Autore Topic: [PS4] Gran Turismo Sport  (Letto 192182 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1470 il: 14 Giu 2020, 16:45 »
Civic Type R! From Gran Turismo with love.

Mi sto sbrodolando. ❤️

Tu invece mi hai messo voglia di macinare chilometri con la F40 e con la Ford GT del 2017.

Bella selezione! 👍

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1471 il: 14 Giu 2020, 16:48 »
La F40 con le slick tiene testa alle GT3, ma serve l assetto giusto.

La GT è proprio una ottima supercar, lodevole e piacevole da guidare.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1472 il: 14 Giu 2020, 17:43 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1473 il: 17 Lug 2020, 13:35 »
@Spartan: lasciando perdere considerazioni sulla patch correttiva al sistema di penalità (che non corregge niente), fate qualcosa per il sistema di patch di GT:Sport: non è possibile che per una patch di 184 Mb ti chieda di avere liberi 90+Gb. E' una situazione che travalica il ridicolo, tutti gli altri titoli non hanno questo problema.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1474 il: 17 Lug 2020, 13:52 »
@Spartan: lasciando perdere considerazioni sulla patch correttiva al sistema di penalità (che non corregge niente), fate qualcosa per il sistema di patch di GT:Sport: non è possibile che per una patch di 184 Mb ti chieda di avere liberi 90+Gb. E' una situazione che travalica il ridicolo, tutti gli altri titoli non hanno questo problema.

Mmmm questo se fosse confermato sarebbe ben grave

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1475 il: 17 Lug 2020, 13:54 »
E' confermato, ad ogni patch ti chiede un esorbiliardo di Gb liberi per installare una patch di un miserrillesimo di Mb.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1476 il: 17 Lug 2020, 15:15 »
That ha ragione, un grande difetto di GTS.

Spartan ha detto piu volte, è perchè il gioco fa il check di integrità dati di tutto il file.

Roba non sense
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1477 il: 17 Lug 2020, 15:31 »
Si, si, del perchè lo faccia mi rammento della spiegazione di Spartan (che porello, si becca tutte le lamentatio senza averne colpa diretta), è il perchè lo faccia ancora che non è comprensibile ne esplicabile: ve bene la complessità e tutto, ma che dopo anni non si sia ancora riusciti a superare questa enorme rottura di "insert at will" è inconcepibile. copiate da tutti gli altri titoli, assumete un esterno che ne sappia, ricompilate a mano il programma in klingon, fate quello che volete ma risolvete una volta per tutte questa schifezza di patch system.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1478 il: 17 Lug 2020, 20:24 »
Piccolo OT: anche con The Division 2 capita una cosa molto simile. Le ultime patch erano di circa 7/8 Gb e ogni volta richiedeva comunque un'80ina di Gb liberi

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1479 il: 18 Lug 2020, 14:25 »
@Spartan: lasciando perdere considerazioni sulla patch correttiva al sistema di penalità (che non corregge niente), fate qualcosa per il sistema di patch di GT:Sport: non è possibile che per una patch di 184 Mb ti chieda di avere liberi 90+Gb. E' una situazione che travalica il ridicolo, tutti gli altri titoli non hanno questo problema.

Adoro quando scelte di design discutibili ma apparentemente indolore si rivelano dei veri e propri merdoni 😆

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1480 il: 19 Lug 2020, 08:38 »
@Spartan: lasciando perdere considerazioni sulla patch correttiva al sistema di penalità (che non corregge niente), fate qualcosa per il sistema di patch di GT:Sport: non è possibile che per una patch di 184 Mb ti chieda di avere liberi 90+Gb. E' una situazione che travalica il ridicolo, tutti gli altri titoli non hanno questo problema.

Adoro quando scelte di design discutibili ma apparentemente indolore si rivelano dei veri e propri merdoni
Ricordo che anche gt5 e 6 avevano seri problemi con le patch.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1481 il: 21 Lug 2020, 00:19 »
@Spartan: giusto per notizia (magari può aiutare a sistemare (sesssh) il penalty system, ma è spuntata una nuova magagna.
Settimana scorsa, c'era una daily che si correva a Le Mans senza chicane.
Mio fratello voleva recuperare un pò di Cs dopo che, in una sola gara, sempre a Le Mans, 4 spagnoli , 3 inglesi, 1 portoghese e 2 tedeschi si era divertiti a fare sponda spondarella con lui, facendolo precipitare da Cs "S" a CS "B".
Aveva deciso di prendersi una macchina "tranquilla" (GT-R LM Nismo), partire dal fondo, lasciar sfogare tutto il plotone e puntare ad una gara senza incidenti per recuperare, appunto, la CS.
Al 6-7 giro, lungo il rettilineo Hunadieres, all'altezza di dove ci sarebbe stata la chicane Michelen, l'auto di mio fratello (che, in pieno, raggiunge i 346 Km/h circa) viene tamponata da una R92CP che era uscita in testacoda alla chicane Ford (che, in pieno, raggiunge i 371 kn/h senza scia); le due auto rimangono in pista ma a mio fratello (il tamponato) viene comminata una penalità di 2 secondi per "collisione con un'altra auto", mentre l'auto tamponatrice se ne va senza neanche che gli sia stato detto " pe' ". C'è da dire che mio fratello era anche sulla corsia di destra, quindi fuori traiettoria, che sulla sinistra c'era tutto lo spazio disponibile affinchè la R92CP passasse in tranquillità e che mio fratello non ha cambiato traiettoria all'improvviso (teneva la destra fin dall'uscita della chicane Tetre Rouge).

Dateci un'occhiata perchè mi sa che coll'ultima patch avete/hanno scombinato le cose ancor di più.

Ah, un'altra cosa: in una patch precedente le note dicevano che era stato sistemato il "peso" delle vetture durante gli impatti, rendendo più difficile finire fuori se toccati. Ecco, non funziona manco quella, se ti urtano voli fuori adesso come volavi fuori prima. E' migliorata un pò in caso di leggere spintarelle, ma oramai quasi più nessuno si appoggia più, tutti puntano all'urto più o meno violento per sorpassare.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1482 il: 21 Lug 2020, 02:45 »
4 spagnoli , 3 inglesi, 1 portoghese e 2 tedeschi
ok questo l'incipit della barzelletta,
solo che in questo caso tuo fratello non ride per niente, anzi...

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1483 il: 21 Lug 2020, 09:56 »
@Spartan: giusto per notizia (magari può aiutare a sistemare (sesssh) il penalty system, ma è spuntata una nuova magagna.
Settimana scorsa, c'era una daily che si correva a Le Mans senza chicane.
Mio fratello voleva recuperare un pò di Cs dopo che, in una sola gara, sempre a Le Mans, 4 spagnoli , 3 inglesi, 1 portoghese e 2 tedeschi si era divertiti a fare sponda spondarella con lui, facendolo precipitare da Cs "S" a CS "B".
Aveva deciso di prendersi una macchina "tranquilla" (GT-R LM Nismo), partire dal fondo, lasciar sfogare tutto il plotone e puntare ad una gara senza incidenti per recuperare, appunto, la CS.
Al 6-7 giro, lungo il rettilineo Hunadieres, all'altezza di dove ci sarebbe stata la chicane Michelen, l'auto di mio fratello (che, in pieno, raggiunge i 346 Km/h circa) viene tamponata da una R92CP che era uscita in testacoda alla chicane Ford (che, in pieno, raggiunge i 371 kn/h senza scia); le due auto rimangono in pista ma a mio fratello (il tamponato) viene comminata una penalità di 2 secondi per "collisione con un'altra auto", mentre l'auto tamponatrice se ne va senza neanche che gli sia stato detto " pe' ". C'è da dire che mio fratello era anche sulla corsia di destra, quindi fuori traiettoria, che sulla sinistra c'era tutto lo spazio disponibile affinchè la R92CP passasse in tranquillità e che mio fratello non ha cambiato traiettoria all'improvviso (teneva la destra fin dall'uscita della chicane Tetre Rouge).

Dateci un'occhiata perchè mi sa che coll'ultima patch avete/hanno scombinato le cose ancor di più.

Ah, un'altra cosa: in una patch precedente le note dicevano che era stato sistemato il "peso" delle vetture durante gli impatti, rendendo più difficile finire fuori se toccati. Ecco, non funziona manco quella, se ti urtano voli fuori adesso come volavi fuori prima. E' migliorata un pò in caso di leggere spintarelle, ma oramai quasi più nessuno si appoggia più, tutti puntano all'urto più o meno violento per sorpassare.
Grazie Thar. Se possibile, farebbero comodo i video di questi episodi cosi' anche i giapponesi possono capire al volo di cosa parlo.

L'ultima patch ha sistemato lo slipstream, non avrebbe dovuto cambiare altro ma mai dire mai... Riferisco, grazie della segnalazione.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1484 il: 21 Lug 2020, 15:09 »
@Spartan: giusto per notizia (magari può aiutare a sistemare (sesssh) il penalty system, ma è spuntata una nuova magagna.
Settimana scorsa, c'era una daily che si correva a Le Mans senza chicane.
Mio fratello voleva recuperare un pò di Cs dopo che, in una sola gara, sempre a Le Mans, 4 spagnoli , 3 inglesi, 1 portoghese e 2 tedeschi si era divertiti a fare sponda spondarella con lui, facendolo precipitare da Cs "S" a CS "B".
Aveva deciso di prendersi una macchina "tranquilla" (GT-R LM Nismo), partire dal fondo, lasciar sfogare tutto il plotone e puntare ad una gara senza incidenti per recuperare, appunto, la CS.
Al 6-7 giro, lungo il rettilineo Hunadieres, all'altezza di dove ci sarebbe stata la chicane Michelen, l'auto di mio fratello (che, in pieno, raggiunge i 346 Km/h circa) viene tamponata da una R92CP che era uscita in testacoda alla chicane Ford (che, in pieno, raggiunge i 371 kn/h senza scia); le due auto rimangono in pista ma a mio fratello (il tamponato) viene comminata una penalità di 2 secondi per "collisione con un'altra auto", mentre l'auto tamponatrice se ne va senza neanche che gli sia stato detto " pe' ". C'è da dire che mio fratello era anche sulla corsia di destra, quindi fuori traiettoria, che sulla sinistra c'era tutto lo spazio disponibile affinchè la R92CP passasse in tranquillità e che mio fratello non ha cambiato traiettoria all'improvviso (teneva la destra fin dall'uscita della chicane Tetre Rouge).

Dateci un'occhiata perchè mi sa che coll'ultima patch avete/hanno scombinato le cose ancor di più.

Ah, un'altra cosa: in una patch precedente le note dicevano che era stato sistemato il "peso" delle vetture durante gli impatti, rendendo più difficile finire fuori se toccati. Ecco, non funziona manco quella, se ti urtano voli fuori adesso come volavi fuori prima. E' migliorata un pò in caso di leggere spintarelle, ma oramai quasi più nessuno si appoggia più, tutti puntano all'urto più o meno violento per sorpassare.
Grazie Thar. Se possibile, farebbero comodo i video di questi episodi cosi' anche i giapponesi possono capire al volo di cosa parlo.

L'ultima patch ha sistemato lo slipstream, non avrebbe dovuto cambiare altro ma mai dire mai... Riferisco, grazie della segnalazione.

Glielo farò presente. Il fatto è che, col sistema di salvataggio solo su cloud, lo spazio per salvare è spesso insufficiente a salvare l'intera gara, a meno di sacrificare video di gare belle, oneste e combattute.
E dal video salvato tramite la funzione di share è difficile capire quel che è successo, visto che mio fratello, come me, non è capace di correre colla visuale esterna a tutta macchina.
Vedrò che cosa può inventarsi.

EDIT: rileggendo, mi son accorto che m'ero dimenticato un paio di cosette.

Per la faccenda della patch precedente, quella alla quale mi riferivo non era quella immediatamente prima ma 2/3 precedenti (ora a mente non rammento bene, ma dovrebbe risalirea du un mesetto/mesetto e mezzo fà).

Poi, una curiosità che ho da un pò ma che, chissa perchè, non ho mai chiesto spiegazioni: durante la riproduzione in-game dei replay salvati ne "Il mio Archivio", nella barra degli strumenti in basso che appare non appena premi un tasto, c'è un tastino nero con un pallino rosso al centro che, se ci passi sopra col cursone, appare la scritta "salva".
Quel che mi son sempre domandato è: cosa salva e dove salva, visto che nel gioco nella sezione "Il mio archivio - Replay" non appare un nuovo video doppione di quello in visualizzazione; parimenti, nella sezione "Galleria catture" della dashboard della PS4 non appare nessun filmato nuovo dopo la pressione del tasto.
Quindi, quel tasto a che serve?



4 spagnoli , 3 inglesi, 1 portoghese e 2 tedeschi
ok questo l'incipit della barzelletta,
solo che in questo caso tuo fratello non ride per niente, anzi...

No, decisamente non si ride.
E' proprio per questi cazzoni che non gareggio più a GT da mesi.
« Ultima modifica: 22 Lug 2020, 00:59 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)