarci sopra.
Originalità dei contenuti: il mondo dei vg è ormai a corto di idee quando si tratta di contenuti per giochi di guida. Ognuno ha il suo mix, GTS pare avere un brillante mix, viene lasciata molta libertà. Mancano i campionati e le leghe, ma alla fine anche quelli erano un riempitivo discutibile, difficoltà raramente avvincente. Gli appassionati di auto lo apprezzeranno per i contenuti a corredo che permettono di sbavare sulle vetture.
La difficoltà nelle gare contro AI pare abbastanza bassa, anche nell più elevata. Anche la AI pare abbastanza pigra, per nulla intelligente, due spanne sotto quella di Driveclub, che è la migliore che abbia mai visto.
Menzione al sistema di accumulo miglia, da poter spendere per sbloccare contenuti come cerchi, caschi, colori, potenziamenti vettura.

Online TBC
Non sono riuscito a provarlo a fondo, di certo la gente che sperona e ribalta i risultati di una gara c è ancora.
Tutto dipenderà dai server a mio parere. Le carte ci sono tutte per una sana competizione. Con le lobby giuste, ci sarà da divertirsi.

Overall 9/10
Nel bene e nel male è GT. Ancora una volta è il titolo sulla piazza col miglior fotorealismo e modellazione vetture; presentazione da 10 e lode e cura per i dettagli. Si ci può lamentare del modello di guida non prettamente simulativo e del sonoro non alla altezza dei titoli concorrenti. L offerta complessiva è onesta, devota agli appassionati di auto che cercano un'esperienza rilassante piuttosto che la sfida contro la fisica delle vetture.
Aggiungete mezzo punto se contate sull online, posto che i server siano all altezza.
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Offline Actze

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Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #609 il: 13 Ott 2017, 00:33 »
bella review rbt.... concordo su tutto. aggiungerei un commento sulla mancanza del rewind, che mi pare ci sia su forza... secondo me ci voleva, anche solo come opzione da abilitare a discrezione... negli eventi lunghi buttare via tutto per un testacoda, sebbene realistico, è estremamente frustrante visto che alla fine è di un gioco che si parla, e non di un lavoro...
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Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #610 il: 13 Ott 2017, 01:24 »
Matonna che tamarrata il rewind, in pratica un cheat... qualsiasi racing che ne fa a meno avrà sempre il mio più grande rispetto  :yes:

Offline alexross

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Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #611 il: 13 Ott 2017, 07:43 »
Matonna che tamarrata il rewind, in pratica un cheat... qualsiasi racing che ne fa a meno avrà sempre il mio più grande rispetto  :yes:
Io invece ne ho sentito la mancanza in gt6. È vero che è un cheat ma mandare in culo una gara endurance per l'effetto elastico della cpu non merita rispetto in altrettanto modo. Fammi una ia decente e divertente da affrontare (e non frustrante) e ne faccio cpu a meno. Mi fai l'elastico e le auto che fanno il trenino e allora mi tengo anche il rewind

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Offline hob

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Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #612 il: 13 Ott 2017, 08:04 »
In gare come l'endurance DI MERDA un rewind l'avrebbe resa una gara godibile. Magari, chessò, 3 rewind su 30 giri, o uno ogni 10, non cumulativi..... il comportamento della cpu è troppo scorretto per farne a meno.
Si fa, si può vincere la gara, ma è una gara con sè stessi e stare svegli :/
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Offline plusmin

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Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #613 il: 13 Ott 2017, 08:47 »
Ecco un mio parere sulla demo

bell'analisi. non ho il tuo background, ma provo le stesse sensazioni quando sono su GT. Sensazioni che nè Forza, nè Project Cars, per quanto ottimi, riescono a darmi. Non ho provato Assetto Corsa e per il momento non voglio farlo perchè sono più videogiocatore che esperto di auto e ci vedrei solo frustrazione. Ho preso da poco Driveclub ed effettivamente è ottimo, ma lo conosco poco.

ecco per me GT è come Pes nei giochi di calcio, mi sento a casa. Fifa sarà più simulativo, ma con Pes mi diverto di più. stesso dicasi per i giochi di guida.

in sintesi: non voglio soffrire per tenere a bada un bolide su pista, mi va bene anche che ci sia un compromesso giocabile.

quello che proprio non mi è piaciuto è:
- il sonoro (gomme che stridono, il rumore delle collisioni, il ruggito dei motori forse solo accenato rispetto ad altri titoli)
- il sistema di penalità online: non esiste che IO venga sportellato di proposito per trarre vantaggio e la penalità venga assegnata a me o ANCHE a me. non esiste. come già detto, spero risolvano per il 18 o a breve.
- il FFB su volante. Provato con t300 edizione GT. in confronto a Forza e PC, il FFB di GT è una scurreggina. mi piacerebbe che nella versione finale ci fosse un'opzione per renderlo più "presente" (questo comunque è un difetto minore che non inficia la giocabiilità)

 

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Offline jamp82

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Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #614 il: 13 Ott 2017, 09:09 »
ecco, il rewind l'ho sempre sentito solo nominare perchè legato a Forza (non ho console MS) però boh, ok per gli arcade-bastardi ma titoli tipo Forza è un pò una contraddizione e imho su GT non lo vorrei.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318