Autore Topic: [Cinema] Alien: Covenant  (Letto 30612 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #180 il: 25 Mag 2017, 12:42 »
Anche io lo adoro, senza di lui sto film non avrebbe nulla per cui essere ricordato (sebbene abbia fatto di molto meglio). E poi è il fratello di Ewan McGregor, a quando un film insieme?

Certo, un pò corto di gamba (non la terza eh).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #181 il: 25 Mag 2017, 12:49 »
E poi è il fratello di Ewan McGregor, a quando un film insieme?

In che senso? Sono amici?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #182 il: 25 Mag 2017, 13:00 »
In realtà lo hanno fatto un film insieme, tale Knockout che mi son scordato di recuperare...

Non sono minimamente imparentati, ma hanno entrambi quel sorriso paraculo che me li rende ugualos.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #183 il: 31 Mag 2017, 00:35 »
Visto ieri.
Mi è piaciuto tanto. Ho riletto tutto il topic e quello che voi trovate riciclato a me mi è parso ben rielaborato.
Hanno anche tolto le puttanate di prometheus (la solita storia "accarezzo alieni"), che a livello visivo cmq era una figata (LA SCENA INIZALE) che volere di piú?

La teoria di david
Spoiler (click to show/hide)
è una figata.

No davvero un film godibile. Tutte le scene di azione.della seconda parte le ho trovate fenomenali e il colpo di scena finale già si sapeva, ma mi ha lasciato cmq sbigottito.

Mi spiace a chi non è piaciuto ma dei film che ho visto al cinema quest'anno tra i migliori (ed al cinema è proprio un bel.vedere vai!).

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #184 il: 25 Lug 2017, 11:14 »
Visto ma devo ovviamente rivederlo

Tanta roba, sembra un film di quattro ore tagliato, con tanti personaggi solo abbozzati da quattro inquadrature.

Umani, ingegneri, sintetici e alieni.

Gli ingegneri da dei sono stati molto ridimensionati, io mi immaginavo minimo un impero.
La figura dell'alieno è diventata liquida, cioè da li esce di tutto. La contraddizione è che è stato allo stesso tempo depersonalizzato a livello di arma e "umanizzato" nel senso che può comunicare ed ha pensieri.
Gli uomini sempre più scemi, corrono ed urlano, mettono ancora la faccia sulle uova.

Per esigenze sceniche il metabolismo degli alien è stato forzato a livello che dopo mezz'ora è già bello e pronto un embrione autosufficiente.

Direi che l'evoluzione più interessante nella saga la stanno avendo i sintetici, si stanno innalzando in barba alle leggi della robotica come degli anti-Andrew (il robot di asimov) che invece di difendere l'umanità la vogliono far inchiappettare.



|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #185 il: 13 Ott 2017, 10:53 »
Visto, un buon film di fantascienza per circa un'ora, poi diviene una vaccata.
Peccato. Magari quei buoni giudizi per Blade Runner nuovo sono anche perché semplicemente non scade (?)

Cmnq peccato per personaggio
Spoiler (click to show/hide)
e che non hanno ancora capito (e dai tempi di Star Wars V) che andare a chiudere gli universi
Spoiler (click to show/hide)
piuttosto che aprirli
Spoiler (click to show/hide)
é molto molto male, soprattutto nella fantascienza.

Non é che nella Fondazione di Asimov fossero
Spoiler (click to show/hide)

Si toglie senso di esplorazione, scoperta etc.
Peggio delle mappe piene di segnalini autogenerati degli jpg e open world occidentali

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #186 il: 13 Ott 2017, 14:20 »
Perché, quali universi chiude? A me sembra che abbiano dato una dimensione cosmica alla questione.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #187 il: 13 Ott 2017, 19:50 »
Beh no.
C'era qualsiasi possibilità riguardo
Spoiler (click to show/hide)

Tutto il lato che sembrava porre l'inizio di Prometheus si perde,
Spoiler (click to show/hide)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #188 il: 13 Ott 2017, 20:53 »
Ah, ho capito cosa intendevi.

Però se ci pensi

Spoiler (click to show/hide)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #189 il: 13 Ott 2017, 21:33 »
Si’
Ma appunto a me questo mettere il tutto in circolo da’ un certo fastidio.
Come se mancasse di fantasia o si volesse risparmiare sui set
Qui uno in particolare e’ del tutto sprecato e finire sull’
Spoiler (click to show/hide)
sa di visto e stravisto

Come correre ripetendo lo stesso piccolo circuito piuttosto che andare dal Sud Africa al Polo Nord
Mi affascina di più la seconda ipotesi soprattutto nella fantascienza, i libri erano in genere una ricerca dell’ignoto.
Il tutto viene per me molto limitato rimpicciolito da queste scelte

Poi che abbiano una loro relativa  coerenza logica non lo metto in dubbio, anche se continuo a trovare il tutto forzato.

Ma anche che sicuramente il primo Alien non fosse pensato così da un certo fastidio; alla Empire Strikes back. E’ per me un peccato perché invece ricordare che era un vero film di fantascienza, e non quelle cose basate sul mito dell’alieno che erano seguite, era un’ottima partenza.

Comunque non so se hai visto gli extra del blu ray di Prometheus anche li’ c’erano alcuni approfondimenti  del rapporto con il boss che dovrebbero interessarti.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #190 il: 13 Ott 2017, 21:59 »
Poi che abbiano una loro relativa  coerenza logica non lo metto in dubbio, anche se continuo a trovare il tutto forzato.
Questo soprattutto, nel senso che quello che dici è tutto vero ma ho percepito in questi due film il desiderio di portare avanti una riflessione sull'uomo, dove l'alien in sé è una convergenza simbolica. Quindi non quella fantascienza che vorresti, piuttosto si tratta di una visione antropologica a mezzo "spazio profondo".
Che potrebbe continuare e finire in modo forzato, anche perché, come saprai, il prossimo è un prequel, vale a dire
Spoiler (click to show/hide)
e secondo me avremo delle grosse sorprese.

Citazione
Comunque non so se hai visto gli extra del blu ray di Prometheus anche li’ c’erano alcuni approfondimenti  del rapporto con il boss che dovrebbero interessarti.
Sìsì come no, ho una passione per questo corso nuovo di Scott, amo queste due pellicole, le trovo visivamente straordinarie
Spoiler (click to show/hide)
e foriere di tante suggestioni.
« Ultima modifica: 13 Ott 2017, 23:02 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #191 il: 17 Ott 2017, 15:40 »
Ma appunto a me questo mettere il tutto in circolo da’ un certo fastidio.

Ah ecco mi fa piacere che della "circolarità" in cui ci si infila Scott (ne accennavo nel topic di 2049) se ne sia accorto qualcun altro!
Ma a ben guardare già me ne lamentavo una pagina dietro.
A me non piace eh, preferivo voli pindarici e sprazzi di universo...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #192 il: 17 Ott 2017, 23:51 »
A me non piace eh, preferivo voli pindarici e sprazzi di universo...

Sì esatto, stesso mio pensiero.

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #193 il: 19 Ott 2017, 20:57 »
Visto anch'io, Prometehus con tutti i suoi difetti l'ho apprezzato molto più di questo...
Da questo film volevo sapere chi erano gli ingegneri, quali erano le motivazioni che avevano spinto il tizio a sciogliersi nell'acqua per avviare il processo di mutazione genetica e perché poi avevano deciso di estinguerci, che poi erano le domande del finale di Prometheus, invece no, ci volevano gli alien e gli sbudellamenti, come se otto film precedenti non avessero già ampliamente approfondito l'argomento e poi il modo con cui si arrangiano togliendo dalle palle la protagonista di Prometehus è veramente ridicolo, allora falla ammazzare nel film precedente che è meglio...

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Re: [Cinema] Alien: Covenant
« Risposta #194 il: 20 Ott 2017, 12:44 »
Il film è incentrato su David e sul concetto di creazione; della sua assoluta sfiducia verso il genere umano e i suoi creatori (quelli che ha cercato cosí a lungo con Weiland). La Shaw con molta probabilità tornerà in Awakening.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙