Autore Topic: [PS4] Gran Turismo Sport  (Letto 192173 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #30 il: 29 Ott 2015, 23:11 »
Dettagli? Ma hai visto quel ben di dio di Driveclub?
Parli di dettagli su GT? Stravecchio. Superato. Era il migliore in quanto a dettagli, lo era, non lo è.

Non più.
mettiamola così, in gt l'amore per le quattro ruote è una coss che sfocia quasi nel romantico, non sto parlando solo di tecnica.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #31 il: 29 Ott 2015, 23:17 »
Ma posso pure capirti, solo se penso fino a 2 anni fa e dimentico Driveclub.

L omino che lava l auto e cambia l olio? No grazie, dopo 8 anni l ho mandato in pensione.

Le descrizioni kilometriche delle caratteristiche tecniche? No grazie, c è internet per quello.

Le auto usate? No grazie, ho speso 8 anni su quelle e mi sono rotto di vederle, voglio l ultimissima McLaren 675LT.

Le iconcine carine e le musichette lounge. No grazie, fuck off, mi sono rotto i cojoni di girare tra menù e sottomenu muovendo il cursore su uno pseudo GT-Windows.

Le patenti? No grazie, le ho prese tutte per 5 volte di fila, e volta dopo volta non ho imparato nulla di nuovo nel ripeterle.

Cosa dimentico?

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #32 il: 30 Ott 2015, 01:18 »
Dimentichi gli eventi speciali, le auto create appositamente per GT, gli award assegnati da Yamauchi nelle fiere di settore ad auto che poi vengono riprodotte nel gioco, GT Academy, le escursioni nel rally e nella NASCAR, e tante altre piccole cose che rendono GT una sorta di enciclopedia dell'auto vergata da un gruppo di pazzi amanuensi che vivono in una dimensione tutta loro.
GT6, in questo senso, era molto ben fatto, perché ricco di eventi speciali che coprivano il mondo delle auto a 360 gradi e che permettevano una fruizione a piccoli bocconi senza dover per forza sorbirsi la trafila di campionati classici.
Anche io mi diverto di più con altri giochi, ma GT è ormai più di un gioco e lo testimoniano l'enorme rispetto e considerazione di cui gode nel mondo automobilistico.

La cosa interessante di questa versione, invece, è che punta a diventare il primo vero eSport automobilistico, oltretutto con il riconoscimento FIA. Penso sia la prima volta nella storia che una federazione sportiva fa una cosa del genere.
Ma a parte questo, che in fondo è in buona parte marketing, mi sembra che vogliano mettere l'agonismo al centro dell'esperienza, finalmente.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #33 il: 30 Ott 2015, 07:53 »
Dimentichi gli eventi speciali, le auto create appositamente per GT, gli award assegnati da Yamauchi nelle fiere di settore ad auto che poi vengono riprodotte nel gioco, GT Academy, le escursioni nel rally e nella NASCAR, e tante altre piccole cose che rendono GT una sorta di enciclopedia dell'auto vergata da un gruppo di pazzi amanuensi che vivono in una dimensione tutta loro.
GT6, in questo senso, era molto ben fatto, perché ricco di eventi speciali che coprivano il mondo delle auto a 360 gradi e che permettevano una fruizione a piccoli bocconi senza dover per forza sorbirsi la trafila di campionati classici.
Anche io mi diverto di più con altri giochi, ma GT è ormai più di un gioco e lo testimoniano l'enorme rispetto e considerazione di cui gode nel mondo automobilistico.

La cosa interessante di questa versione, invece, è che punta a diventare il primo vero eSport automobilistico, oltretutto con il riconoscimento FIA. Penso sia la prima volta nella storia che una federazione sportiva fa una cosa del genere.
Ma a parte questo, che in fondo è in buona parte marketing, mi sembra che vogliano mettere l'agonismo al centro dell'esperienza, finalmente.
ecco, è esattamente quello che intendevo ma che non sono riuscito a spiegare ;D sperando chr facciano qualcosa a quella dannata cpu......basta trenini!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #34 il: 30 Ott 2015, 08:42 »
Se puntano al diventare un eSport scordati migliorie all'IA...

La cosa interessante di questa versione, invece, è che punta a diventare il primo vero eSport automobilistico, oltretutto con il riconoscimento FIA. Penso sia la prima volta nella storia che una federazione sportiva fa una cosa del genere.
Ma a parte questo, che in fondo è in buona parte marketing, mi sembra che vogliano mettere l'agonismo al centro dell'esperienza, finalmente.

Esatto, a me sembra proprio questo il focus di GT Sport e, a mente fredda, era l'unico aspetto sul quale potevano puntare: vedere "ufficializzata" la fama della serie.
Ci sarebbe iRacing... Però è roba da quattro gatti, ci vuole un PC, meglio se si ha volante e pedaliera, ecc. ecc., qua ci sono i numeri di una console di successo come PS4.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #35 il: 30 Ott 2015, 09:07 »
il 99% dei giocatori prende un pad in mano, preme un tasto di plastica per andare avanti e muove col pollice una levetta di 2 centimetri per simulare uno sterzo.
Puoi mettermi tutto il contorno che vuoi, tutta la passione, tutto il sentimento, tutte le licenze, tutta la eCompetizione, ma il giocatore continuera' a premere un tasto di plastica per accelerare ed una levetta per sterzare (e si, sulla McLaren 675LT vera non ci salirai mai).

Quindi parliamoci chiaro, se il focus di tutto l'ambaradan non e' l'equilibrio del premere quei due tasti per trasmettere un qualche piacere, della FIA (senza G) non me ne faccio nulla.
Questo e' il mio parere, GT e' rimasto indietro, senza nemmeno scomodare Driveclub o l'ancor piu' possente Horizon2

.... il tipo di IGN c'aveva pure indovinato, rabbrividiamo.
« Ultima modifica: 30 Ott 2015, 09:18 da alienzero »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #36 il: 30 Ott 2015, 09:10 »
E allora GT Sport fallirà e la serie morirà. Qual è il problema?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #37 il: 30 Ott 2015, 09:16 »
questo succede per il 100% delle cose, viventi o meno.
La mia era una considerazione sull'aspetto ludico. I giochi servono a quello.
Capisco anche che ci sia una fetta di utenti che e' attratta dall'offerta iperspecializzata di GT.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #38 il: 30 Ott 2015, 09:25 »
C'è gente a cui i racing piacciono, ma che non sono granché interessati a un Driveclub o a un Forza Horizon, alle loro ambientazioni, al loro parco auto, ecc. ecc.
GT, con la Academy, punta a trovare piloti reali in un ambito virtuale (poi, va beh, non so quanto uno possa dimostrarsi "pilota" con un joypad o un volante giocattolo). GT Sport è la naturale evoluzione di Academy, il dubbio è come una cosa del genere si sposi con i grandi numeri delle console, dove il 99% la pensa come te.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #39 il: 30 Ott 2015, 19:39 »
Dimentichi gli eventi speciali, le auto create appositamente per GT, gli award assegnati da Yamauchi nelle fiere di settore ad auto che poi vengono riprodotte nel gioco, GT Academy, le escursioni nel rally e nella NASCAR, e tante altre piccole cose che rendono GT una sorta di enciclopedia dell'auto vergata da un gruppo di pazzi amanuensi che vivono in una dimensione tutta loro.
GT6, in questo senso, era molto ben fatto, perché ricco di eventi speciali che coprivano il mondo delle auto a 360 gradi e che permettevano una fruizione a piccoli bocconi senza dover per forza sorbirsi la trafila di campionati classici.
Anche io mi diverto di più con altri giochi, ma GT è ormai più di un gioco e lo testimoniano l'enorme rispetto e considerazione di cui gode nel mondo automobilistico.
Tutte cose ormai datate e a me noiose. Eventi speciali, speciali in cosa? Auto award scialbe e anonime, scusa per aggiungere auto senza sborsare quattrini per la licenza. Forse la Nascar è la serie che più ho apprezzato. I rally non potevano definirsi tali. Di rally avevano poco, niente brividi e sensazione di velocità trasmessa. Niente tappe.

Preferisco ricordare l enciclopedia di GT4, che già quella di Gt5 soffriva delle auto monche di serie B (niente cruscotto e grafica downgrade.

Per me GT è storia. Vogliono tenere un mezzo cadavere in agonia (a tema Halloween). Devono far nascere un bambino col nome Gran Turismo, nipote del primo, ma con un futuro roseo dai contenuti al passo con i tempi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #40 il: 31 Ott 2015, 11:49 »
il 99% dei giocatori prende un pad in mano, preme un tasto di plastica per andare avanti e muove col pollice una levetta di 2 centimetri per simulare uno sterzo.
Anche nel calcio ballilla la maggior parte della gente rulla, eppure ci fanno lo stesso tornei internazionali.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #41 il: 31 Ott 2015, 13:09 »
Sì, ma il calcio balilla è un gioco semplice, fruibile a più livelli, sempre divertente.

Con l'uscita di "arcade evoluti" come Driveclub e Forza Horizon, GT sembra aver definitivamente perso la sua collocazione, dato che se cerchi qualcosa di più verosimile di un Ridge Racer, ma comunque divertente, hai soluzioni molto più fresche del dinosauro Polyphony. Se, invece, cerchi una simulazione rigorosa i titoli da cercare sono altri.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #42 il: 31 Ott 2015, 17:31 »
Se cerchi un racing realistico con 400 vetture, le soluzioni sono 2: Forza o GT.
Potrà esserci un Pcars più simulativo, superato a sua volta da Assetto Corsa che forse viene sorpassato da rFactor, ma se vuoi guidare dalle gran turismo ai rally alle Stock alle berlinette, GT non è la migliore ma è fondamentalmente l'unica scelta.
Trovo che tra il modello di guida di GT6 e DC ci parecchia differenza.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #43 il: 31 Ott 2015, 20:44 »
Trovo che tra il modello di guida di GT6 e DC ci parecchia differenza.

sì beh, si parla di due giochi ideati in maniera diversa

secondo me dovrebbero fare un passo indietro con la fisica, GT6 era come Forza 6 pad alla mano si somigliano molto
provare qualcosa di meno snervante e più rilassato, che inciti alle corse online
l'unico esempio che mi viene in mente è Forza Horizon 2, ha tratti simulativi ma al contempo stesso diverte perchè gli scontri con altre vetture non sono così dannosi

forse mi ripeto, ma dovrebbero abbandonare quello che è la simulazione e puntare al divertimento
io almeno vorrei questo da un nuovo GT
un Forza Horizon per ps4



Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #44 il: 01 Nov 2015, 08:48 »
Gran Turismo 6 è ancora un gran gioco oggi. Dopo aver finito il campionato di driveclub sono tornato su gran turismo e ci sto spendendo le ore sopra. Purtroppo dopo il mezzo passo falso del 5 molti il 6 non lo hanno manco visto ed è un peccato perché secondo me rulla. Chiaro che è molto ancorato al passato e ha un parco macchine che a noi europei concede poco e due terzi potevano risparmiarsele. Però la possibilità di elaborazione delle auto è ancora oggi una droga inarrivabile. Non ho giocato gli ultimi due forza ma li già dal 4 avevano molto semplificato quella parte