Autore Topic: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!  (Letto 6209 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Appena visto questo sul blog Playstation, a quanto pare Sony sta finanziando un nuovo Kick Off ed ovviamente a capo del progetto c'è il mitico Dino Dini :D

http://blog.it.playstation.com/2015/10/14/dino-dinis-kick-off-revival-arriva-in-esclusiva-su-ps4-e-ps-vita/



Nel post lui stesso accenna a come sarà il titolo: in 3d, visto che ovviamente costa di meno oggigiorno, ma la classica visuale dall'alto rimarrà intatta, stesso feeling di una volta ma con tutti i miglioramenti del caso, tra cui controlli analogici e movimenti in tutte le direzioni.

In uscita nel 2016

Ecco un suo mini-video esplicatorio

https://www.youtube.com/watch?v=mWgAup55y-w
« Ultima modifica: 15 Ott 2015, 01:33 da Liulai »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Ps4][PsVita] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #1 il: 14 Ott 2015, 18:31 »
Maggico Dino Dini!
All'epoca dell'Amiga era un'istituzione. Poi venne sorpassato dai Sensible ma vabbé.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Ps4][PsVita] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #2 il: 14 Ott 2015, 18:42 »
Questo gioco potrebbe essere la droga definitiva per un portatile, speriamo non sbaglino le dosi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Ps4][PsVita] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #3 il: 14 Ott 2015, 19:32 »
Ottimo. Non vedo l'ora. Un nuovo calcio lo prendo a prescindere. Su Amiga 1200 tra Sensibile World Of Soccer e Goal avrò passato secoli di puro godimento.
A dire il vero avevo anche football glory ma rispetto ai primi 2 citati era una mezza sega.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Ps4][PsVita] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #4 il: 14 Ott 2015, 19:37 »
Sono un po' perplesso sui controlli (certe robe mi sembrano prerogativa esclusiva dei buoni vecchi joystick "8 bit") ma staremo a vedere...
videoGIOCATORE

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Ps4][PsVita] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #5 il: 14 Ott 2015, 22:11 »
Per anni Dino Dini me lo sono immaginato con i baffi e capello alla Gigi Sabani, ci sono rimasto un po male quando nell'era di internet ho visto una sua foto.

Non sono mai stato appassionato di giochi di calcio, quindi la questione non mi ha mai interessato, ma alla fine come si è risolta la diatriba Goal! vs Sensible Soccer? E DD's Soccer e Swos (sempre se ce ne sia mai stata una)?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Ps4][PsVita] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #6 il: 14 Ott 2015, 23:03 »
#teamkickoff #teamantisensiblesoccer che non mi è mai piaciuto. Goal fu anch'esso un ottimo gioco anche se non è assurto nell olimpo come i suoi 2 predecessori.
Il piu bello per me rimane,e qui potrei errare nel titolo,kickoff player manager,che anticipava di secoli la master  di pes. Fino a qualche anno fa,ricordavo quasi tutti i nomi dei giocatori che sono entrati nell immaginario collettivo,altro che licenze su licenze di oggi!
Son convinto pero,che questi giochi debbano rimanere nella nostra mente e ricordarli cosi,meravigliosi,e che oggi potrebbero rivelarsi cosi brutti da distruggere i ricordi di pomeriggi a consumare il dischetto e rompere joystick con amici/fratelli/parenti and so on.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: [Ps4][PsVita] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #7 il: 15 Ott 2015, 00:28 »
Liulai puoi sistemare i tag, che sono più sgarruppati del soffitto di Dino Dini? :)
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Ps4][PsVita] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #8 il: 15 Ott 2015, 00:28 »
Per anni Dino Dini me lo sono immaginato con i baffi e capello alla Gigi Sabani, ci sono rimasto un po male quando nell'era di internet ho visto una sua foto.

Non sono mai stato appassionato di giochi di calcio, quindi la questione non mi ha mai interessato, ma alla fine come si è risolta la diatriba Goal! vs Sensible Soccer? E DD's Soccer e Swos (sempre se ce ne sia mai stata una)?
Almeno qua in italia, Sensible fece dimenticare i vari Kick Off e Player Manager.
Goal seppur molto bello non ne scalfì il successo e il tardivo Kick Off 3 fu un flop clamoroso.


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Ps4][PsVita] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #9 il: 15 Ott 2015, 00:37 »
Esistono community ben vive ancora oggi, con tanto di campionati mondiali offline, intorno a entrambi i giochi.
Già questo la dice lunga sul loro valore, a prescindere dai gusti personali.
A mio avviso SWOS vince nettamente, grazie al suo gioco più "ragionato": ha una visuale del campo più ampia e una gestione di tiri e passaggi più facile da imparare e, al tempo stesso, molto più profonda.
Nonostante questo, sono curioso di vedere cosa uscirà fuori da questo revival: cercherà la massima fedeltà possibile al vecchio sistema di gioco, come ha scritto sul blog? Io spero di sì, sai mai che sull'onda del suo successo non arrivi anche un vero SWOS moderno...

@Valas I Kick Off, secondo me, non sono invecchiati benissimo. Ho visto gente approcciare per la prima volta SWOS solo recentemente e trovarlo fantastico ancora oggi (me compreso: l'ho giocato per la prima volta a fine 2011), con Kick Off è praticamente impossibile.
Player Manager era ottimo, ma Kick Off 2, uscito non troppo tempo dopo, lo sovrastava nella parte più importante, quella giocata.

@Maxx Premesso che il vero Kick Off 3 è proprio Goal!, del 1993, Sensible Soccer, uscito nel 1992, fece il vero salto di qualità con SWOS, che uscì solo nel 1994. Quindi credo si possa parlare di coesistenza.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Ps4][PsVita] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #10 il: 15 Ott 2015, 00:56 »
Scusa, ma se l'hai giocato nel 2011 come fai a sapere la situazione dell'epoca?
A coesistere coesistevano, ma almeno qui in Italia SS scalzò dal trono i giochi Anco fin dalle prime release, senza scomodare sua maestà SWOS.
Poi, è verissimo che KO3 non era un "vero" Kick Off ma un cash-in fatto con altra gente, ma tant'é..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Ps4][PsVita] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #11 il: 15 Ott 2015, 01:32 »
Liulai puoi sistemare i tag, che sono più sgarruppati del soffitto di Dino Dini? :)
Cos'hanno di male? :(

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Ps4][PsVita] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #12 il: 15 Ott 2015, 01:40 »
L'ho giocato nel 2011 perché ai tempi avevo Super Nintendo, ma non è che per questo non fossi informato.
Avevo parecchi amici con Amiga e tutti fecero la trafila Kick Off 2 > Sensible Soccer > Goal! > SWOS (io mi fermai al secondo, giocando inoltre la versione console di SS, buona ma diversa).
Considera anche che KO2 era del 1990, seppure vide varie espansioni nel 1991*, mi pare anche normale che un gioco innovativo e di qualità come SS lo scalzasse nel 1992.
Kick Off 3 non se lo cagò nessuno perché era mediocre.

* EDIT: scopro solo ora che l'ultima revisione risale al 1992 inoltrato (conteneva un boot disk per A1200)
« Ultima modifica: 15 Ott 2015, 08:59 da atchoo »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.717
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #13 il: 15 Ott 2015, 08:05 »
Kick Off miglior soccer game di sempre.
Circa 25 anni fa era il gioco più giocato in assoluto da me e con i miei amici.
Fatti non pugnette.
« Ultima modifica: 15 Ott 2015, 08:17 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Ps4][PsVita] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #14 il: 15 Ott 2015, 10:04 »
A mio avviso SWOS vince nettamente, grazie al suo gioco più "ragionato"

Hmm.
Di tutte le caratteristiche di Sensi non avrei mai immaginato che potessi citare questa: a me è parso sempre molto più frenetico e "arcadizzato" rispetto a KO/Goal.
videoGIOCATORE