Che poi parlare di caratteristiche della serie ha poco senso visto che tutti i capitoli sono slegati uno dall'altro.
E che vuol dire? Pure i Final Fantasy sono slegati uno dall'altro.
Se la serie è sempre stata realistica (più o meno) è normale che mettano tigri e mammut anziché i dinosauri, non c'è tanto da meravigliarsi. Sbattere l'uomo in mezzo ai dinosauri non equivale a inserire qualche gadget tecnologico o mutazione genetica, è proprio una fantacazzata. E non puoi ambientarlo nel passato, ma nel presente. Quindi perderesti proprio il concept attorno a cui ruota Primal, che è ambientato nel Pleistocene o giù di lì, e ti ritroveresti con il solito sparatutto fatto di fucili, granate e mezzi anziché lance, mazze e asce di pietra. Io trovo molto più originale e interessante questa soluzione qua.
La roba dell'instinto c'è pure in Hitman e Splinter Cell e i protagonisti possono vedere attraverso i muri, ma sono comunque giochi realistici al 100%
Ci tenevi a parlare a tutti di quanto ti fa schifo l'estetica di Turok
Ma da cosa lo evinci che "ci tenevo"? E comunque sì, mi fa schifo dal punto di vista artistico, non tecnico. Quindi i poligoni non c'entrano niente. E parlavo della serie in generale, anche di quelli con tanti poligoni. Per il resto non capisco neanche di che parli, vedi il messaggio sopra a Lenin. Sto semplicemente cercando di dare una spiegazione logica al perché hanno deciso di fare una cosa realistica.