Autore Topic: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!  (Letto 6169 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #30 il: 01 Mar 2016, 21:36 »
Tanti anni fa ho conosciuto e lavorato con Dino Dini e, per quanto sia una persona squisita oltre che tecnicamente molto preparato, come idee è veramente rimasto indietro.
Questa nuova incarnazione di Kickoff conferma esattamente quello che pensavo già quando me ne parlò,
ossia che la formula aveva fatto il suo tempo ormai. E parlo del 2003, corre dietro questo gioco da più di dieci anni
(ai tempi invece di Sony c'era Sega).

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #31 il: 02 Mar 2016, 09:15 »
Secondo me come operazione nostalgia ci sta tutta, io non voglio un altro Fifa o PES, se ci pensate su console non ci sono giochi simili e se lo mette a poco io lo prendo sicuramente per giocarci su Vita.
Ecco magari non ci giocherò molto, ma non importa, è per ripagarlo dei dischetti piratati all'epoca  :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #32 il: 02 Mar 2016, 12:11 »
*Io ci avevo player manager origggginale. io.*
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #33 il: 02 Mag 2016, 13:21 »
Ho trovato questo video con intervista a Dino Dini e soprattutto con del gameplay  :|

https://www.youtube.com/watch?v=ehPsTOtNWL4

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #34 il: 02 Mag 2016, 13:30 »
"as a kid i always thought this was a fantasy soccer game with dinosaurs, because i couldn't imagine dino dini was a real name"

 :D
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #35 il: 02 Mag 2016, 15:28 »
beh dal gameplay si deduce che sarà molto frenetico e veloce, forse troppo..
ci siamo abituati ad un calcio molto più tattico, ragionato.. da quel poco che ho visto, non pare che si possa giocare così a kick off.
E' chiaro che sarà mio cmq...
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #36 il: 02 Mag 2016, 17:00 »
L'originale su Amiga non era così veloce che io ricordi, al contrario Sensible Soccer era su questi livelli.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #37 il: 02 Mag 2016, 17:10 »
Sì era così veloce, c'è uno spezzone nei primi secondi.
« Ultima modifica: 02 Mag 2016, 17:47 da Fabrizio1701 »

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #38 il: 02 Mag 2016, 17:42 »
Se la memoria non mi tradisce, Kick Off era abbastanza veloce, Player Manager invece aveva un approcio piu' lento e ragionato.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #39 il: 02 Mag 2016, 19:20 »
Anch'io da qualche parte in cantina ho Player Manager originale, ricordo ancora adesso il mitico dischetto con l'etichetta verde, l'ho consumato quel dischetto.
Kick Off era velocissimo, io lo trovavo quasi ingiocabile, e lo dice uno che amava i giochi di calcio, mi sono divertito molto di piu con international soccer per c64 che con Kick Off.
Io Kick Off l'ho sempre ritenuto un pò sopravvalutato, aveva di rivoluzionario la fisica della palla e l'intelligenza artificiale della cpu, ma come ho gia detto era quasi ingiocabile.. Player Manager era praticamente Kick Off 2 (che era un more of the same del primo) con la sessione manageriale, c'erano 4 o 5 campionati dalla serie A alla C,  praticamente eri il manager giocatore e potevi o non giocare e guardare solo la partita o giocare e controllare solo un giocatore (cioe tu) o prendere il controllo di tutta la squadra come in kick off, inoltre c'era un editor della tattica piuttosto sofisticato, a me piaceva fare solo l'allenatore, prendere una squadra dalla serie piu bassa e portarla a vincere la serie A.
Kick Off 3, che anch'esso possiedo originale, fu una delusione. Poi è uscito Goal!, che a me tutto sommato non dispiaceva, ma come giocabilità ed immediatezza Sensible era di un altro pianeta

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #40 il: 02 Mag 2016, 21:00 »
Sì era così veloce, c'è uno spezzone nei primi secondi.
Appunto, confrontali, il revival mi pare più veloce.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #41 il: 02 Mag 2016, 22:36 »
Player Manager era praticamente Kick Off 2 (che era un more of the same del primo)
Dissento. O, almeno, dissentono i miei ricordi. Sono uno di quelli che il primo Kick Off non l'ha mai digerito. Eppure, amai alla follia la versione Amiga del seguito. Li ricordo come giochi estremamente diversi. Poi, arrivò Sensible e vabbè.

Anyway, giusto la scorsa settimana ho speso una mezz'ora su Dino Dini's Soccer su Megadrive (no, non ho foto del momento). Non mi ha divertito. Vecchio era all'epoca, vecchio appare oggi. Per questo, non mi aspetto granché da 'sto revival.
The World's Not Set in Stone

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #42 il: 03 Mag 2016, 08:43 »
Ricordo benissimo Kick Off,, sbavai per lui quando avevo C64, vedendolo su Amiga.. poi passai all'Amiga e finalmente giocandoci, certo mi piacque ma capii benissimo che era rivoluzionaria solo la palla che non si attaccava ai piedi, il sonoro da stadio e la traduzione errata (cartellino gaillo  :cry:) ci giocai, ma vi giuro che al tempo preferii World cup 90 di genesis (chi se lo ricorda?) o emlyn hughes int soccer, convertito, ma mai amato come su c64.
Diuscorso diverso per player manager, che aveva un impianto di gioco molto più complesso, e ci giocai allo sfinimento. I ritmi più lenti erano anche dovuti ai giocatori, che per forza di cose spaziavano dal brocco al campione.. Cmq gioco stellare..
Kick off 2 era notevole, niente da dire.. more of same ok, ma fisica della palla migliorata, condizioni atmosferiche evidenti, nuove modalità di gioco e controllo di palla perferzionato.. velocità.. sempre eccessiva..
Goal l'ho avuto e giocato poco perchè arrivò il ciclone Sensible Soccer e poi SWOS!!! Il gioco della vita.. tuttora la sua modalità di carriera/mercato semplice e diretta da via a fifa e pes (meno). Tra l'altro non c'è modo di giocare ad un sensible su ps4???
Arriviamo a revival.. è chiaro che bisogna metterci le mani sopra, ma da una parte potrebbe essere a suo modo cmq diverso dai giochi "soliti". Visuale dall'alto, controllo di palla diverso.. velocità maggiore (e qua ho non ci siamo temo), ci sarà anche il tiro a banana? POi ho il dubbio dell licenze.. il gioca ne avrà?? chi vorrebbe giocare oggi ad una simulazione di calcio con nomi finti???
Ripeto cmq sarà mio!
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #43 il: 03 Mag 2016, 08:58 »
Player Manager era praticamente Kick Off 2 (che era un more of the same del primo)
Dissento. O, almeno, dissentono i miei ricordi. Sono uno di quelli che il primo Kick Off non l'ha mai digerito. Eppure, amai alla follia la versione Amiga del seguito. Li ricordo come giochi estremamente diversi. Poi, arrivò Sensible e vabbè.

Anyway, giusto la scorsa settimana ho speso una mezz'ora su Dino Dini's Soccer su Megadrive (no, non ho foto del momento). Non mi ha divertito. Vecchio era all'epoca, vecchio appare oggi. Per questo, non mi aspetto granché da 'sto revival.

Io sono stato un fan incredibile del primo Kick Off e quasi al limite dell'autismo di Player Manger. Kickoff 2 non l'ho mai particolarmente apprezzato, erano cambiate troppe piccole cose. Anche io penso che PM e KO2 siano due cose molto diverse.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #44 il: 03 Mag 2016, 10:17 »
Io giocai anche alle espansioni id kick off 2, extra time e final whistle  :baby: :cry:
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più