Ok, finito il cap 12 e...... ammazza che tramone. E' bellissimo e la storia migliore in uno Yakuza imho, insieme allo Zero e probabilmente, finale permettendo, è anche superiore a Zero per molti aspetti. Li hanno scritti circa nello stesso periodo, al culmine dell'ispirazione e della conoscenza dei personaggi e si vede. Le trame di Yakuza 1 e 2 a confronto sono pietose.
Capitolo side stories, le preferivo testuali e confermo. La recitazione di dialoghi al limite del bislacco viene molto più veloce e naturale in un box di testo. E ci vuole tipo la metà del tempo che ad aspettare la lettura.
Cmq alcune belle, altre molto belle, non siamo al livello di Zero come side ma è il gioco che più ci si avvicina.
Minigiochi.... tanti. Forse troppi. Per essere uno Yakuza con meno contenuto degli altri (ma poi è vero? mica tanto, forse la main è un filo più corta ma i capitoli sono lunghetti) c'è veramente di tutto, il clan (abbastanza bruttino, meglio la variante di Kiwami 2, almeno era richiesta un minimo di strategia), il baseball (veloce e indolore), spear fishing (carino), le hostess (la versione migliore che ho trovato negli yakuza ma LUUUUUUUNGHE da fare, maronna....), il bar New Gaudi (bellissimo <3), ci sono side mission pure legate al batting cage e alle freccette, argh. Cmq ho fatto quasi tutto e non mi pento di nulla. Le freccette è tra l'altro la versione migliore della serie imho.
Combat..... il kiryu da endgame è uno spasso da usare. L'heat mode è la seconda "stance" da caricare e usare con tot mosse diversificate rispetto al moveset base. Consiglio di boostare l'evade un casino che avere K che scheggia da tutte le parti è troppo divertente. Tiger drop godurioso come sempre, lo tengo quasi sempre come ultimo colpo coi boss perchè è semplicemente troppo fico
Il combat cmq è quello di Kiwami 2, bello, forse un po' troppo facile anche ad hard, ma vabbè. Curioso per Y7 e il combat turn based, questo sembra un po' l'evoluzione finale dello stile di Kiryu e se avevano voglia di cambiare un po' li capisco. Però ci sono troppi pochi brawler sul mercato, forse potevano spinoffarlo quello turn based. Vedremo come va, tanta fatica per piazzare Yakuza in occidente e poi lo mettono turn based col rischio di alienare l'utenza.
Hype per il finale <3