Autore Topic: [PS4] Gran Turismo Sport  (Letto 192136 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1140 il: 03 Mar 2018, 18:03 »
Onestamente io ci ho speso più di 150 ore a sto gioco. E mi sono divertito tanto tanto. L ho pure votato come GOTY (pari con Horizon imho). Resta il gioco di guida più polished e con il più elevato fotorealismo, stop, senza discussione.

Però se vogliono tenerlo aggiornato e attuale devono mettere supercar nuove di una certa caratura. Io l ho già mollato, magari fanno qualche sopresa in concomitanza del salone di Ginevra tra una settimana.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1141 il: 04 Mar 2018, 23:09 »
Fino a che non si degnano di mettere supercar attuali non se ne parla. Mi sono rotto del riciclo di auto da GT5 e GT6.

Sono tornato ad Assetto Corsa e ti assicuro che le auto non si guidano tutte allo stesso modo.

Si, il modello di fisica di AC (ma anche quello di PC1/2) è superiore a quello di GT, peccato che il contorno di AC sia piuttosto desolante: ottimo per i lap trials, ma sul gareggiare in game.....


Se voi vi accontentate di una Aventador del 2011, o Supra MK1, Alpine A110, beati voi.

Io voglio le ultime generazioni di supercar, ormai sono stufo delle solite auto.

Sicuramente sarò strano io, ma da un gioco di corse in automobile io vorrei che mi mettesse a disposizioni auto divertenti da guidare, nel senso che provi piacere quasi fisico nel domare le scompostezze dell'auto mentre affronti una curva o cerchi di non scomporti in frenata.
Che raggiungano i 300 all'ora o si fermino ai 150 è un aspetto marginale/secondario rispetto al divertimento ricavato nel portarle al loro limite.


Driveclub eccelleva in tale aspetto. I soldi del season erano strameritati, incredibile.

Il merito di Driveclub era quello visivo, aver raggiunto una simile qualità senza tentennamenti era cosa rimaechevole all'epoca.
Sul resto, rimane comunque inferiore a GT. A mio avviso, beninteso.
E parlo avendoli provati entrambi.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1142 il: 05 Mar 2018, 16:23 »
GTSport è un ottimo titolo, poche storie.

Innanzittutto ha una resa audiovisiva fenomenale se si pensa che gira benissimo anche su una PS4 base. Basta mettere su un qualsiasi altro gioco di guida (toh, PC2 uscito appena venti giorni prima), per vedere un netto salto generazionale sulla stessa console. Penso che anche su PC di fascia alta si fatichi a vedere un fotorealismo del genere.

Poi l’handling come dicevamo è ottimo, e riesce ad essere giocabile, fruibile e godibile anche dai poveri disgraziati col pad. Facendo un paragone con titoli apparentemente più seriosi (AC e PC2) e rimanendo in ambito pad, solo AC riesce a trasmettere qualcosa in più a livello di feeling dell’auto, ma siamo davvero su livelli di eccellenza, anche perchè rispetto a qualsiasi altro titolo il controllo via pad è implementato e calibrato alla perfezione “out of the box” senza necessità di infiniti, tediosi e a volte inutili smanettamenti.

Gli elementi di cui sopra lo rendono giá così un titolo eccellente. I commenti e le critiche (costruttive ci mancherebbe) hanno l’obiettivo di migliorarlo ancora di più, anche perchè per molti aspetti basterebbe davvero poco per avere un’improvement sostanziale: fisica un filo meno “permissiva” ( come del resto lo era già pre 1.06), HUD customizzabile, possibilità di crearsi campionati offline, migliore gestione visiva e fisica di contatti e danni, introduzione di più effetti particellari, introduzione della telemetria. Poi fossi in PD punterei sempre e comunque ad introdurre tracciati reali (ovviamente laserscan), quelli fittizi finora proposti sono poco interessanti e non permettono di godere appieno del motore fisico (essendo in primis quasi tutti troppo “piatti”). La penuria di tracciati da “pelo sullo stomaco” è per ora un grande difetto.

Per le macchine sono d’accordo con Thar, preferisco una macchina vecchiotta ma affascinante da guidare e portare al limite, che non una supercar dell’ultimo anno ma insipida.

GTSport è stato per ora il “mio” gioco di fine 2017-inizio 2018, vi ho speso circa 140 ore, ed è complessivamente ciò che per ora si avvicina di più al gioco di corse ideale. Vorrei solo che lo migliorassero ulteriormente, senza sedersi sugli allori.
« Ultima modifica: 05 Mar 2018, 16:26 da Zoto »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1143 il: 05 Mar 2018, 17:19 »
non ci gioco da fine dicembre: l'handling è rimasto ancora quello post prima patch? non sono assolutamente un asso ma lo preferivo pre-patch dove ci voleva un pò più di impegno con tutti gli aiuti off.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1144 il: 05 Mar 2018, 19:57 »
Supercar insipida  :D

Non avete proprio idea di cosa parlate.

Una 458 Speciale è insipida?

Ma va va.....vi meritate la Supra mk1.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1145 il: 06 Mar 2018, 22:29 »
Penso che si dovrebbe accontentare un po' tutti... un po' di auto nuove è un po' di auto d'epoca... ( una 993 turbo?)
Con l'ultimo aggiornamento ho potuto guidare una mia vecchia auto, la mr2 turbo, quindi sono stra stra contento...
Uno dei difetti che mi sta dando parecchio fastidio sono le impostazioni auto...che sembrano non avere effetto, ancora non capisco se indurisco o ammorbidisco ragazzi... o sto invecchiando io oppure hanno messo in secondo piano le regolazioni a favore di una maggior competivita nell'online...
C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi come funzionano in gt sport le regolazioni? Parlo sopratutto di sospensioni... una volta riuscivo a ribaltare il carattere di una vettura ora faccio sega
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.017
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1146 il: 07 Mar 2018, 14:52 »
P.S.: vorrei fare una richiesta a Spartan: dato che, a quanto pare, i miei replay più vecchi sono spariti (spento la sera e c'erano, riacceso il giorno dopo e la cartella era vuota (quel che mi spiace più aver perso era il replay della mia prima vittoria, ottenuto pure con un vantaggio considerevole sul secondo arrivato)), onde evitare simili eventualità (e relative incazzature) in futuro sarebbe possibile suggerire ai tizi di Polyphoni l'inserimento della possibilità di salvare su supporto esterno anche i replay, in maniera similare a quanto possibile per le foto?
Grazie
Intendi i replay salvati sul server o quelli in locale su PS4? Al momento non c'e' in programma di aggiungere un opzione per salvarli su dispositivi esterni, ma mai dire mai. (FYI, i replay li salva su cloud solo se sono di dimensioni inferiori ai 100MB, lo spazio e' limitato quindi i piu' vecchi fanno spazio ai replay piu' nuovi).

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1147 il: 07 Mar 2018, 16:10 »
P.S.: vorrei fare una richiesta a Spartan: dato che, a quanto pare, i miei replay più vecchi sono spariti (spento la sera e c'erano, riacceso il giorno dopo e la cartella era vuota (quel che mi spiace più aver perso era il replay della mia prima vittoria, ottenuto pure con un vantaggio considerevole sul secondo arrivato)), onde evitare simili eventualità (e relative incazzature) in futuro sarebbe possibile suggerire ai tizi di Polyphoni l'inserimento della possibilità di salvare su supporto esterno anche i replay, in maniera similare a quanto possibile per le foto?
Grazie
Intendi i replay salvati sul server o quelli in locale su PS4? Al momento non c'e' in programma di aggiungere un opzione per salvarli su dispositivi esterni, ma mai dire mai. (FYI, i replay li salva su cloud solo se sono di dimensioni inferiori ai 100MB, lo spazio e' limitato quindi i piu' vecchi fanno spazio ai replay piu' nuovi).

Intendo i replay salvati in "Mio archivio"/"Replay", quindi presumo sian quelli in locale (anch se, se la memoria mi assiste, eran tutti di dimensioni inferiore a 100 Mb (il piu' grande, un replay di una classificata, stava sugli 80-90 Mb)).
E non erano vecchi (il piu' vecchio aveva una decina di giorni, il piu' nuovo della sera precedente la sparizione), ne erano numerosi (al momento della sparizione ne avro' avuti una 14ina, dei quali 3-4 replay di miei giri veloci da usare come riferimento).
E son spariti tutti nell'arco di una notte.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1148 il: 07 Mar 2018, 22:00 »
Penso che si dovrebbe accontentare un po' tutti... un po' di auto nuove è un po' di auto d'epoca... ( una 993 turbo?)
Con l'ultimo aggiornamento ho potuto guidare una mia vecchia auto, la mr2 turbo, quindi sono stra stra contento...
Uno dei difetti che mi sta dando parecchio fastidio sono le impostazioni auto...che sembrano non avere effetto, ancora non capisco se indurisco o ammorbidisco ragazzi... o sto invecchiando io oppure hanno messo in secondo piano le regolazioni a favore di una maggior competivita nell'online...
C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi come funzionano in gt sport le regolazioni? Parlo sopratutto di sospensioni... una volta riuscivo a ribaltare il carattere di una vettura ora faccio sega
Sonda, sono nella tua opposta situazione, la fisica delle regolazioni è maledettamente efficace, ho trasformato auto inguidabili e ho migliorato di secondi handling di auto che apparivano già buone.

Il tutto a senso, non dovresti avere difficoltà nel seguire le indicazioni a schermo a fianco di ciascuna regolazione.
Ti consiglio di ripescare il manuale di GT (anche il primo per psx va bene!) chessò GT5, se non sbaglio si chiama Apex.

Regolare le sospensioni non è sempre intuitivo e ci sono più modi per ottenere simili effetti. Devi giocare sulla flessibilità trasversale (rollio) e longitudinale (beccheggio) intervenendo su rigidità molle, smorzamento ammortizzatori, barre antirollio.

Il toe poi fa miracoli, anche come prestazioni in frenata.
Siamo amici su PS4, mandami un messaggio, magari nel week end riesco a mandarti lo screenshot delle impostazioni che metterei io su un'auto a tua scelta.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1149 il: 07 Mar 2018, 22:33 »
Grazie! Ti chiederei se possibile di sistemarmi una mr2 gts che ha la maledetta caratteristica di andarsene col posteriore appena lasci il gas... ci sentiamo questo week end!
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1150 il: 07 Mar 2018, 23:20 »
Grazie! Ti chiederei se possibile di sistemarmi una mr2 gts che ha la maledetta caratteristica di andarsene col posteriore appena lasci il gas... ci sentiamo questo week end!

Dici quella che hanno messo con l ultimo update? No problem, lo faccio volentieri un giretto con questa.
Qual è il punto di partenza? La vuoi originale o elaborata? Che gomme? Che settaggi tcs?

 Fa tanta differenza, fammi sapere.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1151 il: 08 Mar 2018, 08:16 »
Per avere un paragone ti direi di fare alleggerimento step 3, poi gomme da gara morbide e controllo trazione su 1....
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1152 il: 08 Mar 2018, 22:17 »
Mai, quell auto non può avere gomme da gara.
Metto delle suspersport soft.

Niente upgrade di potenza?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1153 il: 10 Mar 2018, 00:16 »
Sonda, tutto fatto, ti ho mandato messaggio e foto su PS.

Divertente da guidare, molto più safe che originale.

Fammi sapere, a me pare perfetta.

Considera che ha carreggiate piccole e altrettanto gomme. Anche le sospensioni sono datate. Tuttavia è molto efficace e abbastanza precisa.


PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo Sport
« Risposta #1154 il: 10 Mar 2018, 21:47 »
Stasera dovrei riuscire a collegarmi, così provo a vedere com'è guidare la emmerina dopo le cure di un "Pro" poi ti darò un voto
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda