Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 85742 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #690 il: 07 Nov 2017, 16:07 »
Mi raccomando fai right click sul gioco e apri il launcher per impostare la risoluzione, prima di andare a postare un altra recensione negativa su steam  :hurt:

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.756
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #691 il: 08 Nov 2017, 12:30 »
A me Steam lo chiede nel momento in cui lancio il gioco se voglio il launcher, è proprio impossibile che me lo perda.
Comunque, tranne la prima zona che mi va piuttosto male, il gioco poi si comporta bene, sta quasi sempre sui 60 (ho una gtx970 e un vetusto i5), quindi presumo che su qualsiasi configurazione più recente sia burrosissimo. Il gioco è gran bello, stracolmo di stat e personalizzazioni, pure troppo che ora come ora sto andando a sentimento per il leveling  :-[ Bel combat, tutto giusto, forse per me un pelo troppo difficile, le missioni twilight sono una roba frustrantissima. Vedremo come va, ma bel gioco indubbiamente.
"Ice Cream!"

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.039
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #692 il: 08 Nov 2017, 12:41 »
Burrosissimo non saprei, sempre lockato a 60 è. :D
Scherzi a parte, l'ho provato un pochino e sul mio PC tiene i 60 benissimo, prevedibilmente, ma non si fa comunque mancare qualche stuttericchio ogni tanto, credo legati ai caricamenti delle aree. Niente di problematico, comunque. Il gioco sembra assai ricco, pure troppo, ma per ora mi sta piacendo. Purtroppo non sono riuscito a configurare i tasti in modo da replicare perfettamente la configurazione dei Souls, che ormai è incisa a fuoco nelle mie sinapsi, perché se sposto la parata su LB si scazzano per qualche motivo le stance. Ma pazienza, per ora mi ha dato ottime vibrazioni. So già che c'è il rischio diventi ripetitivo, ma finché combattere mi sembra divertente non credo sia un grosso problema.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.756
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #693 il: 12 Nov 2017, 00:44 »
Sto andando avanti pian piano, ho fatto credo un quattro boss (l'ultimo è stato Umibozu). E' un gioco strano, ha delle cose fighissime ed altre orribili, si passa da scontri davvero belli, come con il secondo boss, a delle zozzerie orribili tipo il tizio nel prato che è senza senso, una cheappata che mi ha fatto venire voglia di gettare il pc dal balcone (però alla fine è morto, lo stronzo). Tecnicamente alterna cose belle a robe da PS3, già si percepisce una certa ripetività, però il combat ragazzi è splendido. Io sono abbastanza pippa e sudo a ogni passo, però giocarci dà davvero soddisfazione e abbattere un boss è un emozione a la Souls, assolutamente, mi mancava questa sensazione.
C'è anche tutta la parte loot/armaiolo che se ho capito bene è bypassabile ma per me che sono un fanatico di ste robe è un plus niente male, insomma per ora promosso, basta che non mi presentino più di nuovo una roba tipo tizio sul prato altrimenti disinstallo con veemenza.
"Ice Cream!"

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.005
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #694 il: 12 Nov 2017, 08:06 »
È uno dei giochi  migliori dell' anno. Peccato per la ripetitività ma pad alla mano è davvero cicciosissimo e appagante. Non mollate che ripaga

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.065
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #695 il: 12 Nov 2017, 09:32 »
Bomba, un chiarimento sulla parte loot/crafting quel che è che hanno inserito, c'è davvero modo per evitarla del tutto? Che è il problema che separa Panda Vassili da Nioh.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #696 il: 12 Nov 2017, 09:33 »
Bomba, un chiarimento sulla parte loot/crafting quel che è che hanno inserito, c'è davvero modo per evitarla del tutto? Che è il problema che separa Panda Vassili da Nioh.
Ti rispondo io: sì, puoi tranquillamente ignorarla. Io ho fatto così.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.065
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #697 il: 12 Nov 2017, 09:43 »
Un chiarimento? Nel senso, posso evitare tutto e al momento giusto avrò comunque armi/equip degno per andare avanti? Che veramente, l'idea di spappolare nemici e poi star lì ad aprire le casse di loot, ma bafanculo.  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #698 il: 12 Nov 2017, 09:59 »
Un chiarimento? Nel senso, posso evitare tutto e al momento giusto avrò comunque armi/equip degno per andare avanti? Che veramente, l'idea di spappolare nemici e poi star lì ad aprire le casse di loot, ma bafanculo.  :D
Sì sì, io non ho mai craftato un cazzo.
Il gioco tende a darti comunque tutto ciò di cui cui hai bisogno per andare avanti.
Poi ti romperai le palle comunque, ma per altri motivi. :D

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.756
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #699 il: 13 Nov 2017, 01:05 »
Da quel che ho visto finora ha ragione Capitanmarkok, bene o male il gioco fornisce quel che serve. Il crafting è più uno sfizio per rifinire quello che hai, personalizzare un po' il tutto e, applicato per bene, può essere un'arma in più. Ovviamente se ti rompi le scatole tira avanti e vivi felice lo stesso  :yes:
"Ice Cream!"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.032
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #700 il: 13 Nov 2017, 13:31 »
Io l'unico video che ho visto era di uno scontro con un tizio su un prato, ed era pazzesco. O___o
Se quella è la parte peggiore non oso immaginare il resto...
Professional Casual Gamer

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #701 il: 13 Nov 2017, 16:06 »
a delle zozzerie orribili tipo il tizio nel prato che è senza senso, una cheappata
Eh fa rosicare duro il Muneshige, cosa che amplifica la soddisfazione quando impari come funzionano i pattern e gli hint audiovisivi delle sue mosse (son quelle della katana) e lo castighi come merita.
Grandissima boss fight.
« Ultima modifica: 13 Nov 2017, 16:09 da xPeter »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.743
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #702 il: 13 Nov 2017, 16:12 »
peter sei il mio youtuber preferito  :D  :-*
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.032
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #703 il: 13 Nov 2017, 17:16 »
Appunto, sembra il classico 1o1 umano (per dimensioni) spettacolare in stile Team Ninja.
Professional Casual Gamer

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #704 il: 13 Nov 2017, 18:16 »
Appunto, sembra il classico 1o1 umano (per dimensioni) spettacolare in stile Team Ninja.
A parte un certo vantaggio che la cpu si prende in termini di perdita di stamina in parata, che costringe a giocare di rimessa anche quando verrebbe da incalzare ad un passo dallo stun, il tizio (come un po' tutti i nemici/boss umani) ha praticamente lo stesso moveset (comprese le tre stance) associato all'arma di cui dispone anche il giocatore.
Alcuni combattimenti che ne risultano hanno dinamiche quasi da picchiaduro 1vs1, restituendo molto bene l'idea di "duello"; tra l'altro l'ia riesce a diventare diabolica senza dare troppo la sensazione di 'leggere gli input'.

peter sei il mio youtuber preferito  :D  :-*
Buongustaio :'P