Autore Topic: [PC] Undertale  (Letto 38555 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC] Undertale
« Risposta #135 il: 16 Set 2018, 11:33 »
Personalmente l'avevo iniziato su Steam, con vago scetticismo, ma sono durato quasi nulla.
Colpa al 95% del set-up, con l'uso dello Steam Link che per varie ragioni si era rivelato scomodo.

Però, insomma... Non sono molto propenso a dargli una seconda chance.
Soprattutto perché ho letto che si loda la scrittura del gioco, ma ormai sono troppo vecchio per credere che un giochino di uno sconosciuto possa lasciarmi esterrefatto, quando ho letto Il Giovane Holden e avevo anche un paio di critichine al riguardo (tradotto: sono un vecchio astioso, ormai).

Ma effettivamente i "meh" della mia carriera di fruitore di contenuti stanno aumentando molto velocemente.
Devo trovare qualcosa che mi salvi. E non credo sarà Undertale.

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Undertale
« Risposta #136 il: 16 Set 2018, 14:49 »
Certo che cercare una narrazione profonda in Katamari o Luigi mi pare un po' ottimistico. :D
Il punto è questo, oggi la libertà di espressione offerta dalle nuove tecnologie può dare a chiunque la possibilità di comunicare, tanto al bambino che dice banalità quanto all'autore blasonato che.. alla fine dice banalità pure lui.

Io una chance agli sconosciuti la do' sempre, perché capita quella volta su 10 che ti spiazzano. Alla faccia del Giovane Holden.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC] Undertale
« Risposta #137 il: 19 Set 2018, 12:54 »
Undertale: Recensione di uno Zeitgeist Sociale
https://youtu.be/VewOsy_r-Dk
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC] Undertale
« Risposta #138 il: 24 Set 2018, 13:07 »
Finito.
Mi iscrivo al club dei "soddisfatti-ma-sul-capolavoro-andiamoci-con-calma"

Scrittura carina, molto Adventure Time, Gumball, Cartoon Network pur se meno divertente.
Alcuni personaggi molto interessanti, ma non tutti (Alphys, proprio no). Il prolema è che la narrazione si divide troppo nettamente in parte seria e in parte faceta. Tutta la zona centrale è una serie infinita di gag. Troppo sbilanciato, secondo me.

Struttura particolare, le meta trovate in alcuni casi sorprendono in altri fanno sorridere, ma di questi tempi impressionano molto meno. La quarta barriera è caduta da un pezzo.
E' pur vero che io non ho vissuto un approccio così fresco come chi lo ha giocato appena uscito, ma vi assicuro che sapevo soo che fosse un gioco dove si poteva anche andare avanti con modaiità ghandiane. Non avevo nemmeno ben chiaro che la struttura fosse quella di un JRPG con tocchi di tanto altro. Quindi l'effetto sorpresa per me non è stato totalmente assente. Pensate che prima di farlo partire non sapevo nemmeno bene a quale impostazione visiva mi sarei trovato davanti. Sapevo solo che fosse in pixel art.... ma di questi giorni pixel art può voler dire molte cose.

In sostanza un'esperienza che ha vissuto di alti e bassi (la parte tra Snowdyn e Hotland mi ha un po' annoiato). Detto ciò estremamente contento di averlo provato, ma non farò una secondo giro.
« Ultima modifica: 18 Mar 2022, 10:32 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Undertale
« Risposta #139 il: 24 Set 2018, 14:13 »
Ci sta.

La sezione con Alphys può risultare un po' stucchevole in alcuni passaggi, è vero. D'altro canto, per avere un quadro più chiaro sul personaggio tocca per forza andare di "pacifist" e accedere a una certa area. Si sblocca pure una sequenza simpatica, ma se l'hai proprio odiata dubito che ti farebbe cambiare opinione. O magari hai fatto tutto e allora come non detto. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC] Undertale
« Risposta #140 il: 24 Set 2018, 15:07 »
Sì sì ho fatto un giro da motlo pacifico e puccettone. Quando il gioco me lo ha "suggerito" e poi ficcato in gola con una certa sequenza, ho ricaricato e seguito la via della pazienza. Quindi ho visto anche quella sequenza (che però rientra nuovamente nella sezione gag e affini e che dunque non mi ha fatto cambiare idea :) ).

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC] Undertale
« Risposta #141 il: 30 Ott 2018, 14:45 »
Qualcosa bolle in pentola stando al Twitter ufficiale  :baby:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC] Undertale
« Risposta #142 il: 30 Ott 2018, 15:00 »
Fanno i misteriosi! Sequel? Espansione? Vedremo

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Undertale
« Risposta #143 il: 30 Ott 2018, 15:08 »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC] Undertale
« Risposta #144 il: 30 Ott 2018, 23:28 »
Finito.
Mi iscrivo al club dei "soddisfatti-ma-sul-capolavoro-andiamoci-con-calma"

Scrittura carina, molto Adventure Time, Gumball, Cartoon Network pur se meno divertente.
Alcuni personaggi molto interessanti, ma non tutti (Alphys, proprio no). Il prolema è che la narrazione si divide troppo nettamente in parte seria e in parte faceta. Tutta la zona centrale è una serie infinita di gag. Troppo sbilanciato, secondo me.

Struttura particolare, le meta trovate in alcuni casi sorprendono in altri fanno sorridere, ma di questi tempi impressionano molto meno. La quarta barriera è caduta da un pezzo. (è pur vero che io non ho vissuto un approccio così fresco come chi lo ha giocato appena uscito, ma vi assicuro che sapevo soo che fosse un gioco dove si poteva anche andare avanti con modaiità ghandiane. Non avevo nemmeno ben chiaro che la struttura fosse quella di un JRPG con tocchi di tanto altro. Quindi l'effetto sorpresa per me non è stato totalmente assente. Pensate che prima di farlo partire non sapevo nemmeno bene a quale impostazione visiva mi sarei trovato davanti, se il fatto che fosse in pixel art.... ma di questi giorni pixel art può voler dire molte cose)

In sostanza un'esperienza che ha vissuto di alti e bassi (la parte tra Snowdyn e Hotland mi ha un po' annoiato). Detto ciò estremamente contento di averlo provato, ma non farò una secondo giro.

quoto tutto, piuttosto originale ma non esageriamo... e a livello di dialoghi è un filo troppo prolisso e cmq un pò troppo fanciullesco per i vecchiarelli..
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [PC] Undertale
« Risposta #145 il: 31 Ott 2018, 17:45 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Undertale
« Risposta #146 il: 31 Ott 2018, 18:54 »
OK Facci sapere se è un virus/malware/spyware/sarcaz..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC] Undertale
« Risposta #147 il: 31 Ott 2018, 19:13 »
Sono piuttosto sicuro che @tonypiz l’ha già studiato approfonditamente e può dirci di che si tratta.

Io ho scaricato la versione Mac ma non ho avuto il coraggio/voglia di installarla.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Undertale
« Risposta #148 il: 31 Ott 2018, 20:06 »
Posso solo dirvi che, a dispetto di quanto Windows Defender o altri antivirus possano obiettare, il file è sicuro. ^^
Per il resto, esattamente come con Undertale, meno sapete, meglio è.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [PC] Undertale
« Risposta #149 il: 31 Ott 2018, 22:19 »
Cavolo, tre ore

Spoiler (click to show/hide)

per una demo è parecchio!