Autore Topic: [Cinema] Sicario  (Letto 1618 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
[Cinema] Sicario
« il: 02 Ott 2015, 11:47 »



Trailer


Citazione
In una zona di confine tra Stati Uniti e Messico, dove la legge non conta, Kate (Emily Blunt) è un’agente dell’FBI giovane e idealista, arruolata dal funzionario di una task force governativa per la lotta alla droga (Josh Brolin) per compiere una missione speciale. Sotto la guida di un ambiguo e impenetrabile consulente (Benicio Del Toro) la squadra parte per un viaggio clandestino, costringendo Kate a mettere in discussione tutto ciò in cui crede per riuscire a sopravvivere.

Il trailer sembra mostrare troppo della trama. In realtà la mostra tutta. Ma il film va visto perché a partire da un plot semplice confeziona un'opera che personalmente ritengo un capolavoro per: fotografia, musiche, scenografia, interpretazioni, regia. Davvero, difetti macroscopici non ne ha.

Piacerà in particolare a chi non cerca soluzioni facili a problemi complessi, a chi non vuole una risposta preconfezionata.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Cinema] Sicario
« Risposta #1 il: 02 Ott 2015, 12:08 »
Chi l'ha visto ne ha parlato super bene...Vediamo se nel weekend mi libero per una cinemata  ???
Canale VampireItalia su Discord

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Cinema] Sicario
« Risposta #2 il: 02 Ott 2015, 14:08 »
Dovevo vederlo ieri ma lo facevano tardi così ho visto The Martian.
Se lunedì c'è ancora,lo becco sicuro.  :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Cinema] Sicario
« Risposta #3 il: 02 Ott 2015, 22:31 »
Bello non bellissimo.
Meno pregnante di quanto la regia lasci intendere e meno narcotrafficante di quanto avrei sperato.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Cinema] Sicario
« Risposta #4 il: 05 Ott 2015, 22:46 »
Visto oggi...pensavo meglio...  :whistle:
Il cast è da urlo e quando mi è apparso Jon Bernthal ho fatto pure la ola,regia buona,film che scorre a tratti lenti per poi avere delle improvvise impennate.
Ci vedrei bene una bella serie tv sull'argomento,un singolo film va un pò stretto alla vastità del tema.
Spiazzante cmq il paradosso sulla scelta della tipa per l'operazione,cioè
Spoiler (click to show/hide)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema] Sicario
« Risposta #5 il: 23 Feb 2018, 11:07 »
Grazie all'inserimento nel catalogo di Netflix, l'ho rivisto. E nonostante conoscessi già lo svolgimento, mi ha atterrito tanto quanto alla prima visione, al cinema.

Nessuna pietà, nessuna redenzione.

Che storia disperata è mai questa.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Sicario
« Risposta #6 il: 23 Feb 2018, 12:00 »
Grazie all'inserimento nel catalogo di Netflix, l'ho rivisto. E nonostante conoscessi già lo svolgimento, mi ha atterrito tanto quanto alla prima visione, al cinema.

Nessuna pietà, nessuna redenzione.

Che storia disperata è mai questa.

yes, visto anche io per la prima volta qualche settimana fa, splendido in tutto e per tutto, anzi, non mi aspettavo lo svolgimento della storia.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: [Cinema] Sicario
« Risposta #7 il: 23 Feb 2018, 12:27 »
Anche io visto per la prima volta grazie a Netflix. E' molto duro come film ma mi è piaciuto parecchio, andrò sicuramente a vedere il seguito al cinema.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Cinema] Sicario
« Risposta #8 il: 20 Ott 2018, 16:45 »
Non so che dire esattamente.
Il tema è uno dei miei preferiti. Benicio pure lo adoro e il resto del cast si è comportato bene. Le fasi action mi hanno tenuto incollato e la scena finale mi ha spalancato gli occhi.
Forse quello che manca è un maggior approfondimento della trama. Mi ha dato l'impressione di un buon saporito concentrato.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Cinema] Sicario
« Risposta #9 il: 27 Nov 2018, 08:21 »
Visto domenica.
Molto bello e un po' strano.
Strano perché davvero moooolto freddo,molto asciutto.A tratti sembra avere una fotografia tanto realista da sconfinare quasi nel televisivo.Ma questo lo dico in senso buono,perchè non vi scivola mai e rende tutto molto verosimile e quindi molto empatizzante.
Recitazione top un po' da tutti,la Blunt ha un bel ruolo,che è un po' il nostro,quello dello spettatore nel senso più ampio del termine.
Bella la chiosa finale,molto bella.Negli ultimi dieci minuti bussa forte alla porta l'ineluttabilità delle umane vicende,in toto.
Non un filmissimo,ma un bel film bello solido,molto consigliato.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.