Più che altro mi sa che han realizzato i rombi dei motori in qualche modo strano, mi spiego:
Ieri lancio la rolling demo e anch’io noto che i suoni sono fiacchi e sembrano quasi delle pernacchiette.
Per curiosità ho smanettato con l’home theater (che di solito tengo in modalità notte, con gamma dei suoni limitati per non disturbare moglie e vicini) e ho impostato i suoni in modalità full range e voilà..
I rombi erano suoni dal basso possente e con una resa naturale direi sufficientemente buona da non far storcere il naso.
Ergo, mi sa che han cannato con l’equilizzatore.
Impressioni, eh.
Discorso grafica: i modelli delle auto mi paiono dal molto buono all’ottimo nelle sequenze di gara, come da serie, tuttavia nei fondali e nelle riflessioni dell’ambiente ho visto alcune cose (poche cose ma stridono come delle unghie lunghe su una lavagna) da era PS2.
Secondo me farebbero bene a chiedere aiuto a studi esterni a Poliphony per texture e altri dettagli che potrebbero essere realizzati molto meglio senza consumare tutte le risorse di sistema.
Guerrilla, così come altri studi occidentali, su certi aspetti mi paiono anni luce più avanti.