Autore Topic: [Serie TV] Suburra  (Letto 3515 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Canale VampireItalia su Discord

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Suburra
« Risposta #16 il: 10 Mag 2019, 17:23 »
E si inizia, amisci...

S01E01, prova a tempo: hai un’ora per introdurre una decina di personaggi importanti, far capire quanto ognuno è schizzato e far piottare a mille il romanometro.

Missione compiuta.

I personaggi sono tutti fantastici, dopo un’ora sono tutti a diversi livelli nella merda e c’è un incastro di casini che Ravensburger ti dico levati. Il film era molto bello, la serie promette idem.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Suburra
« Risposta #17 il: 12 Mag 2019, 09:40 »
Complici le condizioni di forma non esattamente ottimali (traduzione: sono uno slime), questa stagione di Suburra è inaspettatamente... giunta al termine!

E quindi, riepilogo critico delle S01E02/S01E10 (no spoiler)...

Nella prima fase della serie, vengono illustrati i principi chiave della gestione degli stati critici. Insomma, che bisogna fare quando tutto va in merda. Nella stessa fase, si evince velocemente che questi principi non funzionano, perché tutto va ciclicamente in merda. Ma poi si vede uno spiraglio. Quindi va di nuovo in merda. Credo sia il funzionamento delle soap opera, no?

Nella seconda fase, si delinea la prima regola delle serie criminali: tutti devono tenere per le palle qualcuno ed essere tenuti per le palle da qualcun altro, in un giro di incroci per cui non esiste capo e non esiste coda. Semplicemente, quando uno strizza, lo stato del sistema tende al cambiamento. È matematica. O fisica, non lo so.

Nella terza fase, le buone idee non mancano, e si arriva al gran finale con degna soddisfazione. Qualcuno muore, qualcuno vive, tutti arrivano alla relativa scena di chiusura con la musica in sottofondo. Missione compiuta, direi.

E ora ho l’impressione che passerò... udite udite... anche alla seconda stagggione!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Suburra
« Risposta #18 il: 13 Mag 2019, 09:56 »
Citazione
E ora ho l’impressione che passerò... udite udite... anche alla seconda stagggione!

Solo perchè parlano romano?
Assurdo.  :no:

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Serie TV] Suburra
« Risposta #19 il: 13 Mag 2019, 10:11 »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Serie TV] Suburra
« Risposta #20 il: 13 Mag 2019, 11:22 »
E ora ho l’impressione che passerò... udite udite... anche alla seconda stagggione!

Dopo tutta la roba che t'ho consigliato, che tu passi alla seconda stagione di questa robaccia lo trovo offensivo. Che finaccia che hai fatto.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Suburra
« Risposta #21 il: 13 Mag 2019, 11:35 »
Non mi trattate male, a me piace moltissimo questo genere  :cry:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Serie TV] Suburra
« Risposta #22 il: 13 Mag 2019, 11:42 »
Ah, il genere 'attori mediamente cani che biascicano in dialetti fastidiosi facendo i criminali'? Oh, contento te.

Io non riesco a vedere neanche i trailer. L'unica cosa che mi è piaciuta di questa nuova stagione del poliziottesco è stata la parodia di The Jackal per un Gomorra* dai valori migliori.


*Chiaramente ci sta anche Gomorra nel calderone, così come Romanzo Criminale, che tra l'altro è l'unico che ho 'visto', almeno le prime due puntate, prima di rimpiangere la recitazione di Accorsi nel film di Placido, fai te.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Suburra
« Risposta #23 il: 13 Mag 2019, 11:56 »
Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Serie TV] Suburra
« Risposta #24 il: 13 Mag 2019, 12:16 »
 :D :D :D :D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Suburra
« Risposta #25 il: 13 Mag 2019, 12:40 »
Comunque confermo di aver iniziato la seconda stagggione.

Da grande voglio essere figo come Alessandro Borghi co' la barba.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Serie TV] Suburra
« Risposta #26 il: 13 Mag 2019, 13:31 »
Borghi indubbiamente è un gran figo. E anche bravo. Ti ci vedo poi con un bel tatuaggio sul collo.

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] Suburra
« Risposta #27 il: 14 Mag 2019, 11:54 »
E' uno dei pochi attori che si salva, tra l'altro. Secondo me proprio non ce la facciamo. Vedi un bambino qualsiasi in una serie americana (ma pure inglese) ed è generalmente migliore del 99% degli attori italiani. Ma poi pure regia, sceneggiatura, fotografia, ecc. sembrano quasi sempre di serie B.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Serie TV] Suburra
« Risposta #28 il: 10 Mar 2022, 12:27 »
Che cattiveria dentro che avete  :butt:
Ho iniziato a vederla in colpevole ritardo, giusto il tempo di dimenticarmi quasi tutto del film.

Bella, ben costruita, ti tiene sula corda. Mi sta piacendo molto. Ha quella imprevedibilità che Gomorra ha perso nelle sue ultime due stagioni e che ti tiene incollato allo schermo. Sto alla S1 E5 e non vedo l'ora di vedere cosa accade dopo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Suburra
« Risposta #29 il: 10 Mar 2022, 12:51 »
Che cattiveria dentro che avete  :butt:
Ho iniziato a vederla in colpevole ritardo, giusto il tempo di dimenticarmi quasi tutto del film.

Bella, ben costruita, ti tiene sula corda. Mi sta piacendo molto. Ha quella imprevedibilità che Gomorra ha perso nelle sue ultime due stagioni e che ti tiene incollato allo schermo. Sto alla S1 E5 e non vedo l'ora di vedere cosa accade dopo.

Oh, finalmente qualcuno che ha apprezzato.

Io non ho proseguito con la stagione 3, ma prima o poi recupero.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]