Autore Topic: [PS4] Gran Turismo Sport  (Letto 192200 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #285 il: 27 Apr 2017, 09:00 »
Si, ovvio mi riferisco al season, il migliore mai visto su un gioco.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #286 il: 27 Apr 2017, 18:45 »
Driveclub e Assetto Corsa vanno piu che bene come parco auto.
A te, ma c'è gente che si diverte con i giochi di guida di utilitarie, o giochi di guida dove ci sono le utilitarie che non vengono mai usate ma fa comodo averle a disposizione.

GT Sport cmq ha un approccio diverso, di supercar, ha più senso paragonarlo a DC e gli altri, ma la serie in generale è impostata in un certo modo e rappresenta qualcosa di unico nell'ormai sempre più piccolo panorama dei giochi di guida.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #287 il: 27 Apr 2017, 19:34 »
minchia gara in salita tra punto 1.2 8v contro clio 1.2 16v, bruciasfalto

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #288 il: 27 Apr 2017, 19:55 »
minchia gara in salita tra punto 1.2 8v contro clio 1.2 16v, bruciasfalto
Ammazza che garone  :D

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #289 il: 27 Apr 2017, 23:42 »
Per fortuna o purtroppo, GT rappresenta l'unica scelta su PS4 per chi vuole un gioco con un certo grado di simulazione ed un parco auto vastissimo. Possono andare avanti per anni, a meno che i costi di sviluppo siano talmente elevati che per coprirli bisognerebbe vendere un numero irragionevole di copie.

Ma che stai a dire. È uno scherzo?

Andate e giocate Assetto Corsa o Driveclub per dirne due.

Fatto. con tutti e due. E li ho trovati "inferiori" a GT6, per motivazioni differenti.

Driveclub è un arcadone (graficamente bello, per carità, nessuno dice il contrario) ma che, a livello di impostazione, di "filosofia di gioco", ha ben poco (molto poco) a che spartire con Assetto Corsa, Project Cars o la serie Gran Turismo.

Assetto Corsa è molto più "accurato" di Gt per quanto riguarda la simulazione, ma a me, giocandoci, ha dato una sensazione di assenza di coinvolgimento che non saprei come definire se non di "vuoto ludico".

L'unico, forse, dato che GT Sporto non l'ho provato, "superiore" a Gt in questa generazione è Project Cars, in virtù del miglior sistema di fisica rispetto a Gt, unito ad un impianto di gioco che ti coinvolge e ti invoglia a continuare a giocare (cosa nella quale pecca grandemente Assetto Corsa).




Driveclub e Assetto Corsa vanno piu che bene come parco auto.

Se piacciono esclusivamente supercar ed affini, probabilmente si.

Ma se si cerca qualcosa di più ampio col quale divertirsi a gareggiare, no, non basta.


La vastita di GT fino al 6 non la rivedremo mai su GT Sport.

Purtroppo, penso anche io che non sarà così.
Ed è un peccato: le volte che ho trovato gente capace online (e non i soliti arcadaroli che ti sbattono fuori alla prima curva perchè non sanno che un'auto da corsa possiede anche i freni (poverini, non sono abituati ad usarli)), le gare più avvincenti e combattute le ho affrontate con auto che eran tutto tranne che supercar: ancora mi ricordo in GT5 le gare a Suzuka con la elise mentre rincorrevo le Ford GT che mi staccavano nei lunghi rettilinei ma che ripigliavo agevolmente nei tratti più guidati. Naturalmente non avevo nessuna speranza di vittoria. Ma quanto è stato divertente anche solo provarci con quella macchinina minuta paragonata ai mostri GT....
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #290 il: 28 Apr 2017, 14:29 »
A te, ma c'è gente che si diverte con i giochi di guida di utilitarie, o giochi di guida dove ci sono le utilitarie che non vengono mai usate ma fa comodo averle a disposizione.

GT Sport cmq ha un approccio diverso, di supercar, ha più senso paragonarlo a DC e gli altri, ma la serie in generale è impostata in un certo modo e rappresenta qualcosa di unico nell'ormai sempre più piccolo panorama dei giochi di guida.

Perfettamente d'accordo con te. Ricordo di aver fatto i salti di gioia come un cretino quando in GT2 fu ufficializzata la Fiat 500. E la A112 e Fiat Panda in GT4? Ho consumato il Nurburgring con quelle tre auto. E poi voglio la Renault 4!

Tra l'altro credo di aver capito perché sono stato scelto come Beta Tester. Ho comprato e giocato tanto tutti i GT usciti, compreso GT 5 Prologue e di aver fatto non so quante ore alla demo Gran Turismo HD su PS3.

Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #291 il: 28 Apr 2017, 18:09 »
Thar, ho spesso un botto d ore su Assetto Corsa, quasi quanto GT5.

Come simulazione è il migliore sulla piazza.

Se cercate un gioco per guidare auto di normal produzione, no sportscar e supercar focused, allora si giocatevi GT.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #292 il: 28 Apr 2017, 19:08 »
Oppure spendete 70 euro e noleggiate 2 utilitarie per 48 ore.
Resa grafica incredibile, fisica raffinatissima e danni reali.
Che volere di più?
Al prezzo di un gioco correte dove volete voi, quando e scegliendo traffico, meteo e ore della giornata.
È pure in vr senza visore!!!  :D

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #293 il: 28 Apr 2017, 22:29 »
sarò ripetitivo, ma gt necessita di diventare la versione sony di forza motorsport o horizon

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #294 il: 28 Apr 2017, 23:36 »
Oppure spendete 70 euro e noleggiate 2 utilitarie per 48 ore.
Resa grafica incredibile, fisica raffinatissima e danni reali.
Che volere di più?
Al prezzo di un gioco correte dove volete voi, quando e scegliendo traffico, meteo e ore della giornata.
È pure in vr senza visore!!!  :D
Bravo, pare uno sfottò, ma fatico a capire l ebrezza di girare al Nur con una Panda 1000 Fire.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #295 il: 29 Apr 2017, 09:11 »
Oppure spendete 70 euro e noleggiate 2 utilitarie per 48 ore.
Resa grafica incredibile, fisica raffinatissima e danni reali.
Che volere di più?
Al prezzo di un gioco correte dove volete voi, quando e scegliendo traffico, meteo e ore della giornata.
È pure in vr senza visore!!!  :D

panda drift

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #296 il: 08 Mag 2017, 10:56 »
Gran Turismo 6 vs Gran Turismo Sport Beta - Nissan GT-R NISMO GT3 at Nordschleife

https://www.youtube.com/watch?time_continue=33&v=ikjlXsw1XpI


Gran Turismo 6 vs Gran Turismo Sport Beta - Ford Focus ST at Willow Springs (Big Willow)

https://www.youtube.com/watch?v=PZ3UkwbdFCA
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #297 il: 08 Mag 2017, 11:23 »


Driveclub è un arcadone (graficamente bello, per carità, nessuno dice il contrario) ma che, a livello di impostazione, di "filosofia di gioco", ha ben poco (molto poco) a che spartire con Assetto Corsa, Project Cars o la serie Gran Turismo.
Sinceramente non mi ricordo un solo GT in cui prendere stelle fosse difficile, e appagante, come in Driveclub a livello di necessità di affinare il rapporto sia con l'auto che con il tracciato...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #298 il: 08 Mag 2017, 11:24 »
Driveclub, DLC AMG mercedes (gratuito, tra l'altro), corsa "one heart, one engine", prendere le 3 stelle lì ti viene il cuore in gola.
DC capolavoro :'(
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #299 il: 08 Mag 2017, 14:22 »
Driveclub, DLC AMG mercedes (gratuito, tra l'altro), corsa "one heart, one engine", prendere le 3 stelle lì ti viene il cuore in gola.
DC capolavoro :'(

più che altro DC ha quella cosa composta da 3 lettere che GT neanche nei suoi sogni, ovvero....SENSAZIONE DI VELOCITA', su questo DC è da culo stretto, talmente stretto che non ci passa la capocchia di uno spillo (citazione cinefila colta).
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318