Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 86513 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #765 il: 26 Lug 2018, 16:13 »
ho sbloccato tutte le abilità della lancia sembra di giocare con kilik di soul calibur in un gioco aperto
Ma te l'avevo detto che ad un certo punto addirittura pare quasi un picchiaduro, non m'ascolti mai :no:
Hai provato le sfide nel dojo? Ci sono duelli in cui per far bene bisognerebbe proprio leggere al volo la stance e le combo/mosse del nemico, che sono esattamente le stesse associate alle rispettive armi a disposizione del giocatore, e difendere o punirlo di conseguenza, fa ancor più picchiaduro.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #766 il: 26 Lug 2018, 16:18 »
Io sono un po' piantato (prima run) e vorrei riprenderlo ma ho una domanda: è "lecito" farmare?
Fino a che punto?
Guardando gli walktrough su Youtube cerco di stare allo stesso livello del tipo che gioca ma ogni tanto (vd i boss o certi passaggi "affollati") vengo disintegrato.

Cos'è che non ho capito?

Comunque c'è davvero TROPPO tra armi, equip e item: c'è da perdersi. E' bellissimo, ma è poco pratico.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #767 il: 26 Lug 2018, 17:24 »
è un gioco pensato per farmare non tanto per salire di livello ma per ottenere equip raro, io comunque mi son fermato a farlo giusto alla sesta regione, perchè ero sotto di 20 al livello consigliato per le missioni

e anche nioh ha il suo momento anor londo
Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #768 il: 26 Lug 2018, 17:27 »

Ma te l'avevo detto che ad un certo punto addirittura pare quasi un picchiaduro, non m'ascolti mai :no:
Hai provato le sfide nel dojo? Ci sono duelli in cui per far bene bisognerebbe proprio leggere al volo la stance e le combo/mosse del nemico, che sono esattamente le stesse associate alle rispettive armi a disposizione del giocatore, e difendere o punirlo di conseguenza, fa ancor più picchiaduro.

si belle le ho fatte tutte tranne due, non ho exp delle armi (ascia e kusarigama), quante run ci hai fatto peter? espansioni giocate?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #769 il: 26 Lug 2018, 21:51 »

Ma te l'avevo detto che ad un certo punto addirittura pare quasi un picchiaduro, non m'ascolti mai :no:
Hai provato le sfide nel dojo? Ci sono duelli in cui per far bene bisognerebbe proprio leggere al volo la stance e le combo/mosse del nemico, che sono esattamente le stesse associate alle rispettive armi a disposizione del giocatore, e difendere o punirlo di conseguenza, fa ancor più picchiaduro.

si belle le ho fatte tutte tranne due, non ho exp delle armi (ascia e kusarigama), quante run ci hai fatto peter? espansioni giocate?
Ehm... Una!? xD Ma perché si ragiona in quei termini, non c'era un modificatore nella partita stessa e/o le missioni Twilight?
Comunque m'ero già sfasciato tipo 30-40 ore sulle varie beta, poi l'avevo ripreso per provare le missioni extra gratuite, ma niente DLC.
Bella ad esempio quella survival con quattro/cinque boss di fila, ma quelle con boss multipli che ho provato erano veramente troppo estreme :hurt:
« Ultima modifica: 26 Lug 2018, 21:59 da xPeter »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #770 il: 26 Lug 2018, 23:01 »
chiedevo a titolo informatico... comunque io il dlc l'ho comprato subito prima della fine perchè nelle missioni crepuscolo vedo redivivi con armi strane e non me le fa raccogliere così spreco drop e voglio lo spadone

meglio un'arma a danno pure o quelle con stato, mi trovo bene quelle con danno terra son devastanti
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #771 il: 26 Lug 2018, 23:15 »
chiedevo a titolo informativo...
No problem! È solo che non lo ricordo propriamente come gioco da run multiple, per come era impostato.

Con le componenti statistiche ed elementali, magie, etc non ho sperimentato granché, mi son limitato di norma ad usare l'arma con il danno più alto che avessi nell'inventario e non ricordo di aver mai cambiato il lupo di fuoco come spirito :'D

ma ho una domanda: è "lecito" farmare?
Fino a che punto?
In giochi del genere ci si deve più o meno regolare autonomamente, trovando una mediazione tra quanto verrebbe a noia soffermarsi in una stessa zona a migliorare personaggio/armi e quanto peserebbe dover ripetere più volte una boss fight, o altro passaggio spinoso di un livello, in cui si percepisce di trovarsi in certo svantaggio statistico.
« Ultima modifica: 26 Lug 2018, 23:28 da xPeter »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #772 il: 27 Lug 2018, 00:29 »
Io sono un po' piantato (prima run) e vorrei riprenderlo ma ho una domanda: è "lecito" farmare?
Non è risolutivo, nei in termini di livelli, ne di equipaggiamento.

Il livello proprio di armi ed armature dipende dallo stage, per cui, da quel punto di vista, basta non affezionarsi agli equipaggiamenti e fare il giusto ricambio. La crescita del personaggio ha a sua volta un impatto ancor meno determinante, in termini puramente statistici.

Il mio consiglio, se proprio sei bloccato, è di spendere qualche livello in magia per dare priorità all'acquisizione dei talismani depotenzianti ( di attacco, velocità e recupero ki ).
Chiaramente i boss è sempre meglio affrontarli con la barra guardiano carica e spenderla nel finale, che se la butti prima poi ti tocca ricaricarla.
Se proprio non ce la fai e non hai più acque sacre, rischia qualcosa anche provando ad alleggerire l'equip sotto al 30%, o usare stance basse, per recuperare il ki velocemente ed evadere meglio.

meglio un'arma a danno pure o quelle con stato, mi trovo bene quelle con danno terra son devastanti

Credo sia più importante apprendere i talismani elementali, da usare quando serve, e sostituire l'arma non appena se ne presenta l'occasione di migliorare un po' il danno.

Il tutto imho, perché non sono andato oltre la main story/prima run.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #773 il: 27 Lug 2018, 13:34 »
talismani te ne puoi preparare un paio se vai avanti tanto nel livello puoi rimanere a secco, io per adesso uso sempre armi con danno elementale, fuoco fisso su lancia più acqua o terra su katana
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #774 il: 27 Lug 2018, 19:26 »




in versione mitsu con spada di legno  ;)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #775 il: 27 Lug 2018, 22:01 »
finito, son stato fermo nell'ultimo livello un paio di sessioni a farmare per salire ad un livello degno in vista dei dlc, livello visivamente splendido

Spoiler (click to show/hide)

ma boss finale facile e deludente nella struttura, si son ripresi invece a livello narrativo ed emotivo con scene piuttosto toccanti

un buon gioco con un cuore purissimo ma dalla struttura debole e troppo ripetitiva, in ogni caso consigliato è sempre divertente e questo è quello che conta, e poi la battaglia di sekigahara (un paio di missioni) da giocare e da vedere è uno dei punti più alti della generazione, avete presente il livello di halo 3 "la tempesta"? quello con scarab, warthog, banshee cannoni ecc tutti insieme nella battaglia più epica della serie? sekigahara è l'equivalente in campo action, indimenticabile
 
nioh in pratica è un souls fatto maluccio con il drop di destiny e il sistema di combattimento del primo soul calibur, qualche limatina e nioh 2 potrebbe diventare l'action definitivo

ecco anche il multiplayer asincrono è da rivedere, io l'avrei copiato spudoratamente dai souls, avrebbe aggiunto davvero tanta atmosfera


voto finale gioco liscio
89%




adesso vediamo i contenuti dei dlc
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #776 il: 30 Lug 2018, 15:56 »
ho fatto le missioni aggiunte con la patch quelli con boss multipli, c'è stato da sudare anche se con tutti i mezzi a disposizione (bradipo, rinascita ecc) puoi quasi cheattare, poi ho finito il drago del nord, il primo dlc, bello, sopratutto perchè mi sono rifatto il pg e ho cambiato le armi, da lancia e katana a kusarigama e odachi, quindi ho cambiato compleytamente modo di giocare, lo spadone introdotto dal dlc che fa molto dark souls



l'ambientazione di drago del nord è affascinante, i nuovi nemici infami e c'è un boss moooolto duro



il season pass è in offerta a 10 € (tre dlc) e le armi nuove come potete immaginare valgono da sole una nuova run quindi se vi è piaciuto direi che vale la pena tornarci, se non ci avete giocato considerate di prendere tutto il pacchetto, no @babaz tu no che se fai fatica con dark souls con questo non esci neanche dai menu

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #777 il: 01 Ago 2018, 22:03 »
odachi promossa alla grandissima, kusarigama ni, scenografica ma non mi appassiona, mi sa che mi butto su spade doppie già provicchiate all'inizio o sull'ascia, per fortuna sono pieno di libri della reincarnazione
:o

sto portando avanti il secondo dlc in via del samurai e iniziato una nuova run in via del forte, puoi giocarle in contemporanea con lo stesso pg scelta molto interessante
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #778 il: 01 Ago 2018, 22:26 »
odachi promossa alla grandissima, kusarigama ni, scenografica ma non mi appassiona, mi sa che mi butto su spade doppie già provicchiate all'inizio o sull'ascia, per fortuna sono pieno di libri della reincarnazione
:o

sto portando avanti il secondo dlc in via del samurai e iniziato una nuova run in via del forte, puoi giocarle in contemporanea con lo stesso pg scelta molto interessante

Quindi le vie del forte/samurai ecc sono in sostanza dei selettori di difficoltà!
Si piace molto anche a me come idea (in attesa di giocarlo!) così non perdi i progressi del pg o non devi ri-iniziare forzatamente.
Quindi insomma buoni i Dlc per contenuti?
Lo chiedo per curiosità, io ho giá preso il pacchetto completo

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #779 il: 02 Ago 2018, 12:48 »
Più che livelli di difficoltà sono livelli dove continuare a crescere anche come equip altrimenti inaccessibile, questa è una forzatura poi calcola che in via del forte faccio meno fatica che nella prima run il problema è che devo giocarmela tutta non posso passare direttamente a via del demone. I dlc meritano sicuro soprattutto per le due nuove classi di armi.
bosseggiando: destiny - mario kart