Ieri correvo a Brands Hatch. Mi fermo in un rettilineo e ruoto la camera. Vedo gli sprite degli alberi orientarsi per seguirla che manco ai tempi della Ps2.
L'occhio cade sulla linea delle ombre, disegnata a 2 metri dalla macchina. Oltre il filtro anisotropico è in ferie, non vuol fare il suo lavoro.
Almeno le texture dell'asfalto, ghiaia e tutto son molto belle.
Metto la visuale interna e il cruscotto è tutto buio con le ombre approssimative, magari è un bug, magari è l'engine grafico che per tenere i 60fps semplifica le cose.
In generale oltre agli omini delle bandiere sembra tutto un diorama, fermo, statico, immarcescibile. Finto.
Chiamatemi stronzo ma non riesco a fare a meno della cosmesi in un gioco di guida. Forse anche per quello con Driveclub ci sono andato a nozze. So bene che i 60fps sono un must nei simulatori, non ci rinuncerei per niente al mondo, ma da un titolo first party ritrovarsi un Assetto Corsa un po' ripulito mi pare davvero poca cosa. Specie considerando le ere geologiche che ci stan mettendo. Ok che da qui a fine anno uscirà, ma dopo il ritardo di 1 anno, e considerando che il gioco è in lavorazione da tempo..... mrrffbohhhohhmehh..
E' messo così anche Forza, con gli alberi 2d?