Autore Topic: [PC] Undertale  (Letto 38538 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Undertale
« Risposta #120 il: 05 Dic 2017, 10:03 »
Certo: ora c'è scritta quella cosa, ma all'uscita su GOG non c'era. Aftertouch dicevo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC] Undertale
« Risposta #121 il: 05 Dic 2017, 10:14 »
Sarebbe ideale giocare tutti i giochi che hanno una particolarita' nell' assoluta ignoranza, ma se e' appunto la particolarita' a rendere il gioco famoso, stiamo discutendo l' uovo e la gallina.
Di recente ho giocato OneShot, un altro giochetto 2d in linea con Undertale noto per avere "qualcosa", e nonostante sapessi che stavo andando incontro a "qualcosa" l' esperienza e' stata comunque sorprendente e gratificante.

Trovo non sia esattamente corretto nei confronti di un gioco come questo, concentrarsi unicamente sull' effetto sorpresa, considerando che su steam c'e' ne sono a migliaia di giochi che come bullet point principale pubbicizzano l' epica meta-sorpresona, la cosa che mi interessa e' avere un gioco che esegue bene la sua premessa.

« Ultima modifica: 05 Dic 2017, 10:16 da Zefiro »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC] Undertale
« Risposta #122 il: 05 Dic 2017, 20:15 »
Ma alla fine ci hanno giocato un numero di persone su questo forum, devo essermi perso il thread durante il periodo caldo.
Invece di discutere di come giocare o non giocare, parliamo del gioco.

Personaggio preferito?

Spoiler (click to show/hide)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Undertale
« Risposta #123 il: 05 Dic 2017, 21:34 »
Li amo tutti di amore amorissimo, ma sì, concordo.



Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PC] Undertale
« Risposta #124 il: 06 Dic 2017, 11:47 »
SANS, il migliore!
L'uscita sul doppio lavoro mi ha steso.
:D

Anzi, mo lo metto in avatar, sempre per il tema a me molto caro Scheletri gaudenti e alcolismo.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PC] Undertale
« Risposta #125 il: 06 Dic 2017, 17:33 »
La colonna sonora è qualcosa di pazzesco. Talmente fantastica che sembra un greatest hits chiptune con alcune tra le migliori musiche di videogiochi della storia. È tutta roba originale composta per il gioco o c'è qualcosa di riarrangiato?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Undertale
« Risposta #126 il: 06 Dic 2017, 20:08 »
Tutta originale e composta dal creatore del gioco.
Nel caso interessasse, l'album è in vendita su Bandcamp.
https://tobyfox.bandcamp.com/album/undertale-soundtrack
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PC] Undertale
« Risposta #127 il: 06 Dic 2017, 21:22 »
Genio.
:yes:

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC] Undertale
« Risposta #128 il: 07 Dic 2017, 07:48 »
Ecco, il problema è quello: non mi coinvolge.

Genio.
:yes:

Sbaglio o c'e' stato un cambio di cuore in questi due giorni?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PC] Undertale
« Risposta #129 il: 08 Dic 2017, 14:01 »
No spe', il genio era riferito alla colonna sonora.
Il gioco ha delle parti interessanti, ripeto, cambiare profondamente le meccaniche in base all'approccio è notevole, anche alcuni personaggi sono interessanti. Altri meno, o meglio, a volte fanno quell'humor che mi lascia un po' così, perplesso.
Nel complesso è un bel gioco, peccato per la mancata localizzazione. In inglese si perde molto, a patto di non avere l'IELTS.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PC] Undertale
« Risposta #130 il: 12 Apr 2018, 09:16 »
Ho finito ieri la seconda run. Mi è piaciuto molto, ma di farmi un terzo giro non ho molta voglia.

Spoiler (click to show/hide)

Domanda:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC] Undertale
« Risposta #131 il: 12 Apr 2018, 09:46 »
io ho fatto una true pacifist e mi + piaciuto ABBASTANZA.
mi piace la genialata dei minigiochi nel combattimento, ma per il resto è un filo troppo pacioccoso, anche nei dialoghi, almeno per me che sono un vecchietto ultraquarantenne..  :tired: :whistle:
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC] Undertale
« Risposta #132 il: 12 Apr 2018, 18:47 »
La genocide cambia il gioco forse anche più del True pacifist. Bisogna comunque avere voglia però
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC] Undertale
« Risposta #133 il: 12 Set 2018, 16:03 »
Iniziato  un paio di giorni fa su PSVITA 8secondo me queto è un gioco fatto per essere giocato su un portatile). Fatta mezz'ora, fino alla fine del prologo, e proprio non scatava nula.
Arrivo alla fine del prologo, dicevo, e commetto l'efferatezza che probabilmente il 90% dei giocatori ha sperimentato.... mi sento colpevole..... ricomincio da capo... capisco qualcosa in più... e inizio a godere come un riccio.
Ora faccio fatica a staccarmene. proprio  carino Undertale. Spero che regga così fino alla fine

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC] Undertale
« Risposta #134 il: 16 Set 2018, 11:11 »
Preso bene dai commenti positivi ho deciso di prendere la versione fisica switch. Appena arriva deve solo scattare l'amore. Mi impegnerò con tutto me stesso (soprattutto per la lingua inglese che è un discreto problema)! :yes:
« Ultima modifica: 16 Set 2018, 11:37 da nikazzi »
All life begins with nu and ends with nu.