Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom SPOILER Thread  (Letto 37532 volte)

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Offline RBT

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Topic dedicato agli spoiler e commenti sulla trama.

In pratica, il topic di discussione definitivo per chi ha finito il gioco e non vuole rovinare la sorpresa a chi non lo ha ancora cominciato o lo sta giocando.

L ho quasi finito; ho appena perso Quietnella missione 45. Scoperto on line che sono uno di quei pochi pirla che non ha mai usato l emblema farfalla/butterfly per cui ho sbloccato la missione 46, non ancora affrontata, che garantisce il vero finale. Leggo che chi ha usato anche una volta l emblema farfalla non sbloccherà la missione 46.

Non so se piangere o essere contento. La prima credo, ho perso il 50% del divertimento, avere Quiet a fianco di ogni missione. Disastro. Delusissimo.

Sto per piangere.
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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom SPOILER Thread
« Risposta #1 il: 23 Set 2015, 00:27 »
Mi correggo.

Io avevo sbloccato la missione 46 prima ancora di avere la missione 45 disponibile. Però non mi ricordo esattamente se Quiet era già sparita dall elicottero o meno, credo di si a pensarci bene.

Se ho capito bene, basta equipaggiare l emblema farfalla prima della missione 41 per non far sparire Quiet.

Voi che avete fatto a proposito?
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Offline Claudio

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom SPOILER Thread
« Risposta #2 il: 23 Set 2015, 08:42 »
Minchia, io gli emblemi non li ho proprio cagati di striscio ???
Non sapevo di questa cosa

Offline RBT

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom SPOILER Thread
« Risposta #3 il: 23 Set 2015, 08:52 »
Anche tu hai perso Quiet?

Io stanotte ho dormito pure male. Avevo un magone assurdo, cone se avessi perso qualcuno.

Maledetto Kojima. Ho cominciato a bombardarlo di tweet. Voglio una patch.

In effetti la trama sembrerebbe aperta ad un rientro. Se ho capito bene lei è ritornata in giro sul campo di battaglia, da qualche parte...
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Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom SPOILER Thread
« Risposta #4 il: 23 Set 2015, 09:14 »
Onestamente a me la 45 non l'ha proprio sbloccata perchè non ho mai usato Quiet.
L'ho provata una sola volta e sentirla canticchiare in radio ogni 5 secondi è stata una cosa insopportabile, quindi ho qui(e)ttato malamente la missione e son tornato al fidog.

Ora proverò a usarla per le altre missioni rimanenti o ripetendone altre, giusto per giocarmi anche la 45.

Ah, la 46 l'ho fatta e... [huge spoilerz]

Spoiler (click to show/hide)

Insomma, son rimasto con l'amaro in bocca, lo ammetto  :(

Ah, nella guida ho letto che ci sono dei filmati che si attivano solo se si va alla MB in determinate occasione, me ne sono reso conto dopo la 32, infatti non so se si possono "missare" del tutto o ripetendo le missioni ed andando sulla MB si possono ancora vedere, vi faccio sapere.


p.s. parentesi Kojima: è definitivamente un cretino, col su ego ha spoilerato 3/4 di gioco solo tra trailer farlocco di TPP (il primissimo) ed i primi due fino a "Nuclear", e per fortuna non ho visto gli altri usciti che ora recupererò ma... ripeto, Egojima esagera sempre, durante il gioco ti ritrovi molte volte a pensare "ah ecco, mo fa vedere quella scena" e ti guasta l'appetito.


Offline Ale

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom SPOILER Thread
« Risposta #5 il: 23 Set 2015, 10:04 »
A quanto ho capito l'unico modo per tenersi Quiet è fare in modo che non scappi dalla base, usando l'emblema farfalla oppure tenendo il legame sotto 100.
Ovviamente senza saperlo prima è un po' difficile farlo.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom SPOILER Thread
« Risposta #6 il: 23 Set 2015, 10:32 »
A quanto ho capito l'unico modo per tenersi Quiet è fare in modo che non scappi dalla base, usando l'emblema farfalla oppure tenendo il legame sotto 100.
Ovviamente senza saperlo prima è un po' difficile farlo.
ah ecco,a me il legame è praticamente a 0, per questo non ne sapevo nulla... quindi posso ancora sbloccare la missione 45?

Ma poi, senza spoilerare cosa succede esattamente, non è proprio possibile riavere Quiet?

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom SPOILER Thread
« Risposta #7 il: 23 Set 2015, 12:58 »
A quanto ho capito l'unico modo per tenersi Quiet è fare in modo che non scappi dalla base, usando l'emblema farfalla oppure tenendo il legame sotto 100.
Ovviamente senza saperlo prima è un po' difficile farlo.
ah ecco,a me il legame è praticamente a 0, per questo non ne sapevo nulla... quindi posso ancora sbloccare la missione 45?

Ma poi, senza spoilerare cosa succede esattamente, non è proprio possibile riavere Quiet?
ripeto, che io sappia no, a meno di usare mod o roba simile su pc.
Penso che sia proprio una scelta intenzionale (e bastarda) di Kojima.
Comunque ci sono già petizioni perché venga rilasciata una patch per reintegrarla, ahah.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom SPOILER Thread
« Risposta #8 il: 23 Set 2015, 13:45 »
vabè, come già detto non ho mai sentito il bisogno di usarla, ora mi tocca visto che voglio sbloccare la missione 45... ah ho provato la 48, ho cercato di uccidere i 4 teschi donna ma ne ho ammazzato solo uno, ti oneshottano  :scared:

Nella missione originale li ho evitati e bon... altro fail del gioco, sembra una bossbattle ma non lo è.
C'è da dire che non ho preso neanche un upgrade salute per il braccio, non avevo lo specialista medicinali della missione 09, tocca recuperarlo.

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom SPOILER Thread
« Risposta #9 il: 23 Set 2015, 14:30 »
è il buddy più sgravo comunque.. una volta potenziata puoi letteralmente lasciar fare (quasi) tutto il lavoro a lei.
Oltre ad avere la fighissima mossa di colpire le granate al volo.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom SPOILER Thread
« Risposta #10 il: 23 Set 2015, 14:51 »
prima ho finito la 9 con lei ed è stata inutilissima, si bloccava su dei punti lontani e bon.
Poi finita la missione è rimasta li e non potevo chiamarla più... ridatemi il cagnolone  :no:

Dovrò sorbirmela per almeno altre nove missioni, con i suoi canti incessanti... :/

Ho visto che ora ho l'opzione "mira", quindi immagino come possa diventare con un fucile di precisione tranquillante, ma quello lo porto sempre io, ed onestamente trovo che il d-dog con il coltello stordente sia favoloso  :D

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom SPOILER Thread
« Risposta #11 il: 23 Set 2015, 14:54 »
sblocca il fucile a tranquillanti silenziato e il comando coprimi e poi mi dici, ahah.

edit: comunque per mandarla dove vuoi puoi usare l'iDroid, dalla mappa c'è la shortcut premendo le frecce direzionali.
« Ultima modifica: 23 Set 2015, 14:57 da Ale »
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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom SPOILER Thread
« Risposta #12 il: 23 Set 2015, 15:39 »
Sono incaxxato come una bestia.
Ancora non ci credo, ore e ore buttate in fumo. No Quiet, no game.
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Offline Liulai

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom SPOILER Thread
« Risposta #13 il: 23 Set 2015, 15:48 »
E' abbastanza fastidiosa la cosa di Quiet che va via per sempre, fanno tutto il gioco in stile arcade, tutto rigiocabile dall'inizio alla fine (o quasi), però invece lei la perdi per sempre e bon. Il legame maxato, i vestiti sbloccati, gli equipaggiamenti sbloccati, tutto da buttare nel cesso. E vabbè. Penso che una patch prima o poi arriverà, magari metteranno il suo fantasma o qualcosa del genere.

La missione 46
Spoiler (click to show/hide)

Kojima è un cojone e non c'è dubbio. Cioè, con i trailer spoileri il 99,999999% delle cutscenes del gioco? O forse dovrei dire il 101% visto che c'erano anche scene che poi sono state tagliate? Certo abbiamo avuto i trailer più fighi della storia dell'universo, ma a che prezzo? Cojona anche io che me li sono visti tutti sapendo che sarebbe andata a finire così.

Comunque vedo in giro che i pareri in giro sul gioco sono abbastanza controversi, e soprattutto che è piaciuto tantissimo a chi non ha mai seguito Metal Gear con particolare passione, e che invece ha almeno un pò deluso i vecchi appassionati.

Anche perchè da un lato il gameplay è fantastico, dall'altro mancano alcuni dei vecchi tratti distintivi della serie.

-La narrazione c'è, le cutscenes ci sono (e alcune sono registicamente le più belle che abbia mai visto in un videogioco), ma è tutto molto diluito e sparso. Le cassette sono una buona sostituzione in tal senso?

-I boss memorabili tipici della serie dove sono? Tecnicamente sarebbero tipo... 6? Quiet, gli Skulls, l'uomo di fuoco, gli Skulls con le tette, Liquid, il Sahelanthropus. Il fatto però è che solo un paio di questi sono obbligatori, in tutti gli altri casi puoi semplicemente scappar via e ciao, e probabilmente questo non li ha fatti percepire come "seri" o "veri" alle persone. Lo scontro col Metal Gear però è stato molto bello.

-Il fanservice è sostanzialmente stato 0. Ok, almeno c'è Liquid. Ma lagggente voleva vedere Gray Fox, voleva vedere Sniper Wolf, voleva vedere Naomi, voleva vedere Solid, voleva vedere salcavolo, e invece niente. Laggente voleva una semplice storia di vendetta con Big Boss & company, la discesa all'inferno e bla bla bla. Anche perchè i trailer sembravano voler puntare a quello. E laggggente non ha avuto niente di tutto ciò. Soltanto un mega retcon che nessuno onestamente aveva chiesto, quando invece tutti si erano fatti la propria fanfiction in testa.
Bisogna anche ricordare però che la volontà di assecondare ogni richiesta inutile e idiota ha portato ad un abominio come MGS4, quindi alla fine rispetto questa scelta. Solo che magari ci sarebbero vie di mezzo...

Insomma questo MGSV lo vedo un pò come il RE4 della serie, un gioco divertentissimo che però ha un pò "tradito" le origini.

La cosa peggiore è che è uscito in mezzo a sta cristo di faida di Kojipro con Konami, e che quindi l'enorme potenziale del gameplay resterà inespresso. Avrei voluto vedere più di un dlc onestamente...

Offline Ale

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom SPOILER Thread
« Risposta #14 il: 23 Set 2015, 16:10 »
Riporto anche il mio commento al finale dall'altro topic
Citazione
L'ho finito anche io venerdì sera, e sto ancora metabolizzando il finale.
Per la cronaca ci ho messo ben 70 ore, ma oltre alle missioni principali ho fatto anche circa 60 side ops.
Percentuale di completamento alla fine: 50%.
Per arrivare alla fine non ho rifatto neanche una missione.

Seguono considerazioni sul finale:
Spoiler (click to show/hide)

Per la questione Kojima/Konami (ma non solo) è interessante tracciare un parallelo Phantom Pain/Moby Dick.
Kojima capitano Ahab che con il suo team opportunamente rinominato in Moby Dick Studio si imbarca nell'impresa di un gioco estremamente ambizioso pur sapendo che questo porterà alla sua fine in Konami. Alla fine Kojima Ishmael si "salva" andandosene/venendo mandato via da Konami.
Allo stesso modo nel gioco
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