Autore Topic: [Cinema] Alien: Covenant  (Letto 30613 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #210 il: 24 Ott 2017, 15:38 »
Il dramma è sempre uno, tradire quello che era l'origine con seguiti sempre più "altro" rispetto all'archetipo di partenza.
Io la definisco "sindrome di Vader", villain cazzutissimo ridotto a genitore scomodo per artifici di copione.
Alien e il suo seguito (Cameron) spaccano, poi mamma mia la robaccia e ora la riscrittura della storia.
Sfido chiunque a pensare che i piani fossero questi all'inizio con la storiella dell'androide figlio di madre ignota che ce lo mette nel sottocoda (gli androidi figli di troia c'erano ma via di qui a creare il mostro dai ce ne corre...).
Ma de che, non era così all'inizio (Alien) come non era parente Vader (che su Vader e pure sul trattamento Anakin bhè di cose raffazzonate che non tornano ce ne sarebbero tante tante ma tiriamo innanzi).
Ma incartarsi su se stessi gli garba troppo a questi poco da fare...


Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #211 il: 24 Ott 2017, 15:45 »
Sfido chiunque a pensare che i piani fossero questi all'inizio

Innanzi tutto non credo esistesse nessun piano, all'inizio.
Alien era "solo" un B-Movie iperpompato con l'idea molto splatter del mostro che usciva dal petto.
Poi era fondamentalmente un guardia e ladri nell'astronave. (Beninteso che non lo sto affatto denigrando eh, ma ne faccio un analisi sintetica ma credo realistica).

Il film fece epoca e chiaramente per il seguito qualcosa dippiù andava inventato.
Non parliamone ora che la saga ha 40 anni sulle spalle, e hai voglia a fare un film con le solite uova, il facehugger, lo xenomorfo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #212 il: 24 Ott 2017, 15:48 »
Si peccato che se la storia continua a prendere la piega che gli è stata data ora viene fuori che l'alieno da un altro mondo
Spoiler (click to show/hide)
A me sta roba ributta, opinione personale ovviamente.
Della serie: contenti voi...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #213 il: 24 Ott 2017, 15:54 »
Sfido chiunque a pensare che i piani fossero questi all'inizio con la storiella dell'androide figlio di madre ignota che ce lo mette nel sottocoda (gli androidi figli di troia c'erano ma via di qui a creare il mostro dai ce ne corre...).
Figurati, hai perfettamente ragione per me, infatti questo filone (Prometheus - Covenant - Awakening - Quarto film) per me è il frutto trasversale della tardiva riflessione di Scott sui 2 film che più di altri sono stati celebrati: Blade Runner e Alien. Su BR non ha osato metterci le mani (ma come dicevo, ne ha conservato la proprietà intellettuale con quanto visto in questi film), mentre Alien andava raddrizzato (occhio, per lui manco Aliens di Cameron va bene...) con un'idea forte.
Questa idea è proprio quello che non piace a te e a Giobbi, ossia la ricorsività circolare:
Spoiler (click to show/hide)
Nulla di tutto questo era ipotizzabile 40 anni fa. Eppure, al contrario di di BR 2049, per me hanno differenziato adeguatamente la linea concettuale, per cui il danno è più tollerabile.
« Ultima modifica: 24 Ott 2017, 15:57 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #214 il: 24 Ott 2017, 15:56 »
Non entro nel merito se ti piace o meno, o se funzioni o meno. Men che meno, a sto punto, se sia ancora sensato continuare la saga o no.

Dico solo che, ovviamente, se si vuole continuare a fare film su Alien, qualcosa te lo devi inventare. Perchè il giochino dell'uovo, infezione, caccia ormai non sta più in piedi.

Per il resto si può sempre rivedere il primo del 79 che è li e non lo tocca nessuno  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #215 il: 24 Ott 2017, 18:59 »

pensa solo a Black Hawk Down, la fotografia mi fa impazzire, ogni fotogramma sarebbe da stampare e appendere. anni fa mi rivedevo i suoi film con il suo commento e ciao proprio  :yes:

ma a un certo punto Scott é finito nel giro dei film finanziati dall'esercito o gente lì attorno?

Perché aveva preso una china piuttosto meh
Magari é stato dopo il Top Gun del fratellino

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #216 il: 24 Ott 2017, 23:18 »
Visto questa sera e devo dire che a dispetto di forti ingenuità nella scrittura dei personaggi (tranne David)
Spoiler (click to show/hide)
mi è piaciuto. Ha una sua personalità e cerca di dire qualcosa di nuovo all'interno della saga, non come l'altro film un pò inutile uscito poco tempo fa. Stupende le scene nella cittadella e cavolo se voglio sapere cos'è successo all'arrivo nel pianeta.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #217 il: 25 Ott 2017, 08:57 »
ma non é che semplicemente
Spoiler (click to show/hide)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #218 il: 25 Ott 2017, 09:29 »
ma non é che semplicemente
Spoiler (click to show/hide)

Secondo me
Spoiler (click to show/hide)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #219 il: 26 Ott 2017, 15:41 »
Ah, ok sto diventando troppo di mente semplice allora :)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #220 il: 01 Nov 2017, 10:16 »
Visto settimana scorsa
Ok bellisime ambientazioni e messa in scena
Ma era necessario l'ennesimo film uguale a se stesso sugli alien
umani sempre piu scemi con azioni senza senso
Spoiler (click to show/hide)
Ho rivalutato Prometheus perche' questo e' molto peggio
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #221 il: 20 Nov 2017, 10:00 »
rivisto in lingua originale dopo la prima volta al cinema: ho apprezzato ancor di più tutta la messa in scena, come da tradizione di Scott, è talmente curato visivamente che alla prima visione è normale che scappino alcuni dettagli e visto una seconda volta salta bene fuori l'ottima qualità visiva, fotografica e registica (vabbè è Scott, cosa vuoi dirgli su questo). ma il film? è migliorato dopo questa seconda visione? ehm, no, rimane la solita mezza cacata, a tratti film di serie B (nel senso con trovate di serie B) con il budget ed ottima regia, però non annoia e oh.....diverte ed intrattiene, probabilmente rientrerà in quella fascia di film un pò del cazzo che metterò su ancora quanto mi voglio intrattenere senza sbattimenti.

domanda:
Spoiler (click to show/hide)

p.s.: ennesima conferma che in lingua originale i personaggi sono leggermente meno scemi.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #222 il: 20 Mag 2018, 09:35 »
Visto solamente oggi, mi è piaciuto tantissimo.  :yes:

Sempre più basito dei commenti che leggo sui film di Ridley Scott ormai  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #223 il: 21 Mag 2018, 12:23 »
Piacque pure a me, lo trovai non così scontato...

Certo va detto che la scelta di Scott di rendere Alien sempre meno importante, in un film chiamato Alien, può aver indisposto i più, però non è male il nuovo corso intrapreso con Prometheus (che io però apprezzai davvero gran poco).

Vediamo se riuscirà a realizzare gli altri due...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #224 il: 25 Ago 2018, 12:24 »
Non è un crimine contro la cinematografia, ma con una buona ventina di minuti in meno sarebbe rimasto Il Pippone di Scott Sugli Alieni Parte Seconda, assai meno pesante e più divertente da riguardare per sfruculiare nella mente di Ridley (for Smash).
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020