Autore Topic: [PS4] Gran Turismo Sport  (Letto 192177 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #540 il: 10 Ott 2017, 17:05 »
modalità arcade, immagino? A malapena sfiorata. Non mi stupirei che l'IA non sia manco stata toccata rispetto al passato. Questi c'han grossi problemi nel processo di sviluppo.

La cpu in Driveclub gareggia anche tra di loro, si vedono tanti sorpassi. Questo non c'è in GT sport :hurt:
sacrosanta verità.

Altre considerazioni random:
- nelle impostazioni dell'auto sempre e solo Expert mode, tutto il resto e' fuffa
- qualcuno ha provato la lobby e a creare -immagino sia possibile- gare personalizzate? Io una sportellista o più la tiro volentieri.
- le 3 gare a 20 minuti di distanza l'una dall'altra sono -per ora- una buona idea. Spero che non stanchino nel lungo termine.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #541 il: 10 Ott 2017, 17:10 »
Dimenticavo:

giocare Dragon Trail o Lago Maggiore in 23 persone online e' una figata.
Riuscire a entrare e passare senza sportellare son soddisfazioni. cosi come quelli che vanno di gioco sporco spesso diventano "trasparenti" senza intralciare gli altri. Sistema non perfetto e con alcune ingiustizie, ma mi pare che abbiano preso la giusta direzione.

DC mi piace pure, ma son proprio 2 titoli diversi.

Sempre commenti a prima pelle, eh
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #542 il: 10 Ott 2017, 17:22 »
- nelle impostazioni dell'auto sempre e solo Expert mode, tutto il resto e' fuffa
Sì come ho già detto, totalmente inutile. Diventa impossibile tirare staccate all'ultimo perchè ti frena da solo e, paradossalmente, rende le gare in modalità arcade difficilissime da vincere :D
A principiante cosa aggiunge, l'assist alla sterzata? Ma chi gioca a sti livelli? Non ne capisco l'inclusione, d'accordo essere alla portata di tutti ma fondamentalmente è come non giocare, devi solo "assecondare" la curva già a intermedio premendo destra-sinistra e accelerando SEMPRE ^^
Fuck does Cuno care?

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #543 il: 10 Ott 2017, 17:28 »

Riuscire a entrare e passare senza sportellare son soddisfazioni.

anche perchè nella maggior parte dei casi sportellano a destra, sinistra e da dietro :D

comunque sia bel gioco. non è una simulazione, non ti fa sentire in macchina come forse fanno altri titoli, ma ti fa divertire. ci sono poi quei tocchi di classe tipicamente jappo che mi fanno impazzire.

ah... ma la tokyo express l'avete fatta? l'ho consumata in gt1 (o era il 2?) 
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #544 il: 10 Ott 2017, 17:42 »
Lago Maggiore, asfalto? Dove e come è disponibile? Non in modalità arcade mi pare...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #545 il: 10 Ott 2017, 17:58 »
ieri era una delle 3 piste per l'online.

Tra l'altro non ha senso, imho, concentrarsi su l'offline in questi 3 giorni: per le gare online non servono soldi o auto in garage.
Per ogni pista c'e' una rosa di macchine tra cui scegliere, uguale per tutti. Alcune piste prevedono solo un auto, magari utilitaria, altre auto GT e cosi via.

se si fanno le gare ogni 20 minuti, si ha giusto il tempo di fare un paio di giri di qualifica e via, pronti sulla griglia di partenza.

Non l'avrei mai detto, ma la gara di eri con la Mazda Roadster era pure molto divertente.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #546 il: 10 Ott 2017, 18:29 »
Con il volante come si comporta?
A mio avviso il force feedback non è ben implementato, però è in linea con il modello di guida . Se andare su un cordolo la macchina si comporta grossomodo come su asfalto, allo stesso modo non posso pretendere una vibrazione decisa e realistica.

Stesso discorso in fase di staccata: domenica ho fatto un'ora a girare a project cars con la Megane RS e in fase di staccata violenta sentivo il volante vibrare tanto e perdere un po'  il controllo perché in una situazione del genere l'auto se non è zavorrata, si accolla tutto il peso davanti.

Anche in fase di tamponamento mi è sembrato molle.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #547 il: 10 Ott 2017, 22:29 »
ieri era una delle 3 piste per l'online.

Tra l'altro non ha senso, imho, concentrarsi su l'offline in questi 3 giorni: per le gare online non servono soldi o auto in garage.
Per ogni pista c'e' una rosa di macchine tra cui scegliere, uguale per tutti. Alcune piste prevedono solo un auto, magari utilitaria, altre auto GT e cosi via.

se si fanno le gare ogni 20 minuti, si ha giusto il tempo di fare un paio di giri di qualifica e via, pronti sulla griglia di partenza.

Non l'avrei mai detto, ma la gara di eri con la Mazda Roadster era pure molto divertente.

Ed invece voglio assorbire il modello di guida prima di sfracellarmi online o rovinare la reputazione/etiquette.

Al momento sto grindando soldi con l arcade.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #548 il: 10 Ott 2017, 23:03 »
Provato stasera e mi ha crashato durante le qualifiche: mi stavo divertenti con una dahiatsu cophen in un circuito notturno...

Ho visto sull'arcade quindi: smanettando nelle opzioni ho alzato il livello di difficoltà e senza conoscere la pista la sfida diventa interessante . Le auto però risultano sempre in trenino e direi anche che esiste un effetto elastico.

Le piste finora mi piacciono, ma continua a non convincermi il force feedback (addirittura oggi tremava sempre sul rettilineo del traguardo con l'auto dritta).
Sistema di penalità da rivedere, figlio di un sistema di collisione sia contro i muretti che contro le auto completamente irrealistico.

Sto maturando l'idea che se si vuole impostare in gioco online su console questo è il modello di guida da perseguire. Bisogna capire se c'è domanda per i giochi online di gare con utenti appassionati di auto ma casual nel modo di giocare .
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #549 il: 10 Ott 2017, 23:43 »

Sistema di penalità da rivedere, figlio di un sistema di collisione sia contro i muretti che contro le auto completamente irrealistico.

Sto maturando l'idea che se si vuole impostare in gioco online su console questo è il modello di guida da perseguire. Bisogna capire se c'è domanda per i giochi online di gare con utenti appassionati di auto ma casual nel modo di giocare .

concordo. mi sta sul cazzo che cerco di guidare pulito, mi vengono addosso e mi abbassa il punteggio di guida sicura e/o mi impone di rallentare per 10 secondi. così correrò sempre con chi sportella, che io personalmente non sopporto.
il lato positivo è che mi diverto davvero a guidare, al momento con pad.
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #550 il: 10 Ott 2017, 23:59 »
La sfida a Interlagos l'ho provata 10 volte, mi sportellano sempre da dietro quando son primo e testacoda.
Criiiiisto che nervoso -_-
In compenso ho fatto quella della tokyo highway da finire con 20 secondi rimasti, tensione totale XD

Bottom line: a me il gioco piace e anche tanto. Il punto è che è un titolo che voglio prendere digitale per averlo sempre pronto al lancio, cosa fondamentale nei giochi di corse, quindi aspetterò un'offerta.
Un'altra delle ragioni dell'attesa è che non ho idea, sinceramente, del piano di supporto al gioco. Le piste son poche, troppo poche, e l'idea di un titolo supportato a lungo mi intriga ma non se si va avanti a botte di 20 euro per pack di piste. Vorrei un supporto un pelo più ponderato da Sony, anche se l'assenza di microtransazioni fa pensare per il meglio, al momento. Vedremo come va, seguo curioso l'evolversi della vicenda.
Fuck does Cuno care?

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
[PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #551 il: 11 Ott 2017, 06:46 »
Ieri sera ho provato a comprare una 911 rs...  mi diceva impossibile terminare l'operazione... o qualcosa di simile... è capitato anche a voi?
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #552 il: 11 Ott 2017, 08:34 »
Ieri sera ho provato a comprare una 911 rs...  mi diceva impossibile terminare l'operazione... o qualcosa di simile... è capitato anche a voi?

sì, alcune azioni nella beta sono bloccate
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #553 il: 11 Ott 2017, 10:23 »
Sono dell'idea che il sistema di collisione è fatto malissimo. Ieri ero quarto nella mia prima gara online con i primi tre staccati di pochi decimi, ma alla prima curva (del 4o giro) sono stato tamponato violentemente da un niubbo e la mia auto ha fatto un mezzo testacoda (mi ha preso sul 3/4 posteriore). Non solo il danno ma pure la beffa perchè mi è stata inflitta una penalità finendo la gara in 9a posizione.
Non ci siamo proprio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #554 il: 11 Ott 2017, 10:51 »
Stica, mica sapevo l acquisto di auto è bloccato.
Io stavo racimolando soldi per una 911 RSR o Macca 650S.

La 911 GT3 RS l ho vinta il primo giorno, ieri una penosa 86 GRM.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................